[AP] xenon I

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xgiongi
Non era difficile da capire :).
xbelo
Esatto quello che volevo dire grazie :)
Secondo te,come si prende una I?con dietro la scorta?.
xgiu
So giovane :),e so nuovo :) :) ,grazie :),sinceramente non ho gicato tanto con TC :(,finendo la trama mi sono fermato.
In AP sto continuando anche dopo la trama :),catturando le xeno :),anzi spero di catturare una I
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

ah nulla con tanti hammer fai fuori la scorta, e poi appena rimane solo cerchi di catturarlo ( io nn ho idea di come si catturano le capital Xenon :D )
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

con tanti marines, piu' di 20 sicuro, e tanta fortuna (o tanti reload) :lol:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si direi con molta fortuna E taanti reload :) 2 M7M , meglio se una é una sirokos ,almeno 30 marines di cui 21 in abbordaggio e fargli arrivare le sostituzioni appena ci sono caduti

con l ultima , una Q ho notato che se almeno 18 marines non raggiungono l hakeraggio muoiono tutti , ma spero sia solo una questione di random :)
giongi
x3ap

Post by giongi »

Era ironico.
xgiongi
Non era difficile da capire
E che con tutte le versioni che facciamo non riesco ad astrarre il latino.
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xjtk
Quindi consigli 2 M7M?per le catture?un 40 marine tutte sulle 4 stelle vanno bene?o conviene 5 stelle?.
Mi sapresti dire come si cattura con 2 M7M???mi faresti una tua guida?
Graziee :) :) :) :)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Nuovo1 wrote:xjtk
Quindi consigli 2 M7M?per le catture?un 40 marine tutte sulle 4 stelle vanno bene?o conviene 5 stelle?.
Mi sapresti dire come si cattura con 2 M7M???mi faresti una tua guida?
Graziee :) :) :) :)
Eccotela

GUIDA ALLA CATTURA USANDO 2 M7M

- Perche' 2 M7M?
Perche' una delle due, la Otas Sirokos, e' l'unica M7M capace di contenere 40 marines, e che tra l'altro (o purtroppo) spara SOLO capsule di abbordaggio (niente missili quindi).
Alternativa alla Sirokos e' usare 2 M7M da 20 marines ciascuna, sparando missili da entrambe (o da una sola) e lanciando successivamente le capsule da entrambe. Piu' macchinoso, ma l'effetto e' lo stesso.

- Ok, ci sta. Come procedo?
Dunque vediamo.. a rigor di logica tocca portarsele entrambe appresso, tenendosele vicine, e iniziare a sparare missili dalla M7M "combattiva". Una volta che abbiamo abbassato gli scudi a zero, ci teletrasportiamo sulla Sirokos (grazie al dispositivo di trasporto internavale che OVVIAMENTE andremo a installare su ogni nostra CAPITAL) e lanceremo il comando pirateria - lancia tutti i marines.
Credo sia anche possibile dare il comando in remoto, stando comodamente seduti al timone della nostra M7M combattiva, per mantenere gli scudi a zero grazie alle salve dei missili flail.

- Ma come?? E' tutto qui? Io pensavo fosse assurdamente complicato
Eggia'. Non era difficile, eh?

***FINE GUIDA***

Piace?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Nella guida sembra tutto così facile.....
Ma non sai nemmeno cosa vuol dire controllare 2 navi in un settore :D ostile come quello Xenon
Io le scialuppe le lancio con il Riquadro in alto a destra ( premendo f4 e avendo come "target" la nave che voglio abbordare :D ( usavo il griffon x fari i danni allo scafo"non dagli xenon ma x navi normali" )
Troppo utile il Griffon x Abbordar :lol: full Ion :D
steganox
x4

Post by steganox »

io aquilo + sirokos ... sempre alla guida dell'aquilo , i marine li lancio da remoto con il comando manda tutti i marine sul target (ovvio ne tengo a borod solo 21 non 40) .

il problema maggiore è quando entri in un settore xenon con la sua bella guardia al portale.. meglio entrare solo con l'aquilo allontanarsi e farsi seguire magari iniziando a far pulizia delle navi che non vogliamo catturare poi jumpare al portale e chiamare lo sirokos e farsi seguire a quel punto dedicarsi alle catture .

