@Tripperz: {
Per le missioni di bounty hunter probabilmente ti manca un jumpdrive!
Nei combattimenti in generale, se non hai proprio il nec plus ultra della viulenza, devi usare molta astuzia: e' l'unico modo per uscirne vivi!

Sfrutta per esempio il supporto/copertura di flotte alleate che passano di li' e scegli bene i tuoi targets cercando di non farti mai circondare..
Questi sono i miei umili consigli (:P): sul forum ne trovi a valanghe di topics sull'argomento!

}
Magari chiedere una configuratione aggiuntiva a quella esistente, tipo: Opzioni -> Gioco -> AI: poppante/capace/distinto/impossibile

Anche se io non lo farei cosi': inbastardirei molto di piu' l'AI con l'avanzare di grado militare, cosi' che inizia trova facile e impara (me too), poi quando sali solo c***i amari!!
Il problema mi pare essere la facilita' con i quali di fanno i pattugliamenti; per le altre missioni i compensi saranno si' alti, ma proporzionati a costi dell'economia di X! Premetto appunto che il max che ho fatto in un pattagliamento con il Dragon e' 30 mil: ma di 30 mil in 30 mil, mi prendo l'M7, e poi i milioni voleranno!