Mo appena ho 2 minuti (meglio un paio d'ore) lo provo sull'asus portatile , dove ho una cifra di dati da copiare prima ...

Almeno elimino win 8 che male non fà.
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Per il product key io ho usato questo programma:ADAM79 wrote:Perfetto... era proprio quello che intendevo fare.... l'unico mio timore è che mi chiede la Key e io non ce l'ho perché Win 8 è preinstallato e non c'è nessuna pecetta sul portatile...
L'immagine è inutile che la faccio tanto il PC l'ho appena preso e non c'è niente dentro...
Quando ho aggiornato io, è stato scelto di default "mantieni app e file", ma era possibile cliccare su "modifica impostazioni" (o qualcosa del genere) e selezionare un'installazione pulita. Ma non so poi come funzioni per la key... alternativamente, potresti aggiornare a Win 10 normalmente e poi nel menù fare un "ripristino del PC", che dovrebbe formattare tutto. Prendi quello che ti ho detto con le pinze, non mi sono informato abbastanza.ADAM79 wrote:Ok perfetto... programmino fantastico che mi ha anche confermato che la key è registrata nel bios.
Ora.... andando sul sito ASUS per vedere che roba c'è per il mio notebook per Win 10, sono incappato in alcuni articoli riguardanti Win 10 dove viene detto che per installare Win 10 con il tool MS serve una Product Key di Win 10 e non vanno bene quelle di Win 7 o 8.1 (è un link).
Tuttavia dice anche di selezionare "Upgrade this PC now" nel Tool MS e che facendo così non serve la Key ma mi domando se facendo così fa davvero un'installazione pulita. Tu hai fatto così?
Io vorrei fare un'installazione pulita anche per ripartizionare l'HD che è partizionato da schifo: 280GB (di cui ne usa si e no una 50ina) per la partizione di sistema e mi lasci solo 398GB per i dati?!?!?!?! Già l'HD è piccolo.... se poi me lo partizionano così.... -.-
P.s. In effetti il "Serial" che avevo trovato non c'entra una mazza...
Niente, più o meno siamo lì, tranne il fatto che se non hai la versione Enterprise devi obbligatoriamente inviare dati in background riguardanti gli errori di sistema, ecc. e se vuoi usare Cortana devi autorizzare perfino a raccogliere info sui caratteri digitati.ADAM79 wrote:In che senso "hanno peggiorato la privacy"? Su Win 8.1 ho visto che VORREBBERO TANTO che facessi un account MS ma se non lo fai puoi cmq usare il PC con tutto quello che vuoi (a parte le app MS che per me sono inutili come i ventilatori al polo nord)... ora che si sono inventati con il 10?
Non è affatto un'informazione secondaria, se tu confermi di non essere stato in bagno negli ultimi giorni, il sistema potrebbe in questo modo consigliarti tutta una serie di programmi che fanno cagare, le scelte abbondanoHugoz wrote: e quante volte son stato in bagno ieri se voglio un programma che mi interessa.
Ho installato GOTY (con tribunal e blood moon) e funziona tutto, l'importante è installarlo sotto wine , sul fisso avevo provato a farlo partire da installazione con window e mi dava dei problemi con l'audio .AmuroRei wrote:...
P.S. Come va Morrowind con wine!!
Aken_Bosch wrote:Non è affatto un'informazione secondaria, se tu confermi di non essere stato in bagno negli ultimi giorni, il sistema potrebbe in questo modo consigliarti tutta una serie di programmi che fanno cagare, le scelte abbondano