Oh... oh... oh... oh! Da un pò di tempo stò rigiocando a X2 in modalità X-TREME e con solo un M5 sono riuscito a catturare diversi Bayamon del valore di 70.000 cr. l'uno.
Basta saperlo usare il Discovery (e avere tecnica)!
Un M5 Discovery armato con LEI Gamma riesce a tenere testa ad un M4 Bayamon. Perchè? Perchè monta solo 2 scudi da 5MW.
Ciao.
SB
P.s.: se attaccate un Bayamon vedete di non farvi inseguire da un M3 o un TS Pirata... non avete speranze di spuntarla.
Le navi pirata sono fortissime, anche con un M4 posso creare diversi problemi, ma con un M3...
Comunque è caldamente consigliato rincominciare da capo ora che si ha fatto poco o nulla, il tempo per recuperare i crediti persi è almeno 4 volte tanto...
ciao! se hai mooolta pazienza, potresti fare soldi commerciando celle di energia, upgradando al massimo la stiva e la velocità del tuo discovery.
una volta,all'inizio del gioco, ho accettato una missione come corriere in una stazione dove avevano bisogno di 3k e passa celle di energia in 22 stazura... ce ne ho messi una dozzina usando un discovery, due giorni di gioco reali... (non intendo 48 h) ma il premio che mi hanno dato alla fine non era male. ne è valsa la pena?
diciamo che è stata un'esperienza che non ho rifatto mai più e non te la consiglio caldamente, ma se proprio non vuoi ricaricare il gioco...
no dai,ricarica e leggiti le guide
Non ricominciare: è bello trovarsi nella m***a e saperne di esserne usciti sputando sangue! Te lo dice uno che ha cominciato la trama a livello X-TREME con un disco senza armi, senza scudi, senza potenziamenti, senza nemmeno la stiva per la prima missione e solo 100 cr in tasca. Quando ne esci apprezzi molto di piu quello che riesci ad ottenere.
Consigli: TAXI, TAXI, TAXI (EVITA il tizio che scappa dagli XENON, almeno per ora) + Missioni commerciali (ce ne sono anche per gli M5 e pagano bene).
Dai passaggi multipli, riutilizza i soldi per comprare scudi e potenziamenti velocità al disco, poi amplia la stiva e commercia qualcosa (celle, argnu, girasoli, ecc...), ESPLORA LE STAZIONI e RACCOGLI I CONTAINER (un satellite puo valere 13000 cr).
Quando hai un gruzzoletto sufficiente (almeno 100.000 cr), vendi il disco e compra un Mercury, massimizza la velocità, mettigli uno scudo da 5MW e continua a dare passaggi, fare missioni e commerciare ma questa volta con una stiva MOLTO piu ampia e di classe XL (ti consiglio vivamente il silicio).
Man mano che il rank commericale sale aumentano le remunerazioni delle missioni di trasporto merci ma attenzione a non andare in settori malfamati.
Quando hai raggiunto i 200.000 cr, compra uno scanner minerario trova un buon asteroide di silicio (almeno 26) e compra una miniera di silicio Argon (la piu economica di questo genere) installala (NON A CINTURA DI ASTEROIDI!) e comprale personalmente le celle per estrarre. Farai in fretta un buon gruzzolo. Quando arrivi sui 250.000 compra al tuo TS uno scudo da 25MW e il SW comm MK1, assegnalo alla miniera ma prima comprati un M5 Teladi (buona stiva) e continua a fare missioni, dare passaggi, commerciare.
Quando la stazione e le tue imprese ti hanno reso sui 500000 cr compra un Mako, mettici CPA Beta e ION Cannon. Datti alle catture puntando sugli Orinoco M3 invece che sulle navi pirata: i loro scafi rendono molto (300.000 cr) di piu se li danneggi poco (86/87%) e non hanno torretta posteriore. Con ION + CPA gli danneggi lo scafo alla percentuale detta sopra e poi solo di ION lo tempesti finche non cede.
Fai anche le missioni wanted: ottima fonte di denaro.
Fatti i primi due milioni, vendi il Mako, comprati un Nova: armalo con ION + CPA Gamma/Beta e datti alle catture di massa. Poi compra anche un CPAE Alfa/Beta, appaialo allo ION e datti alle wanted piu pesanti.
