[X3] Decalogo del posizionamento stazioni usando la mappa.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Siriuskiller wrote:visto che so n00b pure io, posso solo consigliarti di iniziare con le spp (Solar Power Plant) che costano poco e rendono -> + rendono + soldi hai da spendere -> + soldi hai da spendere + ne puoi fare (occhio a scegliere bene dove piazzarle) e così via :D
Nell'X3 che hanno venduto a me le SPP non costano poco proprio per niente :lol: Secondo me si può iniziare con stazioni piccole, cerealicole o minerarie, facili da gestire e relativamente economiche :wink:

Accumulare 8-10 milioni per una SPP è proibitivo, soprattutto quando sei all'inizio.
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Siriuskiller wrote:visto che so n00b pure io, posso solo consigliarti di iniziare con le spp (Solar Power Plant) che costano poco e rendono -> + rendono + soldi hai da spendere -> + soldi hai da spendere + ne puoi fare (occhio a scegliere bene dove piazzarle) e così via :D
In X2 era così... in X3 le SPP sono proibitive!!!
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Mærifer
x3

Post by Mærifer »

BonoVox84 wrote:
Nell'X3 che hanno venduto a me le SPP non costano poco proprio per niente :lol: Secondo me si può iniziare con stazioni piccole, cerealicole o minerarie, facili da gestire e relativamente economiche :wink:

Accumulare 8-10 milioni per una SPP è proibitivo, soprattutto quando sei all'inizio.
Concordo, io ho fatto come prima stazione una SPP a Cuore del Regno, ma non va bene come ai tempi di X2, anzi...
Secondo me X3 valorizza soprattutto i complessi, sono un po' costosi, ma già con 15-20 milioni se ne possono fare di buoni autosufficienti.
Comunque in generale punta su canapa e space fuel, la velocità con cui si vendono fa capire molte cose sull'intelligenza media nell'universo di X :lol:
Spoiler
Show
Quando Mietitore scopre l'ot che si è propagato nella sua guida :roll:
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Spoiler
Show
ma quale OT, è roba utile :lol: :lol:

credo :lol:
Concordo sulle sostanze illegali. La Canapa soprattutto viene letteralmente vaporizzata. Un complesso con maxi-produzione della stessa genera quantità spropositate di crediti. Però qui si parla già di cose costose, se non sbaglio la digressione sul tipo di stazioni è nata dal problema di costruire "la prima" fabbrica.
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

*sbuca da dietro le spalle dei confabulatori*

Che si dice di bello qui? Trovato qualche posizionamento "artistico"? :)
Spoiler
Show
= basta OT <.<
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Mærifer
x3

Post by Mærifer »

Un mini(anzi, micro)complesso con una stazione cerealicola M e una distilleria space fuel M costa 2,5 milioni circa e dipende solo dalle celle di energia, non male per iniziare. Con cose ancora più piccole non so se vale la pena :wink:
Spoiler
Show
Utile è utile, non proprio per posizionamento delle stazioni forse :P
Mil1983

Post by Mil1983 »

Bene, allora quando avrò un po' di soldi da parte mi farò due conti ed andrò a comprare un bel po' di vernice per pitturare gli interni... :P
aska
x3

Post by aska »

Allora ve lo dico io... il posizionamento in X3... NON ESISTE :twisted:

:lol: :lol: :lol:

a.
aska
x3

Post by aska »

Mærifer wrote:Funziona così: mentre tu posizioni la stazione col tastierino numerico se premi 5 la stazione si mette nello stesso punto dell'oggetto più vicino. Ovviamente poi devi spostarla leggermente perchè non è che lo sostituisce (non la si può costruire proprio in quel punto), però è evidente la comodità nel caso di costruzione complessi, in quanto basta spostarla su di un unico asse perchè per gli altri è già perfettamente allineata. Non so se funziona con i satelliti perchè non ho mai provato, so che funziona con stazioni e navi, anche non del giocatore.
Scherzi a parte.Mi era sfuggito. Il tasto cinque (5) è utilissimo, ma, piccola correzione, non mette l'oggetto nel punto più vicino, ma in qualsiasi, proprio qualsiasi, navi comprese , punto della mappa che sia SELEZIONATO (t) dall'elenco. E poi, come dice giustamente Maerifer lo allinea perfettamente ecc... 8)

a.
Mærifer
x3

Post by Mærifer »

