[X3] - soldi facili per chi inizia

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

stoppino wrote:
BlackRazor wrote: Da quel che so ci va lo stesso e viene massacrato, per cui la soluzione migliore secondo me è scaricare la patch per lo script (il link è nella mia guida agli UT) e settare i Paranid come nemici nella console di comando, così non commerciano più con i Paranid fino aa quando la reputazione non è sistemata.

Ciao.
a tal proposito, volevo segnalare un errore sul link della tua guida agli UT

non funzia, nel senso che mi manda ad una pagina in cui c'è scritto che il file od il topic richiesto non è disponibile :(

che dici? :?
Appena provato il link e va ma penso che tu debba avere un accesso a livello L3 per entrare in quel forum, cosa che ottieni completando l'ultima parte del tuo profilo.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BlackRazor wrote:
stoppino wrote:
BlackRazor wrote: Da quel che so ci va lo stesso e viene massacrato, per cui la soluzione migliore secondo me è scaricare la patch per lo script (il link è nella mia guida agli UT) e settare i Paranid come nemici nella console di comando, così non commerciano più con i Paranid fino aa quando la reputazione non è sistemata.

Ciao.
a tal proposito, volevo segnalare un errore sul link della tua guida agli UT

non funzia, nel senso che mi manda ad una pagina in cui c'è scritto che il file od il topic richiesto non è disponibile :(

che dici? :?
Appena provato il link e va ma penso che tu debba avere un accesso a livello L3 per entrare in quel forum, cosa che ottieni completando l'ultima parte del tuo profilo.

Ciao.
Infatti, per ptoer accedere a quel lin koccorre essere utenti di livello 3 (come ha scritto BlackRazor basta completare in fondo al vostro profilo e dire che volete partecipare alla X-DevNet).

Ps.: per caso oggi pomeriggio ci sono stati problemi con il Forum? :?
È la seconda volta che trovo post doppi (completamente UGUALI) ma postati ad orari differenti... mah...

Messaggio doppio di Stoppino cancellato :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

No...non mi pare. Probabilmente perchè premete 2 volte invia quando si "impalla" apparentemente.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

di miei messaggi ne ho sempre visto uno solo e non ho mai cliccato più di una volta, secondo me dipende dall'edit che non funzia come dovrebbe :wink:

ho completato il profilo con l'ultima parte attivando la partecipazione a devnet e non funziona ancora, sapete che c'è? machissenefrega si vive anche senza :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

stoppino wrote:di miei messaggi ne ho sempre visto uno solo e non ho mai cliccato più di una volta, secondo me dipende dall'edit che non funzia come dovrebbe :wink:
Questo perché ho cancellato il doppione :D

In teoria una volta registrati si é ok, no? O bisogna aspettare una mail di conferma :?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

-Dna- wrote:
stoppino wrote:di miei messaggi ne ho sempre visto uno solo e non ho mai cliccato più di una volta, secondo me dipende dall'edit che non funzia come dovrebbe :wink:
Questo perché ho cancellato il doppione :D

In teoria una volta registrati si é ok, no? O bisogna aspettare una mail di conferma :?
nono, intendevo che una volta scritto non ne vedevo due copie, oppure mi vuoi dire che sei riuscito a cancellare il doppione prima che riuscissi a cliccare su "vedi tuo messaggio"? :o :lol:
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ah, per inciso il forum mi da come utente di livello 3, ma continuo a non poter trovare nulla al link dell'UT :?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

stoppino wrote:ah, per inciso il forum mi da come utente di livello 3, ma continuo a non poter trovare nulla al link dell'UT :?
Hai provato manualmente ad andare in quel forum su quel topic ? Clicca qui, poi scendi in fondo alla pagina e il terzultimo forum dovrebbe essere il forum "[L3+] Script Testing", poi entri nel topic sul Mk3 Update e provi a scaricare il file.

Ciao.
Last edited by BlackRazor on Wed, 11. Jan 06, 18:08, edited 1 time in total.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

a dire il vero non ci avevo pensato :oops:

ci proverò appena possibile, thanks :P
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad accedere a quel forum

praticamente è lo stesso problema di quanti hanno scritto in questo topic http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... sc&start=0

ho anche svuotato la cache di internet ed eliminato i cookies, poi mi sono sloggato e riloggato ma continuo a non vedere i forum di devnet :evil:

non basterebbe linkare direttamente l'indirizzo di sto benedetto forum?

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

stoppino wrote:ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad accedere a quel forum

praticamente è lo stesso problema di quanti hanno scritto in questo topic http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... sc&start=0

ho anche svuotato la cache di internet ed eliminato i cookies, poi mi sono sloggato e riloggato ma continuo a non vedere i forum di devnet :evil:

non basterebbe linkare direttamente l'indirizzo di sto benedetto forum?