Poi migliora il tuo caccia (tienilo a lungo), compra altre stazioni economiche (SPP, miniere) e vai avanti di questo passo.
Quando raggiungi i fatidici 20 mln comprati un TL Paranid: usalo come cestone per le catture e vai avanti con le wanted (a questo punto ti servira il doppio ION).
Quando hai altri milioncini da spendere comprati un M6...
Forse mi sono dilungato un po troppo ma mi hai ricordato i lontani tempi da disperato spaziale e ho cercato di darti una traccia da seguire...
Dna007 wrote:
@ NavaCorp: questa descrizione di come iniziare a livello X-Treme meriterebbe una sua stikkata nelle guide
Magari anche con qualche scorciatoia... certo che viaggiare senza ATS e con la velocità del M5 ridotta a 80m/s non è il massimo della vita...
Saluti.
SB
A chi lo dici! l'ATS è stato il primo acquisto ma prima...durante il viaggio verso la TerraCorp mi leggevo un libro!
P.S. La scorciatoia c'è: prima di andare via dalla TerraCorp guardate in alto...sopra al dock di uscita. Se i container non sono random avete trovato il colpo di BIP! con cui NavaCorp si è sbloccato da quella situazione (mi ci sono comprato l'ATS e credo qualche estensione stiva).
Ricordate ESPLORARE! Prima di tutto le stazioni (infilatevi nel pozzo di una fonderia di Teladianum, c'è sempre una stanza segreta con qualche sorpresona...).
Ah! (ma questo è un ovvietà per tutti i veterani). Non dimenticare mai di portarsi via qualche ricordino dall'Express che ti affidano. Non è disonesto: dopotutto ti affidano una missione da autista (gratis) e ti ritrovi che per poco t'ammazzano mentre una polpo sociopatico continua a lamentarsi del rumore!
vagappc wrote:A proposito di farsi amazzare sull'express.
Ma chi era il misterioso salvatore?
Ho finito tutta la storia ma penso che quel pezzo me lo sono perso
Non ho finito la trama ne (purtroppo) giocato a X-BTF ma...da quel che so della trama precedente e dalla forma di quella nave...mi sa che era il babbo di Julian prima di sparire dalla circolazione (vi prego SPOILERATE se volete scrivere che fine fa Kyle!).
vagappc wrote:A proposito di farsi amazzare sull'express.
Ma chi era il misterioso salvatore?
Ho finito tutta la storia ma penso che quel pezzo me lo sono perso
Il padre di Julian...
Spoiler
Show
Io però l'ho risolto in un altro modo: invece di farmi attaccare da tutta la combriccola di pirati (che poi ho scoperto essere potenziati al massimo: sia in velocità che in capacità di virata) ho preferito parcheggiare l'Express in una Stazione di Terra Argon e con il mio M5 farmi inseguire. In modo da portarli a tiro delle armi del M2 che pattuglia il settore e se capitava, anche dal 'Argon One'.
Non ho potuto fare di più... con un M5, in condizioni pietose, si può far ben poco. Mi sarebbe piaciuto catturarne, infatti, qualcuno data la loro natura speciale.
Tra l'altro ho scoperto anche che a Saya non piace la compagnia di Mi-Ton...
mai avrei ricaricato e cosi ho fatto. sono arrivato a 480.000 con il mercury straperfetto viaggio a 150 e ora voglio straguadagnare per farmi il nova il mako non lo voglio a godo da morire ora che mi son tirato su.ah proposito sono proprio dopo la seconda missione
!
Spoiler
Show
(quella dell'express quando il sottoscritto niubbastro non si è venduto la roba della nave..eh vabbe non gridate allo scandalo...i soldi si fanno sempre e me li son fatti pure senza svendere la nave,sono un tipo corretto ahahahah)ora dico..mi son perso 1 pezzo di storia allora! perche la faccenda dell'express quando avevo tipo 20 navi pirata alle costole e cercavo di attraccare ma non ci riuscivo...ho detto...AI.... ho messo il pilota automatico...attracca a...QG terracorp..e...Il mio bell'express schivava colpi ovunque ed è arrivato a destinazione senza avere il minimo danno...che sfiga pero ^^''
quando parlate di missioni usate gli spoiler Tnx. e se vi viene qualcosa in mente dopo che avete postato esiste il pulsante edit.
Edited By Marvho