Se al Venti si montasse il generatore delle armi del Cutlass diverrebbe si il migliore caccia ma ha troppa poca energia ed è parecchio lento nel ricaricarla... A questo punto meglio il Tenjin o il Chimera che praticamente si equivalgono per potenza di fuoco.
Poi se si sta sulle armi a munizioni il discorso cambia e il venti diventa devastante ma i 2 qui sopra non sono da meno.
Lo spytfire cmq grazie alla velocità può salvare la vita... cmq se gli si montano solo M/AM soffre contro i caccia cosa che agli altri non succede minimamente...
Poi se si va a guardare la stiva il poveo spytfire mi finisce subito le munizioni. ci abbatto la mia M7 e poi che faccio se ne devo abbattere una seconda!?
Gli OTAS fanno si navi stupende ma mi sarei aspettato di + dai loro ingegneri almeno per l'M2 e soprattutto per M6... Il Boreas cmq non è molto economico visto che costa + di un ray e in una battaglia IS il povero Boreas le prende di santa ragione. Poi se uno va a vedere il massacro che crea un'osaka o un Tyr con i PSP caricati lasci perdere il Boreas (2 colpi caricati e il Boreas è in fin di vita e non è ancora a tiro per spararti...)
M6 non la considero manco allettante per via della velocità non eccelsa e delle armi che può montare... meglio il Heavy Centaur P. avrà uno scudo in meno ma l'energia per le armi è + elevata e ha una ricarica migliore. Poi se si va a guardare al fattore economico lo Spring non ha rivali... Se fossi un ingegnere della OTAS ci farei un bel pensierino

copia qua e copia la, abborda qua e abborda la (tanto fanno gli sboroni con 30 marine

) ed ecco la Sping degli OTAS che ti fa i 500 m/s, agilità da M3+, 800MJ di scudi e un generatore armi da M7

Il tutto per 10M di crediti

Tornando in tema di M3 quello che + conta è la velocità. Vedere certi M3 che sono + lenti di una M7 lenta e agili come un Phoenix attraccato mi fa veramente pensare... Cosa cavolo me ne facco di 400MJ di scudi se poi sono un bersaglio talmente facile che mi centra pure una mucca spaziale!?
Meglio i 75MJ ma su un caccia che permette di evitare i colpi e che ti può far allontanare dal pericolo il prima possibile. Poi magari se avesse pure una buona scelta di armi non sarebbe male

Ricapitolando:
Se si va sulle armi a munizioni o su uno sconto 1 vs 1 il venti e il Tenjin sono 1 spanna sopra gli altri (10 Bombe al plasma che colpiscono alla giusta distanza abbattono pure 1 M6 in 2-3 colpi al massimo). se lo scontro si dovesse fare + lungo il venti soffreirebbe un po' per la mancanza di energia (nel caso di armi non a munizioni) e quindi io direi che il Tenjin o il Chimera (ottima forma e scenografica disposizione delle armi anche se pessima per combattere i caccia...) la possono spuntare sugli altri M3...