[XTended] Guida alle missioni del mod

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Allions
x3tc

Post by Allions »

si me l'hai detta tu sys, ma ho controllato e non dipende dalla missione di distruggere l'achilles sword, perchè è una nave random quella da distruggere (infatti a me nn è + capitato che mi chiedessero di distruggere l'achilles).
Ora provo a vedere se col mio rank avvicinandomi mi da la missione
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

marco110 wrote:MISSIONE CACCIA AL TESORO
Innanzi tutto bisogna andare sulle impostazioni della vita artificiale e mettere "Inizia caccia al tesoro?" su "Si". Vi arriverà subito un messaggio dove verrete invitati a una missione importante riguardo a delle informazioni su una corazza a piastre e vi verrà chiesto di contattare "Parasalis Jounis III" (forse nome a random) su una stazione random. Recatevi li e accettate la missione. Si sono interrotte le comunicazioni con un ricercatore, "Moko Ni", a "Rifugio di Mi Ton" e verrete incaricati di rintracciarlo. In realtà si trova a "Sorgente della Credenza". Avvicinatevi circa al centro del settore e vi contatterà scaricando i dati sulla vostra nave: i dati sono criptati e dovrete ottenere i codici di decifratura da "Al Mayenne" e dovrete attraccare a una stazione random. Momentaneamente però "Al Mayenne" si trova in missione per un incontro con un leader di una fazione pirata. Setacciate i settori pirata e fatevi dare i codici. Per ultimo dovrete portare dati e codici in un cantiere (cantiere e razza entrambi random) e consegnarli a "Mok Si". Come ricompensa vi verrà regalato un MTS Terracorp Vulcan.
Si ringrazia Switchak
Be ecco...... ho fatto tutto e sono andato in un cantiere (Argon) e come ricompensa mi ritrovo nella baia di attracco

:o :o :o UNO SHIVAN DRAGON :o :o :o

Il punto è che non si muove cioè non posso farci niente (apparte venderlo): se ci salgo cambiando nave niente menu niente comandi niente di niente e se esco con il mio Mamba e do degli ordini allo Shivan lui rimane nel cantiere.

Può questo considerarsi un bug?
marc57
x4

Post by marc57 »

Baggaiver wrote:
marco110 wrote:MISSIONE CACCIA AL TESORO
Innanzi tutto bisogna andare sulle impostazioni della vita artificiale e mettere "Inizia caccia al tesoro?" su "Si". Vi arriverà subito un messaggio dove verrete invitati a una missione importante riguardo a delle informazioni su una corazza a piastre e vi verrà chiesto di contattare "Parasalis Jounis III" (forse nome a random) su una stazione random. Recatevi li e accettate la missione. Si sono interrotte le comunicazioni con un ricercatore, "Moko Ni", a "Rifugio di Mi Ton" e verrete incaricati di rintracciarlo. In realtà si trova a "Sorgente della Credenza". Avvicinatevi circa al centro del settore e vi contatterà scaricando i dati sulla vostra nave: i dati sono criptati e dovrete ottenere i codici di decifratura da "Al Mayenne" e dovrete attraccare a una stazione random. Momentaneamente però "Al Mayenne" si trova in missione per un incontro con un leader di una fazione pirata. Setacciate i settori pirata e fatevi dare i codici. Per ultimo dovrete portare dati e codici in un cantiere (cantiere e razza entrambi random) e consegnarli a "Mok Si". Come ricompensa vi verrà regalato un MTS Terracorp Vulcan.
Si ringrazia Switchak
Be ecco...... ho fatto tutto e sono andato in un cantiere (Argon) e come ricompensa mi ritrovo nella baia di attracco

:o :o :o UNO SHIVAN DRAGON :o :o :o

Il punto è che non si muove cioè non posso farci niente (apparte venderlo): se ci salgo cambiando nave niente menu niente comandi niente di niente e se esco con il mio Mamba e do degli ordini allo Shivan lui rimane nel cantiere.

Può questo considerarsi un bug?
Probabilmente si perchè a me hannop dato effettivamente il Vulcan.
Ciao
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Scoperto il problema: non avevo messo la 0.7.2 :roll:
dragondark
x4

Post by dragondark »

8) Per quanto riguarda il vecchio che da informazioni non sono solo di navi, ma anche di oggetti a me mi a dato l'ubicazione di varie cose(tipo 200 schede per computer,ecc... ) oltre a qulla di una navi, quando si tratta di oggetti state molto attenti perche l'oggetto c'e e l'unico modo per poterlo vedere e essere estremamente vicini (questione di metri )e beccarlo con HUD della nave girando in direzione lentamente ,io per un oggetto ho impiegato un po per centrarlo bene . :lol:
Allions
x3tc

Post by Allions »

ecco allora cos'era... io ho abbandonato la ricerca :D

moderatori la guida è ultimata (manca solo da aggiornare la missione dell'olympos)
stickatela (se vi pare il caso)

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
marc57
x4

Post by marc57 »

Nella missione Olimpus
Spoiler
Show
dopèop che l'ho acquistata al cantiere e provo a partire,la nave esplode,bug o sono io che guido male? :)
Ciao
Allions
x3tc

