[TC] 20 Aran

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

luisito
x4

Post by luisito »

L'ho catturato con la 3.1 con 5 marines super esperti (5 stelle in tutto e molta esperienza). Effettivamente sembra più difficile, perchè ho dovuto ricaricare alcune volte, mentre prima filava tutto liscio...
dony93
x3tc

Post by dony93 »

kijio wrote:Kaycid ... mi stai dicendo che adesso (pezza 3.1) l'aran si acchiappa solo col cobra e lanciando la passeggiata spaziale ripetutamente per almeno due volte .. con un totale di 10 marines all'arrembaggio? ... :o pofferbacco!!! e io che volevo provarci ancora con lo springolo e 5 marines ... :o
Con 5 marines di catture ne fai poche con i nuovi aggiornamenti.

@volver70: possiedi dei marines così e non una M7M? Perchè dovresti usare solo 5 marines e farli abbordare con la passeggiata spaziale? :?
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

kijio wrote:Kaycid ... mi stai dicendo che adesso (pezza 3.1) l'aran si acchiappa solo col cobra e lanciando la passeggiata spaziale ripetutamente per almeno due volte .. con un totale di 10 marines all'arrembaggio? ... :o pofferbacco!!! e io che volevo provarci ancora con lo springolo e 5 marines ... :o
Mah...! Io so che una volta sono arrivato con l'hyperion in afocale con la 3.1 e 5 marine full stelle e ho dovuto lasciare li l'Aran... probabilmente non ho ricaricato abbastanza volte.... :gruebel:

Comunque, ora salto in afocale con aran + skirnir + 5 hyperion, una personale per il raggio traente e le altre quattro con 5 marine ciascuna (circa 70 abbordaggi di media).
Skirnir al posto del cobra cosi si rade tutto in pochi secondi aran o no! :)

L'abbordaggio lo lascio alle 4 hyperion, lancio il comando pirateria una dopo l'altra nella maniera piu veloce possibile per fare arrivare tutti i marine quasi simultaneamente come fossero lanciati dal cobra.
(cosa non subito semplice, se non sono tutte alla giusta distanza dall'aran non abbordano perchè non lo vedono)

Ho provato una volta con 3 (15 marine) ma non ha funzionato non riuscivano ad entrare, allora ho lasciato li..

Per cercarlo faccio circa come scon100
F2 sull'aran
tasto - + (meno- piu') del tastierino piccolo
8 2 4 6 del tastierino piccolo
essendo l'aran molto grande si ha una buona visuale fin oltre gli asteroidi se no si usa gli asteroidi stessi :wink:
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
kijio

Post by kijio »

Kaycid ...
Comunque, ora salto in afocale con aran + skirnir + 5 hyperion, una personale per il raggio traente e le altre quattro con 5 marine ciascuna (circa 70 abbordaggi di media).
emmm non ho capito pero' ... una volta catturata l'aran trovata ... come fai a fare il salto afocale all'aran con cui sei zompato nel settore afocale? .... mi sta sfuggendo qualcosa ... il salto afocale che io sappia si puo' fare solo direttamente sull'astronave in cui è il giocatore pilota ... gli dici all'aran con cui sei entrato di zompare afocale e lui lo fa???? oppure l'aran permette la "matrioskitizazione" (e' una vita che lo volevo dire sto' termine!!! :lol: ) di un altro aran dentro di se (io sapevo che non si poteva fare) ???
- I'm not a commander. There's no "National Space Exploration Administration." We don't have a ship.
volver70
xr

Post by volver70 »

No Vuol dire che per catturare l'Aran ci vuole di avere già un Aran :evil: :headbang: in cui metti dentro gli Hiperion e ci attracchi lo Skirnir e l'aran catturato.
Almeno credo :gruebel:
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
steganox
x4

Post by steganox »

all'aran si attracca e possono attraccare anche m1 ed m2 .. quindi anche un altro aran .. classificato M1 ..che poi dentro l'altro aran ci sia un altro m1 o m2 .. che importa...

per questo si possono formare trenini di piu arana collegate

per la statistica le aran le prendo di solito con 10 marine super skill.. il problema è di averemarine addestrati a non rovinare ulteriormente lo scafo quindi Meccanica e costruzione
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

come dice steganox! :)

Concluso l'abbordaggio e rimesso a posto i marine do l'ordine alle 4 hyperion di attraccare sull'aran1

nel frattempo porto l'aran2 con il raggio traente a 2 km dall'aran 1

attracco l'hyperion all'aran1, salgo sullo skirnir,attracco sull'aran2 gli passo il computer di atterraggio e attracco l'aran2 all'aran1

aspetto che tutte le hyperion siano rientrate e salto afocale. :)
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
scon100
xr

Post by scon100 »

Io ci ho provato ad andare in afocale con un altra aran.

