[TC] Che M2 mi consigliate?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
x3tc

Post by dony93 »

-Dna- wrote:
dony93 wrote:-Dna-, certo nel Phyton puoi usare i CAP ma sono meno efficaci dei CTR, il che significa che in uno stormo di caccia il Phyton soffre rispetto ad altri incrociatori, mi sembra normale :?
I CAP meno efficaci dei CTR? :O

Mai usato dei CAP su grandi navi, vero? :|
Vorresti sostenere il contrario? :o

Non capisco questa tua avversità per le navi potenti, io uso parecchie navi ma per divertimento, quando le cose si fanno serie uso sempre quelle migliori per evitare situazioni non proprio positive. L'unica nave che rovina veramente il gioco è lo Skirnir, dopo averla catturata l'ho parcheggiata in un Avamposto perchè è davvero troppo potente...quella si che rovina il gioco, non il Boreas. Altrimenti rovinerebbero il gioco anche il Tyr e l'Osaka ;)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:
-Dna- wrote:
dony93 wrote:-Dna-, certo nel Phyton puoi usare i CAP ma sono meno efficaci dei CTR, il che significa che in uno stormo di caccia il Phyton soffre rispetto ad altri incrociatori, mi sembra normale :?
I CAP meno efficaci dei CTR? :O

Mai usato dei CAP su grandi navi, vero? :|
Vorresti sostenere il contrario? :o

Non capisco questa tua avversità per le navi potenti, io uso parecchie navi ma per divertimento, quando le cose si fanno serie uso sempre quelle migliori per evitare situazioni non proprio positive. L'unica nave che rovina veramente il gioco è lo Skirnir, dopo averla catturata l'ho parcheggiata in un Avamposto perchè è davvero troppo potente...quella si che rovina il gioco, non il Boreas. Altrimenti rovinerebbero il gioco anche il Tyr e l'Osaka ;)
No, sostengo che i CAP sono un'ottima alterativa ai CTR :)

E io non sono contro le navi potenti, sono contro le navi OTAS. Se uguagli le navi potenti alle navi OTAS non fai altro che confermare la mia tesi :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ma capirai che in mezzo ai caccia se la cava meglio un M2 full CTR di uno full CAP ;) E il Phyton ha anche poche armi nelle torrette.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:Ma capirai che in mezzo ai caccia se la cava meglio un M2 full CTR di uno full CAP ;) E il Phyton ha anche poche armi nelle torrette.
Se parlo di alternativa, vuol dire che forse parlo di navi in cui non li puoi i CTR, non credi? :roll:
I CAP sono una valida (se non l'unica) alternativa soprattutto grazie alla velocità dei proiettili. In alternativa ci sono le MDE, che necessitano però di munizioni (...). Le altre armi sono troppo lente o con un rateo di fuoco troppo basso. Quindi, nel bene e nel male, se non puoi montare CTR per abbattere dei caccia ti tocca i CAP.

Ora sbizzarritevi con il Fanta-X e il fatto che se io mi porto dietro 2,1 corvette e 6,7 caccia per ogni 0,8 M2 nella mia flotta allora ho un miglioramento del 75% di far rimanere in vita l'M2 se si affrontano 33,4 navi per ogni nave della flotta...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-Dna- wrote: Se parlo di alternativa, vuol dire che forse parlo di navi in cui non li puoi i CTR, non credi? :roll:
I CAP sono una valida (se non l'unica) alternativa soprattutto grazie alla velocità dei proiettili. In alternativa ci sono le MDE, che necessitano però di munizioni (...). Le altre armi sono troppo lente o con un rateo di fuoco troppo basso. Quindi, nel bene e nel male, se non puoi montare CTR per abbattere dei caccia ti tocca i CAP.
Come alternativa ci sarebbero anche i CRF ai CAP ma il Python non li può montare e questo è un male per me visto che è la mia nave e rimarrà tale :D (giusto per rimanere fedele agli split :P)
Cmq sono meglio i GSS rispetto alle MDE e questo ve lo garantisco... ne sono rimasto molto sorpreso ma come le MFI le MDE non vanno praticamente mai a segno! Se poi si conta che le MDE sono a proittili che ti devi acquistare... fate voi
Piccola cosa bella del Python: lo si può colorare proprio bene :P alla faccia del Tyr (che nonostante tutto adoro e che ho usato per parecchio nella vecchia partita)
Certo che come dice Dna tutti (o quasi) seguono sempre la stessa strada... Cmq visto che l'MacGyver è alla prima partita può sempre ricominciarla dopo aver capito meglio le dinamiche del gioco e magari intraprendere una strada tutta sua come può essere giocare solo con navi e stazioni di una razza (e magari anche tutti i marine :P), cercare vie alternative per fare profitto con le stazioni e non le solite di canapa e space fuel, evitare il minaggio dell'Nvidio, ecc...
La prima partita si sa che è quella esplorativa :D
Tornando sull'Osaka che è la sua scelta, conviene scendere in torretta e caricare già quando il nemico è a 10km circa... la maggior parte delle navi esplode in una sol colpo...
MacGyver_#71

