[X3] Transcend II - version 1.01c

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

altri hanno problemi di freeze del gioco?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
marc57
x4

Post by marc57 »

aquilafc wrote:Ciao, a me ogni tanto il gioco si inerrompe con un messaggio text not found e sono costretto a ricaricare il gioco, per il resto va benissimo.
Quindi se ho capito bene gli Xenon possiedono una super fortezza. A me il gioco ne ha regalata una (Mobile Fortress), con 2 scudi da 10 giga e cff gamma, a proposito qualcuno sa cosa sono e che potenza hanno gli altri cannoni che monta questa nave si chiamano (Arma per Torretta), sembra assomiglino ai Kyon, mandano una luce bianca, ma a me sembra che non siano tanto potenti. Salve a tutti e buona caccia
Non sono ancora arrivato nel settore dove "regalano" la mobil fortress",comunque dalle caratteristiche che hai elencato,la potenza della nave in tuo possesso è identica a quella Xenon ,la cosa mi piace molto perche con il mio M2 "raccattato" in un settore,contro quella potenza di fuoco,non riesco a competere,se l'arma per torretta che dici sono i Kyon Gamma,stai sicuro che dei danni ne farai parecchi.
Ciao
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao ragazzi non incaz. se continuo a postarre ma credo di aver trovato un bugs. Quando trovi il convoglio con la nave Epocalypse ti vieni inviato un messaggio che ti dice di andare in un settore Gonar
(Pool of Silence) per una importante missione e devi parlare con il gran sacerdote. Sono andato nel settore, alla stazione Goner ma... "fregatura" , non ci sono messaggi o comunicazioni. Ho cercato in tutto il settore sperando di trovare qualcuno da contattare, senza risultato solo la solita marea di pirati da eliminare. Qualcuno può aiutarmi. Buona caccia.
john11
x3tc

Post by john11 »

Allora:

1 - l'arma per torrette che monta la nave madre è lo stesso tipo di cannone leser che montano le torrette difensive che piazzi intorno alle stazioni. Non sottovalutarlo perchè, essendo in gran numero su ogni torretta della nave, sviluppano un fuoco micidiale.

2 - per quanto riguarda la missione Goner, all'inizio ha tratto in inganno anche me. Fai così, quando arrivi nel settore interessato attracca alla stazione indicata e poi vatti a bere un caffè. Ho notato che dopo l'atteacco ci vogliono dai 5 min a più prima di avere un messaggio di prosieguo missione. Non sò se è un bug od un ritardo del mod.

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
marc57
x4

Post by marc57 »

Grande john11, sempre presente dove ci sono problemi :wink:
Ciao
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

marc57 wrote:sempre presente dove ci sono problemi :wink:
Ciao
......Ma poverino! Sono sicuro che si tratta solo di coincidenze! :lol:
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

è finita l'era delle missioni tocca e leva...

( Però non posso aggiungere altro 8) )

1) Altri hanno problemi di Freeze del gioco?

2) Per problemi di traduzione contattatemi

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ho notato solo qualche errore di battitura e basta per adesso, ora sto
andando nel famoso
Spoiler
Show
settore Gonor
dove dovrebbero ricompensarmi con qualcosa? :twisted:
Image
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao john11, ho seguito il tuo condiglio sono tornato al tempio Goner ho atteso per più di 2 ore il messaggio, ma niente da fare, credo che il bugs sia del tipo random. Comunque puoi dirmi se la mancata missione porta a qualcosa di importante per lo svolgimento del gioco, oppure no?. Adesso con il fatto di stare in questo settore da troppo tempo, si è radunata una flotta di pirati enorme, credo che farò jumpare il mio Fortress per dare una bella strgliata a questi piratucci seguita da una bella raccolta di spazzatura. A proposito sapevate che vi regalano anche una nave con il Quartier Generale... Salve a tutti
marc57
x4

Post by marc57 »

