[AP] Ottenere un segnale di salto

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

Post by steganox »

mediacenter wrote:si bhe, è una cosa stupidissima ma ok :roll:

"ehi il tavolino non passa dalla porta"
"no problem, attaccaci un altro tavolino e risolvi tutto"

:lol:

ma il magazzino del qg è buggato?
voglio ricreare l'aran ma sono praticamente sommerso di celle di energia e di minerali inutili, e pur settando il limite, i trader continuano a comprare e si riempie tutto :evil:

SI :lol:

i limitatori non ho mai capito a che servono non se li fila nessuno .. per questo ance per riempire il QG uso i logistici con il comando scarica fino a...
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

si ma trovatemi il modo efficace per evitare che i trader vendano la roba del QG

nella black list ho messo sia il settore intero che la stazione in esclusione ma mi sono trovato 22kk di ricavato da ... credo satelliti, qualche missile e qualche cannone e immagino siano stati i trader, la stazione è impostata su "non commercio"
Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:si ma trovatemi il modo efficace per evitare che i trader vendano la roba del QG
Provato a mettere il prezzo delle merci al massimo? (così le vendono al QG)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

quello che non è normale è che avendo messo settore e stazione in esclusione non dovrebbero passarci, invece .... :?

ci ho parcheggiato un mammouth vuoto che fa da stiva di appoggio, la cosa mi scoccia un pò però, tra l'altro non sono riuscito a capire esattamente cosa mi hanno comprato, perchè c'era una cifra di roba e non ricordo il numero esatto delle cose
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ragazzi si cattura un valhalla con 10 marines full skill normali ma non full combat?

ne ho trovato uno in asteroidi del sole nella mia lunga missione di recupero della reputazione atf, sono indeciso se spaccarlo o catturarlo ma penso che la prima sia l'unica strada, misà che 10 marines non sono sufficienti ma vorrei la certezza

tenchiu
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

stoppino wrote:ragazzi si cattura un valhalla con 10 marines full skill normali ma non full combat?

ne ho trovato uno in asteroidi del sole nella mia lunga missione di recupero della reputazione atf, sono indeciso se spaccarlo o catturarlo ma penso che la prima sia l'unica strada, misà che 10 marines non sono sufficienti ma vorrei la certezza

tenchiu
Non sono un grande esperto di abbordaggi ma 10 marines non full combat mi sembrano proprio pochini.
Image
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

difatti ho lasciato perdere, quando saranno pronti anche gli altri ne cercherò un'altra, per ora cerco di finire l'esperimento sulla reputazione atf, poi mi metterò a fare catture
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Capital, minimo 20 brocchi. Con 20 perfetti ci catturi il mondo (gli Xenon non sono compresi nel mondo, altrimenti sarebbe un mondo sterile e terraformato).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

piu che essere pochi 10 marines è che non sono al 100% , a me é capitato piu di una volta che non tutti e 20 i marines lanciati (100%) sono riusciti ad entrare , tuttavia anche con 10 marines all interno della nave in piu di un occasione la cattura é andata a buon fine anche se con qualche perdita , a volte le navi terran hanno uno scafo duro da penetrare ma all interno sono un po piu morbide :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

vabbè aspetto, intanto stanno quasi tutti per finire, tempo qualche giorno e ne avrò parecchi a disposizione e ci scappa pure qualche perdita per un Q (dannati achievement, sai chemmefrega di catturare un Q) :shock:

intanto mi vado a prendere l'aran 8)

edit:

qualcuno mi sa dire quali sono le navi che danno maggiore probabilità di lasciare una boa di salto?
steganox
x4

Post by steganox »

dalla 2.0 non ho piu visto una boa di salto mollata :(
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

brutta cosa, come al solito si mette una pezza togliendo definitivamente il problemam, chi li ha trovati prepatch se li tiene, gli altri se la pijano 'nderc....

cmq, prima della patch, quali erano le navi che droppavano più facilmente un segnale di salto? o meglio, spaccando quali navi era più facile trovarne uno?

sempre risposta rapida, questo lo so, ma che tipo? anche M6? o solo capital?

siccome nella mia "pessima"crociata pro (ma alla fine contro) gil ATF, esplodendo delle Wooden ho trovato 3 laser orbitali (uno per nave), pensavo che magari cerit tipi di navi droppano più facilmente un segnale di salto

in alternativa, in grandi scambi spesso capita una pattuglia di xenon che fa fuori il segnale di salto locale, dopo un pò credo arrivi un condor a depositarne un altro, potrei provare con quello ... se non ci pensano gli xenon ci potrei pensare io :-)
steganox
x4

Post by steganox »

before 2.0 anche gli m8 li mollavano.

per fortuna ne ho 7 a magazzino :-P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Con la 2.0 si possono ancora avere i Segnali di Salto ma nessuna nave li lascia, occorre quindi abbordarle. Da qui in avanti la discussione sul forum inglese si fa interessante. Dato che le navi FRR scappano prima con un salto e poi spariscono, è utile inquadrare il bersaglio in un monitor (in modo da sapere dove è saltata) e prendere il controllo personalmente subito (in modo da impedire alla nave di sparire).

Dato che l'obiettivo è il Segnale di Salto e non lo scafo, questa operazione potrebbe salvare Marine, Segnali e qualche arma interessante :)

steganox
x4

Post by steganox »

cosa intendi per prendere il controllo personalmente ?
raggiungerla ( ammesso che non salti in un settore terran presso una boa che lei puo usare e noi no) e salire a bordo ( ammesso che i marine siano riusciti a prenderla ) ??
ma se dopo il salto i marine l'avessero presa non dovremmo trovarla nelle nostre proprietà ?

personalmente non ho mai provato a prendere una nave FRR anche perche dalla 2.0 nella mia partita sembrano scomparse
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

steganox wrote:cosa intendi per prendere il controllo personalmente ?
raggiungerla ( ammesso che non salti in un settore terran presso una boa che lei puo usare e noi no) e salire a bordo ( ammesso che i marine siano riusciti a prenderla ) ??
ma se dopo il salto i marine l'avessero presa non dovremmo trovarla nelle nostre proprietà ?

personalmente non ho mai provato a prendere una nave FRR anche perche dalla 2.0 nella mia partita sembrano scomparse
Per prima cosa, tutte le razze hanno le FRR, non solo i Terrestri (spesso lo si dimentica). L'idea è di abbordare una nave FRR con a bordo un Segnale di Salto usando i marine. Questa nave, molto probabilmente, effettuerà un salto da qualche parte; per tenerne traccia basta inquadrare la nave e aprirla in uno dei due schermi superiori quando effettuerà il primo salto (un salto vero e proprio) ci verrà indicato dove sarà andata così potremo raggiungerla. Una vola raggiunta dobbiamo avvicinarci il più possibile, a portata di teletrasporto, ed essere pronti noi a salire sulla preda appena questa diventa nostra: facendo così, la nave non può saltare o scomparire con i nostri marine a bordo. A questo punto, secondo quella discussione, basta spostare tutte le merci che ci interessano (Marine e Segnali di Salto) dalla preda alla nostra nave appoggio e ritornarci a bordo. Se poi la preda scompare oppure no, non ci importa: il Segnale di Salto sarà nostro.

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

interessante, quindi conviene scansionare prima le navi poi abbordarle

mi metto subito all'opera, thanks :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”