Post by MacGyver_#71 »

Fiha però, il Boreas è costosetto; appena ho visto il prezzo (91 sacchi!) mi stavo strozzando con l'acqua :o ( e appena ho visto una foto stavo per lavare lo schermo :lol: è veramente orribile! ) senza contare che poi va armato e scudato perchè quei pezzenti dell'OTAS a morire che te lo danno schermato, ti mettono su un 200MJ e buonanotte al secchio :evil: maledetti.
Ho visto anche l'Osaka e sembra una padella con due manici, perchè le navi più performanti devono essere così brutte? :lol:
Comunque, confrontando un po' le statistiche ho deciso che mi prenderò il Titan M2, solo che non ho la più pallida idea di come armarlo: non penso di poter contare sugli stessi armamenti che ho messo sui miei caccia, o no? :roll: Io contavo di:
1- tenermi sulle torrette dx/sx roba per colpire le navi grosse (come sui vecchi galeoni, che tenevano i cannoni lateralmente.
2- invece sulle torrette sup/inf e posteriore roba contraerea (colpi veloci, possibilmente con danno ad area).
3- sulla torretta anteriore voglio montare qualcosa che faccia impallidire anche Chuck Norris, non so se mi spiego.
4- missili molto pesanti (tipo Hammer Heavy Torpedo o Flail), oltre a una valanga di mosquito come antimissile.

Principalmente, il mio scopo è di andare in qualche settore Kha'ak o Xenon e fargliela pagare per ogni mio singolo TS che si sono fumati :twisted:

Scatenate l'armatore che c'è in voi! :lol:

EDIT: ho ripiegato sul Titan perchè devo ancora fare mooooooooolta strada per farmi amici i terrestri... Comunque mi terrò il M2 Osaka come seconda scelta :wink:
I Kha'ak sono dei cagasotto. Che coraggio ci vuole ad attaccare un TS con un M3 e sette M5? Stupidi Kha'ak... Aspettate che mi arrivi una bella M2 e poi vi giro come delle frittate, maledetti!
alessandrofavero
x4

Post by alessandrofavero »

Come dicevo sopra, io ti consiglio di armarlo così:

24 CIF (avanti, dx e sx) ordine attacca capital
8 LBI (posteriore) ordine attacca capital
8 BTA (sopra e sotto) ordine attacca caccia
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
MacGyver_#71

Post by MacGyver_#71 »

Grazie mille ragazzi, tra l'altro ora ho capito come fare gli abbordaggi quindi prevedo notevoli guadagni in breve tempo :twisted: Good night, terran people! :lol:
I Kha'ak sono dei cagasotto. Che coraggio ci vuole ad attaccare un TS con un M3 e sette M5? Stupidi Kha'ak... Aspettate che mi arrivi una bella M2 e poi vi giro come delle frittate, maledetti!
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

alessandrofavero wrote:Come dicevo sopra, io ti consiglio di armarlo così:

