X3 Settori Xenon "miniere d'oro"!!!!!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

killraven
x3tc

Post by killraven »

In effetti il Centaur si muove come una incudine... ma ormai mi sono abituato e uso sempre quello... certo dopo un po' mi viene mal di testa a furia di ruotare in continuazione :)

Su un M3 duravo troppo poco nei settori Xenon, pero' all'epoca usavo un Mamba e non un Nova... boh... magari ci riprovo.

Comunque a me non lasciano mai un TUBO :evil:
X3- Rank: Fighter Chief; Master Industrialist
Personal Ship: Otas Elite
Cr. 305.000.000 Stazioni 5 Ship 71
Windows XP Pro, Intel Quad 3.0Ghz, 2Gb ram DDR 800, Sapphire HD 2900XT, HDD SATA 3.5 Tb
john11
x3tc

Post by john11 »

O.K., sto provando l'Osprey. Più lenta del Centaur e leggermente meno maneggevole. Però: uno scudo da 125 in più e soprattutto i GOF Beta a poppa e prua fanno paura. Io preferisco montare sulle torrette superiore ed inferiore i CAP Beta, hanno cadenza di fuoco superiore ai Plasma perciò beccano con piu facilità il bersaglio facendo comunque discreti danni. A mio parere l'Osprey rimane tuttora la corvetta più potente in combattimento. I GOF macinano di brutto quando inquadrano il bersaglio.
Buona caccia.-

Post by Deleted User »

Sento la nostalgia dell'Osprey del mod di Deadly mi sembra si chiami MK1,una potenza impressionante,questa di X3 è una lontanissima "cugina "di quella,speriamo che con le patch finali possano potenziarla.
Ciao
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

rimanendo in tema di xenon 101, ieri ho iniziato un esperimento ma per mancanza di tempo lo completerò dopo

essendo la prima volta che ci entravo, non c'era altro che i 3 K trovati durante la ricerca del cristallo nero

ne ho eliminati 2 e ne ho lasciato uno intero, dato che questi non mi sparano se non lo faccio prima io, sono riuscito cmq a far fare fuori il primo dal secondo e poi ho provveduto ad eliminare il secondo pazientemente con i a-plasmon

il terzo era troppo lontano e cmq se l'è filata senza ca..rmi di striscio

l'esperimento quindi consiste nel portare quasi a 0 lo scafo dell'ultimo K, salvare e vedere se la roba che lascia è random

risultato: niente roba lasciata in nessun caso, neanche un firestorm torpedo dato che me li ha lanciati tutti contro (si eliminano facilmente con i plasmon)

a questo punto, date le osservazioni effettuate nel X347 e con X2, penso proprio che la roba lasciata nello spazio dipenda soprattutto dalla violenza con la quale abbiamo eliminato il tipo, difatti nel 347 i caccia fulminati hanno lasciato tutti bella robetta, in prevalenza missili, mentre i 2 K eliminati dagli altri a suon di ppc hanno lasciato 1 g-ppc, 3 a-ppc, 5 a-plasmon e 2 b-plasmon

mi rode solo che non sono riuscito a prenderli perchè ho dovuto ricaricare :shock:

motivo? semplicemente perchè cercando uno dei miei trader (gli unici trasporti con jumpdrive) mentre facevo allontanare gli altri K rimanenti ho notato che me ne avevano fatti fuori 2 (entrambi di livello 25) mentre ero distratto dagli xenon :evil:

per questo ho ricaricato, la prossima volta prima di impegnarmi nel 347 li parcheggio tutti in attesa ed uno lo metto vicino a disposizione, e che diamine :P

qualcun altro ha notato lo stesso fatto?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ho trovato la soluzione ai miei problemi con gli xenon

uso un perseus raider armato con 4 a-cpae e 4 b-gof (1 b-cap in coda) per segare tutti i caccia

il perseus è migliore del nova raider in questo ruolo, è più veloce ed ha una ricarica delle armi notevole, anche se ha solo 2 scudi da 25MW

con il perseus riesco a saettare tra i J ed i K senza farmi prendere dai flak o dai loro cpae e cap, trito tutti i caccia, quando ho finito il lavoro sui piccoletti ordino al mio "dragon" di balzare dal portale più vicino, gli vado incontro e col trasporto internavale mi ci ficco dentro e vado in caccia di J e K direttamente col dragon con 8 a-ppc frontali, tutta un'altra soddisfazione frantumare gli xenoni by myself invece che ruotargli attorno in attesa che si prendano a cannonate da soli 8)

ieri in una mezz'oretta ho raccolto i primi frutti, 2 J ed un K raccogliendo solamente 2 b-flak, 3 b-ppc ed 1 g-ppc, stranamente i J sono esplosi senza lasciarmi nulla, sti maledetti :evil:

il dragon è quasi un mattone in quanto a manovrabilità se confrontato con un nova o un perseus, ma ci riesco a far fuori anche qualche caccia, basta che non siano tanti altrimenti è meglio balzare fuori e tornare 8)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”