L'ira degli Xeon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Le torrette con ION che un Titan può usare in contemporane sono 2 per volta, il Ray ne usa 3 per volta :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

2 torrete sono 6 Ion cannon contemporanei..
ti pare poco?? il problema non sta li...
:roll:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Marvho wrote:2 torrete sono 6 Ion cannon contemporanei..
ti pare poco??
A me no... lo scudo con 6 Ion è spacciato.

Marvho wrote:il problema non sta li...
Credo di aver capito qual'è il problema, e porta una sola parola: "scafo". Gli Ion cannon non sono efficaci da soli... serve qualcosa di potente che fa danni seri sullo scafo... il CPAE gamma? Beh... non è a lunghissimo raggio come un CFF però ha la stessa potenza di questa...
ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

io uso gli ION solo sul ray...almeno diventa un pò competitivo! ne ho messi 3, dove ci sono i CFFalfa e i CFF beta, in modo che aiutino a abbassare gli scudi...fino ad ora contro gli M5 Khaak funzionano :D
io nn me la sento di provare seriamente un ray...mi piace vederlo solo in Settore sconosciuto con le Nebulose rosa mentra girovaga in caccia di trabicoli grandi come una sua torretta...
3 M4,1 M3,1 M5,1 Universal Trader
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:2 torrete sono 6 Ion cannon contemporanei..
ti pare poco??
Un po' si :P ... però anche 6 ION fanno il loro bel lavoro
Marvho wrote:il problema non sta li...
Infatti: se si vuole usare gli ION si devono usare sulle torrette in combinazione con altre armi.
I CFF sono a lungo raggio e sono gli unicic che ho provato ad usare con gli ION sul Ray, e devo dire che funzionano bene.
I CPAE-G proposti da poverinus hanno circa la stessa gittata dello ION però sono colpi lenti (con un M2 per colpire un altro M2 usando i CPAE occorre essere moooooolto vicini all'obbiettivo per avere una precisione elevata :roll: ) e fanno un po' di fatica a colpire il bersaglio se sparati da un M2...
Last edited by -Dna- on Thu, 14. Jul 05, 13:19, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

ifrit88
x3

Post by ifrit88 »

senza offesa, ma io ho proposto i CFF... :?
3 M4,1 M3,1 M5,1 Universal Trader
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ops, scusa... intendevo scrivere Poverinus :oops: ... errore corretto.

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna007 wrote:Ops, scusa... intendevo scrivere Poverinus :oops: ... errore corretto.
Che importa... :) :wink:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote: Infatti: se si vuole usare gli ION si devono usare sulle torrette in combinazione con altre armi.
I CFF sono a lungo raggio e sono gli unicic che ho provato ad usare con gli ION sul Ray, e devo dire che funzionano bene.
Gli ION acquisiscono la stessa portata dei CFF Gamma? :? Te lo chiedo perchè ho letto che (non so se sia un bug) i GOF acquisiscono la stessa portata dei CFF se montati insieme nelle torrette. Se succede anche allo ION, Ray e Titan diventano (IMHO) MOLTO più interessanti (uno ION di 4km... :roll: ).

Se invece l'effetto vale solo per i GOF, chissa che le torrette del Titan con due CFF e un GOF Alfa a testa non ammorbidiscano più facilmente i K...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:
Dna007 wrote: Infatti: se si vuole usare gli ION si devono usare sulle torrette in combinazione con altre armi.
Gli ION acquisiscono la stessa portata dei CFF Gamma? :? Te lo chiedo perchè ho letto che (non so se sia un bug) i GOF acquisiscono la stessa portata dei CFF se montati insieme nelle torrette. Se succede anche allo ION, Ray e Titan diventano (IMHO) MOLTO più interessanti (uno ION di 4km... :roll: )
Che io sappia il raggio degli ION non varia (e nemmeno quello dei GOF, la versione Beta ha ilaraggio dei CFF-B, la Gamma quello dei CFF-G circa) rimane sempre attorno ai 2 Km, potrebbe sembrare così perché le torrette sono spostate rispetto alla cabina di comando e sembra che lo ION spari a una gittata maggiore, ma se si va nella cabina interessata le misure diventano quelle giuste.

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna007 wrote:
NavaCorp wrote:
Gli ION acquisiscono la stessa portata dei CFF Gamma? :? Te lo chiedo perchè ho letto che (non so se sia un bug) i GOF acquisiscono la stessa portata dei CFF se montati insieme nelle torrette. Se succede anche allo ION, Ray e Titan diventano (IMHO) MOLTO più interessanti (uno ION di 4km... :roll: )
Che io sappia il raggio degli ION non varia (e nemmeno quello dei GOF, la versione Beta ha ilaraggio dei CFF-B, la Gamma quello dei CFF-G circa) rimane sempre attorno ai 2 Km, potrebbe sembrare così perché le torrette sono spostate rispetto alla cabina di comando e sembra che lo ION spari a una gittata maggiore, ma se si va nella cabina interessata le misure diventano quelle giuste.
Gof che acquisiscono la stessa gittata dei CFF? :o Questa è nuova! Lo ion, comunque, so per certo che non acquista la stessa gittata di un CFF Gamma. Una volta ho messo nella torreta anteriore del mio Titan 2 Ion e un CFF gamma, per distruggere delle basi pirata. Appena mi avvicinavo a 4 Km dalla base, la torretta anteriore sparava. Il CFF gamma arrivava a colpire la base, lo ION no; cercava ancora "l'obbiettivo" da disidratare.
Gof non saprei.
Però, se si vuole ben vedere la gittata di un'arma, non conviene andare alla visuale esterna della nave?
Saluti

Return to “L'Universo della Trilogia di X”