[TC] Com'è, come vorrei che fosse, come sarebbe se...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Una cosa che a me da fastidio è il fatto che ogni volta che si entri in una nave la base di questa venga cancellata. Siccome spesso mi capita di usare personalmente navi appartenenti a stazioni, mi piacerebbe se alla mia entrata nel vascello la sua base non venga cancellata. Ovviamente è solo un piccolo fastidio con una semplice soluzione ;)

Una cosa che mi piacerebbe aggiungere (se possibile) è fare in modo che una nave (ad es. un M2) se attaccata da diversi nemici possa difendersi principalmente dalla nave che le infligge più danni (o alternativamente dalla nave di classe maggiore che la attacca). Infatti capita spesso che un M2, se attaccato da un incrociatore scortato da caccia, cominci a sparare sugli M3 facendosi ridurre in pezzi dalla capital avversaria. Non so quanto sia fattibile questa cosa, ma speso che si possa fare :D

Altre cose che aggiungerei: nelle missioni di difesa stazione, farei in modo che la stazione attaccata non possa diventare nemica per via delle nostre laserate :D Infatti, capita di colpire la stazione per errore quando si vanno ad eliminare i caccini che le ronzano attorno, e in questo caso io vorrei che la stazione non possa diventare nemica. Sempre se si può fare :)

Se mi vengono altre idee le posto...ma queste dovrebbero essere le principali ;)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:Una cosa che a me da fastidio è il fatto che ogni volta che si entri in una nave la base di questa venga cancellata. Siccome spesso mi capita di usare personalmente navi appartenenti a stazioni, mi piacerebbe se alla mia entrata nel vascello la sua base non venga cancellata. Ovviamente è solo un piccolo fastidio con una semplice soluzione ;)
Questo l'hanno messo apposta per evitare problemi che ora non ricordo.
dony93 wrote:Una cosa che mi piacerebbe aggiungere (se possibile) è fare in modo che una nave (ad es. un M2) se attaccata da diversi nemici possa difendersi principalmente dalla nave che le infligge più danni (o alternativamente dalla nave di classe maggiore che la attacca). Infatti capita spesso che un M2, se attaccato da un incrociatore scortato da caccia, cominci a sparare sugli M3 facendosi ridurre in pezzi dalla capital avversaria. Non so quanto sia fattibile questa cosa, ma speso che si possa fare :D
In OOS ci si può fare poco. IS invece basta impostare correttamente le torrette su attacca capital/caccia e dare gli ordini giusti alla nave (anche qui, attacca nemico, attacca capital, ecc).
dony93 wrote:Altre cose che aggiungerei: nelle missioni di difesa stazione, farei in modo che la stazione attaccata non possa diventare nemica per via delle nostre laserate :D Infatti, capita di colpire la stazione per errore quando si vanno ad eliminare i caccini che le ronzano attorno, e in questo caso io vorrei che la stazione non possa diventare nemica. Sempre se si può fare :)
Ma guarda che se finisci correttamente la missione, la stazione da rossa torna neutrale. O almeno da me fanno così (ci sono rimsato male quando è successo :D ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Pitagora wrote:Se avete qualche cosa da aggiungere fatevi avanti...

Ovvio che non stiamo qui a dirgli di riscrivere il gioco per adattarlo ai processori multicore o roba del genere, però se ci sono delle minuzie che potrebbero togliere dal gioco un bug o semplicemente un fastidio, beh, vale la pena di farlo presente.
se sei già di lvl 3 fatti un sunto di tutto così poi potrai postarlo nel forum ideas
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

... Magari si potrebbe aggiungere qualcosa tipo la Borsa, dove poter investire i propri crediti... :D
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
dony93
x3tc

Post by dony93 »

-Dna- wrote: Questo l'hanno messo apposta per evitare problemi che ora non ricordo.

In OOS ci si può fare poco. IS invece basta impostare correttamente le torrette su attacca capital/caccia e dare gli ordini giusti alla nave (anche qui, attacca nemico, attacca capital, ecc).

Ma guarda che se finisci correttamente la missione, la stazione da rossa torna neutrale. O almeno da me fanno così (ci sono rimsato male quando è successo :D ).
-Beh, allora se rimane così come sta va bene lo stesso...

-Lo so, ma un miglioramento sarebbe comunque utile ;)

-Ma davvero? Io ho sempre ricaricato per non farmi la stazione nemica :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

nansuchao wrote:... Magari si potrebbe aggiungere qualcosa tipo la Borsa, dove poter investire i propri crediti... :D
per favore, prima di parlare assicuratevi che ciò che "vorreste" non sia già stato fatto. Non è la giusta sede per discuterne visto che siamo nel forum generale, ma quello che hai proposto in particolare è già stato creato ed in modo davvero complesso e profondo. Non mi dilungherò oltre ( se volete parlarne basta aprire un topic specifico nel forum script & modding ) però ripeto, PRIMA controllate, POI postate

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

DannyD wrote:se sei già di lvl 3 fatti un sunto di tutto così poi potrai postarlo nel forum ideas
Non ho idea di che lvl sono... Come controllo?
Ricarica et impera!
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Pitagora wrote:
DannyD wrote:se sei già di lvl 3 fatti un sunto di tutto così poi potrai postarlo nel forum ideas
Non ho idea di che lvl sono... Come controllo?
per controllare lo vedi dall'index in alto a destra sotto la scritta LOGOUT ( www.egosoft.com ) .

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Non c'è scritto un tubo...
Ricarica et impera!
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Ah, ragazzi, una cosa che mi piacerebbe avere sarebbe, come in X2, la possibilità di mettere delle immaginette come logo nelle navi...era davvero una cosa carina, poter mettere il proprio vessillo sulle navi della flotta.

