Starcraft 2

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

dony93 wrote:Ragazzi ma Starcraft 1 funziona su 7 64? Perchè mi è venuta voglia di reinstallarlo :lol:
E ti consiglio anche di cercare il pacchetto amatoriale che implementa alcune migliorie alla risoluzione: almeno potrai raddoppiare il mitico 640x480 (anche se io ci gioco a quella risoluzione su un 17").
:lol:

L'unico problemino che ho incontrato è l'assenza dell'ISPX per l'online su vista :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:
dony93 wrote:Ragazzi ma Starcraft 1 funziona su 7 64? Perchè mi è venuta voglia di reinstallarlo :lol:
E ti consiglio anche di cercare il pacchetto amatoriale che implementa alcune migliorie alla risoluzione: almeno potrai raddoppiare il mitico 640x480 (anche se io ci gioco a quella risoluzione su un 17").

L'unico problemino che ho incontrato è l'assenza dell'ISPX per l'online su vista :(
dove lo trovo il pacchetto amatoriale?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Maledizione non ce l'ho più :|

Lo usavo su un portatile che ho formattato e non avevo salvato il pacchetto. Praticamente permetteva di raddoppiare la risoluzione, di giocare in finestra, emulava l'ISPX (su vista serve, su seven non so) e volendo permetteva di usare vari plugin. Ed ora vallo a ritrovare in rete :doh:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:Maledizione non ce l'ho più :|

Lo usavo su un portatile che ho formattato e non avevo salvato il pacchetto. Praticamente permetteva di raddoppiare la risoluzione, di giocare in finestra, emulava l'ISPX (su vista serve, su seven non so) e volendo permetteva di usare vari plugin. Ed ora vallo a ritrovare in rete :doh:
ho provato a cercarlo ma non lo trovo...ti ricordi se era un sito italiano o straniero?

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:
-Dna- wrote:Maledizione non ce l'ho più :|

ho provato a cercarlo ma non lo trovo...ti ricordi se era un sito italiano o straniero?
Inglese. Era una specie di launcher per StarCraft. Provato a cercare ora io ma trovo solo patch oppure programmi inutili e possibilmente dannosi :|

Redrick
x3tc

Post by Redrick »

-Dna- wrote: O magari trovi qualche pazzo che ti vende i suoi vecchi CD arrugginiti, incrostati e impolverati dal tempo :P
Sì... beh... alla faccia :P
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Redrick wrote:
-Dna- wrote: O magari trovi qualche pazzo che ti vende i suoi vecchi CD arrugginiti, incrostati e impolverati dal tempo :P
Sì... beh... alla faccia :P
io non cederei nemmeno per 200 € ( delle prime edizioni le ho, tra cui baldur's gate, e questi totoli non hanno prezzo )...sarei perfino tentato di prenderlo

Redrick
x3tc

Post by Redrick »

A chi lo dici! Io ho la prima edizione di Sanitarium! :)
Comunque, per tornare IT... oggi passo a comprare questo tanto sospirato seguito e stasera posto le prime impressioni!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Redrick wrote:... oggi passo a comprare questo tanto sospirato seguito e stasera posto le prime impressioni!
Ci dici un po' il prezzo, perché ho trovato molti valori discordanti: su play.com è sui 50€ (prezzo standard per una nuova uscita), su alcune voci in Italia si aggira sui 60€, altre sui 45€, qui in Suisse è sui 90Fr (circa 65€, assurdo!) ed oggi che volevo provare ad andare verso Grandate... diluvio universale con tanto di fulmini, saette e grandine... alé!

Sarei molto felice di sapere il prezzo attuale al di fuori dei confini elvetici :) (vabbé che è fuori da 2 giorni ma costare il 30% in più :S )

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

comunque per chi non ha il primo, con la collector (89€) ti danno :

Starcraft 2

Cd con il making of

Cd con la colonna sonora

Chiave USB a forma di piastrina con dentro stacraft 1 + espansione

1 unità speciale da usare in game

1 artbook bello spesso

1 fumetto 0 di starcraft

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Caro Danny, sei una carogna Teladi: ora mi vuoi far spendere per la Collector's Edition :lol:

Vedremo... vedremo :roll:

Capux
x4

Post by Capux »

Bella! ho trovato il regalo da farmi x il mio compleanno :)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:Caro Danny, sei una carogna Teladi: ora mi vuoi far spendere per la Collector's Edition :lol:

Vedremo... vedremo :roll:
lo sanno tutti, io sono l'argon più Teladi dell'universo. Unico Argon facente parte della Gilda del Profitto :D

Redrick
x3tc

Post by Redrick »

HELL! IT'S ABOUT TIME!!
Gioco acquistato, prime considerazioni:
Tolto che è scandaloso che oggigiorno per installare un gioco sia indispensabile connettersi a internet, aprire/creare account, validare keys su siti ufficiali, ecc... (se uno non ha internet che fa? spende 50euro e s'attacca?)

