[TC] Soundtrack Database Team - SDT - / COMPLETO

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Jingle
x4

Post by Jingle »

Allora :

Barba di Thuruk 00035
Famiglia Rhonkar 00020
Fuoco di Rhonkar 00027
Orgoglio di Thuruk 00034
Orgoglio di Famiglia 00027
Nubi di Rhonkar 00020
Possedimenti del Patriarca 00021
Sconfitta di Cho 00028
Eremo dei patriarchi 00035
Forza di Rhonkar 00020

poi controllo gli altri settori :)
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

Ottimo lavoro Jingle :)
ho aggiornato il database. :thumb_up:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Combat :
ci sono le tracce
01004
01005
06013???
06171???
06172???
06173???
06174???
06175???
08130
08131
08132
08135 ( earth horbit battle )

0009 Nvidia
0033 Titoli Iniziali
0014 Attracco Manuale
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:Combat :
ci sono le tracce
01004
01005
06013???
06171???
06172???
06173???
06174???
06175???
08130
08131
08132
08135 ( earth horbit battle )
Queste sono le Original Sound Tracks di X3R e alcune di XTM (mi sembra che Earth Orbit Battle sia appunto di XTM). Se posso dire la mia: cambiando le vecchie musiche di comabttimento con quelle dell'OST e modificando alcuni settori mettendo le musiche OST... beh... diventa un vero TC ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

si ma vengono usate anche in TC se non erro, almeno mi sembrano alquanto simili durante le sequenze di combattimento
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
someone else
x3tc

Post by someone else »

sarà... ma io continuo a sentire musiche da combattimento che risalgono a X2.... e anche molte altre musiche sono prese da X2/Reunion.
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
Jingle
x4

Post by Jingle »

In effetti molte delle musiche hanno come nome X2 o X3 reunion .

Fam Tkr 00023
perdita di Tkr 00040
fuga di Ghinn 00023
abisso di Thynn X2 sector 02
Fam Njy 00038
Inganno di Njy X2 sector 02
Fam Ryk 00024

I 2 settori della Fam Zyarth devo ancora trovare le musiche corrispondenti, vedro' domani .

Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:si ma vengono usate anche in TC se non erro, almeno mi sembrano alquanto simili durante le sequenze di combattimento
Quelle di battaglia (le 0100X) sono sempre quelle di X2 :(
Quelle dei filmati, fose non ricordo, potrebbero essere quelle della OST...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

@ Jingle :)
questa sera me li visito ed inserisco i 2 che mancano.
piccola chicca, quando in wind. Media Player visualizza le canzoni come ad esempio "X2 sector 2" basta che clicchi con il tasto destro sul file in wmp e selezioni "Apri Percorso File" e ti si apre una finestra explorer ed evidenzia la traccia che in questo caso, risulta 00031 ;)

@ dannyD
:) grazie per l'aiuto!

cosa intendi per "attracco manuale" ?? c'è una musica a parte per l'attracco manuale? oppure è un rumore, effetto o altro?

---

Molte canzoni nella cartella soundtrak non sono nemmeno presenti nel gioco. Man mano che escono nuovi x, aggiungono queste canzoni nella cartella, ma non vengono proprio usate.

I brani del combattimento sono quelli classici, (dal 01001-01005) ma ce ne sono altri sotto il 06xxx belllissimi, ma che non sono associati a TC.
Credo che sono inseriti proprio per permettere ai giocatori di poterli usare a piacimento modificandone gli ID.

