Il BPH direi che è pensato proprio per le SPP o comunque per tutte quelle stazioni che si approvvigionano di risorse rare dato che ti fornisce piloti progressivamente sempre piu efficienti nel raccattarle e ti da la possibilita di usarne due o piu senza che vadano a comprare nello stesso posto.danilo78 wrote:Ho un problema con il BPH. Visto che lo ritengo una grandissima figata l'ho subito acquistato e montato sul mio bel TS con base in una delle mie SSP, ma quando lo attivo quel'id**ta di pilota rimane bel bello impiantato nella stazione e non fa assolutamente nulla. Allora mi è sorto un dubbio che non funzioni per le fabbriche ma solo per i cantieri, le officine etc... ma nell'esempio viene riportato la fabbrica di missili Dragonfly.
Qualcuno sà darmi una mano o dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo
PS: ho spulciato sia il forum inglese che quello italiano ma non ho riscontrato nulla che mi possa aiutare
Domanda: cosa deve fare il tuo TS? Se deve vendere non va bene il BPH almeno finche il pilota non è di livello 6-7 (e ce ne vuole); fino a quel momento puo solo acquistare. Se deve comprare cristalli non è la nave adatta: di cristalli se ne trovano in quantita scarsissima e vanno a ruba (chi se le procura deve essere rapido): segui i consigli della "guida alle SPP" nel forum X-Universe e compra un paio di Split-Scorpion, upgrada al massimo stiva e la velocita ed assegna loro il BPH.
Detto questo assicurati di aver eseguito questi passi:
-dare al tuo M4 come base la SPP
-imposta un numero di jump adeguato (3-4) nei parametri della tua SPP.
-vai in CONSOLE/COMMERCIO/BPH-prodotti proibiti e digita 2 + invio per visualizzare celle e cristalli e clicca su celle. In questo modo i piloti si limiteranno solo a comprare cristalli e non cercheranno di vendere celle una volta giunti a livello alto (inutile con 108 u stiva) lasciando il lavoro al TS con Mk2.
-Fatto questo sempre dalla schermata COMMERCIO clicca su BPH-Kit
-Finanzia la stazione in fase di autobuild cristalli e poi dimenticatene.
Se il BPH lo hai installato con il pack autoinstallante nella cartella di X2 troverai la sottocartella ReadmeLiesmich che contiene in vari formati e lingue (italiano incluso) tutti i readme degli script: vanno letti bene perche alcuni sono decisamente complicati.
Quando i tuoi piloti BPH arrivano a livello alto basta solo piu uno a rifornire efficientemente la stazione: dagli un jumpdrive e trasferisci l'altro sul TS per la vendita di celle impostando nei prodotti proibiti cristalli e poi di nuovo riattivando il BPH. La procedura per il trasferimento pilota la trovi nel Readme BPH sempre nella cartella REadmeLiesmich.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
P.S. I piloti non si muoveranno subito: solo quando rilevano cristalli in offerta nel numero di jump impostati e sotto il prezzo settato come max.