Huragano wrote:Per la serie l'IA è stupida, e quindi gli Xernon sono IDIOTI(scritto in maiuscolo): Vado ad Omicron Lyrae. salvo la partita, esco dalla stazione e vedo un K che arriva dall'altra parte. Bene, un po' di crediti! Mi avvicino e...quello si gira e si va a schiantare contro la shipyard senza avermi sparato neanche un colpo.
Dovrebbe essere annoverato trai i tanti BUG subdoli della IA. Peccato che non sia riproducibile.
Nota Storica (forse per alcuni ovvia - soprattutto per i sor Moderatori -): nella versione 1.3 del gioco la IA del gioco sparava pochi colpi...incassava parecchio... e aveva la brutta abitudine di schiantarsi sul vostro "parabrezza". Inoltre nelle wanted mission se non stavate attenti a come affrontavate la missione perdevate reputazione e la licenza esecutiva.
Nella versione 1.4 questo ultimo problema è stato risolto, in modo poco ortodosso - a mio parere -, ma è stato risolto. Per la AI invece gli si è dato un "tuning" frettoloso in modo che la gestione delle collisioni venga anticipata ed è stato aumentata, leggermente, il rateo di fuoco delle navi.
Ora, per quanto apprezzi immensamente il lavoro di questi ragazzi... perchè creare un videogioco di successo, per i tanti fattori e persone coinvolte, non è semplice... non posso negare l'evidenza di quello che è in effetti il gioco.
Possono dire quello che vogliono ma se è NERO è NERO non di un altro colore!
Personalmente non penso che critiche obbiettive siano giudizi o peggio attacchi al prodotto in se ma, sempre secondo me, dovrebbero stimolare chi ha fatto il prodotto ad "incassare" e fare meglio la prossima volta.
Tutto ciò vi sembra fuori luogo?
Saluti.
SB