Che ne dite di un Dragon?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

NavaCorp wrote: Credo che prendero un Osprey: dopo dure battaglie contro i pirati hanno deciso di riammettermi nel Club del Profitto anche se mi considerano ancora un Mani Bucate (sono quello che porta la sacca da golf... ).

Domandina supplementare: l'Osprey fa sfracelli anche con i CPAE Gamma o è GOF dipendente? Li ho provati quegli affari (con il Perseus) ma non è che mi diverto molto (mi piace sparare non fare le nuvolette...).
Credo che puoi cavartela anche senza GOF, montando invece il Plasma. La velocita' dell'Osprey se mi ricordo bene e' piu' o meno quella dell'Orinico (un poco piu' veloce del Nova...), ma meno manovrabile dell'M3, anche se in cambio hai torrette da tutte le parti a bersagliare i nemici. Se te la cavavi col Nova armato in maniera convenzionale, credo che puoi farcela anche con l'Osprey armato in maniera simile.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pandamonium wrote:
NavaCorp wrote: Credo che prendero un Osprey: dopo dure battaglie contro i pirati hanno deciso di riammettermi nel Club del Profitto anche se mi considerano ancora un Mani Bucate (sono quello che porta la sacca da golf... ).

Domandina supplementare: l'Osprey fa sfracelli anche con i CPAE Gamma o è GOF dipendente? Li ho provati quegli affari (con il Perseus) ma non è che mi diverto molto (mi piace sparare non fare le nuvolette...).
Credo che puoi cavartela anche senza GOF, montando invece il Plasma. La velocita' dell'Osprey se mi ricordo bene e' piu' o meno quella dell'Orinico (un poco piu' veloce del Nova...), ma meno manovrabile dell'M3, anche se in cambio hai torrette da tutte le parti a bersagliare i nemici. Se te la cavavi col Nova armato in maniera convenzionale, credo che puoi farcela anche con l'Osprey armato in maniera simile.
Utilizzando solo armi convenzionali i due CPAE Beta del Nova contro una corvetta non sono granche mentre contro gli M3 non fanno in tempo ad accorgersene...

Però ho provato il Centaur nelle campagne contro le basi pirata e devo dire che i due CPAE Gamma frontali + il Beta della torretta sup. sono davvero potenti se puntati su uno stesso bersaglio: gli scudi da 625MW andavano giu in modo abbastanza rapido.

L'osprey mi pare abbia la torrette doppia e due cannoni frontali e va tutto di CPAE Gamma (posteriori a parte). Considerando che un M2 ha anche uno scafo molto piu fragile di una stazione credo che con quella potenza di fuoco vada giu come burro. Pensavo a una configurazione CPAE Gamma davanti e sopra, GOF Alfa+ CPAE Gamma sotto e GOF Alfa + CPAE Beta dietro per avere contemporaneamente difesa antimissile e copertura di fuoco: dovrò fare un po di pratica con le corvette delle Wanted.

A propositò di CPAE: come possibile che uniche tra tutte le armi si differenzino solo per la potenza tra Alfa/Beta/Gamma e non per portata e velocità colpi? L'ho letto su Argonopedia e mi sembra strano...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Guarda che l'Osprey non monta i GOF sulle torrrette superiore e inferiore, lì monta solo una postazione laser (max. CPAE-G se non mi sbaglio). I GOF li puoi mettere davanti (2xCPAE-G/GOF-B) o nella torretta posteriore (2xCPAE-B/GOF-B).

I CPAE sono mal bilanciati: l'ho notato con il K (quando il Gunnery Crew passa dai CFF ai CPAE, quest'ultimi sono lentissimi!) e con il Perseus. I copli di CPAE alla versione Alfa sono solo più precisi e fanno meno danni, alla fersione Beta sono meno precisi e alla versione Gamma fanno molti danni ma sono imprecisi e leggermente più lenti delle altre due versioni (quando parlo di precisione intendo che quando si sparano tutti i colpi in una volta questi si sparpagliano di più o di meno)... occorrera metterli a posto :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

che io sappia la differenza tra le varie classi di CPAE A/B/G oltre che nella
potenza, sta solo nella frequenza di fuoco... la precisione dipende da chi spara
8)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Prova a guardare bene, vedrai che i CPAE-A sono quasi in linea retta, i CPAE-B sono più discontinui e i CPAE-G sembrano una mitragliatrice tremolante: i colpi vanno un po' in su e un po' in giù...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Peer quanto riguarda i GOF, tra alpha, Beta e Gamma che differenza c'è?
tralux
x4

Post by tralux »

Huragano wrote:Peer quanto riguarda i GOF, tra alpha, Beta e Gamma che differenza c'è?
Nel raggio di azione , nel danno provocato , nella cadenza di fuoco , nel ampiezza delle onde gof.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

tralux wrote:
Huragano wrote:Peer quanto riguarda i GOF, tra alpha, Beta e Gamma che differenza c'è?
Nel raggio di azione , nel danno provocato , nella cadenza di fuoco , nel ampiezza delle onde gof.

Saluti 8)
Praticamente in tutto :lol:

Sono come i CFF e i Kyon: Alfa attorno a 1,5-2 Km (se non mi sbaglio), Beta 2,5-3 Km, Gamma 4,5-5 Km... in più devi contare che i Gamma consumano un sacco d'energia, sono rapidi, rimangono a lungo prima di sparire e fanno danni enormi, gl iAlfa sono esattamente il contrario e i Beta una via di mezo.

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Vabbè, niente GOF Alfa sotto...ma chissa che non mi riesca di puntare anche le torrette inferiori sul bersaglio...sei CPAE Gamma sullo stesso bersaglio... :D

Ultima domandina...si puo montare l'Mk1 pirata (l'afterburner) su un M6 senza rischiare?

Lo chiedo perchè finche l'ho usato sul Nova non ho avuto problemi ma montandolo sul TL al secondo utilizzo sento un botto fortissimo :o e la frase "potenziamenti danneggiati :shock: " ritrovandomi con un motore lesionato e 50 m.s. di velocità max persi + il potenziamento pirata distrutto! :evil:

Non è che quest'affare non va bene sulle navi ma solo sui caccia e magari montandolo sull'Osprey mi gioco il motore mentre combatto?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io con il Nova non ho avuto problemi, proverò su un TS...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”