[TC] [3.0] Operazione Furia Finale: Guida alla Risoluzione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Cynosura
x3tc

Post by Cynosura »

-Dna- wrote:
00013037 wrote:Se la posizione degli asteroidi è uguale per tutte le partite, si potrebbe aggiungere questa immagine alla guida, in corrispondenza della Missione 3: "Esplora Settore".

Settore Sconosciuto (13, 8)

Come si può vedere dall'immagine, vengono accettati anche asteroidi con rendita pari a 27.
Avevo pensato pure io a mettere un'immagine della posizione dei vari asteroidi (pure io ho trovato quei 3 lì), ma poi ho pensato a coloro che magari hanno già minato lì oppure al famigerato "random" che regna nelle partite :doh:

Comunque metto l'immagine con nota ;)
Io ho ricaricato varie volte questa missione nella stessa partita (per vari motivi :twisted: ) e posso garantire che la posizione degli asteroidi non è fissa, quasi ogni volta trovavo asteroidi diversi con rendite diverse, accetta anche asteroidi con rendita 27 ma non sempre, io ho trovato 2 asteroidi con rendita 27 e uno lo ha accettato mentre l'altro no
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Danisevoo wrote:Per ora devo accantonare la trama Final Fury
Sono alla Missione 4: "Cercasi Scorta Armata":

Appena iniziata la missione invece che andare a difendere il TL sono stato a giocherellare con i vari Khaak al centro della mappa :khaak: , dopo 20 volte che ricevo il messaggio che il TL è stato abbattuto mi sposto nella zona del portale EST e cosa vedo :o :o :o una 50tina!!!! di Corvette Khaak!! Riesco a scappare con lo Spring e abbandono il settore.
Riprovo a rientrare nel settore ma sta volta in remoto , così si dovrebbe evitare il respawn di altri Khaak , e con il Phanter , niente da fare mi segano anche questo!
A sto punto spero che con un M2 , sempre in remoto ,si riesca a ripulire finalmente sto cacchio di settore ... altrimenti è un disastro :D

Qualcuno ha qualche suggerimento? Sono sinceramente tentato dallo script cheat :)
Il problema è che, più Kha'ak abbatti, più ti sale il grado militare, più i Kha'ak aumentano e diventano potenti!!!
Soprattutto nella Final Fury e nella missione di difesa del TL è un problema.
Conviene distruggere il minimo indispensabile di Kha'ak, sennò diventa un inferno.
A questo punto, o riparti da un save più vecchio......o la vedo dura anche con un M2, potente ma lento non riesce a tener dietro ad un TL per proteggerlo, specie se è un Orca.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Danisevoo wrote:Qualcuno ha qualche suggerimento? Sono sinceramente tentato dallo script cheat :)
Ricarica e smettila di gingillarti con i Kha'ak al centro della mappa: più TL ti abbattono più Kha'ak respawnano :P.
20 Corvette Kha'ak vuol dire che ogni colpo loro è un oneshot su di te, con qualsiasi nave ;).

Per fare quella missione devi rimanere vicino al TL sin da subito e usare una nave veloce e potente (una M7 può andare) in modo che tu riesca ad allontanarti dal TL, abbattere cluster e corvette, tornare al TL per abbattere dei caccia, e ripetere.

@ Cynosura: la posizione dei 3 asteroidi è fissa in ogni partita (a meno che tu non li mini per qualche motivo). La loro resa dovrebbe essere anch'essa fissa per tutti gli asteroidi presenti a inizio partita.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

I save precedenti li ho persi :x
Quindi devo proprio organizzare una strategia per ripulire sto settore. Sempre in remoto perchè come dici te se ci sono io nel settore vengono le TL , me le abbattono e ci sono sempre piu Khaak.

Che dici di un Osaka e un TANTISSIMI droni? E provare un M7M?

