Se l'aegir avesse 4 puntiformi sul frontale non ce ne sarebbe per nessuno...
E' la più veloce, è quella con più stiva (ha parecchia più stiva del tyr!), è manovrabile quasi come un m6 e ha un bel po' di energia a disposizione...
Peccato davvero, quegli 8 lanciabombe anteriori non la fanno spiccare come meriterebbe.
l'aegir non si compra però hai ragione io ci ho fatto spesso il pensierino di catturarne una un giorno e settarla come anticaccia
Sopratutto bella nave.
Personalmente basta che la m7 sia dotata di 4 o + scudi e partendo da questo scegliere se avere un hangar o no.
Poi il resto vien da se, giocandoci capisci come armarla, come si comportano le torrette e come si confronta con le minacce.
il deimos.
è ultrabilanciato secondo me.
non ha armi molto potenti sul frontale ma molti scudi e la possibilità di caricare 6 navi.
lo equipaggi con i CTR e davanti i GSS e poi ci carichi dentro 6 cutlass e spiani tutto che è un piacere.
e comunque i GSS sul frontale non vanno male nemmeno contro gli M7 e M2.
il tresher è mitico ma non puoi permetterti errori nei movimenti o con solo 3g di scudi e la poca energia per i laser ci rimani fregato alla grande.
Se da quello che ho capito lo Shrike ha le torrette laterali che sparano anche sul davanti e quindi aumentano la potenza di fuoco frontale come il Tiger, potrei provare a vendere il Tiger e acquistare lo Shrike (salvando la partita su slot differenti).
Poichè lo Shrike ha un generatore che fa schifo, sul frontale ci metto 8 CPAE, sulle torrette laterali 2 Cannoni Gauss a torretta, e sulle rimanenti 2 GSS a torretta.
Poi li provo tutti e due in combattimento e vedrò qual'è il migliore!
Il Tiger che ho ora è armato con 8 GSS sul frontale e 2 Mitragliatori a frammenti ionici a torretta, per un totale di 5 torrette, quindi 10 MFI complessivamente.