[TC] [X-FF] X-Verse Fleet Fest Italian - Discussione regole

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cpt.Jericho
x3tc

Post by Cpt.Jericho »

The Capux wrote:non male come idea... Viene fuori 80 navi. Bè potrebbe funzionare... Occorrerebbe fare una prova... con un massimo di 80 navi avremmo sempre circa 50/60/70 caccia e poi almeno 3/4 capital per movimentare un pò lo spazio.
Se limitare il numero massimo di navi probabilmente non devono preoccuparsi di un numero minimo di M7 o M2. Il scenariano caso peggiore sarebbero alcuni TM riempito di M3. Nulla mi preoccuparsi. Penso che la flotta esempio potrebbe ucciderli. Una flotta composta da M2, M7 e M3 li dividerà in un paio di minuti.
L'unico problema che temo è che il Solano sarà la nave della scelta. E 'l'M3 per chi spesi per molto sulla grande ships :P

-----------------------------------------------------------------------------------------

If you limit the maximum number of ships you will probably not have to worry about a minimum number of M7 or M2. The worst case scenariano would be some TMs filled with M3. Nothing I would worry about. I think the example fleet could kill them. A Fleet consisting of M2, M7 and M3 would tear them appart in a couple of minutes.
The only issue I am afraid of is that the Solano will be the ship of choice. It is the M3 for those who spent to much on big ships :P
Winner of 350 Mil class of X-Verse Fleet Fest Italiano
Boycotting Steam since 2003
Capux
x4

Post by Capux »

Cpt.Jericho wrote:
The Capux wrote:non male come idea... Viene fuori 80 navi. Bè potrebbe funzionare... Occorrerebbe fare una prova... con un massimo di 80 navi avremmo sempre circa 50/60/70 caccia e poi almeno 3/4 capital per movimentare un pò lo spazio.
Se limitare il numero massimo di navi probabilmente non devono preoccuparsi di un numero minimo di M7 o M2. Il scenariano caso peggiore sarebbero alcuni TM riempito di M3. Nulla mi preoccuparsi. Penso che la flotta esempio potrebbe ucciderli. Una flotta composta da M2, M7 e M3 li dividerà in un paio di minuti.
L'unico problema che temo è che il Solano sarà la nave della scelta. E 'l'M3 per chi spesi per molto sulla grande ships :P
Bè tanti soldi in Capital significa averne almeno 4 o anche 5. E restano eventualmente posti per soli 75 Solano. La flotta che hai preparato dovrebbe farcela... Indubbiamente meglio di 192 Solano

well, so much money spent in Capital ships means to have at least 4 or 5 M1/M2/M7. So there are only 75 places for the Solanos... The fleet you posted should defeat this swarm of ships. Even better than 192 Solanos and 48 Plecos...

@-Dna-: Non gioco a WarHammer da troppo tempo per anche solo provare a studiare un sistema a punti decente... purtroppo. :oops:
Cpt.Jericho
x3tc

Post by Cpt.Jericho »

Un singolo M7 costa circa 50 milioni di crediti. Così ho Preferirei andare per 3 o 4. Tuttavia, è da voi ragazzi. Spero che Google ottiene il mio diritto traduzioni ... Tuttavia: prima che la flotta è ancora senza una corrispondenza. Conto su di voi per tenermi pensarci. ;) Keep it divertente. Prova a battere me! Sii il primo italiano a calci po 'di tedesco in "Fleet Fest" dove fa male! Non mi dispiace il tempo della battaglia è un divertimento.
Oh, e Sì, ti sfida! :P

-------------------------------------------------------------------------------------------

A single M7 costs about 50 million Credits. So I would rather go for 3 or 4. However, it is up you guys. I hope Google gets my translations right... Nevertheless: That first fleet is still without a match. I count on you to keep me thinking about it. ;) Keep it fun. Try to beat me! Be the first Italian to kick some German in "Fleet Fest" where it hurts! I don't mind as long as the battle is fun.
Oh, and yes, I challange YOU! :P
Capux
x4

Post by Capux »

Bene Ragazzi... chi raccoglie la sfida di Cpt.Jericho?

