[X2]Presentazione e qualche domanda

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

m3lkor
x2

Post by m3lkor »

mmm. Quindi se ho capito bene, non tutti i settori sono utili per il posizionamento multiplo, e questo immagino sia sopratutto per l'approvigionamento dei cristalli. Io pensavo di farne una a Rolk's Fate così, anche se ne ho una a Kingdom end, non si dovrebbero incasinare troppo a vicenda e posso utilizzare un settore in più per l'approvigionamento. Avevo letto da quelche parte che bisognerebbe metterle da 1 a 3 settori di distanza l'una dall'altra... :-\
Bon stasera quando sono a casa faccio qualche prova poi vi informo :)

Ciao ciao
Melkor
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

esatto il problema dei cristalli esiste in X2 (come anche in X3). per il discorso settori di distanza è meglio metterle a distanza 1 / 3 settori (escludiamo in questo contesto il posizionamento multiplo ovviamente)in modo da creare una rete commerciale omogenea.

facci sapere com'è andata ciao :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

Sinceramente non gli ho usati quasi mai perchè proprio erano un po' complicati da usare, inoltre servivano a poco: risultati scadenti.
senti poverinus io avevo una coltivazione di scruffin a famiglia njy che produceva da matti ma non vendeva poi ho messo l' sms mini e ha incominciato a dare ottimi risultati.
prova anche tu vedrai :D
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Non so bene perchè, ma ora le spp stanno dando qualche frutto in più. Ho settato il prezzo di vendita a 22cr con max 1 salto. Sembra che vada tutto bene. In più ho messo la "mungitura" a 100k cr e ogni tot mi fa il versamento... Certo che la strada verso i 14m cr è lunghina.

Per quanto riguarda i capture, niente da fare. Non riesco a catturare una cippa con il nova... non so proprio che possa essere. In più ho anche dovuto ricaricare causa nube di Kha'ak (o come si scrive)... mi sembrava ci fosse un m3 isolato e invece era una nube completa... mi hanno devastato... sigh

Melkor
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Peppe wrote:
Sinceramente non gli ho usati quasi mai perchè proprio erano un po' complicati da usare, inoltre servivano a poco: risultati scadenti.
senti poverinus io avevo una coltivazione di scruffin a famiglia njy che produceva da matti ma non vendeva poi ho messo l' sms mini e ha incominciato a dare ottimi risultati.
prova anche tu vedrai :D
Non metto in dubbio sotto prove schiaccianti. A dire la verità non l'ho mai usato questa funzione. :oops:

Si ma io preferisco creare loop chiusi collegati da TS equip. SDS. :roll:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Benvenuto tra noi...

ti rispondo velocemente che devo fare una gitarella :)

1) le SPP sono il fulcro dell'economia di X2, mettine quante vuoi purche
i tuoi trasporti li equipaggi con il BPH dei boron.

2) Il nova è un carroarmato.. elimina il 2° ION che non serve a nulla
e piazza solo le armi piu grosse... quando dai la prima scarica di plasma
gli scudi del nemico devono andare giu'.. vedrai che cala le braghe e si ejetta...
ad ogni modo se vuoi catturare è meglio l'M3 paranid, col quale ci catturi anche gli Xenon K (quando potrai).

3) l'SMS mini e deluxe per me hanno dei problemi, tant'è che li ho disattivati.. in pratica mi ritrovavo con una risorsa esaurita e il prfezzo d'acquisto bassissimo.. :roll:
ma se vuoi raggiungere in fretta i tuoi 14 milioni, fila ad abisso di Thin
e datti da fare... :)
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

e datti da fare...
O anche a Sole Nero :) . Sta sicuro che di Xenon ne vedrai molti. :wink:

Buona Gitarella Marvho.
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Marvho wrote:Benvenuto tra noi...

ti rispondo velocemente che devo fare una gitarella :)

1) le SPP sono il fulcro dell'economia di X2, mettine quante vuoi purche
i tuoi trasporti li equipaggi con il BPH dei boron.
Grazie :)
Ok, allora vado a fare il secondo giro di installazioni :) Il BPH che è?
2) Il nova è un carroarmato.. elimina il 2° ION che non serve a nulla
e piazza solo le armi piu grosse... quando dai la prima scarica di plasma
gli scudi del nemico devono andare giu'.. vedrai che cala le braghe e si ejetta...
ad ogni modo se vuoi catturare è meglio l'M3 paranid, col quale ci catturi anche gli Xenon K (quando potrai).
Quindi il nova andrebbe equippato con ION+Beta HEPT sul davanti (dietro sto tenendo l'Alfa IRE per i missili) e ci vado giu così? Per il Paranid invece come lo equippo? Con i PSG?
3) l'SMS mini e deluxe per me hanno dei problemi, tant'è che li ho disattivati.. in pratica mi ritrovavo con una risorsa esaurita e il prfezzo d'acquisto bassissimo.. :roll:
e datti da fare... :)
Che c'è a Thin?? Vedo che è vicino al settore Xenon... mi devo mettere a mietere le loro navi?? :D

Ciao
Melk
Marvho
x4

Post by Marvho »

non esattamente mietere... devi imparare ad usare il carro armato ;)
e cioe spaccali... non devi cercare di catturarli... devi fargli talmente paura che si devono ejettare prima che tu li faccia saltare ;)
quando sarai pratico, riuscirai a togliere il dito dal grilletto prima di perdere la nave.
quindi rivendi cio che non è esploso...
evita gli N che sono solo una perdita di tempo...

il BPH dei boron è un software commerciale "installa e dimentica"
in pratica da un certo livello in poi, fa tutto lui... vende compra etc...
occhio che ci siano sempre abbastanza crediti nella stazione o ti denuncia al sindacato piloti :lol:

il grande vantaggio di quel software è che 2 piloti della stessa stazione non andranno mai nella stessa destinazione,
ne per comprare ne per vendere, al contrario dell' Mk1 & Mk2 tradizionali.

