ABC di Ren Otani - NEW EDITION

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Calca wrote:Hacking stazioni:
ma sono solo io che trovo spesso frustrante capire qual'è il punto in cui bisogna fare l'hack? viene segnalato, durante la trama almeno, dall'iconcina gialla ma spesso non si capisce bene dove sia, se sta da un lato o dall'altro della nave... o capita solo a me? ho installato anceh un mod, non vorrei che fosse un bug dovuto al mod
e poi mentre faccio hack col drone ci sono una marea di navi plutarch che mi sparano.. e non mi fanno nulla... è normale che il drone sia indistruttibile? bha.. sono perplesso...

grazie
Si... solo tu lo trovi frustrante. :D
basta regolarsi con la distanza che viene indicata. Se dice 200m e stai appiccicato ad un muro è chiaro che sta dall'altra parte... :D

Per il momento pare che i droni DPR siano indistruttibili... sicuramente lo fixeranno con qualche patch! ;)

@Darro
La prossima sezione che farò nelle guida sarà su come raccogliere i container... stay tuned! XD
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

adam
quindi puoi spiegare nella guida la differenza tra droni osservatori e scanner della polizia?
perchè io con quello riesco ad avere i dati sul modulo!

grazie
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Volentieri! Quando la scopro... :D

Al momento non mi è molto chiara l'utilità dello scanner della polizia... :D

L'ho provato una volta su un modulo che mi dava solo il 10% e, dopo la scansione, è arrivato al 60%. Il drone osservatore sblocca il 100%. Non ho approfondito ulteriormente...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Aggiunta sezione "RECUPERO CONTAINER"... ;)
steganox
x4

Post by steganox »

gli osservatori ci sono mk1 mk2 e anche mk3
differenza ?
maggior range ?
maggior potenza di scanning ?
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

ADAM79 wrote:Aggiunta sezione "RECUPERO CONTAINER"... ;)
cavolo, quindi bisogna avere per forza un cargo mentre si esegue l'operazione, e deve essere quello giusto, uff :D tra l'altro occupa abbastanza sbaglio il drone minatore o sbaglio?
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

Darrosquall wrote:
ADAM79 wrote:Aggiunta sezione "RECUPERO CONTAINER"... ;)
cavolo, quindi bisogna avere per forza un cargo mentre si esegue l'operazione, e deve essere quello giusto, uff :D tra l'altro occupa abbastanza sbaglio il drone minatore o sbaglio?
prenditi una xl e sei aposto trasportano tutto ad hanno tanto spazio!
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

poi ci siamo spiegati con adam, parlavo del drone, io provavo a comprarlo col commercio, che è un'altra cosa. :lol:

Per la questione npc, ad esempio l'ufficiale di difesa, conta solo le stelline nel combattimento?Nel senso, il mio ha 5 stelle nel comando, ma in cosa influisce, non è una caratteristica importante per il capitano?

Non ho ben capito come funziona, se bisogna considerare solo ed esclusivamente la caratteristica principe(ad esempio per l'ingegnere presumo la riparazione).
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Aggiornato il layout della guida.

;)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Darrosquall wrote:poi ci siamo spiegati con adam, parlavo del drone, io provavo a comprarlo col commercio, che è un'altra cosa. :lol:

Per la questione npc, ad esempio l'ufficiale di difesa, conta solo le stelline nel combattimento?Nel senso, il mio ha 5 stelle nel comando, ma in cosa influisce, non è una caratteristica importante per il capitano?

