[AP] Corvetta kha'ak

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

propongo a chi l'ha trovata di indicare dove l'ha trovata, magari anche sotto forma di spoiler

hai visto mai che la distribuzione non è poi tanto random :P

la voglio pure ioooooooooo :evil:
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Quindi,in poche parole,e una nave random ?si trova per caso?con gia dentro scudi e armi?si puo vendere?se ne puo trovare piu di una?.
Veramente i kyon sono buoni :),come difesa missilistica e ottima :),un M2 lo distruggerebbe?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna, nella [url=http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=314263]Guida Introduttiva ad AP[/url], wrote:Chicche per gli esploratori

Dato che ormai tutti sanno a memoria la posizione delle vecchie navi abbandonate di Terran Conflict, è stato deciso di rimuoverle in favore di un sistema di generazione casuale. In ogni partita compariranno fino ad 8 navi casuali tra le seguenti:

Intercettore Kha'ak
Caccia Kha'ak
Ricognitore Kha'ak
Eclipse Prototipo
Mercury Prototipo
Demeter Prototipo
Perseus Avanzato
Dolphin Migliorato
Mako Migliorato
Chimera Migliorato
Scorpion Prototipo
Toucan Prototipo
Falcon Prototipo

E sicuramente troverete una Corvetta Kha'ak. Queste navi reclamabili fin da subito si troveranno ad una distanza massima pari ad 1/20 delle dimensioni del settore, in un massimo di 3 settori dai seguenti:

Terra Argon
Seizewell
Santuario della Trinità
Grande Scoglio
Dominio dei Cardinali
Avidità
Nascondiglio di Nyanna
Orgoglio di Famiglia
Spazio delle Opportunità
Muso Bluastro
Grandi Scambi
Megnir
Regalo della Regina
Cintura di Aguillar
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Nuovo1 wrote:Quindi,in poche parole,e una nave random ?si trova per caso?con gia dentro scudi e armi?si puo vendere?se ne puo trovare piu di una?.
Veramente i kyon sono buoni :),come difesa missilistica e ottima :),un M2 lo distruggerebbe?
Ok, da qui si capisce che X3TC lo hai giocato 'pochino' (e X2 proprio per niente. E .. beh.. anche X3R).

Comunque:
- si' e' una nave random
- si', si trova (leggi il post di poverinus che re-linka (per l'ennesima volta) come e dove trovarla)
- si', se la trovi e' gia' equipaggiata, perlomeno di armi (dato che e' impossibile trovarle altrove, se non su navi khaak random)
- si', si puo' vendere, esattamente come le navi xenon (ma se la vendi vengo li' io e ti disinstallo X-AP)
- Mah, probabilmente ce n'e' una sola di corvetta khaak, mentre ci sono PIU' caccia, intercettori o scout khaak da trovare.
- Si', i laser Kyon sono buoni. Gli Alpha (quelli montati dagli scout) son piu' deboli, ma fanno comunque il loro lavoro. E' un raggio laser continuo e che colpisce DUE volte al secondo. I Beta Kyon (montati da m3 e Corvetta) fanno 1500 danni scafo e 2500 a scudo ad ogni colpo (e ricorda che fa due colpi al secondo) e hanno portata 3km. Inoltre, essendo raggi laser, arrivano istantaneamente al bersaglio, al contrario di tutti gli altri colpi che sono "proiettili" di energia e che possono quindi essere evitati
- Come difesa missilistica e' OVVIO che e' buona, sia in manuale sia in torretta "difesa missili", dato che il missile viene gia' colpito a 3km dalla tua nave, e viene colpito di CERTO (leggi il punto precedente che spiega il funzionamento dei laser kyon)
- Un M2 non ce lo distruggi tanto facilmente. E' possibile, ma ci vuole un bel po' di tempo, esattamente come se tu usassi qualsiasi altra Corvetta. Forse un po' meno. Le M2 han pur sempre scudi da 4GJ ++ . Come detto, ci vuole tempo.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

stoppino wrote:propongo a chi l'ha trovata di indicare dove l'ha trovata, magari anche sotto forma di spoiler

hai visto mai che la distribuzione non è poi tanto random :P

la voglio pure ioooooooooo :evil:
Spoiler
Show
L'ho trovata a sentiero selvaggio
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xgiu
Gentilissimo :),ma secondo me non per male ma non servirà tanto :(,solo per collezione :)
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

hai presente il fatto di guidare alcune macchine solo per il gusto di farlo? ecco :lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Beh, se io avessi la corvetta khaak, girerei sempre su quella SOLO se non girassi gia' su M2 / M7M.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

bah, io sto girando quasi sempre sul phantom, i combattimenti mi annoiano 8)

sono giorni che faccio solo trasporti di personale, acchiappo medicinali e preziosi vari e costruisco stazioni per conto terzi, con il ricavato ho già speso 300kk e spicci in complessi e qualche nave di supporto, se guardi le stat di combattimento sono un idiota spaziale :lol:
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xstoppino
Ma dai non mi dire,in combattimento ti ci devi specializzare :),cosa aspetti?
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Magari e' un pacifista, o e' magari piu' attratto dalle tre componenti "pensa", "costruisci", "commercia", piu' che dalla singola componente "combatti".

Mica tutti nascono guerrafondai.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Nuovo1 wrote:xstoppino
Ma dai non mi dire,in combattimento ti ci devi specializzare :),cosa aspetti?
ho giocato millemila ore con questi giochi, da X2 fino ad X3 AP e me ne frego dei combattimenti, preferisco seguire una trama e fare tutto quello che posso fare, costurire, trasportare, rubare navi, esplorare, etc etc

ridurre X ad uno spara spara è una roba brutta davvero :lol:

in X2 ho passato le meglio ore a frantumare asteroidi e vendere silicio, tanto per fare un esempio ;)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

stoppino wrote: ridurre X ad uno spara spara è una roba brutta davvero :lol:
hai centrato il nuovo1pensiero.
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

Mha,ragazzi avete raggione,finendo la trama mi scoccia un po giocare ma non perchè sia male,ma dispone di lunghissimi tempi,come addestramento e esagerato stare 36 ore per un addestramento è tanto :),come costruzione non ne che mi interessi tanto,la cosa solo per me interessate è la cattura delle navi (importantissima),la distruzione dei settori,e fare missioni di pattugliamento per il rank :).
Spero che non mi trattiate male,io la penso cosi :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”