Quale mezzo di riparazione ???
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Tutte idee già proposte (vedi il Topic "idee per il gioco... [effetto danno]"), le migliori come vedi sono quelle opzioni (la supernave ad esempio sarebbe troppo grande per passare nei portali e troppo potente...)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Beh la supernave
magari prima sgomberi un settore poi affitti due o tre TL e la fai costruire sul posto..... Resta sempre lì però
Viva il settore privato

Viva il settore privato
[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Innocence Prove Nothing
-
Per costruire un nave immensa in un settore e poi lasciarla lì ad ammuffire tanto vale looppare il settore e metterci un Spazioporto e la tua flotta di guardia
...

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
Mah io intanto in attesa delle innovazioni di X3 magari le troviamo tutte quelle ch stiamo proponendo
(sai che miracolo) stò cercando di mettere un loop di fabbriche e proteggerle così magari trovando il sistema giusto posso permettermi di istallarmi in un settore Kaakh o direttamente nel 742 senza troppi problemi....
Sono sempre più convinto che rimarrà un sogno....

Sono sempre più convinto che rimarrà un sogno....

[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Innocence Prove Nothing
-
Io le renderei mobili e capaci di entrare nei settori perche' la loro differenza starebbe proprio nella mobilita' - il suo ruolo militare sarebbe di supercarrier da supporto per lunghe permanenze (tipo "invadiamo un settore Xenon/Khaak" oggi).
Il Jumpdrive lo toglierei perche' l'idea e' che deve essere piazzata anche "con strategia", cioe' ha una enorme potenza d fuoco ma puo' essere sconfitta se il nemico insiste come un ariete a bersagliartela. Si puo' anche buttare diretta in un settore caldo (il bello starebbe qui'), pero' appunto bisogna pensare che gli incrociatori nemici possono venire alla svelta, circondarla e farla fuori in breve tempo.
Per sortite veloci e basate sulla mobilita' bisogna pensare ancora alle M1/M2/M6, dotabili di Jumpdrive.
Se non si puo' muovere di settore, allora tanto vale un cantiere officina o uno spazioporto, per me', e lasciar stare l'idea di "mezzo di riparazione", perche' avrebbe una utilita' ristretta.
Il Jumpdrive lo toglierei perche' l'idea e' che deve essere piazzata anche "con strategia", cioe' ha una enorme potenza d fuoco ma puo' essere sconfitta se il nemico insiste come un ariete a bersagliartela. Si puo' anche buttare diretta in un settore caldo (il bello starebbe qui'), pero' appunto bisogna pensare che gli incrociatori nemici possono venire alla svelta, circondarla e farla fuori in breve tempo.
Per sortite veloci e basate sulla mobilita' bisogna pensare ancora alle M1/M2/M6, dotabili di Jumpdrive.
Se non si puo' muovere di settore, allora tanto vale un cantiere officina o uno spazioporto, per me', e lasciar stare l'idea di "mezzo di riparazione", perche' avrebbe una utilita' ristretta.
-
-
Nei portali entrerebbe se la si rende piu' LUNGA che larga. Le navi in altezza/larghezza dovrebbero rispettare il diametro dei portali, ma non ci sono limiti alla lunghezzaKuneo wrote: Come niente JumpDrive??così mi togli la vita
e poi se fosse così grande come me la stai facendo immaginare come entrarebbe nei portali
ci vorrebbe un vigile che stà lì a fischiare a mo di parcheggiatore

E poi se noti bene le luci dei portali diventano rosse o verdi... credo che verdi indichino "via libera" e rosse "navi in arrivo"... dunque occorrerebbe modificare la AI dei viaggi facendo si che quando le luci diventino rosse per lungo tempo le navi in arrivo si mettino in attesa... o qualcosa di simile, se non vogliono spiaccicarsi come sopra ad un TL.

-
Già me la immagino.... un salsicciotto con cinque motori
vabbè mo stò divagando ma personalmente non la farei passare per i portali e la terrei semovente nel settore

[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Innocence Prove Nothing
-
-
eheheh sarebbe lo stesso; un salsicciotto semovente come quello avrebbe una velocità di 50/90 al massimo con il NOS inserito
e a quel punto che ti arriva dopo un ora o più senza JumpDrive preferisco farmi tutti i settori per arrivarci....
Ma queste sono sempre opinioni personali sinceramente mi piacerebbe avere un salsicciotto del genere anche se mi sembrerebbe la nave da guerra di Lord Casco in Starballs (perdonate il mio inglese maccheronico)

Ma queste sono sempre opinioni personali sinceramente mi piacerebbe avere un salsicciotto del genere anche se mi sembrerebbe la nave da guerra di Lord Casco in Starballs (perdonate il mio inglese maccheronico)

[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Innocence Prove Nothing
-
La nave di Lord Casco aveva il Jumpdrive! Se ti ricordi all'inizio del film jumpa cosi tanto da finire nella zona Plaid!Kuneo wrote:eheheh sarebbe lo stesso; un salsicciotto semovente come quello avrebbe una velocità di 50/90 al massimo con il NOS inseritoe a quel punto che ti arriva dopo un ora o più senza JumpDrive preferisco farmi tutti i settori per arrivarci....

