[TC] Troppo facile fare soldi...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

kaif

Post by kaif »

150 milioni qua sono niente... io con una missione di pattugliamento ne ho guadagnati 800.... poi ho ricominciato una nuova partita da assassino, e mi son divertito solo all'inizio, molto piu' duro, ad un certo punto ricominci a guadagnare a vagonate....

vabbe' dai il gioco e' buggato non e' possibile che in un settore escano un centinaio di K e una cinquantina di J che non riescono piu' a muoversi e non sparano per non colpirsi a vicenda... :roll:

con la patch spero risolvano il tutto, mettendo meno navi ma piu' "cattive" il che equivale a meno soldi ma piu' divertimento...
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Da Marvho mi sento chiamato in causa (:)): da NooB che sono ho racciamolato 30 mil con il mio solo Dragon (il base, non l'heavy) in un pattugliamento. Con questi mi sono comprato un TL e adesso faccio milionate con le missioni di costruzione stazioni.

A questo punto mi sembra doveroso mandare un'email al team della Egosoft per chiedere maggiore `viiiuuulennzzzaaa`, prima che rilascino la 1.3! Se e' un problema l'inglese, mandatemi il testo in italiano ed io lo inglesizzo! :wink: Anche se penso siamo in molti ad essere inglesici.. :D
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
Marvho
x4

Post by Marvho »

giusto per chiarire, il termine niubbo nasce new+be (essere nuovo)
e non voleva essere offensivo, e di certo non mi riferivo a black.. :P
il problema è che secondo me questa cosa è VOLUTA.
avranno pensato: gioco difficile meno utenti, gioco facile piu utenti e quindi piu soldi.
potra anche essere vero, pero la durata del titolo si azzera.
si prepariamo na lettera e chiediamo lumi alla ego.

8)
What?
(k)
x4

Post by (k) »

datemi uno script editor, e vi imbastardirò il mondo :lol:

Si si, credo che nella comunità modder ci sia qualcuno capace di fare qualcosa tipo questa... Mo parlo con quella gente la e vedo che esce fuori

Anche a me il gioco era parso un tantinello troppo facile...
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
Tripperz

Post by Tripperz »

Mi spiegate come fate a fare tutti sti soldi facili?
Con il mio scandaloso eclipse a volte non riesco a fare nemmeno le missioni di pattuglia facili!
Mi stirano come camice!
Per non parlare delle missioni dove devi uccidere qualcuno in 12-15 minuti,mi scade sempre il tempo.
Probabilmente sono io troppo scarso
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

@Tripperz: {
Per le missioni di bounty hunter probabilmente ti manca un jumpdrive! :P

Nei combattimenti in generale, se non hai proprio il nec plus ultra della viulenza, devi usare molta astuzia: e' l'unico modo per uscirne vivi! :wink: Sfrutta per esempio il supporto/copertura di flotte alleate che passano di li' e scegli bene i tuoi targets cercando di non farti mai circondare.. :wink:

Questi sono i miei umili consigli (:P): sul forum ne trovi a valanghe di topics sull'argomento! 8)
}

Magari chiedere una configuratione aggiuntiva a quella esistente, tipo: Opzioni -> Gioco -> AI: poppante/capace/distinto/impossibile :) Anche se io non lo farei cosi': inbastardirei molto di piu' l'AI con l'avanzare di grado militare, cosi' che inizia trova facile e impara (me too), poi quando sali solo c***i amari!! :wink:
Il problema mi pare essere la facilita' con i quali di fanno i pattugliamenti; per le altre missioni i compensi saranno si' alti, ma proporzionati a costi dell'economia di X! Premetto appunto che il max che ho fatto in un pattagliamento con il Dragon e' 30 mil: ma di 30 mil in 30 mil, mi prendo l'M7, e poi i milioni voleranno! :(
Ancient Jedi Knight Tux
Marvho
x4

Post by Marvho »

per me dovrebbero togliere uno 0 alle ricompense.
o abilitare una modalita' extreme che lo faccia.
What?
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

ho trovato questo ma non so se può essere utile
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=225872
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Per il link che ha trovato fritzen.. Marvho, e' proprio quello che chiedevi: 1/10 delle ricompense e' esattamente uno 0 in meno! :)