Succede anche a me che non prosegua la missione Goner,i avevo pensato che dipendesse dal fatto che non ho ancora esplorato tutti i settori,se però questo capita anche ad altri,forse allora mi sbagliavo ,vabbè ,pazienza :(
Ciao
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Ragazzi ho notato che nella prima missione che si trova, se non viene svolta
in un certo modo non funziona, forse vale anche per quella che non
riuscite a fare! :)
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

provate cosi

Premte l'invio del tastierino numerico e fate ripartire il Mission Director (con reset ) . poi cambiate settore ( via jumpdrive o normalmente) e vedete se riparte tutto

aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Scusa DannyD potresti spiegarti meglio come fare perchò non ho capito di quello che hai scritto. Ciao
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Si hai ragione l'ho scritto malissimo .

1) Apri X3 ( :D )

2) Carichi l'ultima partita

3) premi il tasto "invio" ( enter ) del tastierino numerico ( il tasto enter sulla destra della tastiera )

4) ti comparirà un menu , in fondo al menu dovresti trovare scritto Mission Director . Entra nel menu *

5) nel menu Mission Director selezion " Reset Script " (che fa ripartire tutti gli script )

6) vai un 'altro settore ( via jumpdrive o normalmente navigando) in modo da far ripartire tutti gli script del Mission Director

* se non hai il mission director significa che non hai attivato lo script manager di X3 . per farlo devi cambiare il nome del pilota in " Thereshallbewings" (senza le virgolette e con la T maiuscola ) . In questo modo dovrebbe funzionare tutto

marc57
x4

Post by marc57 »

DannyD!!!! :evil: :evil: :evil: ho fatto come hai detto: mi sono sparite tutte le navi che avevo eccetto quella con la quale ho cambiato settore,adesso ricarico il save e ti distruggo qualche complesso.
Ciao
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

DannyD wrote:altri hanno problemi di freeze del gioco?
Sto provando il mod non in maniera precisa ma giusto per curiosità, però mi capita che il gioco si chiuda dopo pochi secondi che sono entrato nel settore Canis Minoris XI.
Image
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao DannyD ho fatto come hai scritto però non è successo nulla, sono andato al tempio Goner ho pure atteso un bel po ma niente da fare, sono pure tornanato nel settore dove ho avuto il messaggio.Che il reset ha funzionato l'ho capito perchè ho ricevuto la prima minaccia dopo aver abbattuto una loro nave. Il settore "Mensae nu" c'è un bugs che fa frezare tutto. ho cercato di capire, ho fatto molte prove senza risultato. Ciao e buona caccia
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Fortunatamente, per quella missione non ho avuto problemi. :D
Avrei una curiosità: esiste una trama ben precisa o il tutto si svolge a singole missioni ben distinte?
Mi spiego meglio:
Spoiler
Show
attravrsando i primi settori (partenza normale), piano piano ho ricomposto la flotta dispersa. Sono arrivato al tempio Goner dove mi venivano date le indicazioni per un portale nascosto. Fatto ciò, il nulla. Ho girato praticamente il quarto sud-ovest dei settori e non ho avuto più contatti con nessuno. Devo fare qualcosa di preciso e solamente aspettare? So che ad Aquilafc è stata regalata una Mobile Fortress....è solo per la partenza da "ricercato dai pirati"?
Per ora mi sembra di girare a vuoto. :gruebel:
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Allora :

@ Marc : Hai perso tutte le navi? solo riavviando il Mission Director? ciò è davvero stranissimo. In quando il Mission Director non "incide" direttamente sulle navi (come potrebbe fare il Plug In Manager ).... Posterò il tuo problema nel forum ufficiale

@ Black : I freeze saranno risolti nella successiva release. Purtroppo allo stato attuale vi è qualche problema d'instabilità che stiamo risolvendo

@ Aquilafc : Mh..è molto strano. Eppure John è andato avanti...

John tu come hai fatto ad andare avanti ?

Provate a riscaricare il mod e rimettere i file . ( la nuova versione uscirà tra non molto e risolvera molti di questi problemi )

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

quali custom starts state usando?

ne stiamo parlando nel forum di transcended ed è importante saperlo

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”