[TC] Transcend II "RELOADED"

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

luka68
x3tc

Post by luka68 »

prima di installare vorrei sapere se ci sono i cockpit................... ciao
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Sulla lista degli script/mod compatibili vedo che ci sono due mod di cockpit compatibili con Transcend quindi immagino che Transcend non abbia i cockpit ma si possano semplicemente aggiungere usando un mod separato. Lascio comunque la parola a chi l'ha provato :wink:
"For the love of the Fish-Queen!"
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

BlackRazor wrote:Sulla lista degli script/mod compatibili vedo che ci sono due mod di cockpit compatibili con Transcend quindi immagino che Transcend non abbia i cockpit ma si possano semplicemente aggiungere usando un mod separato. Lascio comunque la parola a chi l'ha provato :wink:

esatto vanno bene, certe navi però potrebbero essere senza cockpit dipende da come è personalizzato il cockpit mod. L'unica cosa da fare è provarli entrambi, io usando quello di PIsco1 non ho avuto problemi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
luka68
x3tc

Post by luka68 »

bello............. non ti fa nemmeno cercare di usare i trucchi...... (al momento) sono al HQ
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

luka68 wrote:bello............. non ti fa nemmeno cercare di usare i trucchi...... (al momento) sono al HQ
mi fa piacere :) qualche altra impressione?

se trovi dei bug posta cosi informo anche i ragazzi del team

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
luka68
x3tc

Post by luka68 »

X il momento bug nessuno. L'unica cosa strana è la possibilità teorica x la corvetta di dockare ad un incrociatore e invece non lo fa fare.... Comunque asap (week-end) farò full immersion.............
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

c'è un mod per quello ma non è integrato in transcend e non penso sia manco compatibile, bisogna provare

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

scusate, solo una domanda:

ho trovato un settore mangiascafi e senza accorgermene stavo già al 60% dato che avevo messo il SETA e l'avviso era in inglese e non stavo certo guardando in basso per leggere cosa volesse questa fastidiosa voce

fermo restando che l'allarme poteva essere più marcato, c'è un modo per ovviare a questo problema?

nello stesso settore c'è una stazione pirata e delle navi che non riportano danni (che ha contribuito a non farmi capire cosa succedesse), come mai?

cmq il mod è bello e le navi non sono malaccio, anche se l'M2 su cui sono ora sembra una specie di grosso bruco meccanico :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

i settori divora scafi hanno una missione molto precisa da superare per liberarsene :D

per il mess in inglese, ti ricordi qualcosa? perchè io avevo tradotto anche i messaggi

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

no mi dispiace, probabilmente diceva "hull damaging" o qualcosa del genere, tengo il volume basso per non disturbare la piccola con le cannonate :D

il messaggio poi l'ho letto, diceva attenzione: settore mangia scafi, o simile, oramai però il danno è fatto, eheheh

ci sono capitato perchè anche avendo saltato direttamente nel settore goner, volevo poi rifare con l'M2 lo stesso percorso e difatti ho seccato varie capital xenon e khaak (ed ho 5 kyon in cargo, magari serviranno), poi ho visto che c'era un settore sconosciuto e ci sono andato, dalla mappa non si capisce quali sono quelli pericolosi per le navi :P

veramente, in inglese è anche la voce che descrive il portale che inquadro, non vorrei dire una fesseria ma mi pare che dica "khaak sector", oppure "xenon sector", invece di dire il nome del settore :?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

si quello è normale , per cambiare le tracce audio bisognerebbe fare dei campionamenti ecc ecc ed è una cosa che i ragazzi di Transcend non hanno ne il tempo ne la voglia di fare, d'altro canto impegnati come sono tra il mod, fix ai bug, la novell che dovrebbe uscire entro gennaio del prossimo anno, e i miglioramenti al mod attuale hanno diverso lavoro.