:)
Quindi il nova andrebbe equippato con ION+Beta HEPT sul davanti (dietro sto tenendo l'Alfa IRE per i missili) e ci vado giu così? Per il Paranid invece come lo equippo? Con i PSG?
IRE?? naaa ho detto armi potenti ;)
si alla seconda PSG e plasma.. piuttosto...
occhio che ha poca stiva... difatti per usarlo al meglio dovresti avere una nave grossa che lo trasporti... ma ancora non è il momento.. usa il nova.
Last edited by Marvho on Mon, 1. May 06, 09:58, edited 1 time in total.
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Molte navi = molte possibilità di prendere le loro navi = soldi vendendo le loro carcasse.

Il BPH comunque è un pilota, se non ricordo male, che si monta su una nave (TS soprattutto). Praticamente la nave con il pilota BPH ti comprerà le risorse necessarie alla stazione a cui lo hai assegnato (la base) al minor prezzo, e ti venderà il prodotto della stazione al prezzo maggiore. Poi col tempo il pilota accumula esperienza e diventa più efficiente, fino anche ad saper usare il jumpdrive. Inoltre quando viene attaccato il pilota si rifuggia in una stazione, la più vicina dalla sua posizione nel momento dell'attacco, e ti invierà un messaggio di richiesta aiuto.

EDIT ho quotato Marvho, scusami :oops:
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Ma aspettate parliamo del Software di commercio Mk3??? Se si l'ho già installato su un mercury e ora è a livello 25 che vaga per l'universo..
Se no, non ho capito niente e non so cosa sia e dove si compri (o è uno script aggiuntivo?)

:lol:

Melkor
Marvho
x4

Post by Marvho »

Mk3 è un altra cosa...
il BPH lo trovi in tutti gli spazioporti boron :)

che dite andiamo nella chat??
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

No, Mk3 è una cosa diversa dal BPH.

Innanzitutto viene implementato dalla patch per X2 1.4, quindi se c'è l'hai installata puoi comprarti senza problemi il BPH.

Il BPH come ti ha detto Marvho si compra dai Boron, quindi vai a Cuore del Regno e attracca allo Spazioporto Officina, per comprarlo (ovviamente se ti interessa farlo).

Praticamente il BPH gestisce le entrate e le uscite di risorse e prodotti (ovvero per "risorse", come sai, le merci necessarie alla produzione e "prodotti" il prodotto della stazione, che vende).

Assegna un TS con un pilota BPH dentro ad una stazione, questo ti venderà i prodotti al maggior prezzo e ti comprerà le risorse al minor prezzo.

Pian piano accumula esperienza. Attento però di avere sempre sufficienti crediti per pagarlo. :wink:

Tutto chiaro ora?

Marvho wrote:Che dite andiamo nella chat??
Hai ragione, ormai questo forum è una chat! :D
Last edited by Tolihama on Mon, 1. May 06, 10:04, edited 1 time in total.
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

No allora proprio non so che sia... il nome esteso qual'è? Così vedo su Argonopedia se riesco a beccarlo :D

Forse sarebbe meglio la chat :D

Melkor
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

BPH. Questo è il suo nome. :)

Prova a cercarlo negli Spazioporti Officina Boron. :wink:

Le nostre spiegazioni non sono state sufficienti? :( :?
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Boh, strano... non lo trovo ne come upgrade ne come ware in argonopedia. Ho provato a fare una ricerca sul forum per vedere se c'era qualcosa ma non si trova...
Non è che ci vuole qualche script aggiuntivo??
Ora provo ad entrare nel gioco e ad andare nel primo spazioporto commerciale boron a dare un'occhio...

Ciao
Melkor
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

L'hai installata la patch per X2, la 1.4?
m3lkor
x2

Post by m3lkor »

Si, ho installato tutto come spiegato in un topic qui nel forum. Patch, leva protezione, bonus pack etc...

Melkor
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

m3lkor wrote:Si, ho installato tutto come spiegato in un topic qui nel forum. Patch, leva protezione, bonus pack etc...

Melkor
Il software è questo: Advance Trade Command Software MK1 (formerly BPH Upgrade Kit MK1)
, cioè prima si chiamava BPH ma nell'ultima versione del bonus pack ha cambiato nome in Advance Trade Command Software MK1.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

ragazzi ma se registra il gioco nel materiale bonus del sito di egosoft dovrebbe esserci quel kit con tutti gli script molti dei quali tradotti in ita tra cui proprio il bph
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “L'Universo della Trilogia di X”