Pausa da Rebirth (e considerazioni finali)

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

@Baggaiver
Meno male che qualcuno ha capito il senso del topic. :)

P.S. Mi sa che hai pasticciato un pò con i tag del quote... io non ho scritto quella roba. Anche se non è fondamentale, ti prego di sistemare quando puoi. ;)
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Sistemato, scusami ma non me ne ero accorto :D
nadyir
x4

Post by nadyir »

Baggaiver wrote:ma non mi pare proprio che questo topic sia stato creato per le lamentele, ma bensì per raccogliere le considerazioni di chi questo gioco lo ha apprezzato passandoci sopra un buon numero di ore. Per le lamentele ci sono già un buon numero di topic (per non aprirne di nuovi), sebbene sia più costruttivo rivolgersi direttamente ai responsabili.
veramente questo forum esiste non solo per lamentele varie ma anche per eventuali critiche, e non solo quindi per elogi ed apprezzamenti... scusami ma chi dice che non è così? se io non conosco ne il tedesco ne tanto meno l'inglese come faccio a descrivere alla egosoft il mio problema? Ecco che in questo caso entra in gioco la comunità italiana.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Visto che il topic l'ho aperto io... mi sento in dovere di fare una precisazione:

Non era mia intenzione risvegliare i malumori di alcuni utenti.

Capisco che i moderatori ne abbiano le scatole piene di sentire sempre gli stessi lamenti sterili ma mi rendo anche conto che, essendo questo un forum, alcune persone possano sentire il bisogno legittimo di controbattere a quanto da me espresso nell'OP. Io volevo solo dare il mio parere sul gioco alla luce delle ore che ci ho serenamente passato.

Chiedo venia se questo dovesse scatenare qualche flame... :(
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

ADAM79 wrote:Visto che il topic l'ho aperto io... mi sento in dovere di fare una precisazione:

Non era mia intenzione risvegliare i malumori di alcuni utenti.

Capisco che i moderatori ne abbiano le scatole piene di sentire sempre gli stessi lamenti sterili ma mi rendo anche conto che, essendo questo un forum, alcune persone possano sentire il bisogno legittimo di controbattere a quanto da me espresso nell'OP. Io volevo solo dare il mio parere sul gioco alla luce delle ore che ci ho serenamente passato.

Chiedo venia se questo dovesse scatenare qualche flame... :(
Tranquillo Adam, io ad esempio non li sto più nemmeno a sentire visto che mi rendo conto che con un gioco X ci si deve "saper giocare" e con questo non parlo di "abilità" particolari, ma di capire come un gioco della serie X funzioni...

Faccio qualche esempo stupido:
"ahhh non riesco a vendere la roba" -> "non sai che prima devi scoprire le cose?" -> "no" -> "ahhhh bug"
"Ahhh le mie navi non minano" -> "forse servono i droni?" -> "ahhhh bug"
"Ahhh non riesco a vendere le celle di energia" -> "forse le stazioni sono STRACOLME?" -> "ahhhh bug".
etc, etc.

Molti non si sono accorti che nonostante la grafica infinita, lo spazio infinito, il numero di cose che si possono fare (che un giorno sarà infinito), questo Rebirth è esattamente IDENTICO a prima, ma con le dinamiche TOTALMENTE diverse. Purtroppo molto persone non sapendo nemmeno cosa "stiano facendo" perchè tutto nuovo, tutto "diverso", ecc, vedono BUG da tutte le parti. Non hanno ancora capito che Rebirth è una visione "più addentrata" di tutti i vecchi X e chi è VERAMENTE appassionato sa di cosa io stia parlando.

Quindi non rammaricarti, tanto questa gente quando uscirà una fantomatica versione "2.0" sarà zittita automaticamente.

PS: Se guardate ben bene le dinamiche del gioco forse vi renderete conto che "per fare l'inizio di un rebirth serve tutto quello che è stato fatto con i vecchi X (tecnicamente parlando)". Mi secco a fare esempi, tanto sò già che non servirebbero :D :D

PPS: Quando anche io finirò la partita scriverò le mie impressioni ^^

Chaos.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

nadyir wrote: -jtk- ha scritto:
il gioco non é giocabile !, la trama non si fa ! , cacchiate ! , il gioco l ho sempre giocato , la trama l ho fatta 3 volte e 2 volte l ho finita , senza toccare i save come ho sempre sostenuto non serviva e al momento sto costruendo una bella fabbrica di armi Razz , con questo non voglio dire che problemi non ce ne siano ma ci stanno lavorando , non se ne stanno fregando

