Il vostro settore personale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:i confini però sono un po pericolosi..ah una domanda! quando sono in certi settori (tipo non mi ricordo ahahahah cmq vicino a terra argon) ad un certo punto vedo sorgere una decina di khaak..non è che per caso c'è una nave nei paraggi?se si...come la trovo?
Non credo che ci siano navi Khaak vicino a Terra Argon, e poi dipende da quali navi cerchi... se sono Cluster allora é normalissimo, se sono M2 mica tanto!!! :D
Se hai finito la trama c'é un unico settore con un alto rischio Khaak, però lo si ferma sul nascere.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

Di settori a rischio khaak all'inizio ce n'è 2, poi uno solo:
Spoiler
Show
Prima Cintura di asteroidi, ma poi spariscono, poi Confini della federazione, e lì rimangono ma non fanno troppo male
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

poverinus wrote: Magari quelli dei Khaak sono impossibili da controllare, il 472 un po' di più!
Per quanto riguarda il respawm, ancora non si è fatto vivo nessun Xenon. Solo qualche alveare Khaak (che poi si sono divisi e sono diventati api). Ormai sono passate quasi due settimane dalla colonizzazione (e vi giuro che ogni giorno gioco a X2!) e questi Xenon ancora non si sono fatti vivi. Comunque il 472 è l unico settore Xenon che ho colonizzato. Gli altri sono rimasti intatti :) . E secondo i miei calcoli in tutto dovrebbero ritornare... :gruebel: 5 K e 2 J (quelli che erano precedentemente nel settore prima della colonizzazione) con poi al seguito alcune decine di L/M/N. E se le difese non bastano, vorrà dire che aggiungerò 50 M1, 100 M2, 500 M6... così dovrebbero bastare le difese, no? :twisted:
Prima poverinus wrote:Ormai sono passate quasi due settimane dalla colonizzazione (e vi giuro che ogni giorno gioco a X2!)
(Più o meno nel gioco corrisponderebbero 10 stasura)
Beh... che altro dire?
Ciao Ciao 8) Saluti
Poverinus
Scusa furbone... :P :P non è che per caso hai trovato il modo di non far respawnare il cantiere? :wink: Magari hai piazzato una stazione esattamente alle stesse cordinate del fù-cantiere... :roll:

Oppure il mancato respawn potrebbe essere un bug... :gruebel:

Ciao :)
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

No. Secondo me il motivo è un'altro! Sta sempre nei paraggi!

Per ottenere il MEGA-ATTACCO il giocatore deve essere fuori casa per un bel pò!

Se si è quel settore per un pò se ne esce e poi ritorna e normale che non si verifichi.
C'è un'altra probabilità che la creazione di tutte quelle navi (con famigliola annessa) davanti agli occhi stupiti del giocatore farebbe crashare il gioco e ridurebbe il frame-rate in modo pauroso forse anche meno di 15 frame al secondo.
Se invece è fatto OFF-LINE e più semplice da gestire che ON-LINE.

La posizione del cantiere non è fissa. Cioè le coordinate X, Y e Z variano di poco ma variano. Forse di +/- 5-10Km.

Saluti.
SB
P.s.: se ancora la patch 1.3 è normale che sia così.
Huragano
x4

Post by Huragano »

quindi per ottenere il respawm uno deve tenersi alla larga? Bene, perchè ho pulito i settori xenon, finito le MI e ho bisogno di soldi.
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

io nei primi tempi usavo il Settore sconosciuto vicino a Terre qualcs (seconda volta che nn mi viene sto nome)...adesso uso confini della federazione, è molto più comodo cm posizione, poi è totalmente vuoto in origine, quindi concede la stessa carica di autoesaltazione di un settore sconosciuto...all'interno ho messo un loop Argon che produce un pò di tutto e ho integrato un loop paranid che si dedica a missili e armamenti economici (siccome nei dintorni nn c'era domanda di atrezzi pesanti)!! poco tempo fa ho iniziato a ridiscutere l'economia dei settori split vicino ad Orgoglio di famiglia...devo dire che rende installare dei loop in quella zona...hanno una produzione sfasata di materie prime!
3 M4,1 M3,1 M5,1 Universal Trader
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Troppo facile stare sempre a curare di persona un settore... una volta creato un loop in un settore vuoto questo deve essere autosufficente: non devi sempre essere tu a protegerlo o a portare risore :wink: ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

ifrit88 wrote:io nei primi tempi usavo il Settore sconosciuto vicino a Terre qualcs (seconda volta che nn mi viene sto nome)
Terre Desolate! :)
Navacorp wrote:Scusa furbone... :P :P non è che per caso hai trovato il modo di non far respawnare il cantiere? :wink: Magari hai piazzato una stazione esattamente alle stesse cordinate del fù-cantiere... :roll:

Oppure il mancato respawn potrebbe essere un bug...
No. Non ho assolutamente modificato un qualcosa. Anzi, non ne sarei nemmeno capace.

StarBlaze wrote:No. Secondo me il motivo è un'altro! Sta sempre nei paraggi!

