[TC] quale é il miglior caccia ?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:vorrei piuttosto chiedere perchè lm4 solano è più econonomico del m4 elite?
eppure dispone di unoscudo in più quindi dovrebbe essere più costoso... :?
Perché gli OTAS sono la fazione che distrugge il bilanciamento del gioco, seriamente parlando. Navi veloci, con molta energia, adatte a ogni ruolo, perfette ed economiche. Vuoi qualche cosa di buono per vincere al tuo livello? Vai dagli OTAS che ci risparmi anche :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

dna ha scritto
Nucleare sulla carta, in realtà il vero missile nucleare è l'Hammerhead Cool
direi propio di si :wink:

ma visto che si parla di otas che ne dite della venti , 195 m/s con 4 scudi da 25 e armi a non finire ? :twisted:
Vento del Crepuscolo

Post by Vento del Crepuscolo »

-Dna- wrote:
Vento del Crepuscolo wrote:vorrei piuttosto chiedere perchè lm4 solano è più econonomico del m4 elite?
Perché gli OTAS sono la fazione che distrugge il bilanciamento del gioco, seriamente parlando. Navi veloci, con molta energia, adatte a ogni ruolo, perfette ed economiche. Vuoi qualche cosa di buono per vincere al tuo livello? Vai dagli OTAS che ci risparmi anche :|
che intendi per vincere al tuo livello? :?:
Vento del Crepuscolo

-jtk- wrote:dna ha scritto
Nucleare sulla carta, in realtà il vero missile nucleare è l'Hammerhead Cool
direi propio di si :wink:

ma visto che si parla di otas che ne dite della venti , 195 m/s con 4 scudi da 25 e armi a non finire ? :twisted:
non ne dico nulla perchè ahimè non posso ancora acquistarla!

sulla carta sembra uno dei migliori insieme ai falcon sentinel scudi, eclipse facili da acquistare, spytfire migliore potenza di fuoco

quando potrò acquistarli penso che mi divertirò ad armarli con i mass driver...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vento del Crepuscolo wrote:
-Dna- wrote:
Serve il miglior M4? Solano.
Serve il miglior M3? Venti.
Serve il miglior M6? Skiron.
Serve il miglior M2? Boreas.
Vuoi l'M7M che porta più Marine? Sirokos.

In un modo o nell'altro, le loro navi sono ottime sotto ogni aspetto e le ottime sotto ogni aspetto rovinano il gioco :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:
Vento del Crepuscolo wrote:
-Dna- wrote:
Serve il miglior M4? Solano.
Serve il miglior M3? Venti.
Serve il miglior M6? Skiron.
Serve il miglior M2? Boreas.
Vuoi l'M7M che porta più Marine? Sirokos.

In un modo o nell'altro, le loro navi sono ottime sotto ogni aspetto e le ottime sotto ogni aspetto rovinano il gioco :(

sono d'accordo solo per l' M2 come incrociatore migliore...
per il resto senza addentrarmi nella selva germanica foresta nera della diatriba tra vidar e springblossom e hyperion vanguard , da cui Tu Massimo Valerio DNA detto il ticinense tante volte ci hai messo in guardia.... :lol: :lol:
P.s. sto leggendo il legato romano di guido cervo, godibilissimo) :wink:

Tra l'm4 elite e il solano c'è una differenza di un solo scudo.. ed in più l'elite ha anche un cannone posteriore...
Discorso m3 spytfire armati con lancia bombe sono micidiali e gli scimitar sono veloci manovrabilissimi e non finiscono quasi mai l'enrgia in più i loro missili sono tra i migliori....
per non parlare deglieclipse validissimi sotto tutti gli aspetti
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Se al Venti si montasse il generatore delle armi del Cutlass diverrebbe si il migliore caccia ma ha troppa poca energia ed è parecchio lento nel ricaricarla... A questo punto meglio il Tenjin o il Chimera che praticamente si equivalgono per potenza di fuoco.
Poi se si sta sulle armi a munizioni il discorso cambia e il venti diventa devastante ma i 2 qui sopra non sono da meno.
Lo spytfire cmq grazie alla velocità può salvare la vita... cmq se gli si montano solo M/AM soffre contro i caccia cosa che agli altri non succede minimamente...
Poi se si va a guardare la stiva il poveo spytfire mi finisce subito le munizioni. ci abbatto la mia M7 e poi che faccio se ne devo abbattere una seconda!?
Gli OTAS fanno si navi stupende ma mi sarei aspettato di + dai loro ingegneri almeno per l'M2 e soprattutto per M6... Il Boreas cmq non è molto economico visto che costa + di un ray e in una battaglia IS il povero Boreas le prende di santa ragione. Poi se uno va a vedere il massacro che crea un'osaka o un Tyr con i PSP caricati lasci perdere il Boreas (2 colpi caricati e il Boreas è in fin di vita e non è ancora a tiro per spararti...)
M6 non la considero manco allettante per via della velocità non eccelsa e delle armi che può montare... meglio il Heavy Centaur P. avrà uno scudo in meno ma l'energia per le armi è + elevata e ha una ricarica migliore. Poi se si va a guardare al fattore economico lo Spring non ha rivali... Se fossi un ingegnere della OTAS ci farei un bel pensierino :P copia qua e copia la, abborda qua e abborda la (tanto fanno gli sboroni con 30 marine :D) ed ecco la Sping degli OTAS che ti fa i 500 m/s, agilità da M3+, 800MJ di scudi e un generatore armi da M7 :evil: Il tutto per 10M di crediti :D
Tornando in tema di M3 quello che + conta è la velocità. Vedere certi M3 che sono + lenti di una M7 lenta e agili come un Phoenix attraccato mi fa veramente pensare... Cosa cavolo me ne facco di 400MJ di scudi se poi sono un bersaglio talmente facile che mi centra pure una mucca spaziale!?
Meglio i 75MJ ma su un caccia che permette di evitare i colpi e che ti può far allontanare dal pericolo il prima possibile. Poi magari se avesse pure una buona scelta di armi non sarebbe male :P
Ricapitolando:
Se si va sulle armi a munizioni o su uno sconto 1 vs 1 il venti e il Tenjin sono 1 spanna sopra gli altri (10 Bombe al plasma che colpiscono alla giusta distanza abbattono pure 1 M6 in 2-3 colpi al massimo). se lo scontro si dovesse fare + lungo il venti soffreirebbe un po' per la mancanza di energia (nel caso di armi non a munizioni) e quindi io direi che il Tenjin o il Chimera (ottima forma e scenografica disposizione delle armi anche se pessima per combattere i caccia...) la possono spuntare sugli altri M3...
Vento del Crepuscolo

ma storm tu ti riferisci solo e soltanto al caccia da pilotare personalmente.

Io mi riferiscoanche ai caccia da usare come squadroni... ecco perchè gli spytfire con 6 lancia bombe e 7 testate han munizioni a sufficienza ,
in gruppo è difficle che consumino tutte le munizioni .

e comunque su questo thread non si doveva parlare solo di caccia?

perchè se per questo pur io miaspettavo parecchio di più dallo skiron.

anzi n linea di massima qusi tutte le corvette m6 acquistabili lasciano a desiderare....
solo quelle speciali sono ottime!

per l m2 è vero che mi sarei aspettato di più tanto è vero che preferisco l m7m come potenza di fuoco è superiore e in più catturi...

a me i psp mi han parecchio deluso a causa dello scarsa frequenza di fuco , vanno bene nell'uno contro uno ma contro più nemici ti fan a pezzi...
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Gli Spytfire (armati con M/AM) in gruppo sono devastanti su M6 e superiori ma se si dovessero trovare contro M3 sono nei cavoli... Sono troppo lenti i M/AM per i caccia. E' un po' come se su un Chimera, ad esempio, ci monti solo CPAE... ci abbatti i bestioni ma i caccia sono molto difficili da colpire per via della lentezza dei colpi...
sulla piccola divagazione sui M6/M2 era per dire che non tutti gli OTAS escono col buco :D e direi anche per fortuna...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma Storm, guarda l'XFF che stai egregiamente girando: non vedi tutte quelle maledetti navi OTAS che si divertono ad uscire quasi indenni dalle battaglie? E ricorda che sono tante (quindi economiche), letali (quindi ben armate) e se ne escono tranquillamente da qualsiasi scontro così come ci entrano.

Quello che ho detto io è semplicemente che gli OTAS sono una spanna sopra tutto il resto, navi speciali comprese. Se comprando in massa ottengo qualità ad un costo irrisorio, basta! Hanno vinto loro :(

stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-Dna- wrote:Ma Storm, guarda l'XFF che stai egregiamente girando: non vedi tutte quelle maledetti navi OTAS che si divertono ad uscire quasi indenni dalle battaglie? E ricorda che sono tante (quindi economiche), letali (quindi ben armate) e se ne escono tranquillamente da qualsiasi scontro così come ci entrano.