Post by Allions »

:lol: vorrei vedere la tua faccia quando è successo

avevo letto qualcosa di questo bug... provo a informarmi

Allions
x3tc

Post by Allions »

stickate la guida pleassssse =)

dragondark
x4

Post by dragondark »

8) per quanto riguarda il rango di Commercio l' operaio va inserito dopo l'apprendista ,eliminando uno dei commercianti cosi ti rimane uno
8) per il rango con le razze c'e un po di confusione ad esempio
Argon

nemico della federazione
nemico confermato
insurrezionalista(ribelle confermato)
antagonista conosciuto(segnalato)
nemico sospetto
cittadino
membro della federazione
consociato alla federazione
amico della federazione(accesso alle prime navi M5,M4,TS,TP)
consigliere
alleato sicuro(puoi aquistare la licenza Argon)
Guardiano dellafederazione(accesso a M6,TL,M3)
maresciallo della federazione
custodedella federazione
protettoredella federazione (accesso a tutti i vascelli e le tecnologie in generale)
eroe della federazione
8) se trovo altro telo dico :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marco110 wrote:stickate la guida pleassssse =)
Se fate tante guide mi sa che farò un Topic come nell'altro foro :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
EagleFive1
x3

Post by EagleFive1 »

Ciao a tutti ,

ho un piccolo dubbio che riguarda la patch 0.7.2 .
L'ho installata con X-Script installer versione 1.86 ma quando faccio partire il gioco vedo sempre come versione 0.7a e non 7.2 , e' normale o
c'e' qualcosa andato storto nella installazione ?

Poi un'altra domanda , in e x-tended mod 0.7 e' normale la mancanza
dei cockpit ? se si c'e' un metodo per averli ?.

Grazie!
Vercetti
x3tc

Post by Vercetti »

Qualcuno sa dove posso trovare la tipa nella missione caccia al tesoro? ho setacciato una 20ina di settori pirata ma non l'ho ancora trovata... help me plz!
Se l'urlo agghiacciante, che ti sveglia all'improvviso nella notte, è quello di un pedone, vuol dire che ti eri addormentato al volante.
john11
x3tc

Post by john11 »

Forse c'è una novità nelle missioni Otas.
Terminata la prima ed accaparratomi lo Scarab, ad un certo punto trovo una BBS che mi chiede di eliminare la solita nave sconosciuto a Faro di Akeela.
Quest'ultima non è una novità, si tratta di una delle solite corvette Sohnen che rompono in qualche settore random.
Però, però, mi è venuto un sospetto. Accettato l'incarico mercenario, salpo dalla stazione e subito mi compare un messaggio di un mercante Otas che mi chiede, senza possibilità di diniego, di trasportare per conto suo dei componenti di motori.
Accetto, perchè è l'uico pulsante presente ed attivabile nel messaggio, altrimenti mi rimane sullo schermo, e mi manda a caricare i componenti a
Spoiler
Show
Spazioporto commerciale Argon a Terra Argon
Carcati mi chiede di recapitarli a "null". Chiaramente un bug.
Qualcuno ha informazioni in merito?
Gracias
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
tralux
x4

Post by tralux »

@john11
Ne ho beccata una simile che mi diceva di andare in un settore fantomatico Null però il messaggio proveniva da un TS otas che alla fine si è rilevata ancora nonostante avessi gia fatta la missione per le coordinate del loro QG credo sia ancora un po buggata ma funziona.

Cmq c'è qualche differenza nelle missioni contro le stazioni Xenon riportate qui su questo post :

Per quanto riguarda la missione di distruzione di una stazione xenon che respona random in un settore di una razza quella è decisamente anomala primo perchè quando vado ad eliminare le forze e stazione una volta eliminata la stazione le forze ostili si fermano e si fanno distruggere senza reagire (addio divertimento sfruttabile per le catture :twisted: ) , poi la ricompensa non viene data se tutte le forze xenon non sei te a distruggerle mi spiego meglio se usi altre navi di supporto che ti danno una mano la misisone non ti viene pagata (l'ultima missione avevo contro 4 tra K e J + 2 Q diventano dure da soli) non è finita se ne appare una ltra della stessa razza appena si arriva nel settore la missione te la da completa con ricompensa senza aver fatto nulla :shock: , per finire queste missioni si possono accumulare facendo un discreto guadagno e ammontare della ricompensa aumenta parecchio l'ultima serie che ho fatto per gli argon mi hanno dato 16 milioni, invece con i teladi sono ancora a ricompense intorno hai 38000 crediti.

Missini Griglia Xenon dire che queste missioni non si possono paragonare alle missioni di invasione primo perchè di forze ostili dopo la prima spazzata non responano più , secondo basta eliminare la stazione anche in remoto e la ricompensa la si riceve (mooolto comodo).
Le ricompense dipendono dal grado di combattimento e anche dalla fortuna sono come quelle del cacciatore di taglie trovi quelle da 16 milioni come quelle da 40 milioni e anche queste accumulabili (molto comodo).
In una serata con un M2 fisso in remoto che fa spola tra la griglia 1 e 2 i 100 milioni sono bazzacole farli.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”