Perfetto, quindi chi dice il contrario è un bugiardo o un incapace? Smile
no bugiardi non credo :roll:
Spoiler
Show
BAZINGA!!
hehe ovviamente scherzo XD , ne bugiardi ne incapaci :P
in una o due patch é vero che era improbabile completare la trama , ovvero quelle patch che bloccavano il commercio
ma in tutte le altre era possibilissimo , se non lo fosse stato, nessuno avrebbe completato la trama :wink:
il fatto che erano presenti dei bugs ha sicuramente indotto a ritenere bugs anche cose che non lo erano , tipo un semplice muro di gioco come il rivestimento corazzato che non poteva essere acquistato :)
woller
x3tc

Post by woller »

considerazioni dopo quasi 100 ore di gioco:
una favola :lol:
Tanto da capire e da cercar di risolvere.
Frustrazioni seguite da gioie per essere riuscito a scoprire i vari "perché" presenti nel gioco. (non tutti per fortuna)
:D
Credo di aver acquistato il gioco a causa di tutte le lamentele uscite nei primi giorni nei quali sembravano tutti bug e invece era mancanza di comprensione. Un gioco non immediato. Un gioco da far diventare tuo un po' alla volta.
Non c'è il radar ? Ma dai, non me ne ero accorto: che sia un gioco dove bisogna combattere senza radar? :P
Magari la plutarch li ha fatti sparire :wink:
Con la 1.21 solo un crash: sopportabile.
Non sono fan di nessuno ma, ripeto, questo gioco già cosi è mega.
Chissa in futuro..... :lol:
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

ufffff.... insomma! non si può giudicare rebirth (e tutti gli altri x) con lo stesso metro di giudizio dedicato ad altri giochi, l'80%, o forse di più, dei bug segnalati non sono bug, per iniziare a giocare con il cod di turno servono dodici secondi, probabilmente per iniziare a giocare rebirth "sul serio" serviranno dodici mesi di prove, studio e scoperte, capisco chi, erroneamente ispirato dai video proposti prima dell'uscita (e dalla demo del gamescom) dalla Egosoft abbiano comprato un gioco pensando che fosse cosa diversa e, di conseguenza, si senta truffato, ma.... rebirth (per fortuna, mia opinione personalissima) è un'altra cosa, non è solo una simulazione spaziale, è un modo di giocare "profondamente" diverso, che poi a me piaccia e ad altri faccia schifo è normalissimo, non mi sento un cretino io che mi diverto e assolutamente non posso dare del cretino a chi si sente truffato e frustrato nelle sue aspettative, se poi la sh abbia sbagliato i suoi conti e "commercialmente" abbia fatto fiasco (non credo, ma ammettiamolo) a me non interessa, ho un gioco che cattura la mia attenzione e mi stimola ad essere giocato, mi basta. Per tutte le altre presunte mancanze radar/sonar/mappa/piantina/etc etc etc.... , ed anche qui, ammesso che siano mancanze, mi piace citare un'altro mio post, tra gli achievement di steam c'è anche "pimp my sunk" è stato raggiunto dallo 0.6% dei giocatori, e se uno di questi eletti mi legge sarò lieto di essere smentito, chi vi assicura di aver esplorato tutto l'esplorabile? chi vi assicura che non ci sia qualche stazione (base ufo) che produce e vende quello che vi manca? e potrei continuare così elencando tutte le mancanze (presunte) della nave.......
insomma, per riassumere, tutti i punti di vista sono rispettabili, non sempre condivisibili, mai idioti! posso lamentarmi del gioco e buttarlo alle ortiche facendolo sapere al mondo intero se ciò mi è di conforto, ma non posso sperare di convincere qualcuno che si sta divertendo (me) a seguirlo solo perchè se ci lamentiamo tutti insieme otteniamo qualcosa... (letto qualche post più su)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

@woller e marcosxit
Inserito vosrti post in questo topic. ;)
Mabi

Post by Mabi »

Quale Rebirth?, ma di che cavolo parlate?

Un gioco lo si giudica e lo si gioca quando:
- è completo
- è giocabile

Rebirth non è ancora uscito sul mercato, è stato finanziato fino adesso sperando che un giorno lo sia.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Mabi wrote:Quale Rebirth?, ma di che cavolo parlate?
Sebbene ti può risultare difficile da concepire, c'è anche a chi il gioco piace. Saranno anche semplicemente degli appassionati e non "utenti casual", eppure i loro post mi sembrano abbastanza chiari in merito.

Ciò non toglie che ci possano essere persone che non tollerano tutti i difetti che X Rebirth ha, come è giusto che sia, ma non per questo è giusto dire che quello che dicono gli altri sono cose sbagliate e insensate. :)
Questo discorso vale per tutti, anche per chi sostiene il gioco, come è già stato fatto notare dal buon Aken. ;)
tastiera

Post by tastiera »

Io non compro un gioco sperando che qualcun altro lo migliori poi attraverso delle mod.
Questo gioco va riprogrammato da 0 di quanto fa schifo.

