X3: Terran Conflict 2.6 è arrivato!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

ti sei dimenticato il PM!
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Ok, quindi, nuova trama: "da lasciare in sospeso".
Per Cui, al primo messaggio, posso rispondere che non li aiuto perchè ho altro da fare? Poi mi si ripresenterà l'occasione di accettarla oppure dite di disinstallare la patch fino a che non ho intenzione di adempiere alla missione?

Se qualcuno ha provato a rifiutare e sa come e quando ti riproporranno di intervenire, potrebbe informarci per favore? Grazie.

Ciao.

P.S. Bello il logo di steam sulle schede di explorer aperte col forum... Sono DUE giorni che NON POSSO giocare a Saints Row 2 perchè steam non mi si connette e la modalità offline neanche mi chiede di sceglierla! Fortuna che ho X3TC che quando gli dici "apriti" si apre... E dovrei registrare anche X a steam??? HAHAHAHAHAHA! ZERO!

EDIT:
OK, disinstallazione e reinstallazione fino a 2.5 completata.
Per ora mi accotento del pacchetto Bonus :wink:
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

BlackRazor wrote:
Garga-Potter wrote:
BlackRazor wrote:Ragazzi attenzione perché attualmente se utilizzate l'automatic naming dell'Agente Commerciale o del Software di Gestione Logistica il salvataggio diventerà ***modified***

Ciao.
Hai gà avvisato egosoft del baco?
In realtà non l'ho scoperto io, l'ho letto nel forum dei moderatori e ho avvisato subito la comunità. Ad ogni modo Owen già lo sa e quindi spero che nella prossima versione del Bonus Pack il problema venga risolto.

Ciao.
Ciao BlackRazor, una domanda, ma con TC alla 2.5 si può installare il
Bonus Pack senza che il salvataggio diventa modified? :)
Image
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

AmuroRei wrote: Ciao BlackRazor, una domanda, ma con TC alla 2.5 si può installare il
Bonus Pack senza che il salvataggio diventa modified? :)
Sì, purché non usi le funzioni di automatic naming dell'Agente Commerciale o del Software di Gestione Logistica nel qual caso il salvataggio diventerebbe ***modified***

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Sakz
x4

Post by Sakz »

Ciao a tutti.

Ho finalmente installato la 2.5 > 2.6 ed il relativo bonus pack (grassie mamma EGOSOFT :D )

Ma ho un problemino....

Appena lancio il gioco e carico il salvataggio della mia partita mi appare il box messaggi con 5 messaggi che mi dicono:

Da sconosciuto:

(e i messaggi in inglese) For the version of the COMMODITY LOGISTICS SOFTWARE X3 Terran conflict version 2.1 has to be installed

E ogni messaggio mi appare coi seguenti :

DOCKWARE MANAGER X3
COMMERCIAL AGENT
MISSILE DEFENCE
PILOT UNION

Ho provato un po a vedere in giro ma nessuno vende i software del pack..ergo penso che nonostante abbia installato il bonus pack non va perche' mi chiede la versione di X3TC 2.1?????

:?

Help

P.s. il gioco e' in italiano lo lancio con il settaggio -language39 settato

Grassie per l'aiuto
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per il messaggio "da sconosciuto " se cambi lingua il messaggio c é
cmq problemi di testo non mancano
per i software non ho ancora guardato ma il turbo é una figata :lol:
Sakz
x4

Post by Sakz »

@Jtk provato a far partire il gioco in inglese come da tuo suggerimento ma i messaggi ancora permangono e ora su in alto dice..."MESSAGE BY UNKNOWN" ma il mio problema non e' quello (sigh...) non mi vengono caricati i software perche' mi dice che per la versione dei vari software vuole la 2.1 di X3TC..
Sottolineo inoltre che non ho NESSUN mod installato..gioco lissio

P.s. quando inizia la partita, a parte i messaggi, mi si apre in automatico in background la schermata "migliori acquisti / migliori vendite" senza che la abbia attivata io

argh
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

a allora non saprei , prova ad aspettare se passa qualcuno piu pratico :wink:
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

beh, ma questo è il colmo...

Ho chiesto se per favore mi date uno spezzone del testo in inglese per poter fare una ricerca... devo capire cosa han combinato quei "pasticcioni": non hanno mandato il testo da tradurre oppure non hanno caricato il testo che ho tradotto!

@jtk: cosa intendi per problemi di testo? riesci a farmi un elenco?

Denghiù
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

@Sakz: consiglio di scaricare e installare la patch completa che trovi qui. Sembra quasi che qualcosa sia andato storto nell'installazione delle patch.