Comunque tutto risolto, account creato, profilo pure... e sono pronto per giocare!

Il gioco l'ho pagato 60euro (parecchio eh, manco mi ricordo l'ultima volta che ho sborsato così tanto per un gioco), comunuqe per stavolta ci sta!
L'edizione è scatolata, molto bella, e contiene due keys di validazione ospite da regalare agli amici per fare partite online in buona compagnia fin da subito!
Contiene pure un manuale che riassume esaurientemente tutti gli eventi precedenti (una voce narrante li rispiega anche durante la lunga lunga luuuuuunga installazione)!
L'impressione iniziale è EPICO! Sia nelle musiche che nella grafica, molto stabile (e vorrei vedere dopo 5 anni d'attesa)!
Beh, fatemi giocare ora, che Kerrigan s'arrabbia se faccio tardi! :twisted:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Lette un paio di recensioni.

STO PROVANDO UN CERTO ENTUSIASMO :lol:

PENSO CHE LO ACQUISTERO' :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Redrick wrote:L'impressione iniziale è EPICO! Sia nelle musiche che nella grafica, molto stabile (e vorrei vedere dopo 5 anni d'attesa)!
5 anni? Starcraft è del 1998 il che vuol dire 12 lunghi anni di attesa (1998, ottima annata per i videogiochi: Starcraft, Half-Life... peccato che Quake3 sia del 2000 :( ).

E per la prima volta in vita mia approvo la registrazione obbligatoria a Battle.Net: se il Multy è come nella beta quei ragazzi sono riusciti a sfondare nuovamente :lol:

Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Sì, ma solo negli ultimi 5 anni ci hanno lavorato seriamente, visto che il gioco è stato annunciato solo nel 2007!

Scusate, non per fare il bastian contrario, ma io mi sono ricordato di un particolare letto tempo fa: la campagna single-player sarà pubblicata in tre giochi differenti! E quanto, 60euro a "episodio"? 50? 40?
Sono io che sono polemico o non sarà che la Blizzard ci marcia un pò troppo spudoratamente?
E poi, per utilizzare gli zerg in single devo aspettare l'anno prossimo? Che menata!

No no, il gioco merita veramente per carità, le missioni fino ad ora sono state coinvolgenti e non mi aspettavo nulla di meno... ma imho su questo punto non ci siamo!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sono sì tre episodi, ma non si sa ancora come la gestiranno: 2 espansioni? Due giochi con grandi innovamenti tecnologici? Contenuti aggiuntivi via Battle.net gratuiti per i possessori del primo SC2? Buh...

Pensando allo stile blizzard vedo molto gli altri due come due espansioni dal prezzo minore (se ben ricordo Frozer Throne per Warcraft3 era un'espansione più economica dell'originale, così come fu BroodWar per StarCraft).

Non ci aspetta che restare. [Cit.]

Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Sarà, però la cosa non mi convince! Un rts con una sola fazione? Già nel 1992 il vetusto Dune2 della Westwood forniva 3fazioni... e il seguito ufficiale del più rinomato gioco di questo genere, nel 2010, dopo 12 anni di attesa, ne è privo?

Insomma, per un rts è una bella pecca: un pò come un rpg in cui non posso personalizzare il pg che interpreto... ah già Diablo, cambiamo esempio :P ... un pò come un fps con una sola arma, ecco!
Poi leggo in un comunicato che potrebbe passare un anno tra un episodio e l'altro... mah! :sceptic:

Ok grafica ottima, audio e localizzazione grandiosa, gameplay sempre sulla cresta dell'onda... però io farei presente a grandi lettere che l'acquirente paga a prezzo pieno quello che di fatto è solo 1/3 del gioco complessivo!
Noccioline? Ebbè son soldi eh! :roll:
(Starcraft+Brood War erano in tutto 6campagne, 2 per razza; qui il solo gioco principale ne ha 1)
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLT

Ok che bisogna connettersi per autenticare la copia e farsi l'account ma...è necessaria una connessione obbligatoria mentre si gioca??

perchè in questo caso non lo acquisto mi spiace ma ho solo la internet key

edit : eh no maledizione...bisogna essere connessi per forza. Bene addio Starcraft 2 mi spiace ma non posso permettermi una connessione obbligatoria con solo 200 ore al mese. Amen mi butterò su Distant Worlds e Panzer Command Kharkov ( scusate l'ot ma sono abbastanza....furibondo )

E' uno schifo comunque. Se io non avessi una connessione?

Return to “Off Topic Italiano”