Ciao :)
someone else
x3tc

Post by someone else »

la M7M è SEMPRE la soluzione ai tuoi problemi... caricala di flail e segui il TL e ogni tanto premi il tasto "l".... missione completata.

anche i TANTISSIMI droni sono una buona idea, consiglio un Elephant con 1000 o più droni normali (per abbattere i caccia sono un portento), ma è più efficace la M7M contro le corvette.
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

La tua soluzione con l'M7M mi piace. Ho solo un dubbio: funziona anche da remoto? Vorrei ripulire un po' il settore prima di entrarci ...:)

Riguardo all'M7M , sbaglio o l'Elephant NON supporta i Flail?

Ciao :)!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

L'Elephant è un TL e come tale non supporta i Flail che sono esclusiva degli M7M (quelli non Terrestri perlomeno).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

Ok ok... l'efficacia in remoto di un M7M?
someone else
x3tc

Post by someone else »

in remoto ha una distruttività simile ad un Discoverer, l'AI è troppo stupida per usarli, per non parlare delle pazzie che capitano nei combattimenti OOS. (OOS= quando tu non sei nel settore)

salta nel settore personalmente con la tua M7M carica di flail e resta sempre vicino al TL. Non dovresti avere problemi.

i Flail vanno a 480 m/s, quindi raggiungono qualunque nemico nel raggio di 20-30 km in poco tempo e hanno un raggio operativo massimo di 50 km circa.

1 flail secca 3-4 scout o 2 intercettori o metà M3

per una corvetta ne lanci una decina e vaffanbegus!

il flail sono intelligenti, se il loro nemico è morto vanno a ucciderne un altro in automatico. E questo è veramente utile.

una M7M distrugge TUTTO, basta che abbia abbastanza missili a bordo.

p.s. io dicevo un Elephant carico di droni... non di flail! :P
ad ogni modo un Elephant carico di flail che ti sta sempre accanto è sempre un ottimo amico... hai idea di quanti flail ci stanno su un Elephant?
appena li finisci sulla M7M te li fai dare dall'Elephant e continui la festa.
(cioè non li lancia ma ti fa da nave appoggio, e fidati che NULLA si avvicina a più di 10 Km se tu non lo vuoi)
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

Mi sembra già una faticaccia :D! Sta sera vedo se ho crediti abbastanza per un M7M e armarlo e poi ti dico che ho combinato :D
someone else
x3tc

Post by someone else »

una M7M costa un botto, 50 milioni
una M7M ha bisogno di missili, nessuno ne fabbrica in quantità decenti, devi fare il tuo complessino, e altri 20-50 milioni se ne vanno.

se non hai un megapacco di soldi o non hai un M6 con 5 marines a tre stelle in tutte le abilità per catturarla...

compra una M7 veloce (Tiger, Panther) per soli 36 milioni+iva e stai vicino al TL

appena hai tempo cattura una M7M... spendi un botto per renderla operativa (creare il complessino di missili) ma poi è tutta una discesa... anche un M2 fa BUUUUUM in pochi secondi.
e più che altro catturi navi belle e costose... in 10 minuti fai 60 milioni.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Piccolo OT: un consiglio su quante fabbriche di flail/hammer è bene avere ? 10/6, di più, di meno ?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Danisevoo wrote:Quindi devo proprio organizzare una strategia per ripulire sto settore. Sempre in remoto perchè come dici te se ci sono io nel settore vengono le TL , me le abbattono e ci sono sempre piu Khaak.
Non so se quella missione la puoi concludere e poi riprendere, ma faresti meglio a annullarla, ripulire il settore dalle corvette e riprenderla in un secondo momento. Se aspetti un po' le corvette si disperdono per tutto il settore e quando torni sono più facili da abbattere perchè meno "addensate" ;)

@ Someone: a me un complesso per i missili della mia Cobra è venuto a costare sui 70Milioni... forse 50 va bene per un paio di fabbriche di soli Flail, ma in quel modo impieghi ere ad averne un centinaio :P

Ps.: il settore di quel complesso è Inganno di Njy.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

A farlo tutto Boron risparmiavi 3.5 milioni, i Boron sono la razza con le fabbriche di cibo meno care :lol: :wink:
someone else
x3tc

Post by someone else »

boh... io ho un complesso modulare di 10 fabbriche di flail e un altro di 5 di hammer.

non faccio in tempo a usarli per catturare un M2 a caso che li hanno già rigenerati.