Non ho ben capito come funziona, se bisogna considerare solo ed esclusivamente la caratteristica principe(ad esempio per l'ingegnere presumo la riparazione).
Da quanto ho capito, le caratteristiche principali di un determinato membro dell'equipaggio, sono quelle che si vedono nell'angolino in alto a sx quando lo punti. Cosa faccia ogni caratteristica, al momento non è dato sapere.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Adam, ho seguito la tua guida per raccogliere coi droni minerari. Bene, lancio i droni, vedo che partono dalla mia skunk, e restano attaccati al container, e non fanno nulla. E dalla rahanas che lì accanto, i droni minerari sono non in uso, quindi non capisco nemmeno cosa sto lanciando.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Boh... è da un pò che non mi dedico alla raccolta container...
Altemann

Post by Altemann »

ciao darrow, potrei suggerirti di levare i droni di superficie dalla skunk? è probabile che i droni si attacchino ai container e restino fermi xkè non sanno dove portarli (dato ke la skunk non accetta merci...). dai i droni alla rana, quando entri in modalità raccolta container, la rana ti si fà più vicina, e quando clicchi sulla merce (doppio click per lanciare i razzetti da segnalazione) i droni partono e raccolgono la roba.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Darrosquall wrote:Adam, ho seguito la tua guida per raccogliere coi droni minerari. Bene, lancio i droni, vedo che partono dalla mia skunk, e restano attaccati al container, e non fanno nulla. E dalla rahanas che lì accanto, i droni minerari sono non in uso, quindi non capisco nemmeno cosa sto lanciando.
Noooo.. oddio che rincooooo non avevo mica letto che li hai lanciati dalla Skunk... e no, e no, e no eh! :D
Ti serve una nave capace di trasportare il tipo di merce che sta dentro al container che hai trovato. Non li devi usare con la Skunk... pensavo si capisse dalla guida... (ora me la rileggo e, in caso, cambio qualcosa).

Edit: grazie Altemann per avercelo fatto notare.... ;)

Edit 2: Aggiornata sezione "NAVI, JUMPDRIVE E CARBURANTE" per via dei cambiamenti apportati dalla versione 1.21 (ancora in beta al momento).
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

nope, ho scoperto cos'era. Io dalla skunk lancio praticamente delle sonde, così i droni minatori della nave attorno lì prende. Evidentemente nel caso specifico non raccoglieva, visto che c'erano i droni della polizia che sparavano, avevo hackerato una stazione...

Ho provato dopo aver abbordato una nave mineraria e ce l'ho fatta, anche se uno ha preso il container ed è rimasto lì bloccato, ma gli altri hanno fatto il loro lavoro. :D :D
fabrizi
x3tc

Post by fabrizi »

guida ben fatta ed esplicativa a me personalmente è stata davvero molto utile , complimenti e grazie .
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

@ Adam
Verifica questo:
Quando se in un sistema diverso da quelli dove c'è la stazione per il rifornimento carburante capita sovente che anche se dai l'ordine di fare rifornimento questa salti prima nel sistema dove c'è la suddetta stazione e rimanga ferma tra i vari settori di nel vuoto e poi risalti indietro senza aver fatto carburante! mentre se sei nello stesso sistema si dirige nel settore della stazione e fa rifornimento.
Praticamente mi è successo quasi sempre sia con le Rahanas sia con Arwan ecc. praticamente con tutte le navi! devo andare nel sistema della stazione farle saltare dietro di me e fargli fare carburante!
se gli do il comando quando ti chiama il pilota succede la stessa cosa a meno che io non mi trovi nel sistema della stazione di rifornimento!

A te succede la stessa cosa? o anche ad altri?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Io sono in pausa da Rebirth... (come ho comunicato in un topic apposito). Se qualcuno approfondisce la questione, lo faccia sapere in modo che magari metto una nota nell'OP (finchè continuo a passare da queste parti). ;)
Altemann

Post by Altemann »

a me non da nessun problema nessuna nave... vanno, si riforniscono e mi seguono.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ave ragassuoli... alla luce di tutte le nuove patch, se qualcuno ritiene che alcune cose dell'OP non siano più valide o sarebbe meglio sostituirle, me lo faccia sapere.

Ho ridato una letta all'OP e credo che alcune cose possano essere tolte (ad esempio il vecchio metodo per fare rifornimento). Tuttavia, visto che ancora non ho ripreso a giocare (ma la voglia mi sta tornando), chiedo a voi cosa ne pensate.

Grazie a tutti per la collaborazione. ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”