IMHO: Starwars è grande ma StarBalls è un MITO!
-
Per l'hangar mobile basta che ti porti con te un M1 o un TL con vano navi ampio (Split o Paranid).
Sarebbe veramente da ghigniarsela alla StarBalls vedendo una nave enorme che impiega 5 minuti solo a uscire dal portle
Sarebbe veramente da ghigniarsela alla StarBalls vedendo una nave enorme che impiega 5 minuti solo a uscire dal portle

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
A proposito non è che potreste consigliarmi un buon editor di immagini per modificare le navi di X2, o chi per lui, voglio scrivere la scritta
"we do not stop ourselves for nobody"
Dietro il mio Colossus...
Con quella scritta dev'essere fortissimo
"we do not stop ourselves for nobody"
Dietro il mio Colossus...

Con quella scritta dev'essere fortissimo

[ external image ]
Innocence Prove Nothing
Innocence Prove Nothing
-
Ok. Prima che questo Thread degeneri.. in cose che non c'entrano... chi si occupa di mettere assieme l'idea che ha avuto più successo?
Un pò di tempò fa avevo chiesto se c'era qualcuno disposto a fare uno schizzo su carta: una vista laterare, una frontale e una dal retro.
In modo che se ne possa discutere qui sul forum per la forma...
Penso che se si propone un'idea corredata da schizzi preparatori (a china o con una penna nera oppure un wire frame di un programma 3d)... sia più forte che scrivere solo l'idea. Comunque sia anche se non li si fanno si deve decidere nei dettagli come deve essere fatta e che caratteristiche deve avere.
Aspetto adesioni in massa... però se lo volete lasciare solo come argomento di discussione per me non c'è alcun problema. Basta scriverlo.
Cordialmente.
StarBlaze
Un pò di tempò fa avevo chiesto se c'era qualcuno disposto a fare uno schizzo su carta: una vista laterare, una frontale e una dal retro.
Penso che se si propone un'idea corredata da schizzi preparatori (a china o con una penna nera oppure un wire frame di un programma 3d)... sia più forte che scrivere solo l'idea. Comunque sia anche se non li si fanno si deve decidere nei dettagli come deve essere fatta e che caratteristiche deve avere.
Aspetto adesioni in massa... però se lo volete lasciare solo come argomento di discussione per me non c'è alcun problema. Basta scriverlo.
Cordialmente.
StarBlaze
-
L'idea di fare uno schizzo potrebbe essere buona, tuttavia, in caso volessero mettere in atto l'idea, gli toglieremmo un po' di libertà. Tuttavia potrebbe essere uno spunto. Se qualcuno realizza questo schizzo, lo pubblichi, in modo che tutti lo possano vedere! (vi aiuterei ma non so disegnare nulla!
)

Last edited by Huragano on Thu, 16. Jun 05, 10:45, edited 1 time in total.
-
-
A proposito della forma proporrei quella allungata con ganci esterni scaturita dalla discussione iniziale (nell'altro post): per quanto riguarda il disegno sono davvero un "cane" (con la china poi...) e non so usare programmi di grafica (a parte un pochino Paint ma credo che non sia il caso...). Se qualcuno se la cava e vuole postare uno schizzo (vedi all'inizio di questo thread x la descrizione) potremmo discuterne proponendo delle modifiche e poi "impacchettare tutto", schizzo + descrizione e spedirlo (per modo di dire) al di la delle Alpi, postandolo su Dev.Net oppure facendolo arrivare tramite i moderatori o StarBlaze (che mi pare di aver capito siano liv 5/6 o qualcosa del genere nel Dev forum).StarBlaze.sb wrote:Ok. Prima che questo Thread degeneri.. in cose che non c'entrano... chi si occupa di mettere assieme l'idea che ha avuto più successo?
Cordialmente.
StarBlaze
Saluti
-
Fare uno schizzo non é poi così semplice...in più occorre pensare che si deve creare una nave da riparazione per ogni razza = 5 schizzi fronte/retro/fianco
Occorre creare una struttura base su cui mettere i ganci per le Capital Ship, i motori e la "bocca" d'attracco per i Caccia e i TS, una volta pronte queste parti di può creare la descrizione...oppure facciamo qualcosa solo scritto senza chizzi (che tra l'altro gli schizzi di inchiostro macchiano!
)
Occorre creare una struttura base su cui mettere i ganci per le Capital Ship, i motori e la "bocca" d'attracco per i Caccia e i TS, una volta pronte queste parti di può creare la descrizione...oppure facciamo qualcosa solo scritto senza chizzi (che tra l'altro gli schizzi di inchiostro macchiano!

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-