------------------------

Well, guys... who's gonna challenge with Cpt.Jericho?
Cpt.Jericho
x3tc

Post by Cpt.Jericho »

Giusto per essere sicuro: Questa è una sfida amichevole dire. Tuttavia, dato che la mia è solo la flotta finora - che odio di vincere unchallanged. OK, basta taunting per una notte e di nuovo: questa non è la mia flotta finale! Le regole non sono definitive, ancora. Io adattarsi ai cambiamenti. Mi adatterò alle vostre flotte. Cercherò di battere tutti! ;) Che le ostilità abbia inizio! Cerchiamo di avere un "Fleet Fest".
E spero ancora, Google non è troppo offensivo :P

PS: Ogni tedesco "Fleet Fest" sembra essere morto prima ancora di iniziare. Non è sufficiente interesse finora :(

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Just to make sure: This is a friendly meant challange. However, since mine is the only fleet so far - I would hate to win unchallanged. OK, enough taunting for one night and again: This is not my final fleet! The rules are not final, yet. I will adapt to changes. I will adapt to your fleets. I will try to beat you all! ;) Let the hostilities begin! Let us have a "Fleet Fest".
And I still hope, Google is not too offensive :P

P.S.: Any German "Fleet Fest" seems to be dead before even started. Not enough interest so far :(
Capux
x4

Post by Capux »

Sto assemblando la Flotta :D :D

potresti per favore postare qui la flotta? Così le abbiamo su un solo topic e le teniamo insieme :D

I'm preparing my fleet :D :D
Could you post your fleet here? So we have all fleets in one topic and we have much order :D
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Visto che ero incuriosito mi sono dato una lettura al tutto e mi sono pure visto i video inglesi.
Cmq in una flotta ci dovrebbe essere sempre una nave ammiraglia, quella che viene definita la Flagship, e quindi o una M2 o una M1. Poi metterei obblicatorio pure una M7 o M7M (o un'altra M1/M2 ovviamente) che faccia appunto da supporto alla M1/M2 Flagship e che possa prendere il comanto (virtualmente ovviamente) nel caso la Flagship facesse Booom!!!
Si andrebbero a togliere circa 130-150 milioni e quindi ne rimarrebbero circa 100 per i caccia che cmq dovrebbero avere un attracco e quindi, sarebbero limitati in numero, per la gioia della CPU. I 112 Solano (capacità massima del Raptor + Panther) ci starebbero ugualmente ma non armati nel migliore dei modi.
Ho anche provato per puro divertimento (volevo fare un video + avanti ma sono una cippa con gli script) a vedere come si comportava IA.
Visto che non ho mai usato cheat ho lasciato tutto com'era e devo dire che le M7M e gli M8 fanno ridere. So che c'è sicuramente il modo per sistemare questa cosa ma vedere due Kraken nemici che si avvicinano l'uno all'altro sempre + e poi fanno un bel frontale senza neanche lanciarsi un missile :o
Dopo se li sono lanciati (7 in tutto) e infine la battaglia si è conclusa con una sportellata :lol: Sembrava un autoscontro galattico + che una battaglia :lol: e questa è stata la migliore battaglia tra M7M :D
BeidAmmikon
x3tc

Post by BeidAmmikon »

