[X3] Patch 1.3.2 BETA

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post by Deleted User »

Hironibiki wrote:Ho installato la beta 1.3.1
Per ora nessun problema riscontrato. Sembra risolto anche il problema del crash..
Però.. Non ho fatto la copia di backup dei save-game
Speriamo non si discosti molto la beta dalla versione ufficiale e che tutto sia compatibile :-)

Ma teoricamente dovrebbe esserlo :-)

Hiron
Ciao,allora come funziona la patch Beta,hai qualche miglioramento come grafica?. come ti sembra.dacci le tue impressioni e "qualche speranza".
Ciao
Unlimited2002
x4

Post by Unlimited2002 »

Io l'ho installata ormai da tempo, e devo dire che mi ha risolto tutti i problemi di freeze che mi dava con la 1.3 ufficiale!La consiglio a chi avesse questo tipo di problemi, anche se c'è sempre il rischio dell'incompatibilità con i salvataggi,ma se funziona funziona,no? :wink:

Post by Deleted User »

Ho provato ieri ad installarla,mi sembra che non ci siano tutte le "migliorie" elencate,ad esempio la possibilità di trainare le stazioni, comunque a livello di stabilità non mi ha dato più nessun problema (per ora),ho fatto però una copia dei save e di tutte le impostazioni,praticamente del gioco intero.
Si vedrà.
Ciao
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

fede wrote:Ho provato ieri ad installarla,mi sembra che non ci siano tutte le "migliorie" elencate,ad esempio la possibilità di trainare le stazioni, comunque a livello di stabilità non mi ha dato più nessun problema (per ora),ho fatto però una copia dei save e di tutte le impostazioni,praticamente del gioco intero.
Si vedrà.
Ciao
:D

e dopo che avrai giocato diversi giorni con questa patch (ed accumulato soldi, navi e stazioni varie) ed uscirà quella ufficiale che non è compatibile con i save di questa cosa farai? :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:
fede wrote:Ho provato ieri ad installarla,mi sembra che non ci siano tutte le "migliorie" elencate,ad esempio la possibilità di trainare le stazioni, comunque a livello di stabilità non mi ha dato più nessun problema (per ora),ho fatto però una copia dei save e di tutte le impostazioni,praticamente del gioco intero.
Si vedrà.
Ciao

e dopo che avrai giocato diversi giorni con questa patch (ed accumulato soldi, navi e stazioni varie) ed uscirà quella ufficiale che non è compatibile con i save di questa cosa farai? :lol:
Non facciamo i disfattisti... :lol:

Di sicuro sarà comptibile... le patch son sempre uguali e correggono/aggiungono roba... mal che vada si rifa il gioco da capo :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

spiacente deludervi ma la considerazione di Stoppino è validissima
tant'è che è scritto a chiare lettere che i save non saranno compatibili con le successive versioni...
:roll:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:spiacente deludervi ma la considerazione di Stoppino è validissima
tant'è che è scritto a chiare lettere che i save non saranno compatibili con le successive versioni...
Ok ritiro quello che ho detto... si rifarà da capo X3 :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Falso, il post di BurnIt dice:
We cannot guarantee that savegames created with this BETA patch will be compatible with the final patch or any future versions[...]
Non c'è scritto da nessuna parte che non saranno compatibili, c'è scritto che la compatibilità non è garantita, sono due cose diverse.

Ciao.

EDIT: per fede, il laser per trasportare le stazioni penso ce tu non lo veda perchè hai la versione italiana e la patch beta non è stata tradotta, forse con la versione inglese funziona tutto correttamente.
"For the love of the Fish-Queen!"

Post by Deleted User »

BlackRazor wrote:
Falso, il post di BurnIt dice:
We cannot guarantee that savegames created with this BETA patch will be compatible with the final patch or any future versions[...]
Non c'è scritto da nessuna parte che non saranno compatibili, c'è scritto che la compatibilità non è garantita, sono due cose diverse.

Ciao.

EDIT: per fede, il laser per trasportare le stazioni penso ce tu non lo veda perchè hai la versione italiana e la patch beta non è stata tradotta, forse con la versione inglese funziona tutto correttamente.
Ho capito,grazie.
Nel caso che i save non siano compatibili, ricomincerò il gioco dall'inizio e siccome l'universo è "dinamico",probabilmente non mi capiteranno le stesse situazioni o almeno non tutte,sarà un modo per allungare la vita del game :lol:
almeno lo spero.
Ciao
RobyX
x3

Post by RobyX »

E' uscita la versione 1.3.2, ho aggiornato il primo post, così potete trovare lì tutte le varie informazioni.

Ho lasciato il link alla 1.3.1, casomai questa nuova versione causasse problemi con i salvataggi...