TOTAL FAIL cara (50 ed ultimi euro) EGOSOFT
Keod

Post by Keod »

tastiera wrote:Io non compro un gioco sperando che qualcun altro lo migliori poi attraverso delle mod.

Premetto che parlo da neofita della serie e possibile nuovo acquirente di rebirth.
Io non capisco tutto questo hate verso x rebirth. Come ho conosciuto questo gioco mi si sono illuminati gli occhi.
Ottima grafica? Ben venga!
Guidare in prima persona con il cockpit? Ottimo!
Sistema di commercio elaborato e dinamico? Ottimo!
Combattimento in prima persona? Stupendo!
Bug e problemi vari? Peccato, però verranno risolti dato che, da ciò che mi è sembrato di capire, una buona parte è già stata risolta.

Per quale motivo non dovrei prendere rebirth? Illuminatemi.
krimax
x3tc

Post by krimax »

Keod wrote:
tastiera wrote:Io non compro un gioco sperando che qualcun altro lo migliori poi attraverso delle mod.

Premetto che parlo da neofita della serie e possibile nuovo acquirente di rebirth.
Io non capisco tutto questo hate verso x rebirth. Come ho conosciuto questo gioco mi si sono illuminati gli occhi.
Bug e problemi vari? Peccato, però verranno risolti dato che, da ciò che mi è sembrato di capire, una buona parte è già stata risolta.

Nessun motivo, se ti attira lo prendi a prescindere. Da neofita ne potresti anche rimanere contento...più che altro le varie critiche che senti provengono da gente che gioca a questa serie da anni e rebirth in questo momento è molto indietro rispetto al capitolo precedente. E' stato pesantemente stravolto e molte cose non son state digerite mentre altre son state poco apprezzate. Comunque compralo (anche se ti consiglio di prendere XTC o AP)
Keod

Post by Keod »

krimax wrote:
Keod wrote:

Nessun motivo, se ti attira lo prendi a prescindere. Da neofita ne potresti anche rimanere contento...più che altro le varie critiche che senti provengono da gente che gioca a questa serie da anni e rebirth in questo momento è molto indietro rispetto al capitolo precedente. E' stato pesantemente stravolto e molte cose non son state digerite mentre altre son state poco apprezzate. Comunque compralo (anche se ti consiglio di prendere XTC o AP)
E' proprio quest'ultima frase che mi mette non pochi dubbi.
Perchè mi consigli di prendere XTC o AP (che poi se ho capito bene per prendere AP su steam devo avere pure TC)? Cosa hanno di meglio rispetto a XR?
krimax
x3tc

Post by krimax »

Keod wrote:
krimax wrote:
Keod wrote:

E' proprio quest'ultima frase che mi mette non pochi dubbi.
Perchè mi consigli di prendere XTC o AP (che poi se ho capito bene per prendere AP su steam devo avere pure TC)? Cosa hanno di meglio rispetto a XR?

Mmm tutto e niente....Tc e Ap fondamentalmente sono lo stesso gioco, Rebirth è un capitolo di rottura con il passato, la base resta quella di un "simulatore spaziale" in cui hai la possibilità di combattere, costruire, commerciare etc... ma è strutturato in maniera diversa, grafica cambiata totalmente, gameplay rivoluzionato dove non hai più la possibilità di guidare qualsiasi nave ma ne piloti direttamente una sola comandando le altre in remoto...sono tante le cose diverse, io onestamente preferivo i vecchi sotto tanti aspetti ma anche questo nuovo capitolo ha i suoi punti di forza...tieni presente che i vecchi titoli eran collaudati perchè basati su un motore che aveva diversi anni alle spalle mentre in rebirth si è voluto gettare il bambino con l'acqua sporca e ricominciare da zero per cui necessita di tempo per sfruttare al massimo il suo potenziale
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Keod wrote:...
...
Spero che questa frase non sia riferita alla parte simil-fps. Non c'è nessun combattimento quando giri a piedi dentro le stazioni.

A parte questo... Rebirth sentiti libero di comprarlo.

Se vuoi, vai sul canale YouTube del buon vecchio OperationDx1. Ci trovi un sacco di video delle sue sessioni di gioco... così ti fai meglio un'idea di cos'è Rebirth... ;)
Keod

Post by Keod »

ADAM79 wrote:
Keod wrote:...
...
Spero che questa frase non sia riferita alla parte simil-fps. Non c'è nessun combattimento quando giri a piedi dentro le stazioni.

A parte questo... Rebirth sentiti libero di comprarlo.

Se vuoi, vai sul canale YouTube del buon vecchio OperationDx1. Ci trovi un sacco di video delle sue sessioni di gioco... così ti fai meglio un'idea di cos'è Rebirth... ;)
Era ovviamente riferito ai combattimenti con le navi' puoi stare tranquillo :) . Comunque mi vedo i video consigliati, grazie.

Return to “L'Universo di X Rebirth”