Per ottenere il MEGA-ATTACCO il giocatore deve essere fuori casa per un bel pò!

Se si è quel settore per un pò se ne esce e poi ritorna e normale che non si verifichi.
C'è un'altra probabilità che la creazione di tutte quelle navi (con famigliola annessa) davanti agli occhi stupiti del giocatore farebbe crashare il gioco e ridurebbe il frame-rate in modo pauroso forse anche meno di 15 frame al secondo.
Se invece è fatto OFF-LINE e più semplice da gestire che ON-LINE.

La posizione del cantiere non è fissa. Cioè le coordinate X, Y e Z variano di poco ma variano. Forse di +/- 5-10Km.

Saluti.
SB
P.s.: se ancora la patch 1.3 è normale che sia così.
Beh... io sono spesso fuori "casa". Alcune volte ritorno per motivi miei...
Saluti
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Scusate se rispolvero un vecchio topic ma che ne pensate?

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=87559

E possibile?

Magari involontariamente Poverinus ha fatto una cosa simile?

Qualcuno sa cos'è questo builder?

Io intanto gli ho risposto, vediamo che dice...

Saluti
Huragano
x4

Post by Huragano »

non ne ho la + pallida idea...comunque non credo basti solo un M2...e poi la shipiard cambia sempre di posto.
Marvho
x4

Post by Marvho »

il problema principale, è che le navi non attaccano le stazioni...
avevo pensato di imbottire il settore di stazioni ed M2 proprio in zona respawn cantiere.. con magari una trentina di torrette che ancora conservo gelosamente .. ma riflettendoci sopra, non attaccando il cantiere, sarebbe una carneficina inutile..

pero' esploriamola questa strada.. chissa che la parola "impossibile" non venga sfatata.
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Marvho wrote:il problema principale, è che le navi non attaccano le stazioni...
avevo pensato di imbottire il settore di stazioni ed M2 proprio in zona respawn cantiere.. con magari una trentina di torrette che ancora conservo gelosamente .. ma riflettendoci sopra, non attaccando il cantiere, sarebbe una carneficina inutile..

pero' esploriamola questa strada.. chissa che la parola "impossibile" non venga sfatata.
Le navi vedendo le stazioni nemiche non dovrebbero buttarle giu? :?
Marvho
x4

Post by Marvho »

no.. non le attaccano..
:( attaccano solo le navi..
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Molte volte preferirei facessero il contrario... :cry:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Tralux però raccontava che se lasci i K da soli in un settore, in una di quelle missioni "scappo dagli Xenon" te lo puliscono per bene... :gruebel:

Allora sono solo le navi del player che non attaccano le stazioni? :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:no.. non le attaccano..
:( attaccano solo le navi..
I miei Ray nel X-347 attaccano anche la stazione Xenon che respawna, me ne sono accorto quando usavo i caccia nel settore (M4 Teladi...) e i caccia Xenon me ne hanno abbattuti un paio, poi i Ray hanno abbattuto la stazione.

Però lo fanno anche da soli in remoto

Marvho
x4

Post by Marvho »

negativo Dna..
non attaccano le stazioni se non in casi particolari.. come il tuo,
e come il mio di una stazione pirata che mi serviva come il pane tanto tempo fa...
succede probabilmente quando dalla stazione escono dei caccia nemici
che attaccano o si difendono...
ma quando davvero ti serve che le stazioni vengano attaccate..
nello specifico il cantiere del 472... sta sicuro che non succede.
:roll:

potrei ipotizzare che le stazioni vengano attaccate solo dagli M3/M6
ma qui bisognerebbe controllare, perche se non mi sbagliassi, avremmo una tessera del mosaico per il controllo del 472 dall'interno.
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:potrei ipotizzare che le stazioni vengano attaccate solo dagli M3/M6
ma qui bisognerebbe controllare, perche se non mi sbagliassi, avremmo una tessera del mosaico per il controllo del 472 dall'interno.
Forse hai ragione, in quanto la prima volta la stazione é stata attaccata da degli M4, poi sono arrivati gli M2 ed hanno polverizzato caccia nemici e stazione :twisted:

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Aggiungo che diverse volte ho visto M6 delle razze attaccare direttamente basi pirata ma MAI gli M2/M1. Secondo me l'IA evita di settare le stazioni come nemico prioritario per le grandi navi perchè in caso il giocatore arrivi nel settore c'è un elevato rischio di collisione (le cap ship sono grandi e manovrano poco e collidono facilmente con asteroidi/stazioni: lo vedo con il TL che non è una cap ship ma è di dimensioni paragonabili).

Saluti
Huragano
x4

Post by Huragano »

Mi spiace contraddirti Nava...sono entrato in un settore(non ricordo + quale) e ho trovato l'M2 di pattuglia che stava attaccando la base pirata. Probabilmente era stato irritato. Quindi basterebbe che si mettesse una nave da esca per scatenare un inferno. Anche la shipyard potrebbe essere abbattuta: basta fare in modo che facciano la prima mossa.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”