Chiunque la voglia provare, prima è caldamente consigliato a fare copia di backup dei salvataggi, anche se, se ho letto bene, l'installazione della beta farà in automatico questa procedura.
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

RobyX wrote:E' uscita la versione 1.3.2, ho aggiornato il primo post, così potete trovare lì tutte le varie informazioni.

Ho lasciato il link alla 1.3.1, casomai questa nuova versione causasse problemi con i salvataggi...

Chiunque la voglia provare, prima è caldamente consigliato a fare copia di backup dei salvataggi, anche se, se ho letto bene, l'installazione della beta farà in automatico questa procedura.
L'installazione della beta chiede all'utente se fare un backup solo degli autosaves, tutti gli altri salvataggi non vengono toccati quindi la cosa migliore è fare un backup manuale di tutti i salvataggi.

Ciao.
freewing
x3

Experimenta 1.3.2

Post by freewing »

Ohi belin'!
Mi sono installato la 1.3.2 e... una domandina facile, facile.

Nelle OPZIONI GRAFICHE Sotto a Qualita' Shader ci sono 3 flag da spuntare: i primi 2 hanno un TextIDNotFound.... e cosi' pure l'ultimo sotto al filtro anisotropico e - idem con patate - quello ancora sotto.

Qualcuno di voi hai la capacita' di abbinare il significato dei vari flag nell'ordine giusto??

Allego IMMAGINE ..vedi
http://www.aecaosta.it/temp/X3_132.jpg

:?:
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
freewing
x3

Post by freewing »

Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda

Post by Deleted User »

freewing wrote:...ecco la soluzione!!

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 11#1467511

Quindi se ho capito bene,la localizzazione della patch,sarà pronta a breve,con l'opzione di installazione "other language"?
Ciao
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fede wrote:
freewing wrote:...ecco la soluzione!!

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... 11#1467511

Quindi se ho capito bene,la localizzazione della patch,sarà pronta a breve,con l'opzione di installazione "other language"?
Ciao
CBJ ha semplicemente detto che non è prevista la traduzione di patch beta in quanto queste servono solamente a valutare bugfixes/nuovi contenuti; si spera semplicemente che la traduzione sia pronta al momento del rilascio della patch ufficiale. Cambiando argomento ho sentito che nella patch 1.3.2 beta è stato reso più semplice il mobile mining in quanto alcuni tipi di navi (le TL ad esempio) possono raccogliere automaticamente i frammenti di asteroidi; chi ha scaricato la patch beta può confermare ?

Ciao.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

la sto per provare io, mi sono rotto dei continui crash a desk :evil:

vi farò sapere ..... stay tunes 8)
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

io, aspetto che qualcuno la provi, prima di installarla..
ps: anche io mi son rotto di crash continui...

pps: raga, sapete xkè mi hanno chiuso un 3d? e poi senza neanche una minima spiegazione.
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
RobyX
x3

Post by RobyX »

pps: raga, sapete xkè mi hanno chiuso un 3d? e poi senza neanche una minima spiegazione.
Probabilmente perchè non hai inserito, nel titolo del thread, [x3] oppure [x2], penso abbiano adottato la tolleranza zero su questa regola, ed a mio avviso hanno fatto bene.

Cmq nel caso di una distrazione, è sempre possibile modificare un thread, basta andare su EDIT nell'ultimo messaggio scritto, e cambiare il titolo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

RobyX wrote:
Probabilmente perchè non hai inserito, nel titolo del thread, [x3] oppure [x2], penso abbiano adottato la tolleranza zero su questa regola, ed a mio avviso hanno fatto bene.

Cmq nel caso di una distrazione, è sempre possibile modificare un thread, basta andare su EDIT nell'ultimo messaggio scritto, e cambiare il titolo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
forse si, ma ci sono altri 3d senza [x] e sono aperti, e poi nelle regole del forum, non mi sembra di averlo letto (anche se qua mi posso sbagliare).
cmq, se posso chiedere un'aiuto, visto che se apro un nuovo 3d, non mi risponde nessuno :P
mi sapresti dire se è possibile vedere gli obiettivi completi? xke dal diario di bordo sono fatti male. mi dice di andare
Spoiler
Show
alla cirntura di ateroidi, per trovare thomus, una volta li mi hanno parlato, non ho letto dove devo andare, e sul diario non c'è scritto nulla.
è da ieri che giro, e inizio a innervosirmi :P
grazie
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

fritzen wrote:forse si, ma ci sono altri 3d senza [x] e sono aperti, e poi nelle regole del forum, non mi sembra di averlo letto (anche se qua mi posso sbagliare).
E' vero. Non è una regola del forum. Ma non avendo una sezione separata per entrambi i giochi... si è provveduto in questa maniera.
Tuttavia anche non essendo una regola c'è un articolo MESSO IN EVIDENZA: "Designazione thread X2 e X3".

Saluti.
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”