Come potete vedere, mi far valere i missili nella mia (2-incrociatori :)) flotta.
Questo significa che le navi avrebbero dovuto essere in grado di lanciare missili a 100% di probabilità. Sono curioso di sapere se gli script sarà effettivamente lanciare missili dal 3 varietà che ho proposto...
Quindi, se le nostre navi non willl usare i missili come vogliamo, dobbiamo fare affidamento sulle armi invece.
Alcuni test sono necessari per vedere cosa succede con i missili. :gruebel:
Stavo testando della flotta in un settore Xenon, e ho visto che i missili non venisse lanciato con alta frequenza...
----
As you can see, I rely upon missiles used by my 2-destroyer fleet.
This means that the ships would have to be able to launch missiles with 100% probability. I am curious to know if the scripts will indeed launch the missiles from the 3 varieties I've proposed.
Otherwise, if our ships will not launch missiles as we want them to, we should rely upon weapons instead.
A number of tests are necessary to see what happens with the missiles.
Testing this fleet in a Xenon sector, I've seen that missiles from the 300 aboard each of the Phoenixes were launched with high frequency...
For we wrestle not against flesh and blood, but against Principalities, against Powers,
against the rulers of the darkness of this world, against spiritual wickedness in high places
Cpt.Jericho
x3tc

Post by Cpt.Jericho »

Missile saranno licenziati anche in situazione normale. Per far valere missles con questa non è buona. Se è possibile impostare le impostazioni di almeno 4 (5%, 30, 65 e 100%) Mi piacerebbe davvero così. Anche se può essere non buona per impostare al 100%. M7M potrebbe ottenere un po 'di intelligente e otteniamo Misslespam.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Missle will be fired even at normal setting. To rely missles with this is not good. If it is possible to set at least 4 settings (5%, 30, 65 and 100%) I would really like that. Though it might be bad to set to 100%. M7M might get a bit to smart and we get Misslespam.
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Visto che non si sono ancora decise le regole perchè non farlo in maniera definitiva scrivendo tutte le varie idee e poi decidere il da farsi???
Intando vi dico la mia.
I 250 milioni per la mia idea sono decisamente risicati...
Il nuovo Fleet Calculator permette di impostare qualsiasi valore di tetto di spesa così ho impostato 350 milioni (solo 100 in + di quello originale :P)
La mia idea è di rendere obbligario il fatto di inserire 1 Flagship (che può essere una M1 o una M2), una nave di appoggio (M1/M2 o 2 M7) + una M7 che dovrebbe fungere da scorta. Ovviamente dopo ci sono M6 e caccia a piacimento.

Se invece si vuole rimanere nei 250 milioni proporrei come già detto da diverse persone una Flagship obbligatoria (M1/M2) e una M7. Poi M6 e caccia a piacimento. O cmq 2 M1/M2 come la flotta di jtk ;)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Fosse per me abolirei le navi OTAS: troppo economiche per la loro potenza di fuoco :P

Ma dato che non si può fare, metterei delle regole fisse sul massimo numero di navi impiegabili per classe. L'idea di stormwings85 è buona ma alzando il costo si rischia ancora di più il fighter-spam :(

Oppure si passa ad un sistema a punti stile Warhammer.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

-Dna- wrote:Fosse per me abolirei le navi OTAS: troppo economiche per la loro potenza di fuoco :P

Ma dato che non si può fare, metterei delle regole fisse sul massimo numero di navi impiegabili per classe. L'idea di stormwings85 è buona ma alzando il costo si rischia ancora di più il fighter-spam :(

Oppure si passa ad un sistema a punti stile Warhammer.
I 2 Boreas di jtk si possono tenere tranquillamente a bada ;) e nelle prove di altre flotte scoppiano :P
Prima di dire di alzare il credito massimo ho fatto una prova con il Fleet Calculator e 1*M2 + 1*M1 + 1*M7 lascia poco spazio a spam di caccia ;)
e in questo poco spazio cono compresi pure i solano :D
dalle mie prove si rimane sui 60/80 caccia massimo (se non si utilizzano M6) Il discorso del massimo l'ho fatto con i solano armati con i mass driver che sembra la combinazione + apprezzata in generale.
Prvate a vedere anche voi così poi si potranno fare prove + realistiche ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

hehe e io che aspettavo 2 osaka ! :fg:
cmq si potrebbe solo limitare il numero dei caccia , sarebbe sufficente ad evitare lo spam :wink:
Capux
x4

