[TC] M7 Split - Panther o Tiger?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

AgamemnonArgon
x3tc

Post by AgamemnonArgon »

Panther & Tiger !
Argon Patriot and Battlemaster
Peace - Through Superior Firepower
Vento del Crepuscolo

Post by Vento del Crepuscolo »

-Dna- wrote:
Vento del Crepuscolo wrote:sto cercando di farti capire come adoperare il panther con successo.
Ah, alzi bandiera bianca... avevo capito giusto allora :lol:

Qui nessuno sta dicendo che la Panther non sa difendersi, anzi! Il nocciolo della questione è che il Tiger è decisamente migliore al Panther in tutto, eccetto per l'hangar.

Perché volendo anche io so rendere letale un Panther, così come so rendere letale una Hydra o una Heavy Nemesis dato che sono il giocatore della mia partita.

Un consiglio per rendere più efficiente il tuo Panther: metti i comandi delle torrette su "Nessuno" in modo da non consumare energia e lancia 34 caccia a tua scelta (prova con i Solano con Mass Driver, fanno meraviglie ;) ).

Infine, per favore impara ad evitare post consecutivi e a condensare tutto in un unico post. Così come è vietato agli altri farlo è vietato pure a te. Grazie per la comprensione.

Dna sei un caro ragazzo e ti rispetto molto per le mille mila guide che hai scritto per tutti noi, ma è chiaro dal tuo consiglio che non sei mai salito a bordo di un panther.
pazienza sei sempre in tempo a farlo :wink:

il tuo consiglio sui mass driver è l'unica cosa ottima di un consiglio per altro da scartare. :x

Il panther è l'unica nave in grado di combattere e portare tante navi, usando entramabi e dando a un wing selezionato magari con gbp + comando attacca mio bersaglio.
ne bastano 10 di eclipse più il tuo panther e distruggi qualsiasi capital. poi sali a bordo del tuo caccia personale dai il comando al wing precedente lo stesso comando .
inq uesto modo il wing guidato persoanlemnte da te annienta qualsiasi caccia in paio di minuti.

Il panther non è un m1 non ha solo l' hangar che è solo la metà di un python, colossus, shury ( shury shury sciuriddu tutto l'anno...)
bensì può combattere e ha le migliori torrette per farlo, non dare comandi è un terribile spreco tanto vale affidarsi solo e soltanto a una m1 che porta più caccia!
in più i laser occupano spazio nella stiva a quel punto tanto vale non metterli così almeno
@ tutti se volete comunque risparmiare sull'energia mettete nelle torrette inferiore e posteriore MDE ( mitragliatrici a dardi) con il comando attacca tutti ! almeno non dovrete aspettare di essere colpiti dagli avversari caccia o missili e giocherete d'anticipo ; non dovrete nemmeno preoccuparvi del consumo d'energia .
il risvolto negativo è la portata di fuoco incapace di colpire le corvette per quelle vi dovrete affidare ai missili o ai droni.

in definitiva il panther è al falange più la cavalleria di manovra d'urto, la legione più la cavalleria ausiliaria, gli arcieri medievali più la fanteria pesante, togliete uno dei due e il rimanente sarà di molto inferiore ....
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Vento del Crepuscolo wrote:il tuo consiglio sui mass driver è l'unica cosa ottima di un consiglio per altro da scartare. :x
Nessun consiglio è da scartare, e il mondo è bello anche perchè è vario e ognuno ha le proprie idee, giuste o sbagliate che siano per gli altri...dato che non si parla di verità rivelate, ma di differenti metodi di affrontare differenti situazioni, non serve cercare di mostrare a tutti gli altri di essere l'unico vero portatore del Verbo ;) (come ultimamente in diversi sembrano fare :roll: )

Ho aperto la discussione proprio perchè nell'indecisione, avevo bisogno di consigli di chi aveva più esperienza, sia di quelli di Dna che dei tuoi (e di tutti gli altri ovviamente)...ovviamente, sta a me poi vedere quali sono i suggerimenti che più corrispondono ai miei punti di vista, quindi potrei vederla in maniera molto simile alla tua, o a quella di Dna, ma questo non renderebbe un consiglio giusto e l'altro sbagliato ;)

E per rimanere in tema, in effetti riconsiderato tutto mi sento ora molto più propenso verso il Tiger, e successivamente il Panther come nave di appoggio ma non pilotata direttamente...sopratutto perchè a quanto letto il Panther può anche essere problematico da manovrare senza incidenti a causa della lunghezza del muso rispetto alla cabina di comando...

Sarà un pò più scomodo portare in giro due navi in coppia invece di una, ma alla fine non è nulla che non stessi già facendo con il mio Zephyrus...adesso, si tratta solo di quadruplicare il mio capitale per comprare tutti e due, con relativo equipaggiamento e flotta di scorta...e che ci và, una passeggiata di salute per uno che non riuscirebbe a vendere dell'acqua a un beduino :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:Dna sei un caro ragazzo e ti rispetto molto per le mille mila guide che hai scritto per tutti noi, ma è chiaro dal tuo consiglio che non sei mai salito a bordo di un panther.
pazienza sei sempre in tempo a farlo :wink:
E invece ti sbagli di grosso! Il Panther, nella mia prima partita a TC, è stata la seconda M7 che ho utilizzato (la prima era il Tresher che ho usato per affrontare facilmente gli M2 nella trama Furia finale) ed avevo anche un piccolo Wing di caccia (mai usato per la cronaca: odio sprecare 10Milioni in perdite per un guadagno di 5Milioni, ah i bei tempi andati! :roll:).

E qui non ti consiglierò, economico ( :lol: ) Vento del Crepuscolo, di salire su un Tiger e fare lo stesso lavoro che puoi fare con un Panther (scoprendo di fare di più e in meno tempo) perché non sono uno che fa certi consigli :P

...e poi il Tiger ricorda alla lontana un Imperial Star Destroyer 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”