Missioni Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Stesso "disastro" anche io nell'ambito di una pulizia di un settore Xenon...
Dopo aver massacrato decine di navi e almeno 2 o 3 K e un paio di J mi sono ... "dimenticato" che forse era meglio uscire e salvare il buon punto della situazione :shock:

Avevo catturato almeno 3 L e mi sono fatto seccare da un K di passaggio perché non mi ero accorto che gli scudi avevano subito un... drastico :o ribasso...

2 ore buttate nel cestino circa !! :shock: :shock:

Ora ho comprato 50 (cinquanta) assicurazioni di salvataggio :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Arrosto wrote:Stesso "disastro" anche io nell'ambito di una pulizia di un settore Xenon...
Dopo aver massacrato decine di navi e almeno 2 o 3 K e un paio di J mi sono ... "dimenticato" che forse era meglio uscire e salvare il buon punto della situazione :shock:

Avevo catturato almeno 3 L e mi sono fatto seccare da un K di passaggio perché non mi ero accorto che gli scudi avevano subito un... drastico :o ribasso...

2 ore buttate nel cestino circa !! :shock: :shock:

Ora ho comprato 50 (cinquanta) assicurazioni di salvataggio :lol:
:D eheheh esagerato :P

c'è qualcuno che possa darmi una spiegazione valida del perchè utilizzando il G-PSG (o G-GOF) frontale del nemesis, gli scudi del K scendono velocemente mentre quelli degli L no? :evil:

E' una cosa che mi fa imbestialire, non è che i miei colpi vengono neutralizzati dai colpi di plasmon che gli L mi sparano contro? :? :?
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

forse per le dimensioni del bersaglio!!!????
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

stoppino wrote: c'è qualcuno che possa darmi una spiegazione valida del perchè utilizzando il G-PSG (o G-GOF) frontale del nemesis, gli scudi del K scendono velocemente mentre quelli degli L no? :evil:

E' una cosa che mi fa imbestialire, non è che i miei colpi vengono neutralizzati dai colpi di plasmon che gli L mi sparano contro? :? :?
I G-GOF consumano molta energia (5/6 colpi e sei a secco in un nemesis) ed hanno un'onda d'urto più larga rispetto alle versioni beta ed alfa.
I loro effetto si fa sentire solo ad una certa distanza sopratutto sono utili per tirar giu navi di classe M2/M1. Le versioni alfa fanno davvero male, quindi sono più efficaci su stormi di caccia, perchè hanno un onda d'urto più piccola.

==========================================================
Per chi è interessato a pulire il settore
Xenon 472 qui sotto ci sono alune tattiche di gioco:
==========================================================

Dopo aver tirato giù Cantiere, Stazione e relativi K/J che pattugliano il settore avrete alle calcagna schiere - molto - numerose (leggermente incavolate... :D) di Xnn-L, Xnn-M, Xnn-N. Troppi davvero per un solo M6 anche se ben armato.

Tattica: Giocate di astuzia e cercate di tirarveli a poco alla volta usando una tattica di "Colpisci e fuggi". Se usate il jump-drive perderanno il loro obiettivo e rimarranno a bocca asciutta. Ritornate nel settore e cercate di applicare di nuovo la tattica esposta stando attenti agli Xnn-L. In gruppo sono davvero una seria minaccia alla vostra incolumità.

Per mantere la situazione sotto controllo usate dei satelliti avanzati posti a distanza consistente dal centro del settore.
E almeno due M2 con qualche M1 con relativi caccia pesanti se possibile per elminare ogni sorta di minaccia che si crea quando gli Xenon fanno il respawn.

Attenzione! In OOS (Out Of Sector) il discorso cambia! Ho letto, sul forum inglese, che anche avendo due M2 nel settore... venissero fatti fuori come biscottini! Perchè in OOS conta la matematica non la strategia (purtroppo)!
Quindi 4 Xnn-K e 2 Xnn-J con tanti bei Xnn-L/M/N in OOS fanno a pezzetini gli M2 posti a guardia del settore.

In conclusione per tenere a freno gli Xenon in un settore occorrono diverse centinaia di migliaia di crediti a disposizione. Quindi non è uno scherzo da poco.