Dite che è fattibile come cosa?
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Tutto è fattibile, ma per quello credo che ci sia da scrivere un bel pezzo di codice... Diciamo che non chiediamo tanto per il momento :D
Ricarica et impera!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

io invece credo che il codice sia "ancora" incluso nel gioco, visto che da X2 in poi, di volta in volta, s'e' fatto una specie di update invece che riscrivere tutto da capo.

Quello che pero' penso abbia fatto optare i programmatori dal levare quella funzione, e' la difficolta' di adattamento delle texture su poligoni cosi' complessi quali sono TUTTE le navi.
Se per le stazioni era sufficiente un "cartello" al neon con la texture, per le navi la cosa e' totalmente diversa.
Le fiancate delle varie navi sono tuuutte molto poco piatte e poco uniformi.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Bhe, già averlo solo per le stazioni sarebbe molto carino, d'altrone i modelli dei cartelloni pubblicitari già ci stanno.
Capux
x4

Post by Capux »

@pitagora: se non c'è scritto nulla sei di livello 1.
Se serve ve lo posto io che sono di livello 3, ma mi servirebbe la lista ordinata di cosa serva davvero...
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

The Capux wrote:@pitagora: se non c'è scritto nulla sei di livello 1.
Se serve ve lo posto io che sono di livello 3, ma mi servirebbe la lista ordinata di cosa serva davvero...
Prima guardate se tra quello che avete elencato non ci sia qualcosa di gà postato, guardate l'elenco e qualche post, sono molto intransigenti su questo. Ah,mi raccomando, non dilungatevi in descrizioni lunghe milioni di pagine,bastano concetti corti e precisi, che vadano dritto al punto

Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Perfetto... direi che si può fare una lista di bug molto stringata, poi una lista di migliorie che IN TEORIA dovrebbero essere di facile realizzazione (tipo far utilizzare il computer d'atterraggio alle nostre navi controllate in remoto).

Ora cerco di fare un post ordinato e stringato poi chiedo aiuto a voi di lvl 3 (che poi mica ho capito come si scalano sti livelli) per il posting sul forum giusto.
Ricarica et impera!
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Anche poter avere le Piattaforme Orbitali Armate non sarebbe male...non credo sia difficile questo ;)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Pitagora wrote:Perfetto... direi che si può fare una lista di bug molto stringata, poi una lista di migliorie che IN TEORIA dovrebbero essere di facile realizzazione (tipo far utilizzare il computer d'atterraggio alle nostre navi controllate in remoto).

Ora cerco di fare un post ordinato e stringato poi chiedo aiuto a voi di lvl 3 (che poi mica ho capito come si scalano sti livelli) per il posting sul forum giusto.
ottimo. Ti consiglio di editare il tuo primo messaggio del topic in modo da usarlo come sorta di index generale. Se hai bisogno di altre info siamo a tua disposizione

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Pitagora wrote:Ora cerco di fare un post ordinato e stringato poi chiedo aiuto a voi di lvl 3 (che poi mica ho capito come si scalano sti livelli) per il posting sul forum giusto.
Intervengo al volo per rispondere a questo dubbio. Questa FAQ (che ho corretto ora per un errore in uno dei due collegamenti presenti) spiega un pò di cose, in particolare come ottenere immediatamente l'accesso ai Forum Devnet (dal lvl.3 in su) necessario per presentare le idee raccolte in questo topic.
Image
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

OK, mi sono registrato su devnet e ho dato un occhio alle guidelines per postare... Sembra che non gradiscano affatto post con richieste multiple e non ho capito bene dove segnalare invece i bug che abbiamo riscontrato.

Vorrei fare le cose per bene così da ottenere "pochi maledetti e subito" magari splittando le segnalazioni/richieste in post piccoli, chiari e telegrafici, piuttosto che fare la megarichiesta che verrebbe puntualmente ignorata.

Chiedo un aiuto a chi ha già postato qualcosa su quel forum prima di far qualche cag... sciocchezza. :D

Le mie domande sono:
1) I bug dove li segnalo?
2) Faccio una lista dei più importanti (per il momento lascerei fuori tutta la parte delle missioni delle corporazioni) o faccio un post per ogni bug?

Diciamo che parlerei dello springblossom che esplode uscendo dai cantieri SPLIT, dei droni da carico che si automoltiplicano e delle missioni taxi che non partono perchè i passeggeri non rilevano il sistema di abitabilità nei TP.

Andando invece nelle proposte suggerirei senza dubbio la possibilità che l'IA usi il computer di atterraggio ALMENO quando si tratta di far dockare i propri wing nelle carrier. E aggiungerei anche la richiesta di impostare valori numerici di posizione e rotazione quando si piazza una stazione.

Quindi, anche se dovessi splittare tutto uscirebbero 3 post per segnalare i bug e 2 post di suggerimento... 5 post telegrafici che spero possano sortire qualche risultato...

Poi quando divento pratico li riempio di improperi sul pilota automatico :lol: (scherzo :P )

Che ne dite? Pensate che le priorità possano essere altre?

Ah, dimenticavo... A chiunque di voi sia garantito l'accesso chiedo supporto nella ricerca di eventuali post che già elencano i bug e le richieste che mi accingo a fare... Io con l'extra search mi impicco sempre e rischio di andare a fare un post duplicato su qualcosa... Cosa che non gradiscono.

E' Invece cosa a loro gradita, solo in quel forum e non in quelli generali, il ripescaggio di post vecchi se trattano lo stesso argomento... Potrebbe tornarci utile trovare dei post assonanti insomma...

DAI, DAI, DAI che la giriamo! (cit.) :D
Ricarica et impera!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”