consigli x iniziare

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
x4

Post by tralux »

Benvenuto capri :D

Per altri consigli posso solo dirti di leggere i vari post che danno consigli a profusione per uperare trama o altre situazioni del gioco.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
nicck1
x2

Post by nicck1 »

Dna007 wrote:A questo punto dovresti avere un bel gruzzoletto, usalo per comperare un TS, uno Scanner Minerario ed una Trivella Mobile, non preoccuparti della stiva... Quando sei pronto vai a minare il silicio dagli asteroidi con un valore inferiore a 13 e vendilo alle fabbriche bisognose del prezioso elemento:
ho un ts ho la trivella nella stiva, lo scanner minerario ma non riesco a capire, come dici tu, a minare il silicio.

tnx
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

nicck1 wrote:ho un ts ho la trivella nella stiva, lo scanner minerario ma non riesco a capire, come dici tu, a minare il silicio.
Non ti basta: ti occorre anche il "Mietitore di Minerali". Io lo avrei chiamato: "Frantumatore di Minerali" rendeva più l'idea.
Comunque sia una volta che hai a bordo Mietitore e Trivella, che il più delle volte viene posizionata nella torretta posteriore, puoi proseguire nell'operazione di estrazione.

Ti avvicini a circa uno o due Km (dall'asteroide) e poi vai a retromarcia fino ad arrivare ad 0,6-0,5m e ti fermi. Passi nella torretta di poppa e da lì incominci a sparare. Comunque fa attenzione alla rotazione degli asteroidi e a quanto sono grossi!!! Spesso se ti avvicino troppo e nella rotazione dell'asteroide tocchi uno spigolo ci rimetti scafo e vita.

Se vuoi velocizzare la raccolta in Automatico non dimenticare di caricare il software di navigazione (MK1) e quello per i comandi speciali.

Saluti.
SB
nicck1
x2

Post by nicck1 »

ho tutto ma non riesco a installare la trivella preciso ho un mercvury posseggo trivella scanner minerario soft mk1 e mietitore

eppure non mi installa la trivella rimane nella stiva

a prop mi hai risposto a più ppost nello stesso giorno ti sono grato sei una personcina niente male
ti ringrazio tantissimo i tuoi consigli sono molto utili
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

nicck1 wrote:ho tutto ma non riesco a installare la trivella preciso ho un mercvury posseggo trivella scanner minerario soft mk1 e mietitore

eppure non mi installa la trivella rimane nella stiva

a prop mi hai risposto a più ppost nello stesso giorno ti sono grato sei una personcina niente male
Devi guardare sempre nella scheda di una nave quali armi/missili supporta. La trivella è anch'essa "un arma" e solo alcuni TS la supportano. Se guardi nella scheda del Mercury non troverai una casella di colore oro in fondo a destra: quindi la trivella non è supportata.

TS che supportano al trivella sono il Demeter, il Caiman e il Vulture.

Ciao
nicck1
x2

Post by nicck1 »

vedo un alenco di armi con le tacche di diversi colori ad esempio col colore oro associato al cannone a ioni
nel caso in cui fosse possibile installare la trivella la troverei nell'elenco della scheda come il cannone a ioni ?
intendi dire questo se non ho sbagliato a capire
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nicck1 wrote:vedo un alenco di armi con le tacche di diversi colori ad esempio col colore oro associato al cannone a ioni
nel caso in cui fosse possibile installare la trivella la troverei nell'elenco della scheda come il cannone a ioni ?
intendi dire questo se non ho sbagliato a capire
A ogni colore corrisponde un'arma (gli ultimi 3 spazi sono le ARMI SPECIALI: Trivella Mobile -oro-, Mass Driver -azzurro- e Cannone a Ioni -giallo-), sotto di essi hai i nomi delle armi.

Il mercury non può trivellare perché non supporta la trivella, devi prendere un altro TS (Demeter, Caiman e Vulture, come ha giustamente detto NavaCorp) che supporti la trivella e usare quello, iil Mercury lo puoi usare per raccogliere i minerali (ti occorre il Software di Comandi Speciali per poter operare automaticamente)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

oppure ti prendi un paio di Hornet (che costano meno di un altra nave) e risparmi in serenita'... io non HO mai usato altro che hornet per minare..
facile veloce ed efficace... un po costoso lo ammetto.. ma che mi frega??
:lol:
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:oppure ti prendi un paio di Hornet (che costano meno di un altra nave) e risparmi in serenita'... io non HO mai usato altro che hornet per minare..
facile veloce ed efficace... un po costoso lo ammetto.. ma che mi frega??
:lol:
A patto di avere almeno un M3 (eccetto Mamba e Orinoco) o una Nave Pirata: i TS gli Hornet proprio non li sparano... :P
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

nicck1 wrote:a prop mi hai risposto a più ppost nello stesso giorno ti sono grato sei una personcina niente male
eh... eh... di niente. Se non ti rispondessi che ci starei a fare qui? :)

Saluti.
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”