Chiarimenti x loop e trade control.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Post by Marvho »

Marvho ha scritto:
non è esatto...
servirebbe a parlare di cose diverse e magari piu interessanti... ma sopratutto non gia scritte da qualche parte

forse, forse ma forse hai ragione comunque considera che chi cerca un aiuto od un chiarimento spesso è alle prime armi, e così come è capitato a me, non si riesce mai a trovare una risposta precisa x te. E' ovvio che bisogna cercare i post precedenti( io mi sono salvato pagine intere del forum nella mia cartella "aiuto X2"), ma in un forum di questo tipo (monoprodotto) non puoi pretendere che le domande sia nuove ed originali, anzi Dna007 ha scritto:
Marvho ha scritto:
se i readme venissero tenuti in maggiore considerazione...

Una parte del Forum purtroppo non servirebbe

una parte del forum non servirebbe, e i readme sono spesso come un libretto di istruzione, vanno sì letti ma i chiarimenti che Ti rimangono nel cervelletto sono sempre quelli che Ti hanno spiegato gli altri giocatori, per questo ringrazio chiunque scriva e chi si prende la briga di rispondere.
Grazie per l'aiuto.
ma certo :)
tu hai perfettamente ragione dal tuo punto di vista..
pero' se avessi scritto gia una decina di volte
o magari di piu le stesse cose.. forse la vedresti
in maniera diversa.. ;)
allora si comprano gli accessori ed anche le armi da soli???, mah!. a me a livello 10 continua ad avere quello che aveva all'inizio.
certo.. ancora è presto.. ma quando il livello comincera a crescere
vedrai che il pilota si armera e scudera la nave
;)
What?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Se posso dire la mia , in questo piccolo OT :

io sono soddisfattissimo del nostro forum , sia del comportamento dei nuovi iscritti che quello dei vecchi .
Andate a farvi un giro negli altri (inglese in primis) , ci sono certi utenti che le farebbero girare anche ad un santo :) .

un esempio

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=87503

fine OT
link in inglese di cosa fa' l' UT MK3

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=55213
un sunto in velocita' del read me :

ogni 50.000 crediti il pilota passa di llivello

dal liv 4 in poi migliora andando direttamente sulla stazione dove vendere o acquistare la merce evitando viaggi a vuoto

dal liv 7 in poi riesce ad ottenere del profitto dalle vendite prendendo delle merci che costano meno del prezzo standard di vendita.
dal liv 8 comincera' a cercare affari fuori dal settore , ma (se impostate l'opzione universal trader)chiedera' anche che la nave venga equipaggiata per i viaggi e piu' soldi come paga (minimo uno scudo da 25Mw e i software di combattimento Mk1 e Mk2).
dal liv 9 in poi se la nave e' danneggiata andra' al piu' vicino spazioporto o darsena per le riparazioni

dal liv 8 il pilota puo' usare il jumpdrive , se lo prendete voi vi costa il solito prezzo , se lo ordina lui (a liv 12)costa il 10% in piu' .
inoltre si prende anche 12 droni per difesa .

Il pilota non va a commerciare se c'è poco guadagno .

vuole essere pagato fino ad un massimo di 4.500 crediti per ongi 50.000 fatti.
La formula dipende dal livello liv 25 ,il massimo.
(liv * 100 )+2.000 crediti

Dal 12mo livello in poi il pilota inizia a viaggiare per i settori alla ricerca di affari . Il massimo di salti previsti per settore sono 5 , per la ragione che se fossero di piu' richiederebbero troppe celle stivate per il salto .
Il 20% del cargo sara' sempre riservato alle celle per il salto .
dal liv 9 in pi se la nave e' troppo danneggiata il pilota lo comunica e poi voi decidete se ripararla o cambiarla trasferendo il pilota.

Una curiosita' :) dal 23mo livello in poi , il pilota puo' essere attaccato dai pirati in quel caso se non riesce a scappare rilascia tutta la merce .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

a bhe.. ma anche io sono ultra mega soddisfatto dei nostri utenti..
a tal punto che mi piacerebbe sviluppare nuovi argomenti, nuove strategie.. ormai lo sapete io sono alla frutta...
ormai non ho granche' da fare nel gioco.. a parte tappezzare l'universo di stazioni.. che tra parentesi è una cosa che non mi diverte...
avevo lanciato l'idea della colonizzazione dei Khaak .. ma non ho ricevuto risposte valide.. solo uno .. ma vabbe'.. è difficile.
Oltretutto armare cosi tanti M2 e squadriglie con l'attuale interfaccia diventa un lavoro.. speriamo in X3.
:roll:
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:a bhe.. ma anche io sono ultra mega soddisfatto dei nostri utenti..
a tal punto che mi piacerebbe sviluppare nuovi argomenti, nuove strategie.. ormai lo sapete io sono alla frutta...
ormai non ho granche' da fare nel gioco.. a parte tappezzare l'universo di stazioni.. che tra parentesi è una cosa che non mi diverte...
avevo lanciato l'idea della colonizzazione dei Khaak .. ma non ho ricevuto risposte valide.. solo uno .. ma vabbe'.. è difficile.
Oltretutto armare cosi tanti M2 e squadriglie con l'attuale interfaccia diventa un lavoro.. speriamo in X3.
:roll:
A parte darti ai mod (c'è ne uno in cui periodicamente i tuoi nemici ti danno la caccia, in pratica le wanted all'incontrario oppure le missioni dell'imperial console), potresti provare a ricominciare anche tu come Tralux nella Custom Galaxy magari facendo una carriera diversa e vedere come te la cavi rimpiombando da ricco pasciuto a povero in canna... :wink:

P.S. Oppure installati il rebalance delle armi, lo XAI AI project e battiti con nemici veramente "caz..ti" senza troppi vantaggi da GOF/ION (magari stavolta gli xenon hanno una chance di suonartele... :P )

Ciao
Marvho
x4

Post by Marvho »

mha.. a dire il vero avevo provato il mod dei pirati...
ma sostanzialmente non era impegnativo..
tu li hai provti quelli??? me li consigli??
:oops:
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:mha.. a dire il vero avevo provato il mod dei pirati...
ma sostanzialmente non era impegnativo..
tu li hai provti quelli??? me li consigli??
:oops:
Guarda, provati ancora no perchè devo finire la trama ma... prima di scaricarmeli ho letto i commenti soddisfatti di chi li ha provati nel forum anglo. In particolare ho letto opinioni entusiaste del mod Bounty Killer: perchè (se non ricordo male) periodicamente i tuoi nemici (stazioni che hai colpito per sbaglio, razze che hai fatto incaz..re, ecc...) ti mandano dei killer a farti la pelle, ovunque tu sia e le navi con cui vengono a farti la festa dipendono da che nave stai pilotando tu e forse anche dal tuo livello.

Interessante anche il mod delle armi di Burianek di cui parlano davvero bene (ribilancia anche l'economia) perchè riequilibra i rapporti di forza tra le varie navi depotenziando leggermente GOF/ION e rendendo parecchio piu veloci i colpi dei CFF e ne aumenta la portata (quindi gli Xenon K ora son tosti), potenzia il Mass Driver e altro ancora...

Poi c'è l'AI project della XAI che rende l'IA delle navi (mi pare anche delle tue) molto piu furba, capace di usare tattiche per neutralizzare le tue e con un utilizzo molto piu frequente di ION/GOF e Mass Driver da parte dei nemici (pirati, criminali delle wanted).

Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”