se permettete usare una M7M contro tutto è poco divertente per me... voglio sparare e vedere cose che fanno bum. non solo premere un bottone. :D

il mio solito consiglio è: cattura 2 M7M, uno lo tieni e l'altro lo vendi per creare un bel complessino.

faccio notare che se togli la roba per l'autosufficienza energetica spendi un pacco in meno. e tanto che sono le celle? un paio di mistral SF e chissene.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BlackRazor wrote:A farlo tutto Boron risparmiavi 3.5 milioni, i Boron sono la razza con le fabbriche di cibo meno care :lol: :wink:
Ero in zona Split e lo volevo lasciare aperto... poi ho trovato gli asteroidi di silicio buoni e ho chiuso il tutto ed ora sforna Flail e HHT a tutto spiano :D

Praticamente io alterno un esercizio di chimica con una nave catturata e i missili usati sono rigenerati gratuitamente :P

Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

-Dna- wrote:
Danisevoo wrote:Quindi devo proprio organizzare una strategia per ripulire sto settore. Sempre in remoto perchè come dici te se ci sono io nel settore vengono le TL , me le abbattono e ci sono sempre piu Khaak.
Non so se quella missione la puoi concludere e poi riprendere, ma faresti meglio a annullarla, ripulire il settore dalle corvette e riprenderla in un secondo momento. Se aspetti un po' le corvette si disperdono per tutto il settore e quando torni sono più facili da abbattere perchè meno "addensate" ;)
Appena controllato , la missione non è annullabile :\
Poco male ho la trama XenonHub da fare... sperando poi di fare crediti a sufficienza per liberare sto settore maledetto :evil:
someone else
x3tc

Post by someone else »

Sarà... almeno ora hai un obiettivo... XD
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Missione 3: "Esplora Settore"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Per l’operazione “Furia Finale” occorre rendere più autonomo il Settore Argon M148. Per far questo occorre colonizzare il Settore Sconosciuto vicino. Per farlo bisogna trovare almeno 3 asteroidi con rendimento elevato (cioè superiore a 30, sia di minerali sia di silicio). Equipaggiate la vostra nave con uno Scanner Minerario ed iniziate a scannerizzare gli asteroidi (avvicinatevi a meno di 10km e scannerizzate l’asteroide con l’apposito comando). Volendo si può fare questo utilizzando una nave in remoto con Software di esplorazione e Scanner Minerario, ma data la forte presenza Kha’ak, meglio farlo di persona. Per semplificarvi la vita usate anche un Triplex Scanner. Non importa se trovate asteroidi di Silicio o Minerali, l’importante è che la rendita sia maggiore di 30.

Posizione di 3 asteroidi validi nel Settore Sconosciuto (13, . Questa posizione è valida se e solo se non avete mai minato asteroidi in questo settore.
Immagine fornita da 00013037.

Una volte trovati i tre asteroidi arriverà nel settore un TL, il vostro compito è proteggere questa nave dagli assalti Kha’ak mentre posiziona tre Miniere, casuali se di Silicio o Minerali, sui tre asteroidi. Se il TL viene abbattuto ne arriverà un altro, ma questo non è un incentivo ad abbandonare la nave al suo destino!
Giulisk8 wrote:
In questa missione con un M6 Springblossom me la sono cavata tranquillamente, grazie allo Starburst Shockwave (Cannone a Onde Stellari, equivalente terrestre del Cannone Tattico a Ripetizione), che “oneshotta” intercettori e ricognitori Kha’ak. I nemici non sono molti e Niente corvette.
Alla faccia che i nemici non sono molti e che non ci sono corvette Kha’ak,
m'hanno fatto fuori una squadriglia di 5 Nova Rider e 5 M4 "tutta la
squadra RED :evil: " e quel ubriacone di TL se ne va in giro senza
posizionare l'ultima miniera, ho dovuto far intervenire anche il Titano e
le sto prendendo, spuntano corvette come i funghi!!! :evil:
Image
Danisevoo
x4

Post by Danisevoo »

Se leggi un po' sopra vedi anche io sono vittima delle corvette Khaak... :shock:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”