[TC] Espansione Aldrin: Guida alla Risoluzione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Guest

Post by Guest »

Ok. Ora si vedono. :wink:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

io uso opera,e a me alcune non le apre
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
tralux
x4

Post by tralux »

Ottimo lavoro -Dna-

Ho ultimato la trama proprio ora che posso sfruttare ultimo giorno di ferie, devo dire che carina ma nel finale mi è sembrato un po troppo frettoloso, mi aspettavo qualcosa di più cmq tutto sommato carina.

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Raga io ho finito la missione aldrin, ma non trovo nessun cantiere nel settore sconosciuto terran 1...come mai?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Cataclisma wrote:Raga io ho finito la missione aldrin, ma non trovo nessun cantiere nel settore sconosciuto terran 1...come mai?
Esploralo meglio (soprattutto a nord est): nel settore c'è molta "nebbia" ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Ma...io veramente ho usato un kestrel e gli ho fatto esplorare completamente il settore per 150 km, ma di cantieri nemmeno l'ombra, proverò ad andarci di persona a nord-est come mi hai suggerito....speriamo non sia un bug :(
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

sta molto lontano, come è consueto per i settori aldrin :mrgreen:

più vicino al portale N che a quello E mi pare, cmq ad occhio si vede, se t imetti il portale E alle spalle e guardi verso NE lo dovresti vedere senz'altro, è piuttosto grandicello ;)
someone else
x3tc

Post by someone else »

Nota: Poiché dovete riallineare i portali, è meglio per voi fermare tutte le navi che stanno rifornendo i materiali. Non preoccupatevi per il problema del riallineamento. Passate 2 ore potrete di nuovo rimettere il vostro bel HUB Xenon di nuovo al suo posto e riprendere le riparazioni.
così, un mio commento... dato che in TC un TS senza jumpdrive non ha senso di esistere, anche se riallinei i portali le navi jumpano all'HUB senza problemi.

per il resto ottima guida.

p.s. non vedo alcune immagini
p.p.s. prova ad usare imageshack come sito di hosting
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

someone else wrote:p.s. non vedo alcune immagini
p.p.s. prova ad usare imageshack come sito di hosting
Infatti uso Imageshack... sistemerò quanto prima il problema rihostando le immagini.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

stoppino wrote:sta molto lontano, come è consueto per i settori aldrin :mrgreen:

più vicino al portale N che a quello E mi pare, cmq ad occhio si vede, se t imetti il portale E alle spalle e guardi verso NE lo dovresti vedere senz'altro, è piuttosto grandicello ;)
Si ma scusa quanto lontano? Sono arrivato quasi sulla terraferma e non c'è nulla....non puoi darmi delle coordinate non vorrei che questa patch abbia fatto dei casini.
Allora, io ho fatto tutte le missioni goner,furia ecc poi arrivato ai 500 minerali mi ha dato le missioni aldrin. Finito quelle mi dice che posso comprare sul cantiere in settore sconosciuto terran 1...ecco non c'è una mazza qua!!
Non l'avranno mica distrutto gli xenon durante la missione?

Non posso sovrascrivere salvataggi fino a quando non risolvo sta cazzata...non vorrei trovarmi nelle condizioni di dover ricaricare un vecchio salvataggio e non avere più la possibilità di farla. Allora si che finisce tutto nel cestino XD
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

si può essere, quando ho finito la trama aldrin, sono andato a vadere sto cantiere e c'era una bella colonna di cattivoni che vi si dirigeva dal portale E

le coordinate nel mio gioco sono:
Spoiler
Show
26-38-40,9
vedi un pò se lo trovi, cmq mi sbagliavo, se tracci due linee rette che partono dai portali N ed E, si trova più a N dell'intersecazione e poco più verso O

in parole povere, se parti dal portale N, devi andare verso NNE all'incirca

buona fortuna :P
someone else
x3tc

Post by someone else »

in tutti i casi non preccuparti, come tutti i cantieri viene ricreato dopo qualche giorno se gli xenon lo puffano.

io sinceramente ho usato uno script che migliorava il raggio traente per trainarlo fuori dalla rotta preferita dagli xenon... non si sa mai... :D

p.s. maggiori info su script via PM
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Niente da fare raga , proprio non c'è... :evil: Allora posso stare tranquillo e continuare a giocare che eventualmente ripoppa?
E' già successo a qualcuno questa cosa? non vorrei sovrascrivere tutti i miei save e poi ritrovarmi a dover ricominciare tutto...maledizione a sto cantiere di M... potevano anche evitare di darmelo :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nel dubbio inizia a fare una copia dei saalvataggi (li trovi nella cartella "Documenti/Egosoft/X3TC/save") così sei sicuro che hai un punto dove poter ricominciare tranquillamente.

In secondo luogo, l'hai completata tutta la trama? Ad alcuni il Cantiere usciva solo alla fine e ad altri usciva subito quando si eliminavano gli xenon dal settore (comunque credo che non vedevano il cantiere perchè è abbastanza lontano dal portale ovest che su usa per Aldrin 2 :P ). Prova a spedire in giro degli M5 a mappare il settore e controlla se la presenza di Xenon nei settori vicini è elevata: se sono tanti il cantiere molto probabilmente è stato distrutto :(

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

vero, a me è uscito solo finita la trama, mentre la notizia che si possono comprare fabbriche terran se non erro viene data prima
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Ma veramente a me la trama sembra finita....gli xenon sono stati eliminati tt ed a fine missione mi ha dato il messaggio del cantiere identico a quello che hai messo nella spiegazione. Ora nelle mie missioni ho attivo solo l'HUB dove sto facendo lo step cristalli, ma non penso si debba finire HUB per avere cantiere...o sbaglio?

Cmq sia ho provato a rifare l'ultima missione e durante la battaglia ho controllato in giro e non c'era nulla quindi gli zenon non possono aver distrutto il cantiere se compare dopo la fine della missione....non riesco a capire.... :? spero solo che non sia un bug legato all'ultima patch..sarebbe il colmo :(

PS ho provato proprio tutto, anche l'esplorazione settore a 500km di distanza, ma a meno che non sia su un'altro gioco qua il cantire non c'è :lol: Cmq siete proprio sicuri che sia nel settore SCONOSCIUTO TERRAN 1? Non vorrei che alla fine l'hanno spostato in un altro :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il cantiere è nel settore tra Aldrin2 e Settore Sconosciuto Terran 3, non si scappa. L'unica domanda è: hai collegato nettuno ai sistemi di Aldrin? Quello dovrebbe essere il finale...

Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

Certo che ho collegato Nettuno ad Aldrin....è li che mi ha detto del cantiere come premio, quindi fine della missione......ormai non ho altre missioni all'infuori dell'HUB. Cmq non vorrei fare il pessimista, ma la coincidenza con la patch 2.1 mi da qualche dubbio di BUG, spero di sbagliarmi....vedremo quando arriverà qualcun'altro allo stesso punto con la 2.1 ...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se hai la possibilità e la voglia di farlo, ripeti l'ultima missione della trama (quella di collegare il portale) e controlla se lì c'è il Cantiere, poi completi la trama e vedi se c'è ancora/finalmente questo Cantiere.

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

hai anche resettato i portali alla loro precedente funzione?

il settore del cantiere è proprio quello, prova ad uscire e farti un pò di seta, poi ci torni e lo cerchi, magari compare

Return to “L'Universo della Trilogia di X”