24 CIF (avanti, dx e sx) ordine attacca capital
8 LBI (posteriore) ordine attacca capital
8 BTA (sopra e sotto) ordine attacca caccia
Togli le BTA che fanno tanta scena e basta e sostituiscili con i CTR che sono + veloci e precisi ;) magari in uno slot ci metti un Cannone a Ioni al posto del CTR che anche se ha una gittata diversa una volta che aggancia il bersaglio la aumenta oltre a poter colpire + nemici in contemporanea. Tanto se vai in settori Xenon non trovi certo molti amici che si possano lamentare :D
Sul posteriore, visto che l'energia del Titan non è certo eccelsa anche se meglio di altri M2, puoi metterci GSS che ciucciano meno energia...
MacGyver_#71 wrote:4- missili molto pesanti (tipo Hammer Heavy Torpedo o Flail)
questi sono missili ad uso esclusivo delle M7M ;)
I missili ad alto potenziale sono gli Hornet, firestorm e hammerhead ;)
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

-Dna- wrote: E qui evoco Giulisk8...
Mi spiace, son morto, non posso intervenire.
In effetti questo e' un messaggio postumo, magie della tecnologia, eh?

Ok, no. Mica vero.

I cap hanno il loro perche'. Rateo di fuoco enorme contro un colpo a SEGNO ogni morte di pappappero. E' molto probabile che l'enorme volume di fuoco dei CAP dissuadano il caccia di turno (nel mezzo dello stormo) dall'attacco, cosi' che si tolga temporaneamente dalle scattole. E se questo fa dietro front, la torretta ne pizzica un altro.

Insomma, una fracca di CAP mantengono la nave in vita molto piu' a lungo se ci si immerge in uno stormo di caccia, no?

PS: E' virtualmente impossibile che QUALSIASI giocatore alla prima partita non si cimenti in nividio e stazioni di merce illegale. Non trovate scuse e pensate al vostro passato, o pensate sinceramente alla situazione in cui qualcuno v'avesse detto cosa sono tali elementi e che benefici ne avreste ricavato nella vostra prima partita. Se a questa ipotesi rispondete "io non li avrei usati comunque" non siete del tutto sinceri.

Quanto al Boreas che faccia cacare, chissenefrega? Tu lo piloti, mica lo guardi dall'esterno, no?

E comunque l'assioma di DNA "TS --> Nividio --> Boreas --> polvere" e' sacrosanta
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
ant85
x3

Post by ant85 »

MacGyver_#71 wrote:Fiha però, il Boreas è costosetto; appena ho visto il prezzo (91 sacchi!) mi stavo strozzando con l'acqua :o ( e appena ho visto una foto stavo per lavare lo schermo :lol: è veramente orribile! ) senza contare che poi va armato e scudato perchè quei pezzenti dell'OTAS a morire che te lo danno schermato, ti mettono su un 200MJ e buonanotte al secchio :evil: maledetti.
Ho visto anche l'Osaka e sembra una padella con due manici, perchè le navi più performanti devono essere così brutte? :lol:
Comunque, confrontando un po' le statistiche ho deciso che mi prenderò il Titan M2, solo che non ho la più pallida idea di come armarlo: non penso di poter contare sugli stessi armamenti che ho messo sui miei caccia, o no? :roll: Io contavo di:
1- tenermi sulle torrette dx/sx roba per colpire le navi grosse (come sui vecchi galeoni, che tenevano i cannoni lateralmente.
2- invece sulle torrette sup/inf e posteriore roba contraerea (colpi veloci, possibilmente con danno ad area).
3- sulla torretta anteriore voglio montare qualcosa che faccia impallidire anche Chuck Norris, non so se mi spiego.
4- missili molto pesanti (tipo Hammer Heavy Torpedo o Flail), oltre a una valanga di mosquito come antimissile.