Quello che ho detto io è semplicemente che gli OTAS sono una spanna sopra tutto il resto, navi speciali comprese. Se comprando in massa ottengo qualità ad un costo irrisorio, basta! Hanno vinto loro :(
Se non sbaglio pure il tuo Python ha distrutto un Boreas e questo è stato + volte preso a mazzate dal Titan che costa 30M in meno.
Io ho praticamente tutta la flotta di caccia OTAS nell'XFF e devo dire che da soddisfazioni contro gli altri caccia. I Solano sono veramente devastanti in quella quantità ma come sono morti in massa cotto i colpi dell'Osaka di lucateo... poracci :lol: Una trentina di Solano persi in meno di 1 minuto :lol:
Cmq nel caso uno vuole contenere i costi i Solano in grande quantità sono l'opzione migliore e su questo non si discute. Sono un capolavoro!!!
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be é vero che le navi otas sono le migliori nel commonwealth , ma sono anche le uniche che possono competere con le navi terran /atf
sono ovviamente diverse ma per me sulla carta un boreas e un tyr sono li :wink:

tornando ai caccia , la venti non si compra , puo essere presa come ricompensa per le missioni otas oppure la si puo catturare , di solito a omicron lyrae , ma fa anche parte della missione furia finale , e non solo la venti , c é anche un M4 di cui non ricordo il nome e purtroppo mi é sfuggito :x
puo capitare che durante la furia finale non si arrendono , ma queste navi arriveranno nel settore kha ak 841 e se sopravivono li poi si arrendono , la venti l ho presa li

:lol:
Vento del Crepuscolo

-jtk- wrote:be é vero che le navi otas sono le migliori nel commonwealth , ma sono anche le uniche che possono competere con le navi terran /atf
sono ovviamente diverse ma per me sulla carta un boreas e un tyr sono li :wink:

tornando ai caccia , la venti non si compra , puo essere presa come ricompensa per le missioni otas oppure la si puo catturare , di solito a omicron lyrae , ma fa anche parte della missione furia finale , e non solo la venti , c é anche un M4 di cui non ricordo il nome e purtroppo mi é sfuggito :x
puo capitare che durante la furia finale non si arrendono , ma queste navi arriveranno nel settore kha ak 841 e se sopravivono li poi si arrendono , la venti l ho presa li

:lol:
veramente la venti è sbloccabile per quello che so io ad un certo momento, cioè quando facendo missioni per l'otas la reputazione sale a sufficienza .
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

jtk wrote: puo essere presa come ricompensa per le missioni otas
:D

edit
thx dna :lol:
Last edited by -jtk- on Sun, 16. Jan 11, 20:24, edited 4 times in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-jtk- wrote:jtk ha scritto
puo essere presa come ricompensa per le missioni otas
:D
Sai le volte che capita a me di dovermi quotare :(

Comunque sarebbe ora di imparare a scrivere l'autore nel Tag quote, sai? Così:

Code: Select all

[quote="Autore"][/quote]
:P

paxly

Post by paxly »

jtk ma il goner ranger come lo hai preso??
quelli che ho trovato in giro erano indistruttibili e non si ejettavano :?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma l ho preso di recente a sentiero selvaggio , ero li a catturare qualche nave yaki di quelle non in vendita , poi ho visto passare il ranger e ho detto , ma si tanto mi manca , tre raffiche di cai ed era gia fuori della nave , ma era la prima volta che provavo a catturare un ranger , che cmq é stranina come nave , classe G0 e non attracca negli attracchi da caccia
non so perche ti da problemi , io ho tutte le repute al massimo compresa la goner non so se questo c entri qualcosa :? , ma nn credo ! :wink:
Vento del Crepuscolo

vorrei correggere il mio precedente giuzio sui caccia OTAS...
è vero sono migliori ma non da euipaggiare...
al cantiere otas manca un pò di tutto dai comuni software di combttimento commercio e navigazione alle estensioni della stiva e del motore... :cry:

per cui quando bisogna equipaggiare ben 60 SOLANO è una rottura selvaggia...
prima portarli allo spazio portocommerciale argon in dimora del mito e comprare i miglioramenti.. bisogna farlo per ogni singolo caccia...
poi trasferirli a barba di thuruk allo spazioporto officina split... infine procurargli le armi quindi toglierli icannoni a ripetizione in fase, e infine montare su tutti i cap..
ovviamante dopo aver trovato abbastanza cap... tutto sommato gli ELite sono migliori costano di più , hanno uno scudo in meno... però basta comprarne uno e una volta che lo equipaggi rifornisci anche gli altri
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Brutta la vita senza Trallalla, vero? :P Se pensi che teoreticamente il gioco dovrebbe sempre essere così...
Vento del Crepuscolo wrote:poi trasferirli a barba di thuruk allo spazioporto officina split...
Luce del Cuore non è più vicino? :?

Vento del Crepuscolo

-Dna- wrote:Brutta la vita senza Trallalla, vero? :P Se pensi che teoreticamente il gioco dovrebbe sempre essere così...
Vento del Crepuscolo wrote:poi trasferirli a barba di thuruk allo spazioporto officina split...
Luce del Cuore non è più vicino? :?
in termini di salto jump è più meno la stessa cosa come consumo di energia,

guarda che io avevo già 15 cap trallalati :P
però i software come li trallali? :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”