Ma sarebbe bello se fosse una parte integrante delle patch 1.3. Premiamo preche' ci diano ascolto. Di tutti voi GuRu di X nel mondo sarete a milioni a chiedere maggiore difficolta'! 8)
Ancient Jedi Knight Tux
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Marvho wrote:il problema è che secondo me questa cosa è VOLUTA.
avranno pensato: gioco difficile meno utenti, gioco facile piu utenti e quindi piu soldi.
potra anche essere vero, pero la durata del titolo si azzera.
Mi sa che l'hai vista giusta. :wink:
Per ora, comunque, non sembrano voler modificare le ricompense per le missioni.
fritzen wrote:ho trovato questo ma non so se può essere utile
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=225872
Sicuramente si può riaggiustare il valore dei premi per missione, ma usando uno script (del quale è bene parlare nell'altro Forum), si andrebbe ad alterare il gioco originale. Sarebbe bene che tale modifica venga rilasciata direttamente dalla Egosoft.
Image
Marvho
x4

Post by Marvho »

sono daccordo.. è la egosoft che conosce le meccaniche che ha sviuppato.. è lei che deve sistemare...
:(
What?
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Tra l'altro, se ho capito com'è la meccanica delle ricompense, la modifica è di una stupidità banalissima!!!

Si tratta di modificare i limiti min e max del randomizzatore!
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Guest

Post by Guest »

:gruebel: Dopo notti insonni sono riuscito a capirecosa vuole fare la EGOSOFT... :D

Secondo me hanno deciso di facilitare il gioco per far avvicinare più persone all'universo di X e, in futuro, rilasciare una patch che renderà il gioco più difficile. :o
tralux
x4

Post by tralux »

Decisamente facile anche le trame sono facili, sperioamo che nelle proissime patch si inventino qualcosa per allungare il brodo TC :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
K4m1c14
x3tc

Post by K4m1c14 »

io ho il gioco fermo xkè senza stazioni con 2 giorni di real sono arrivato a prendermi un centaur solo facendo servizio scorta e difesa basi a furia di missili lanciati da 40km dal mio nova catturato...

Ricomincerò una nuova partita quando inizierò a leggere sul forum che con una patch o una mod i soldi sono diventati impossibili da fare e facilissimi da perdere...
Image
rehyne

Post by rehyne »

:lol: ero andato in dimora del mito per controllare un pò la mia prossima nave da acquistare.... e ho accettato una missione di pattugliamento xenon media se non facile con 200.000 crediti di ricompensa.... pensavo ad una passeggiata.... in più è un settore super protetto con navi argon, navi del quartier generale di quel settore (non so come si chiamano) e pure basi orbitali di pattugliamento.... cioè mi sentivo veramente al sicuro... beh praticamente sbucano fuori talmente tanti m6 che radono al suolo qualsiasi cosa si muove.... tutte le navi argon difensive del settore (e non erano mica navette.. almeno 3 m2 più qualche m7 e diverse pattuglie di m6 e caccia).. distruggono persino le stazioni orbitanti difensive (non ci credevo).... io con il mio cerebrus ne ho fatti fuori parecchi tanto che con i soli m6 ero arrivato a 16 milnoni... poi però mi sono ritrovato nella nuvola di decine e decine di m6 e non ho fatto manco in tempo a jumpare via.... incredibile....
beh giocare così non è che mi piace molto... già la struttura del gioco per missione non è che mi fa impazzire...(preferirei un gioco libero... dove per combattere non devo certo accettare una missione)... ma così non mi diverto proprio... anche gli scontri tra capital.. dovrebbero essere una cosa quasi rara o meglio titanica... non una passeggiata che me ne ritrovo 30 nemiche in un settore daiii!!!!! cioè uno scontro tra due m2 per esempio uscirne indenne deve essere una soddisfazione...
poi anche la storia che la difficoltà e il numero e il livello delle navi cresca in base alla mia capacità di pilota propro non mi va giù...
ufff............. beh magari tra un pò mi rifarò con un m2 boreas nuovo di pacca e mi faccio passare lo scazzo..... :( :( :( bah
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