lo sirokos non lancia missili ma puo' portarseli in stiva per poi passarli sull'aquilo quando servono
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Beh, ti dico, non ho mai usato una nave OTAS, sono troppo squilibrate, ho sempre cercato di usare navi + ( secondo me belle, come il Kraken ecc..)
la otas sono tutti dei cheater :D
steganox
x4

Post by steganox »

de gustibus.... :D
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

:lol: che vuol dir ?? :D
Buon gustaio? xD
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Beloborodom wrote:Ma non sai nemmeno cosa vuol dire controllare 2 navi in un settore :D ostile come quello Xenon
La mia risposta e':

L O L
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

perchè LOL?? dai che è difficilissimo! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Beloborodom wrote:perchè LOL?? dai che è difficilissimo! :D
M7M e la parola "difficile" in tutte le sue declinazioni in questo universo non convivono nella stessa frase.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Nuovo1

Post by Nuovo1 »

xgiu
Grazie :),sei stato gentilissimo e dettagliato bella guida complimenti :).
xbelo
Otas per i cheater???cioè???sarebbero tutti cheater???hihhihi
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

sembra che la nuova patch abbia portato un bel po di xenon I
, anche questa é stata una cattura molto sanguinosa ma per poter produrre questa
bellezza ne é valsa la pena :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

cosa intendi per molto sanguinosa ?

ho prvato il classico 21 marine (full 5) ma muoiono la meta entro il ponte 4 e gli altri se la danno a gambe

secondo me è cambiato lo script del random

in TC ogni ponte se salvavi potevi avere risultati differenti
qui ho l'impressione che tutto venga deciso quando entrano nella nave
ad un certo punto salvo al 3° ponte e ricaricando una decina di volte mi morivano sempre 4 marine .. sono ripartito dall'ingresso nave e fatto qualche ricarica di prova nel primo ponte avevo da 1 a 6 marine deceduti .. boh
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si il random non si comporta come in TC , l ho segnalato al primo abbordaggio xenon , sono tosti :wink:

per sanguinoso intendo 11 marines morti :cry:

con gli xenon devi mandare marines in modo che in numero attivo all interno della nave non cali troppo perche devono arrivare in molti all hakeraggio , li c é un doppio muro :P

però la xenon I é propio bella , non ho capito bene la torretta posteriore che é missilistica :?

niente hangar :shock: :lol:
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

steganox wrote:cosa intendi per molto sanguinosa ?

ho prvato il classico 21 marine (full 5) ma muoiono la meta entro il ponte 4 e gli altri se la danno a gambe

secondo me è cambiato lo script del random

in TC ogni ponte se salvavi potevi avere risultati differenti
qui ho l'impressione che tutto venga deciso quando entrano nella nave
ad un certo punto salvo al 3° ponte e ricaricando una decina di volte mi morivano sempre 4 marine .. sono ripartito dall'ingresso nave e fatto qualche ricarica di prova nel primo ponte avevo da 1 a 6 marine deceduti .. boh

Il massimo che fin' ora ho ottenuto è un J lanciando 21 marine full 5....
15 marine sopravissuti :o

Salvando ad ogni ponte se iniziano a morire non cambia mai il risultato (...a quanto pare..) perchè ho provato a ricaricare nello stesso punto dove i primi 2 muoiono una decina di volte..
Per arrivare a fine abbordaggio ho dovuto ricaricare piu volte il salvataggio che precede il lancio dei marine..
credo che steganox abbia ragione, forse non basta piu ricaricare i salvataggi di ogni ponte ma ,se le cose vanno male, si deve ricominciare da capo per cambiare la sorte (o il random...)
Ho riprovato l'abbordaggio piu volte da capo e il risultato è sempre lo stesso: al massimo 15 marine vivi.....ma è la prima prova di abbordaggio xenon che ho fatto in AP, forse con un altra M1 o M2 xenon cambia qualcosa, forse era questa che non voleva essere presa :)
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]

Return to “L'Universo della Trilogia di X”