[Semi-OT] Ma sta moda del Bumping?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ma scusa non si fa prima a scrivere un nuovo topic? cavolo almeno ci metti quello che ti serve asd.
Appunto.
Credo che questi Bumpatori, ripeto, facciano ciò per disturbare la quiete pubblica... e la quiete dei Moderatori.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

oh ragazzi se osservate l'ora in cui inviate il messaggio notate che è esattamente 1 ora indietro,non so te poverinus ma vedo i tuoi messaggi inviati alle 11.04 quando erano le 12.04
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ho aggiornato da tempo il mio profilo in fatto di orario. :wink:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

....strano a casa me li da giusti e qui no...eppure l'orologio bios e di sistema sono giusti...e sul forum ho il gmt +1:00...

edit: edito qui per evitare di fare un'altra reply,l'ho messo +2 pur'io e mo sto apposto,era na cavolata ma son rimasto sorpreso ;)
Last edited by DannyDSC on Fri, 28. Apr 06, 12:21, edited 1 time in total.

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

DannyD wrote:....strano a casa me li da giusti e qui no...eppure l'orologio bios e di sistema sono giusti...e sul forum ho il gmt +1:00...
Io invece c'è l'ho gmt + 2:00
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

E' normale...se aspetti fino a ottobre, vedi che i post ritornano con l'orario normale...e poi si sballano di nuovo a marzo....qualcuno si è dimenticato di aggiornare i server per l'ora legale :roll: ...

Ah già, a proposito....vado a fare "bumping" sul topic "[ot]BBS made in Italy :)))", ho messo una sorpresina, tanta gloria a chi la becca :P

Trollo, lurko, bumpo, flamo, quoto, posto....Dante, dove sei!!!! Cosa ti abbiamo fatto di male?!?!?

:P :P
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

oh no la sorpresina me la dici qui ora :D

ah ecco vabbe ho risolto il problema orario (ora siamo in topic :) )
Last edited by DannyDSC on Fri, 28. Apr 06, 12:30, edited 1 time in total.

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Sarebbe OT parlarne qua... :wink: :roll:
dvdcelo
x3

Post by dvdcelo »

ma cosa è il bumping?
scusate per l'ignnnn....ranza
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Il BUMPING consiste nel rispondere a TOPIC il cui ultimo messaggio risale a molto tempo fa (1 anno fa, 2 anni fa, ecc. ecc. ...).
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:Trollo, lurko, bumpo, flamo, quoto, posto....Dante, dove sei!!!! Cosa ti abbiamo fatto di male?!?!?
Ed ora mi serve un vocabolario! :lol:

Scherzi a parte, se non sbaglio questi termini sono tutte cose da forum giusto?
Bumping é "riesumare" vecchi Topic, Flame é "infiammare" apposta la situazione per seminare zizzagna, quoto quol dire citare, postare vuol dire scrivere... trollo e lurko esistono? Non li ho mai sentiti! :?

Nessuno conosce un indirizzo dove trovare tutti questi termini? (anche in inglese) Magari lo si stikka tra le guide ;)

PS.: Poverinus, DannyD, bello il vostro dialogo a due di stamattina :D
Last edited by -Dna- on Fri, 28. Apr 06, 18:41, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dna wrote:Magari lo si stikka tra le guide.
Uhm... tutte le guide sono per X3 e X2, stonerebbe. Però non è del tutto cattiva la proposta ma non saprei dire di più.