rehyne wrote::lol: ero andato in dimora del mito per controllare un pò la mia prossima nave da acquistare.... e ho accettato una missione di pattugliamento xenon media se non facile con 200.000 crediti di ricompensa.... pensavo ad una passeggiata.... in più è un settore super protetto con navi argon, navi del quartier generale di quel settore (non so come si chiamano) e pure basi orbitali di pattugliamento.... cioè mi sentivo veramente al sicuro... beh praticamente sbucano fuori talmente tanti m6 che radono al suolo qualsiasi cosa si muove.... tutte le navi argon difensive del settore (e non erano mica navette.. almeno 3 m2 più qualche m7 e diverse pattuglie di m6 e caccia).. distruggono persino le stazioni orbitanti difensive (non ci credevo).... io con il mio cerebrus ne ho fatti fuori parecchi tanto che con i soli m6 ero arrivato a 16 milnoni... poi però mi sono ritrovato nella nuvola di decine e decine di m6 e non ho fatto manco in tempo a jumpare via.... incredibile....
beh giocare così non è che mi piace molto... già la struttura del gioco per missione non è che mi fa impazzire...(preferirei un gioco libero... dove per combattere non devo certo accettare una missione)... ma così non mi diverto proprio... anche gli scontri tra capital.. dovrebbero essere una cosa quasi rara o meglio titanica... non una passeggiata che me ne ritrovo 30 nemiche in un settore daiii!!!!! cioè uno scontro tra due m2 per esempio uscirne indenne deve essere una soddisfazione...
poi anche la storia che la difficoltà e il numero e il livello delle navi cresca in base alla mia capacità di pilota propro non mi va giù...
ufff............. beh magari tra un pò mi rifarò con un m2 boreas nuovo di pacca e mi faccio passare lo scazzo..... :( :( :( bah
io piu o meno la penso così. l'idea delle missioni mi piace,ma dovrebbero modificarla un po'. dovrebbero dare molti meno crediti e diminuire drasticamente le navi nemiche, e magari rendere una missione piu lunga, tipo "final fury" e altre ( magari nn cosi ma cmq da 2 o 3 step corti).
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

00013037 wrote::gruebel: Dopo notti insonni sono riuscito a capirecosa vuole fare la EGOSOFT... :D

Secondo me hanno deciso di facilitare il gioco per far avvicinare più persone all'universo di X e, in futuro, rilasciare una patch che renderà il gioco più difficile. :o
C'e' pero' il rischio che i giocatori facciano a tempo a vedere parecchi se non tutti i contenuti, o comunque quanto di bello e intrigante ci sia da vedere in TC. E poi, anche se rilasciata la patch che rende complessivamente il gioco piu' difficile e duraturo... ormai e' gia' stato visto...
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
K4m1c14
x3tc

Post by K4m1c14 »

Giulisk8 wrote:C'e' pero' il rischio che i giocatori facciano a tempo a vedere parecchi se non tutti i contenuti, o comunque quanto di bello e intrigante ci sia da vedere in TC. E poi, anche se rilasciata la patch che rende complessivamente il gioco piu' difficile e duraturo... ormai e' gia' stato visto...
Esatto... ed è per questo che sto tentando di vincere la tentazione di divorarlo... mi sono solo letto qualche spoiler perchè proprio non ce la facevo + :lol:
Image
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Ho fatto un backup del mio save e ho riniziato come Terran, ma con in mod che e' stato linkato in questo topic. Tanto non e' che ero arrivato tanto avanti nella trama/e. Ma stavo iniziando a fare troppi milioni senza troppo sforzo. :(

Con il mod e' molto meglio! :wink: Ho portato avanti subito la trama terran per avere almeno gli scouts da vendere, piu' un L che sono riuscito a catturare (un po' di esperienza mi sta tornando molto utile). Appena ho potuto mi sono comprato un TS usato.. Il commercio manuale adesso rende molto di piu' delle missioni (che ricordo pagano un 1/10) e le stazioni immagino in proporzione ancora di piu'. Cosi' la longevita' e' garantita. Dopo due sere di gioco con svariate missioni e commercio a manetta ho `appena` 2 mil!

Lo consiglio appasionatamente in attesa che madre Egosoft metta le cose a posto; in caso contrario continuero' ad applicare questo mod! :wink:
Ancient Jedi Knight Tux

Return to “L'Universo della Trilogia di X”