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ah ma per carità, il lavoro è già ottimo così, ci mancherebbe :P

sto riparando l'M2 a mano, che faticaccia :lol:

edit:

un'altra domanda: non sono riuscito ancora a trovare chi vende il software di esplorazione, per caso non esiste in questo mod?

erano utili le funzioni di attraversa portale e scansione asteroidi, la prima soprattutto, in particolare per le navi grandi :roll:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

questo non te lo so dire perchè non ho avuto ancora 10 minuti di tempo per godermi questo mod , posso suggerirti però d'installare lo script Teladi Information Service che trovi nell'area degli script tradotti in italiano. Da li basta far partire la ricerca e vedi se c'è

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ok grazie, non so se lo farò, non vorrei aggiungere altri script o mod, mi basta il mars (che funziona perfettamente) :P

posso fare un appunto? l'M2 Hailstorm non sembra tanto una M2, sembra più una grossa nave da trasporto, però l'effetto della torretta anteriore è bellissimo, sembra di stare su una corazzata vera :D

molto bello l'inferno, la xenon mothership incute il giusto timore ed è molto bello l'effetto fuoco stile mech dei raziel, se ne avessi una decina in X3-TC liscio potrei non utilizzare mai gli incrociatori, eheh si mangiano i 12 GJ dell'hailstorm con facilità estrema, sparano ben prima dei 2 km di distanza in cui entrano in azione i CTR ed è difficile pigliarli coi fotonici :o

very comps, fin'ora bel mod :lol:
john11
x3tc

Post by john11 »

Per chi è interessato i cockpits ed il minimal hud vanno alla perfezione.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

john11 wrote:Per chi è interessato i cockpits ed il minimal hud vanno alla perfezione.
Buona caccia.-
john è un piacere leggerti dopo tanto tempo!!

I cockpit sono compatibili ma occhio a quelli di PISCO1 perchè la versione con il file tships potrebbe generare problemi con il mod

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

scusate volevo chiedere delucidazioni su una fregata

si chiama semplicemente "frigate", si reperisce nel settore
Spoiler
Show
piscium sigma
dopo aver ricevuto la relativa missione

nella descrizione testuale in basso dice che è più grande di una fregata ma più piccola di un incrociatore (destroyer) ed ha le stesse caratteristiche difensive della classe di fregata evader

nelle info della nave viene descritta come M2, ma scudi ed armamento non lo sono certo, 3GJ di scudi e slot da 2 cannoni fotonici su ogni torretta e principale

nonostante non siano affatto pochi, dovrebbe essere una M7 speciale, non certo una M2, o no? alla fine non fa differenza, era solo per puntualizzare :P

edit:

azz la parola "congratulations" significa che è finito? :?

pensavo che fosse più lungo, mi sblocca qualcosa nel gioco?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

se quello che intendo io è corretto penso che congratulations si riferisca al fatto che hai trovato la suddetta nave

sul testo in effetti hai ragione, però se ho bene in mente quella nave, ho tradotto dal testo ingelse,quindi glielo farò notare perchè anche a me sembra un errorino anche se piccolo

scusate gli errori sono con l'eee

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

DannyD wrote:se quello che intendo io è corretto penso che congratulations si riferisca al fatto che hai trovato la suddetta nave

sul testo in effetti hai ragione, però se ho bene in mente quella nave, ho tradotto dal testo ingelse,quindi glielo farò notare perchè anche a me sembra un errorino anche se piccolo

scusate gli errori sono con l'eee
no intendo che dopo aver eliminato la flotta xenon elité vedo il messaggio congratulations, come quando si finisce una trama nel gioco normale

è la missione dopo quella del ritrovamento della fregata, dovrebbe essere l'ultima a questo punto

domanda: avevo letto di un incrociatore che con un solo colpo poteva far fuori una nave ma poi doveva ricaricare, è presente nell'altra trama?
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

si ma dovrebbe essere presente anche in quella. GIoca ancora un pò e vedi se ti propongono altre missioni.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”