le solite invasioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano wrote:C..C...C...Calma...una cosa x volta...prima o poi ce la farò(magari a catturare un M2...
C..Ca...Cal...ma ragazzo! gl...gl..gli M2 no...no... non sono ca... ca...catturabili. No... no... non è pre...pre...visto da... da...dal pi...pi...pi...piano esistenziale de...de...del mo...mo...mondo di gioco.

C'è so...so...solo un eccezione co...co...con gli X-K a gra...gra...gradi elevati e in pa...pa...particolari mi...mi...missioni.

Sa...sa...saluti.
S...S...SB :mrgreen:
Huragano
x4

Post by Huragano »

E..E...E..:Ec...ecco...qq..qquesto...vo...vo...volevo...sa..sa..sapere...
(basta ora, :lol: )
Quando posso catturare i K? Nelle MI o nelle missioni di scorta?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I K si possono solo catturare nelle missioni del tizio che scappa dagli Xenon dal livello di Grande Asso di Primo Grado (mi manca meno del 30%!!!! :D ) in su.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Altrimenti scaricati e gioca alle mie due mappe, ho aggiunto un cantiere dove li puoi andare a comprare 8) :D
Huragano
x4

Post by Huragano »

Sono vice-ammiraglio, mi manca un po'...
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Pandamonium wrote:Io uso i wingmen come scorta personale durante i combattimenti e si comportano (spesso) bene: li metto su "proteggere me" e se ne stanno buoni ed intervengono solo quando ci sono grossi problemi (ti sparano dietro o il bersaglio scappa).
Tuttavia i Wingmen li armo solo con armi convenzionali: non credo che la AI abbia ne' l'intelligenza ne' l'astuzia per impiegare efficacemente le armi speciali Ion e Gof nel momento e modo giusto. Cosi' l'unico che monta quelle armi sono io, mentre il resto della squadra usa armi convenzionali. In questa maniera i wingman li ho trovati fin troppo utili da avere :)

Per evitare il problema che passino in avanti, dai l'ordine "proteggere me", e i Wingman ti staranno sempre dietro finche' qualcuno non ti colpisce, solo in quel caso cercano di prendere il nemico. Oppure metterci veicoli piu' lenti del tuo. In genere inoltre sembrano rompere la formazione virando di lato, ma non accelerando e sorpassandoti.
Confermo, quando giravo con un altro Nova come wingman era parecchio utile come spalla contro stormi di pirati o caccia Xenon perchè il Nova è un carrarmato e puo spuntarla persino con l'IA ai comandi. Però MAI, ASSOLUTAMENTE MAI dargli armi speciali. Ci ho messo un po a capire perchè mi scendevano cosi in fretta gli scudi...il tempo di controllare dove sparava il wingscem!
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano wrote:Sono vice-ammiraglio, mi manca un po'...
Pi...pi...più du...du...dun pò...pò...

Più è alto il grado più uccisioni devi fare per passare di un singolo punto percentuale.

Che vuol dire: se la prima volta che togli da mezzo gli Xenon passi quasi di botto ad un grado elevato.... la seconda e la terza volta, questa tecnica, è meno efficace perchè ti servono più uccisioni.... per singolo punto percentuale.

Saluti.
SB
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

A parte la stupidita' che la AI puo' rivolgere contro di te', la seconda ragione e' che se quel caccia esplode sono almeno 250.000 crediti di armi speciali buttati nel vuoto spaziale... non che le altre armi siano economiche, ma nel gioco standar e' facile reperire gratis un cannone al plasma su uno scafo rubato, molto meno uno Ion o un Gof.
Huragano
x4

Post by Huragano »

Per la serie l'IA è stupida, e quindi gli Xernon sono IDIOTI(scritto in maiuscolo): Vado ad Omicron Lyrae. salvo la partita, esco dalla stazione e vedo un K che arriva dall'altra parte. Bene, un po' di crediti! Mi avvicino e...quello si gira e si va a schiantare contro la shipyard senza avermi sparato neanche un colpo.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Si vede che ti ha visto e si é spaventato ( :lol: :lol: :lol: )

Forse voleva schivarti ed ha fatto male i calcoli... un Computer che sbaglia i calcoli... :rofl: :rofl: :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Huragano wrote:Per la serie l'IA è stupida, e quindi gli Xernon sono IDIOTI(scritto in maiuscolo): Vado ad Omicron Lyrae. salvo la partita, esco dalla stazione e vedo un K che arriva dall'altra parte. Bene, un po' di crediti! Mi avvicino e...quello si gira e si va a schiantare contro la shipyard senza avermi sparato neanche un colpo.
Dovrebbe essere annoverato trai i tanti BUG subdoli della IA. Peccato che non sia riproducibile.

Nota Storica (forse per alcuni ovvia - soprattutto per i sor Moderatori -): nella versione 1.3 del gioco la IA del gioco sparava pochi colpi...incassava parecchio... e aveva la brutta abitudine di schiantarsi sul vostro "parabrezza". Inoltre nelle wanted mission se non stavate attenti a come affrontavate la missione perdevate reputazione e la licenza esecutiva.

Nella versione 1.4 questo ultimo problema è stato risolto, in modo poco ortodosso - a mio parere -, ma è stato risolto. Per la AI invece gli si è dato un "tuning" frettoloso in modo che la gestione delle collisioni venga anticipata ed è stato aumentata, leggermente, il rateo di fuoco delle navi.

Ora, per quanto apprezzi immensamente il lavoro di questi ragazzi... perchè creare un videogioco di successo, per i tanti fattori e persone coinvolte, non è semplice... non posso negare l'evidenza di quello che è in effetti il gioco.

Possono dire quello che vogliono ma se è NERO è NERO non di un altro colore!

Personalmente non penso che critiche obbiettive siano giudizi o peggio attacchi al prodotto in se ma, sempre secondo me, dovrebbero stimolare chi ha fatto il prodotto ad "incassare" e fare meglio la prossima volta.

Tutto ciò vi sembra fuori luogo?

Saluti.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

assolutamente no SB ...
mi trovi assolutamente in linea...
la I.A. e l'interfaccia comandi di X2 è davvero mal riuscita...
speriamo che X3 suoni un altra musica ;)
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:speriamo che X3 suoni un altra musica ;)
Lo è... stiamo ancora in mare... ma qualche pesce, penso, abbia capito l'antifona...

Oh! Dotto' [:)] dato che hai avuto il privilegio di far parte della sfera degli eletti non che hai firmato pure un NDA... avresti un vantaggio...

Ciao... ciao.
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

mmm no.. ancora non ho firmato nulla..
ora vediamo.. mi sto riprendendo dalla vagonata di roba da leggere in inglese che mi è capitata...

pero' la firmero'... se capita perche no??
:wink:
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io x X3 chiedo solo 2 cose:
1) Menù più rapido-il fatto di continuare a giocare mentre un menù è aperto, poi, infastidisce, a volte.
2) IA meno Ignoranza Artirficiale!

Per il resto, mi affido alla Egosoft a occhi chiusi

Return to “L'Universo della Trilogia di X”