Quello che vorrei ottenere non è un elenco completo di tutti i file presenti nella cartella soundtrack, ma solo un elenco completo dei file (di quella cartella) effettivamente utilizzati da TC.
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

Settori SPLIT completati ! :)

mancano i più difficili, ovvero i settori ostili.
E' difficile trovare l'ID musicale del settore quando ci sono nemici nelle vicinanze, perchè parte subito la musica della battaglia... per superare il problema non resta che combattere :(

Ma una volta finito, saremo i primi ad aver creato un database completo al 100% delle musiche dei settori !
someone else
x3tc

Post by someone else »

I brani del combattimento sono quelli classici, (dal 01001-01005) ma ce ne sono altri sotto il 06xxx belllissimi, ma che non sono associati a TC.
Credo che sono inseriti proprio per permettere ai giocatori di poterli usare a piacimento modificandone gli ID.
è molto più facile che si siano "dimenticati" di assegnarli...
modificando alcuni file di TC per il mio mod ho avuto la netta sensazione che fosse una cosa fatta in fretta e senza tanta attenzione... specialmente la roba nuova (quella che in Reunion non c'era).
Ma una volta finito, saremo i primi ad aver creato un database completo al 100% delle musiche dei settori !
e magari lo posti con i nomi tradotti anche nel forum inglese... fama e onore anche da loro (e se sai il tetesco anche per i forum germanici) :D
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

;)
la mia madrelingua E' il tedesco :)
ma questo non mi aiuta molto perchè non serve tradurre i nomi dei settori, bisogna proprio conoscerli.
Ma penso che con un po' di buona volontà lo farò. :)

ora aggiungo le musiche della trama di TC ed anche quella sezione è terminata e completa. (tutti gli altri file sono solo di contorno ma non associati a TC).
evviva!! :D:D:D:D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

someone else wrote:e magari lo posti con i nomi tradotti anche nel forum inglese... fama e onore anche da loro (e se sai il tetesco anche per i forum germanici) :D
Mappina a portata di mano e via :P

Complimenti per il lavorone -Sumo- :thumb_up:

-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

;)
infatti farò le traduzioni con mappine alla mano :D

grazie, ma come avrai notato, sono stato aiutato anche da Jingle e da dannyD
e spero che ci aiutino altri per i settori "difficili"
Jingle
x4

Post by Jingle »

Caspita Sumo bel lavorone , li hai fatti quasi tutti quelli sconosciuti, una cosa, ho visto che elenchi quelli terrestri sconosciuti e li non posso aiutarti perche' non ho la campagna aldrin avviata e da quello che so ti parte in automatico dopo aver fatto altre cose, posso cmq vedere col settore 16 10 cioe' quello dei bucanieri ( se ho ben capito il 10 e' l'asse orizzontale della mappa e il 16 il verticale ) che con loro sono messo bene a raporti :wink:

settore 10-16 00040
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

:)
i settori sconosciuti terrestri sono quelli "normali" della trama terrestre (quelli sotto alla Nube di Oort per intenderci).

I settori sconosciuti della trama di Aldrin, nemmeno sapevo che esistevano!! :o

grande!! ora aggiorno la lista :)
Jingle
x4

Post by Jingle »

Ecco cosi' ho fatto la mia bella figura :oops:

comunque per i settori terrestri dopo Oort ( che usando la mappa di Black Hawk non sono incastrati tra i settori del Commowealth ma sono raggruppati sopra ) ecco le musiche :

4.7 08207
4.8 00028
5.7 00028
5.8 00021
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

Fantastico!! con i tuoi ultimi dati, ora abbiamo completato anche i settori sconosciuti!! :D
someone else
x3tc

Post by someone else »

I settori sconosciuti della trama di Aldrin, nemmeno sapevo che esistevano!!
per caso serve qualcuno che ha finito la trama Aldrin? :D

o ce la fate anche da soli?
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

:D
se ci sono settori nuovi, allora sì, serve il settore ed il file ID musicale abbinato. ;)

ps: ho fatto una prova a cambiare tutte le canzoni degli ID 02001-02006 e mi sono accorto, attraccando sempre alla stessa stazione, che gli ID non sono ancorati alle stazioni, ma sono random. Pertanto, si possono inserire 6 canzoni (da sottofondo nelle stazioni), e verranno riprodotte a caso :D
Questa sì che è una bella notizia!! infatti, ora mi ascolto musica anni '50 nelle stazioni, mentre nello spazio mi ascolto musica più elettronica.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”