Ciao e Buon Divertimento!
SB
tralux
x4

Post by tralux »

Salve a tutti son ritornato dalle ferie e leggo qui che le missioni di invasione vanno a ruba tutti a fare gara per farle , per dire il vero pure io in questo giorno (amaro perchè le ferie son finite e lunedi si lavora) :P

Andando in giro mi son fermato al Paradiso di Menelaus settore Boron e li ho trovato le missioni di invasione e ben 5 volte mi ho ripetuto la missione (guadagno 90milioni a missione) e me le sono fatte tutte con il risultato di rifarmi la flotta ho comprato ben 2 M2 + 1 M1 + 1 M6 e mi rimangono la bellezza di 200 milioni , praticamente faccio il nababbo :P

Al racking (Asso dei Cieli di 2 Grado ) apparire il K M2 Xenon iniziale in seguito anche 2 Carrier M1 che sganciano i caccia e devo dire che il frame rate si abbassa molto visto che utilizzo un Titan + Osprey per le missioni di invasione.

Sono molto divertenti è in una mi stavano segando il Titan , chissa a livelli alti che botte si daranno con gli xenon.

:) :) :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
M@X^89
x2

Post by M@X^89 »

io con l'osprey nei settori Xenon faccio strage e nn ho molti problemi e utiizzo 4-5 salvataggi e sull'osprey ho montato tutto al top + davanti scambio i plasma gamma con i GOF beta (i plasma per le navi + piccole,mentre i GOF per M1-M2), la velocità bassa nn mi crea problemi perchè gli M1 e M2 vengono da me :twisted: e per abbatterli mi metti in coda a circa 50 metri dai motori posteriori e faccio fuoco con i GOF e in + la torretta soperiore con il plasma gamma :twisted: e viene giu che è una meraviglia mentre per i xenon L quando sono in massa sono mooolto pericolosi.

per le invasion missioni e quel maledetto Xj-j sai cosa faccio per abatterlo??
NIENTE :lol: , semplicemente aspetto che nn usa più il jumdriver e resta perchè dopo un po nn lo usa + e resta a combattere ma 2 secondi dopo arrivo e..... :twisted:

:lol:

ciao
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

:lol: :lol: accidenti a me, è vero l'onda d'urto del A-GOF è più piccola e quindi più letale per i piccoli caccia :shock: :shock:

beh, io ho risolto così, se vi interessa:

dato che ho un osprey non utilizzabile (l'ho usato in remoto per far fuori qualche miniera di silicio concorrente), l'ho usato come scorta per occuparsi dei caccia L lontani, mentre con il nemesis ho ripulito il settore dai fratelli grandi, poi ho tirato giù le stazioni usando anche qualche hornet per fare prima, adesso che è vuoto proverò a fare subito la missione di invasione, così gli altri ciccioni non faranno in tempo ad arrivare dai settori xenon più lontani e forse riuscirò a far fuori quel maledetto K col jumpdrive, usando lo stesso osprey di prima per tenere a bada i suoi caccia :twisted:

è in questi momenti che si sente la necessità di avere un Odysseus :D :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

stoppino wrote:hornet per fare prima, adesso che è vuoto proverò a fare subito la missione di invasione, così gli altri ciccioni non faranno in tempo ad arrivare dai settori xenon più lontani e forse riuscirò a far fuori quel maledetto K col jumpdrive, usando lo stesso osprey di prima per tenere a bada i suoi caccia :twisted:
Guarda che hai al massimo due ore-gioco prima che si facciano vivi di nuovo... prima con la stazione e poi assieme al cantiere, con 4/5 X-K & X-J con "l'affettuosa" compagnia. Per la migrazione non ti preoccupare... quella avviene solo per settori Xenon dove non c'è un cantiere navale (come il settore 347) e li richiedono rinforzi.
stoppino wrote:è in questi momenti che si sente la necessità di avere un Odysseus :D :D
Sognare è bello! Equipaggiarlo con DICIOTTO cannoni e 125MW X 5 scudi meno. Eh si! Perchè trovare gli FFC (o PPC) a buon prezzo non è per niente facile. Ok che come danno fanno pena ma hanno dalla loro anche un campo di azione più lungo rispetto ad un G-CPAE (o G-HEPT). E per finire gli M2 dovrebbero essere usati come mezzi di supporto con come "dog-fighters".

Saluti.
SB
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

SB-StarBlaze wrote: Sognare è bello! Equipaggiarlo con DICIOTTO cannoni e 125MW X 5 scudi meno. Eh si! Perchè trovare gli FFC (o PPC) a buon prezzo non è per niente facile. Ok che come danno fanno pena ma hanno dalla loro anche un campo di azione più lungo rispetto ad un G-CPAE (o G-HEPT). E per finire gli M2 dovrebbero essere usati come mezzi di supporto con come "dog-fighters".

Saluti.
SB
veramente pensavo di usare i GOF (o PSG per gli anglofoni), altro che FFC (o PPC), e no, non pensavo di usarlo come un caccia, ma per supportare il nemesis quando vado a scorazzare per i settori xenon.