aska wrote:
Mærifer wrote:Funziona così: mentre tu posizioni la stazione col tastierino numerico se premi 5 la stazione si mette nello stesso punto dell'oggetto più vicino. Ovviamente poi devi spostarla leggermente perchè non è che lo sostituisce (non la si può costruire proprio in quel punto), però è evidente la comodità nel caso di costruzione complessi, in quanto basta spostarla su di un unico asse perchè per gli altri è già perfettamente allineata. Non so se funziona con i satelliti perchè non ho mai provato, so che funziona con stazioni e navi, anche non del giocatore.
Scherzi a parte.Mi era sfuggito. Il tasto cinque (5) è utilissimo, ma, piccola correzione, non mette l'oggetto nel punto più vicino, ma in qualsiasi, proprio qualsiasi, navi comprese , punto della mappa che sia SELEZIONATO (t) dall'elenco. E poi, come dice giustamente Maerifer lo allinea perfettamente ecc... 8)

a.
Veramente la parte dell'oggetto selezionato non mi torna, quando io premo 5 la stazione mi viene posizionata nelle coordinate della cosa (nave, stazione, container, ecc.) più vicina, indipendentemente dal fatto che sia selezionata o meno.
aska
x3

Post by aska »

Mærifer wrote:
aska wrote:

a.
Veramente la parte dell'oggetto selezionato non mi torna, quando io premo 5 la stazione mi viene posizionata nelle coordinate della cosa (nave, stazione, container, ecc.) più vicina, indipendentemente dal fatto che sia selezionata o meno.
Sì, poi tu cambi la selezione e l'oggetto si sposta di conseguenza... 8) 8)

Prova tu che puoi... :cry:

a.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Confermo: selezioni qualcosa e premi (5) del tastierino e te lo appiccica lì vicino (fa anche rima :D )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Mietitore
x3

Post by Mietitore »

Spoiler
Show
AuGhghgGHghgHGhgHGh :o

Edit: LOL ... Non voleva essere uno SPAM ma solo la reazione agli OT che stanno infestando questa mia "guida" :P
Last edited by Mietitore on Tue, 8. Apr 08, 18:15, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mietitore wrote:
Spoiler
Show
AuGhghgGHghgHGhgHGh :o
:spam:

Dato che abbiamo un Topic per spammare, usa quello e non vendicarti sulle guide :D

Mærifer
x3

Post by Mærifer »

Dopo alcune prove ed un piccolo incidente diplomatico con gli Split confermo che... avevamo ragione entrambi :D , ovvero il tasto 5 mette la stazione nel punto dell'oggetto più vicino, ma poi scorrendo l'elenco degli oggetti sulla mappa si sposta al nella loro posizione :wink:
aska
x3

Post by aska »

Mærifer wrote:Dopo alcune prove ed un piccolo incidente diplomatico con gli Split confermo che... avevamo ragione entrambi :D , ovvero il tasto 5 mette la stazione nel punto dell'oggetto più vicino, ma poi scorrendo l'elenco degli oggetti sulla mappa si sposta al nella loro posizione :wink:
essì, già, uhmmm, tutti e due, ehm avevamo ragione :roll:

Però, dai, adesso nello spazioporto vendono anche le chiocciole, gli split saranno felici... :D

a.

P.S.
Moderatori, mah, avete visto come sono diventato buono :o

:lol:
Dallatorre
x3tc

Post by Dallatorre »

bene, la ho fatta, ma ins a me nn andava, ho dovuto aggiungere * come comando.ora ho le stazioni tessili (2 ) una perfettamente sopra all'altra, anke le cerealicole, perfette, in mezzo la centrale e sotto il hub centrale.
chi mi dice un trukketto per spostare le miniere, vorrei fare un altro complesso , e mi serve spostare delle miniere di silicio. per i chip.

Dopo alcune prove ed un piccolo incidente diplomatico con gli Split confermo che... avevamo ragione entrambi , ovvero il tasto 5 mette la stazione nel punto dell'oggetto più vicino, ma poi scorrendo l'elenco degli oggetti sulla mappa si sposta al nella loro posizione
mah, tra un po fanno la fusione, e te la requisiscono hihi.
almeno avranno + spazio nella loro stazione.
Mietitore
x3

Post by Mietitore »

Nel liscio lo spostamento delle Miniere è un calvario... devi usare il tractor beam (che saprai sicuramente utilizzare), ma è fatto proprio male.

Spoiler
Show
[OT]Eventualmente scarica lo script Advanced Tractor Beam che allora tutto diventa meno frustrante.[/OT]
B@rney

Post by B@rney »

Una domanda al volo: qual'è la distanza minima di sicurezza tra le varie stazioni di un complesso per evitare che ci siano problemi di attracco alle navi più grosse, urti, collisioni, ecc.?
Bastano 5 km?
Mærifer
x3

Post by Mærifer »

In un complesso tutte le navi attraccano alla cabina di comando, quindi basta tenere un po' distante quella. Le altre stazioni è sufficiente che non si tocchino.
Inoltre non possono attraccare le navi grandi come TL, M1 o M2.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”