Principalmente, il mio scopo è di andare in qualche settore Kha'ak o Xenon e fargliela pagare per ogni mio singolo TS che si sono fumati :twisted:

Scatenate l'armatore che c'è in voi! :lol:

EDIT: ho ripiegato sul Titan perchè devo ancora fare mooooooooolta strada per farmi amici i terrestri... Comunque mi terrò il M2 Osaka come seconda scelta :wink:
Tutti gli m2 costano arrivano anche a 110 millioni per ogni nave, e poi tutti ti danno solamente un solo scudo da 200MJ e una cosa normale.
Poi piu che la bellezza dovresti secondo me vedere come ti ci trovi, comprane 1 armandola e tutto e poi se non ti ci trovi ricarichi se no la tieni.
Io quando comprai la prima nave m2 "Osaka" la comprai per ampliarmi la flotta "non che serve a molto gli m2 ma ce chi piaciano e chi no", quindi vedi anche il suo utilizzo e come la userai il resto viene da solo, mi raccomando divertiti è quello l'importante non la nave che possiedi.
MacGyver_#71

Post by MacGyver_#71 »

E approposito di divertirsi... ho quasi finito di armare la nave (mi mancano 4 LBI) ma ho voluto comunque testarla sul campo. Risultato, sono andato nel settore Xenon 101 e pronti via mi sono trovato davanti due Q M7 e una manciata di sgorbietti tra N, M, L e LX, più una K M2 nelle retrovie. Che gentili, pure il comitato di benvenuto mi hanno fatto :lol: tempo 3-4 minuti e li ho stangati alla grande tutti quanti! Vendetta verrrrra, come direbbe Trucebaldazzi :twisted: , ma sono comunque riusciti a mandarmi a zero gli scudi e a rigarmi la carrozzeria. Quindi, jumpdrive al volo a Nube di Sud-Est e quasi 15 milioncini in riparazioni.

Morale della favola: non importa se usi una tattica da Master&Commander o se ti butti nella mischia alla Rambo, o se di scudi hai 200MJ o 8GJ, in combattimento si esauriranno sempre nel momento meno opportuno. 8)

Buonanotte. :wink:
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Considera anche che devi farti prima un po' di esperienza...all'inizio anche io mi sono trovato spesso in difficoltà ma adesso con un po' di trucchetti riesco a piallare di tutto senza danni. Anche perchè farsi riparare lo scafo come hai visto costa tantissimo. BIsogna capire fino a che punto si può spingere la propria nave. :)
Image
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Quando hai finito il rodaggio e vuoi provare una vera ebbbbbbbbbrrrrezza, prendi un Phyton:
Venghino siore e siori solo 6 GJ di scudi ma il ragazzo sa muoversi bene.................

Tradotto in cifre potresti riuscire a piallare interi settori senza neanche un graffio o quasi.................. :) :wink:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

GVNN wrote:Quando hai finito il rodaggio e vuoi provare una vera ebbbbbbbbbrrrrezza, prendi un Phyton:
Venghino siore e siori solo 6 GJ di scudi ma il ragazzo sa muoversi bene.................

Tradotto in cifre potresti riuscire a piallare interi settori senza neanche un graffio o quasi.................. :) :wink:
Fino a quando non ti trovi al centro di una nube di caccia Xenon (idem per tutti i caccia delle altre fazioni) che ti sparano sensa sosta e l'unica arma difensiva alla contraerea sono i CAP+GSS.
Esco indenne tranquillamente da uno scontro con 4-5*Q+1*k+1*J e qualche caccia ma quando ti ritrovi solo con decine e decine di caccia il Python soffre e parecchio. Bisogna portarsi in stiva Wasp, Dragonfly o simili che fanno strage di caccia ma io preferisco soffrire :P
Nei combattimenti o si usano i tasti AWSD in combinazione con le freccette (joystick o altro) o si subisce ;) meglio ancora riuscire ad unire accelerazioni e frenate che mandano in "tilt" il sistema nemico di puntamento :D
Distruggendo si impara :twisted:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@Stormwings: ma infatti io ho parlato di ebbbbbbbrezza!
Se non sono interessato a emozioni forti vado in mezzo a qualsiasi nube di qualsiasi cosa con il mio Tyr, ma poi che divertimento c'è????

Return to “L'Universo della Trilogia di X”