A proposito di settori xenon, volevo dire che ho fatto una missione di invasione, dopo aver ripulito il settore xenon adiacente, appena il J è jumpato l'ho rincorso nel settore xenon, gli sono andato contro come una furia e l'ho fatto fuori in veramente poco tempo, poi sono tornato nel settore split ed ho aiutato a terminare l'eliminazione degli xenon rimasti, per premio mi hanno dato meno di 2 milioni, dicendo che avevo eliminato solo 2 navi, quindi se uno volesse fare i soldi con questo tipo di missioni (ho un salvadanaio con su scritto "per l'Odysseus" :D ) dovrebbe aspettare qualche viaggio, tirare giù almeno una 30ina di xenon, poi eliminare il J, beh a me sembrea una str... , avrebbero dovuto premiare la velocità, piuttosto :evil:

vabbè, vorrà dire che mi getterò nel mercato del silicio ed aspetterò tomo tomo :wink:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

stoppino wrote:[...] ed ho aiutato a terminare l'eliminazione degli xenon rimasti, per premio mi hanno dato meno di 2 milioni, dicendo che avevo eliminato solo 2 navi [...]
Davvero? Sei sicuro che ti abbiano dato solo 2.000.000 di crediti? :) Guarda... bene... ne sono moolti di più! :D Fanne qualcun'altra e confronta la cifra del 'prima' e 'dopo' nelle tue stat personali.

Avrai una bella sopresa tanto da rimanerne stupito e contento! :)

Saluti.
SB
P.s.: se ti dico qual'è ti tolgo lo sfizio di scoprirlo da te! :) Il motivo è che c'è un "BUG" nello script della missione.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

SB-StarBlaze wrote:Davvero? Sei sicuro che ti abbiano dato solo 2.000.000 di crediti? :) Guarda... bene... ne sono moolti di più! :D Fanne qualcun'altra e confronta la cifra del 'prima' e 'dopo' nelle tue stat personali.

Saluti.
SB
P.s.: se ti dico qual'è ti tolgo lo sfizio di scoprirlo da te! :) Il motivo è che c'è un "BUG" nello script della missione.
ehm, non avevo guardato bene :D :D in effetti i 2 milioni erano solo gli extra per il disturbo, ho cuccato all'incirca una 30 di milioni per la missione :lol:

eheheheh, adesso arriva il bello, il problema non è di avere troppi soldi, ma di trovare i 18 cannoni e i 4 scudi per equipaggiare l'Odysseus che mi sono appena comprato (senza considerare un'eventuale doppia configurazione PSG/HEPT) tra l'altro ho pure finito i dindini :shock:

parlando di bug, intendi quello che si possono fare missioni di invasione multiple tutte assieme? beh mi piacerebbe avere un sacco di soldi, come tutti, ma poi non mi divertirei più, invece ora mi sto dannando a cercare gli equipaggiamenti necessari per il mio nuovo M2, ci vorrà un pò :P

M@X^89
x2

Post by M@X^89 »

SB-StarBlaze wrote:
stoppino wrote:[...] ed ho aiutato a terminare l'eliminazione degli xenon rimasti, per premio mi hanno dato meno di 2 milioni, dicendo che avevo eliminato solo 2 navi [...]
Davvero? Sei sicuro che ti abbiano dato solo 2.000.000 di crediti? :) Guarda... bene... ne sono moolti di più! :D Fanne qualcun'altra e confronta la cifra del 'prima' e 'dopo' nelle tue stat personali.

Saluti.
SB
infatti nel messaggio che ti arriva alla fine mi dicono che ricievo circa 1.777.000 crediti invece me ne danno sempre 40 milioni :lol:
eheheheh, adesso arriva il bello, il problema non è di avere troppi soldi, ma di trovare i 18 cannoni e i 4 scudi per equipaggiare l'Odysseus che mi sono appena comprato (senza considerare un'eventuale doppia configurazione PSG/HEPT) tra l'altro ho pure finito i dindini

parlando di bug, intendi quello che si possono fare missioni di invasione multiple tutte assieme? beh mi piacerebbe avere un sacco di soldi, come tutti, ma poi non mi divertirei più, invece ora mi sto dannando a cercare gli equipaggiamenti necessari per il mio nuovo M2, ci vorrà un pò

thanks
anche io ho appena comprato l' M2 argon (nn mi viene il nome) e sto girando mezzo universo per trovare le armi e scudi :cry:

