[AP] Avete mai provato ad abbattere delle Torrette Laser?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

apache62
x4

Post by apache62 »

stoppino wrote:S'era detto che anche le proprie davano qualcosa, ne ho spaccate 4 ma non mi hanno dato nulla :?
Idem...

Sera!!! :evil:
Image
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ho provato il metodo inglese, con i droni da carico

funziona, però il cannone a plasma radiante viene scaricato fuori stiva dal drone e me lo sono dovuto prendere a mano di persona, poco male :P

avevo fatto un precedente tentativo ma è fallito perchè al drone gli avevo detto di prendere il cannone ma senza la quantità, così il cannone è sparito dalla torretta ma non è stato caricato dal drone, boh

essenziale che i droni siano lanciati da una carrier qualsiasi (anche TM), altrimenti non tornano su e bisogna prenderli a mano

edit:
che scemo, il cannone veniva lasciato fuori perchè non c'era spazio sufficiente in stiva, ammazza quanto so grossi sti cannoni, cargo XL e 120 valore :o

a proposito, getto 24 torrette e posso prendere 4 cannoni, poi tutte mi mostrano nelle info che sono disarmate, ne getto 4 o 5 e ne posso prendere 1, che è sta cosa? ogni 4 torrette tiro su un cannone? :?

ririedit:
succede questo: se guardo nelle info delle torrette sparisce il cannone, se non ci guardo li tiro su tutti, ma che strano :?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io carico un po di torrette sullo spring , vado avanti molto piano e vado nella torretta posteriore , quindi lancio 2 torrette alla volta e le distruggo , ovviamente non tutte lasciano il CPR , ma anche con una percentuale del 25% va piu che bene :wink:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-jtk- wrote:io carico un po di torrette sullo spring , vado avanti molto piano e vado nella torretta posteriore , quindi lancio 2 torrette alla volta e le distruggo , ovviamente non tutte lasciano il CPR , ma anche con una percentuale del 25% va piu che bene :wink:
io avevo provato a spaccarle ma 4 su 4 erano sparite senza darmi nulla

dato che cmq è un cheat, ho usato quello che mi ha portato più soldi, tra l'altro lasciando e riprendendo le torrette queste magicamente si rinnovano, così ogni volta che le rilasci hanno un nuovo cannone, mammamia che cheat assurdo :D

dopo aver collezionato 35 armi, ne ho rivendute un pò tenendomene 16, di cui 4 montate su un mammouth (vannno solo sui laterali), poi ho rivenduto le torrette e con i soldi sono riuscito finalmente a finire il complesso di canapa e space fuel, così ora i soldi non saranno più un problema :lol:

ovviamente non userò più questo cheat, prima di tutto perchè è estremamente noioso, poi perchè il gioco offre un sacco di possibilità di fare soldi, volevo solo provare se funzionava davvero :P
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si infatti di modi per fare soldi ce ne sono molti altri :wink:
io fin ora li ho messi in un mammuth e in una astraeus :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ma come sono su una nave? efficaci? ciucciano molta energia all'atto pratico?

sarebbero da provare su una porta droni, ma non ce ne sono compatibili
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

come no , la astraeus e la akurei dovrebbero essere porta droni , ( lo sono diventate tutte , anche la griffon e la panther )

non li ho ancora visti in azione :)
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

porta droni, cioè ? Possono attaccare con centinaia di droni ? È una nuovita ? Come funziona ? XD
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

erano nate per utilizzare dei droni più potenti ma avrebbero sbilanciato troppo il gioco, che è già sbilanciato di suo

sono rimaste come carrier leggere, delle M7 di poco depotenziate rispetto alle M7 normali ma con hangar e velocità un pò più alta, costano meno e possono essere usate come multiruolo generico, ovviamente non possono sostenere uno scontro con delle capital o con troppi caccia nemici tutti assieme
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:erano nate per utilizzare dei droni più potenti ma avrebbero sbilanciato troppo il gioco, che è già sbilanciato di suo
A dire il vero dovevano avere la capacità di costruire, riparare e riarmare i Droni Hauler, purtroppo durante lo sviluppo tutte le idee per fare queste operazioni sono state scartate ed ecco quindi dei bellissimi scafi vuoti.
:P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

addirittura li dovevano costurire? sarebbe stata una bella idea se X3 non fosse già molto a favore del giocatore, chissà che nel prossimo rebirth non si possa implementare qualcosa del genere .... ;)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-jtk- wrote:come no , la astraeus e la akurei dovrebbero essere porta droni , ( lo sono diventate tutte , anche la griffon e la panther )

non li ho ancora visti in azione :)
un attimo, la astraeus non figura come porta droni, ma come fregata normale, è un cerberus più veloce, meno manovrabile, con hangar e 1 scudo in più, potrei sceglierla come M7 personale, quasi quasi

2xctr sopra, sotto, dietro, ai lati 2x plasma radiante solato alle torrette, davanti 8x generatori ionici, potrebbe non essere male se non avesse molta meno stiva del cerberus

per contro il cerberus è una lumaca, poco più veloce di uno shrike

a questo punto un griffon sentinel non è una scelta malvagia come M7 personale, più stiva, più cargo, più veloce di un cerberus ma poco meno di un astraeus ma stessa scudatura, ha qualche arma in meno e non monta i plasma radianti (peccato), sarebbe da provare come nave personale e per la distruzione delle M2 si lanciano un 500/600 droni e si scappa via :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

stoppino wrote:un attimo, la astraeus non figura come porta droni, ma come fregata normale
hai ragione , che strano ! sembrano cambiate solo la panther e la griffon :?

comunque
-Dna- wrote: A dire il vero dovevano avere la capacità di costruire, riparare e riarmare i Droni Hauler, purtroppo durante lo sviluppo tutte le idee per fare queste operazioni sono state scartate ed ecco quindi dei bellissimi scafi vuoti.
Razz
detto questo per lanciare i normali droni va bene anche un TS o un TM se si vuole recuperarli :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”