Post by Capux »

se blocchi i caccia a 75 circa , magari non tutti della stessa classe ma suddivisi in almeno 2 navi / classi diverse....
eviteremmo i 75 solano no?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

si per me dare un numero massimo di caccia risolve , poi se m3+ o m5 quello dipendera dai soldi che si hanno :wink:
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

75 solano non sono poi tanti. il pc li regge bene ;) non bisogna per forza di cose registrare stando nel pieno della battaglia...
e poi sono curioso come ci infilate i 75 solano con tutte quelle capital :D
o non le armi bene e ciò comporta che diventino praticamente facili prede delle altre capital o i 75 solano io non riuscirei a tirarli fuori
per ora sono arrivato solo a 64 se non sbaglio full mass driver (parlo nel caso dei 350 milioni)
nel caso dei 250 milioni con 1 capital + una M7 partono anche li 150 milioni e poi se uno sceglie + caccia deve per forza di cose puntare su una M1 come capital e quindi meno potenza di fuoco rispetto a quelli che sceglieranno M2.
poi con i 350 milioni e + capital ci sono + esplosioni :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il problema dei 75 Solano non è il numero, ma il fatto che sono degli M4+ economici che se armati di Mass Driver arano qualsiasi cosa: sono devastanti (oltre a spammare) e questo è un problema di molte navi OTAS: forti ed economiche :|

Nessuno ha preso in considerazione un lavoro a punti: un punteggio complessivo da spendere in scafi e armi (o meglio, tecnologie: sarebbe interessante dare un costo alla "arma in generale" in modo che dopo aver comprato la tecnologia la si possa usare su tutte le navi).
Software, munizioni e scudi sarebbero gratis (da indicare solo il numero), mentre i missili sarebbero paragonabili alle armi.

Distaccatevi un po' dai crediti, che creano troppi grattacapi :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Capux
x4

Post by Capux »

"Il denaro è la radice di ogni problema, causa di discordia fra le razze... Ma se sei teladi e non hai il denaro che fai?" :D

Il sistema a punti va organizzato però. Quelli del FCC non so quanto siano affidabili....
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

The Capux wrote:Il sistema a punti va organizzato però. Quelli del FCC non so quanto siano affidabili....
I punti sono dati solo in base alle navi. TUtto ciò che ci va dentro è gratis (e questo è un peccato...).

stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Fatto il test con 75 solano full mass driver contro la flotta di Dna e i solano sono stati distrutti completamente senza alcun problema!!!
Va bene che non c'erano capital in supporto ma almeno il TL lo potevano abbattere!!!
Ora alzo a 125 solano e vedo.

EDIT:
fatto test con 150 solano e sono stati tutti abbattuti tranquillamente
Il problema di un numero così elevato di caccia (che tanto non lo si avrà mai) è quello che si fermano (non tutti) e combattono da fermi :D
cmq per il discorso che avevo aperto sui 350 milioni:
al massimo si riescono a tirare fuori un centinaio di solano full mass driver

Ho pensato che per arginare sti caccetti si potrebbe fare in questo modo:
-Le squadriglie di caccia devono essere composte da massimo di 6 caccia complessivi e ci vede essere un Group Leader che deve essere un M3/M3+
Quindi per ogni 6 Solano ci seve essere almeno un M3 e questo toglie almeno 4 solano ogni 6 (visto il prezzo minimo di un M3)
Il discorso vale anche per eventuali M5. Pure questi in squadriglie di 6 con a capo sempre un M3/M3+
-Secondo ma non meno importante si pone un limite di Wings (che è come porre un limite massimo di caccia ma in abbianta con il primo punto potrebbe risolvere il problema solano):
Se si imposta a 10 ci saranno al massimo 60 caccia di cui 10 saranno M3
Ovviamente le squadriglie/Wings di M3 avranno come capo Wings sempre un M3 :P
Cosa ne dite?
L'idea di ipotetici Wings da + l'idea di flotta :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”