Il link del forum non ti servirebbe perchè non hai i privilegi per entrarci, l'unica cosa che puoi fare (dopo aver controllato di essere L3) è mandare un pm a CBJ in inglese chiedendogli di sbloccarti l'accesso al forum, in poco tempo il problema dovrebbe essere risolto. Comunque tu sei sicuro di essere Livello 3 vero ?
freewing
x3

In Remoto E' Meglio!

Post by freewing »

...e' possibile automatizzare l'acquist/vendita di un prodotto (uno a caso, lo space fuel) in remoto?

E COME SI FA?? :D
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
BlackRazor
x4

Re: In Remoto E' Meglio!

Post by BlackRazor »

freewing wrote:...e' possibile automatizzare l'acquist/vendita di un prodotto (uno a caso, lo space fuel) in remoto?

E COME SI FA?? :D
Non è possibile con il gioco base, esiste però uno script che permette di farlo.

Ciao.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

BlackRazor wrote: Il link del forum non ti servirebbe perchè non hai i privilegi per entrarci, l'unica cosa che puoi fare (dopo aver controllato di essere L3) è mandare un pm a CBJ in inglese chiedendogli di sbloccarti l'accesso al forum, in poco tempo il problema dovrebbe essere risolto. Comunque tu sei sicuro di essere Livello 3 vero ?
beh, qualche parola di inglese la capisco, a fianco del nome c'è scritto "User-Level: 3", te che ne dici? :P

proverò a mandare un msg a CBJ, thanks :P
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

ok, CBJ m'ha sistemato in un batter d'occhio (quasi due ore fa tempo mio) :P

ora mi scarico sto file e aggiorno l'UT, ai posteri .... :)

buon volo
freewing
x3

Post by freewing »

1. Sempre per la cronaca... si fanno discreti affari gironzolando sulle BBS della zona degli Split, specialmente in Cho's Defeat; se poi lasci il tuo Mercury a fare sector trading a Rolk's Drift il gruzzolo sale velocemente.

2. Uso un Mako Vanguard e sto valutando l'opportunita' di passare ad un Mamba Rider, ma e' piu' lento e non so se ne valga la pena: secondo voi?

3. Sarei tentato di acquistare un acchiappamosche spaziali, ma... dove diamine sono queste mosche??
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

freewing wrote:1. Sempre per la cronaca... si fanno discreti affari gironzolando sulle BBS della zona degli Split, specialmente in Cho's Defeat; se poi lasci il tuo Mercury a fare sector trading a Rolk's Drift il gruzzolo sale velocemente.

2. Uso un Mako Vanguard e sto valutando l'opportunita' di passare ad un Mamba Rider, ma e' piu' lento e non so se ne valga la pena: secondo voi?

3. Sarei tentato di acquistare un acchiappamosche spaziali, ma... dove diamine sono queste mosche??
non è proprio così, l'universo è dinamico ed è diverso da partita a partita, nella mia in rolk's drift non si fa un eurocent ed il trader sta fermo per ore senza combinare niente :lol:

se ti posso dare un consiglio, il mamba raider non lo comprare perchè ne trovi uno gratis, in ogni caso quando passi da un M4 ad un M3 paghi la minor velocità guadagnando in scudi e armi, l'unico difetto del mamba raider è il solo scudo da 25, mentre il nova raider ne monta tre ma è un bel pò più lento e con la possibilità di mettere un a-pac in torretta (il mamba monta un mass driver)

io preferirei comunque un M3 con torretta posteriore, per ovvi motivi :P

il commercio di mosche spaziali è illegale da tutti tranne che dagli split, in X2 si trovavano nei settori con più asteroidi, in X3 non saprei, cmq ora sono inquadrabili a bersaglio (che minchiata, un radar che inquadra le mosche spaziali e non gli asteroidi ed i loro pezzi), bisogna stordirle con un cannone ad ioni e poi catturarle, le comprano anche le basi pirata
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

riprendendo il tema iniziale di questo 3d, ho trovato una rotta interessante da fare con una TS lenta

compro BoFu in frontiera di menelaus (3 o 4 fabbriche) e la vendo agli spazioporti da lì fino a confini dell'impero (kingdom's end), però bisogna aquistarlo al di sotto di 270 sennò il gioco non vale la candela, perchè gli spazioporti comprano il BoFu a 292 fissi

il guadagno sembra poco ma se usi un TS con buona stiva lo moltiplichi per minimo 4000/5000 unità, cioè 292-270=22*5000=110.000 crediti di guadagno, non mi sembra male (e guadagni reputazione coi boron)

la lentezza del TS serve per evitare di arrivare allo spazioporto precedentemente visitato e trovarlo ancora pieno di BoFu :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”