ciao
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

stoppino wrote: eheheheh, adesso arriva il bello, il problema non è di avere troppi soldi, ma di trovare i 18 cannoni e i 4 scudi per equipaggiare l'Odysseus che mi sono appena comprato (senza considerare un'eventuale doppia configurazione PSG/HEPT) tra l'altro ho pure finito i dindini :shock:
M@X^89 wrote:anche io ho appena comprato l' M2 argon (nn mi viene il nome) e sto girando mezzo universo per trovare le armi e scudi :cry:
Ecco due disperati (e chi non lo sarebbe in simili condizioni?) che non leggono con attenzione [:)]. Mi pare di averlo scritto no? - mi auto-cito... :) -
SB-StarBlaze wrote: Sognare è bello! Equipaggiarlo con DICIOTTO cannoni [EDIT: in breve tempo] e 125MW X 5 scudi [EDIT: o 125MW x 7 per il Teladi Condor] meno. Eh si! Perchè trovare gli FFC (o PPC) a buon prezzo non è per niente facile. Ok che come danno fanno pena ma hanno dalla loro anche un raggio di fuoco più lungo rispetto ad un G-CPAE (o G-HEPT).
Avete voluto la "bicicletta"? E mo' pedalate...ate...ate...ate...ate! :D
stoppino wrote:parlando di bug, intendi quello che si possono fare missioni di invasione multiple tutte assieme?
No. Quello è un'altro BUG.
Vedi, in origine, la missione non è stata progettata per dare compensi cosi alti ma moolto più modesti. Forse intorno ai 10 milioni di crediti per un Xnn-K e 20 milioni per un Xnn-J più i il compenso per gli Xnn-L, Xnn-M, Xnn-N, fatti fuori. C'è un fattore di moltiplicazione troppo elevato tanto che viene considerato come una sorta di "cheat" o "exploit" del gioco.

E' vero che avendo solo fabbriche il massimo che ti puoi permettere in poco tempo è un M6 o due (escludendo dal conto naturalmente i caccia più piccoli M5/M4/M3) e qualche TL senza, poi, andare in rosso con i conti.
Un M2 o un M1 non te lo saresti mai potuto permettere (in tempi ragionevoli - non contando il tempo necessario ad armarli ed equipaggiarli come si deve -) se non ci fossero state missioni a compenso molto elevato.

L'errore nello script della missione è riportato dal programmatore che l'ha scritta... che poi sia postivo o negativo è tutto un'altro dire.

Saluti e Buona Ricerca per i CFF (o i GOF per l'odisseo... :D)!
SB

Nota Finale: In mano alla AI gli M2/M1 acquistati fanno pena e vanno guardati a vista - non pensate di affidargli un compito e quello lo porterà a termine da solo mentre fate altre cose - pena il volatilizzarsi di diverse decine o centinaia di milioni di crediti. Comandare un nave di classe M2/M1 è quasi un arte che si impara lentamente.
In un settore Khaak i nostri M2/M1 vengono mangiati vivi ed in un solo boccone dai loro M2/M1. Perchè loro non necessitano di mirare fanno fuoco e basta! Quindi non vantevi troppo di avere il vostro M2/M1 o una flotta!
Gestirne uno è già "complicato" e non vi permette di concentarvi sul vosto obbietivo figurarsi quatto o cinque... :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

SB-StarBlaze wrote: Nota Finale: In mano alla AI gli M2/M1 acquistati fanno pena e vanno guardati a vista - non pensate di affidargli un compito e quello lo porterà a termine da solo mentre fate altre cose - pena il volatilizzarsi di diverse decine o centinaia di milioni di crediti. Comandare un nave di classe M2/M1 è quasi un arte che si impara lentamente.
In un settore Khaak i nostri M2/M1 vengono mangiati vivi ed in un solo boccone dai loro M2/M1. Perchè loro non necessitano di mirare fanno fuoco e basta! Quindi non vantevi troppo di avere il vostro M2/M1 o una flotta!
Gestirne uno è già "complicato" e non vi permette di concentarvi sul vosto obbietivo figurarsi quatto o cinque... :)
non ci penso proprio, lo guiderò io personalmente, dopo tutta la fatica fatta per equipaggiarlo, è il minimo :D :D

uhm, da come la vedo io, non credo che avranno tanto da ridere i khaak contro i GOF, se non fosse stato per la miriade di caccia, col nemesis qualche bella botta c'ero riuscito a dargliela a quel maledetto M2 khaak, penso che con un bel M2 resistente, sarà tutta un'altra cosa, mi allenerò prima contro gli xenon, pilotare quell'affarone non è uno scherzo :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”