Troppo lenta ho preso le aran piu' lontane dopo 15 minuti di volo col cobra senza ats con l'aran quanto ci avrei messo?
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

scon100 wrote:Io ci ho provato ad andare in afocale con un altra aran.

Troppo lenta ho preso le aran piu' lontane dopo 15 minuti di volo col cobra senza ats con l'aran quanto ci avrei messo?
:o

E' ovvio che l'aran va trainato io lo faccio con l'hyperion
ad 80.00 m/s + ats, ci si sposta abbastanza bene. :)
e non perde mai il triplex scanner!
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
steganox
x4

Post by steganox »

io mi trovo bene ad andarci solo con il cobra...

nessun problema di nemici .. 150 hammer 200 flail non mi spaventa nulla , 20 marine super skill (nemando di solito 10 senza problemi) , abbastanza veloce per non addormentarsi .

a parte che jumpo in afocale faccio un giro di veduta attorno con F2 , se vedo un aran bene altrimenti killo quello che c'è e me ne vado

NOTA di solito nei settori rossi e fumosi neanche guardavo pensando ci fosse poca visibilità invece ieri ho visto una cosa all'orizzonte , zoommo ed era un altra aran (la mia 8) inizio ad andargli incontro e stava a 107 km dal centro settorre .... ergo la visibilita ridotta è solo apparenza :D
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Ho letto tutta la discussione, ed non ho capito na cosa, Io che ho appena aggiornato alla patch 3.1 come faccio a catturare un aran ?
PS: In questo momento di aran ne ho solo 0 ahah, please ditemi che si puo ancora catturare :(
steganox
x4

Post by steganox »

le ultime 4 le ho prese tutte con la 3.1 .. qual'è il proboema ?

salti in afocale meglio con una m7m e 10 marine tosti (skillati a 5 stelle in costruzione e meccanica per non rovinare ulteriormente lo scafo ) ti guardi attorno con la visuale esterna F2 e i tasti del tastierino numerico ...

se la vedi .. ci vai vicino , killi tutti gli eventuali xenon o kahaa che ci sono in giro .

esci dalla nave e con la tuta spaziale ti avvicini e usi il raggio riparatore finche non cambia la musica (vuol dire chje è nemica) entri nella tua m7m e dal menu pirateria lanci i marine selezionando come bersaglio l'aran

aspetti che ti cedano il controllo e in quel momento diventa visibile e ci attracchi ( consigliato il computer di atterraggio) sposti celle , jump e magari scudi dall M7M all'aran e jumpi a casa

meglio se parti da vicino ad un canitere altrimenti ci passi una vita per attraccare :D

spendi un sacco di crediti per ripararla , la porti in un offcina per potebnziare motori e attrezzarla e te la godi ... piu che altro la guardi e la usi come magazzino :lol:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

e ultime 4 le ho prese tutte con la 3.1 .. qual'è il proboema ?
il problema e che credevo che con + di 5 marine cioè M6 non si poteva catturare :D
Perche io ho letto la guida dell Aran ...solo che con 5 marine a 100 in tutto non funge xD ora provo con 10 xD
steganox
x4

Post by steganox »

la prossima che trovo provo a mandare solo 5 marine poi ti dico :lol:

EDIT : ne ho trovata una in un settore tranquillo e ho fatto qualche prova

5 marine con 5 skill in tutto e oltre 60 abbordaggi a testa

4 marine ... non c'è verso
5 marine , ho fatto 4 abbordaggi ricaricato il save ad ogni perdita di marine di seguito il numero di ricariche a ponte per ogni abbordaggio

P/A A B C D
1° - 2 0 1 1
2° - 1 4 4 0
3° - 1 0 2 2
4° - 0 5 2 2
5° - 1 0 1 2

con 10 invece 5 ponti senza perdite e senza ricariche

quindi coraggio.... l'aran ti aspetta :lol:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Si! C'è l'ho fatta ! Con 10 marine ...anche se ne sono morti 7 sono contento lo stesso xD :) :) :) :) :) :D :D
steganox
x4

Post by steganox »

Beloborodom wrote:Si! C'è l'ho fatta ! Con 10 marine ...anche se ne sono morti 7 sono contento lo stesso xD :) :) :) :) :) :D :D
7 mortiii :o

ma che raza di marine erano ?? magari boyscout :lol: :lol:
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

ahah ah boh I miei marine sono del motto kamikazee :D :lol:
scon100
xr

Post by scon100 »

Io cobra e sempre 20 marines
KAYCID
x3tc