@Garga: oggi se riesco inizio la nuova trama e faccio uno screenshot dei primi due messaggi (in inglese) che mi arrivano.

Ciao.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Garga-Potter wrote:beh, ma questo è il colmo...

Ho chiesto se per favore mi date uno spezzone del testo in inglese per poter fare una ricerca... devo capire cosa han combinato quei "pasticcioni": non hanno mandato il testo da tradurre oppure non hanno caricato il testo che ho tradotto!

@jtk: cosa intendi per problemi di testo? riesci a farmi un elenco?

Denghiù
è che a volte se ti dessere il classico xml con le righe da tradurre in aggiunta uno fa prima e gli errori sono tendenzialmente meno. Io ho reiniziato quindi posso fare poco,se invece diamo uno sguardo ai file principali dici che troviamo qualcosa?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

CHIEDO PUBBLICA AMMENDA!!!!

Di nuovo una mia svista, non c'entra nulla Egosoft

Ho immediatamente provveduto a rettificare il testo, che sarà inserito corretto nella 2.7

Nel frattempo, a breve pubblicherò l'indirizzo dove sarà disponibile il file per ovviare al problema e vedere la "pappardella". Bisogna salvarlo nella cartella "t" del gioco, che di solito si trova in

C:\Programmi\EGOSOFT\X3 Terran Conflict\t

A presto
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Garga-Potter wrote:Ho immediatamente provveduto a rettificare il testo, che sarà inserito corretto nella 2.7
Almeno questo ci fa sperare in una nuova patch e magari nel completamento di quel progettino di nuovo OOS...

La speranza è l'ultima a morire. [Cit.] :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Come promesso, ecco il link dove receuperare il file corretto

http://www.deligant.net/extra/0001-L039.pck.dat

ATTENZIONE!!!!
L'estensione dat è stata AGGIUNTA perché aruba non permette il download di file arbitrari :o

una volta salvato il file nella cartella t, va semplicemente rinominato con F2 e va tolta l'estensione .dat (il nome, insomma è solo «0001-L039.pck»)

Ovviamente, quando uscirà la 2.7, bisognerà eliminare tale file :)

Ciao e a presto
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ garga potter
be mancano le istruzioni della missione poco dopo l inizio
che cmq servono
testo in inglese

poi compaiono strane stringhe all interno dei messaggi
e
Spoiler
Show
attualmente sono fermo ad un indizio in inglese e non so se mi manca qualcosa ma probabilmente sono io che non ho capito cosa devo farmene
:D
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-jtk- wrote:@ garga potter
be mancano le istruzioni della missione poco dopo l inizio
che cmq servono
testo in inglese

poi compaiono strane stringhe all interno dei messaggi
e
Spoiler
Show
attualmente sono fermo ad un indizio in inglese e non so se mi manca qualcosa ma probabilmente sono io che non ho capito cosa devo farmene
:D
vedi christian che io e te avevamo ragione a tenere in inglese i nomi dei settori? in queste situazioni anche con il testo in inglese qualcosa ci si capisce sempre.

prossimo titolo di Egosoft se ci saranno i settori li terremo in inglese
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be veramente ho capito cosa dovevo fare ma non ho capito il perche e non so neanche se l ho fatto nel modo giusto :wink:

se il gioco ha i nomi in italiano non vedo perche gli indizi debbano essere dati in inglese :wink:
TrezeX3

Post by TrezeX3 »

Scusatemi ma non ho ben capito!
Se imposto la lingua del Gioco in inglese non si rischia alcun problema di sorta?
Andrea Artoni
x3tc

Post by Andrea Artoni »

Scusate gente.... ma gli utenti MAC dove possono scaricare gli aggiornamenti ?

grazie
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

TrezeX3 wrote:Scusatemi ma non ho ben capito!
Se imposto la lingua del Gioco in inglese non si rischia alcun problema di sorta?
Se giochi in inglese non avrai alcun problema; ad ogni modo a quanto pare dopo aver ricevuto il secondo indizio puoi tranquillamente riportare il gioco alla lingua italiana.
Andrea Artoni wrote:Scusate gente.... ma gli utenti MAC dove possono scaricare gli aggiornamenti ?

grazie
Su questo sito non sono mai stati pubblicati né gli aggiornamenti per le versioni Mac né quelli per le versioni Linux. Immagino che tu debba andare sul sito della società che ha curato il porting su Mac e dal quale hai acquistato il gioco.
Tieni conto, però, che talvolta le patch per le versioni non Windows escono in ritardo (o non escono proprio) e sono comunque responsabilità di società esterne alla Egosoft.

Ciao.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”