@Dna: scusa. :(
Last edited by Tolihama on Fri, 28. Apr 06, 18:48, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:
Uhm... tutte le guide sono per X3 e X2, stonerebbe. Però non è del tutto cattiva la proposta ma non saprei dire di più.
Nel Topic delle guide ci sono le guide per X3, X2 ed una parte "in generale"... quindi lì non stona per niente :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

Scusate, magari scrivo una cosa già scritta nelle pagine precedenti del post(è tutto il giorno che non riesco ad accedere al forum e non ho troppo tempo per leggere ogni post) ma se avete notato quel post di recente "Bumpato" era una delle guide stikkate...a dir la verità una volta che avevo bisogno di aiuto stavo per rispondere ad una guida ma...ho notato che sarebbe stato bumping...quindi non basta chiudere le guide dopo qualche settimana?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:
Poverinus wrote:
Nel Topic delle guide ci sono le guide per X3, X2 ed una parte "in generale"... quindi lì non stona per niente :wink:
A questo punto però... manca la guida.
Huragano wrote:Scusate, magari scrivo una cosa già scritta nelle pagine precedenti del post(è tutto il giorno che non riesco ad accedere al forum e non ho troppo tempo per leggere ogni post) ma se avete notato quel post di recente "Bumpato" era una delle guide stikkate...a dir la verità una volta che avevo bisogno di aiuto stavo per rispondere ad una guida ma...ho notato che sarebbe stato bumping...quindi non basta chiudere le guide dopo qualche settimana?
Le guide dovrebbero essere tutte linkate, no?
E poi mi sembra che in ogni reply di bump l'autore non abbia scritto domande...
Last edited by Tolihama on Fri, 28. Apr 06, 18:50, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:se avete notato quel post di recente "Bumpato" era una delle guide stikkate...a dir la verità una volta che avevo bisogno di aiuto stavo per rispondere ad una guida ma...ho notato che sarebbe stato bumping...quindi non basta chiudere le guide dopo qualche settimana?
Uhm... carina come idea bisogna vedere se anche gli altri mod sono d'accordo :)
Ma il problema é che così si risolve solo parte del problema...

Huragano
x4

Post by Huragano »

Allora: O cancellate i post vecchi e non potete lamentarvi se il tasto cerca cade nel dimenticatoio(pessima idea)
oppure
chiedete se si possono mettere dei blocchi automatici ai post più vecchi di...tot settimane/mesi, e se una guida lokkata deve essere aggiornata si chiede al mod di sbloccare la discussione...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Huragano wrote:Chiedete se si possono mettere dei blocchi automatici ai post più vecchi di...tot settimane/mesi
Ho qualche dubbio che si possa fare una operazione del genere. Ma non essendo nè Mod nè Admin nè altro (solo utente) non posso confermare.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

-Dna- wrote:
Aken_Bosch wrote:Trollo, lurko, bumpo, flamo, quoto, posto....Dante, dove sei!!!! Cosa ti abbiamo fatto di male?!?!?
Ed ora mi serve un vocabolario! :lol:

Scherzi a parte, se non sbaglio questi termini sono tutte cose da forum giusto?
Bumping é "riesumare" vecchi Topic, Flame é "infiammare" apposta la situazione per seminare zizzagna, quoto quol dire citare, postare vuol dire scrivere... trollo e lurko esistono? Non li ho mai sentiti! :?
Esistono...il trolling è più o meno come il flame...il troll è il rompiballe sfigato che gira per i forum apposta per insultare o scrivere vaccate che portano inevitabilmente agli insulti e alle polemiche....

Il lurker invece è quello che consulta i forum senza avere un login, senza essere iscritto e quindi in maniera "invisibile"....praticamente io su questo forum per un paio di mesi prima che mi registrassi :D !!

E' l'evoluzione della lingua italiana...manca l'equivalente per alcuni termini inglesi, e si italianizzano quelli...

Pensa i nostri nipoti...un giorno verranno a dirti: "nonno, oggi a scuola il professore n00b mi ha castato una nota perchè col mio party ho aggrato un flamer che spellava in giro che io lurko dai compiti dei miei amici...io gli ho detto che non era vero, perchè sono skillato nella sua materia, e tutta la classe si è messa ad asdarmi dietro!"

E tu gli risponderai "Ma lol!!"

:doh: :headbang:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Speriamo che non sia proprio così il futuro nostro e dei nostri figli/nipoti... :doh:

Comunque grazie per la spiegazione dei termini, sono interessanti.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”