Patch 2.5

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Si... direi di aspettare la 3.0 e poi PROVO a mettermi d'impegno anche io per scrivere qualche guida. Ovviamente credo che ci vorrà un pò per capire tutte le novità della 3.0 e del DLC...

Cmq... il menù laterale non dovrebbe aver cambiato le sequenze di tasti. Tipo INVIO-2-2 è sempre la schermata delle proprietà possedute... ;)

Purtroppo, riguardo le prestazioni, devo comunicarvi che sul mio PC (che è una bella bestiola: i7 @ 3500 ; 16GB RAM ; GTX 680 4GB) in alcuni punti, a volte mi è capitato che quasi si piantasse al punto da andare tipo slideshow. Visto che non aggiornavo i driver video da un pò (un bel pò a dire il vero) ho pensato di aggiornarli. Con i nuovi driver la cosa un pò è migliorata ma una volta Rebirth mi girava molto molto molto più fluido.

Presumo che il tutto sarà anche dovuto alla maggiore "attività" generale gestita dall'engine del gioco...

In ogni caso, per la maggior parte del tempo e nella maggior parte delle situazioni è tutto molto fluido... ;)
steganox
x4

Post by steganox »

strano che non ti giri fluido , con un misero i5 dual core ( manco quad) 8 gb ram , GF 760 va che è uno spettacolo anche in piena battaglia con una 15 ina di caccini attorno in mezzo alle stazioni , ho un hd ssd ma c'è su il SO , il gioco è installato su un wd green che non brilla per prestazioni. infatti ero tentato di spostarlo su un wd red.
a dire il vero mi ha sempre girato bene fin dalle prime edizioni ma da quando è diventato 64 trovo che sia ancora migliorato
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

A dire il vero non l'ho testato molto dopo l'aggiornamento dei drivers. In ogni caso, la cosa mi si presentava senza apparente motivo solo in alcune zone.

Ora che ci penso, in MINIERE SCONFINATE, il problema era sempre presente. Ora ci faccio un voletto e vedo com'è la situazione. Se ho ancora problemi magari posto nella sezione tecnica... ;)
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Credo che gli scattoni di cui parlate siano un problema generico che non fa riferimento ai pc... Capita anche a me con tutto che il gioco sta su SSD. E' come se a volte il pc calcoli tante cose insieme e poi ti fa un milione di fps tutti in una volta. Me lo fa sopratutto al rientro in astronave quando davanti ho tante cose da visualizzare.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ho provato a tornare li dove me lo faceva sempre. A quanto pare ora va a meraviglia! :D

Chiaramente la scheda grafica tocca i 90°C con ventola (automatica) al 90%. Essendo nVidia direi che è abbastanza nella norma... :D

Forse gli scatti capitano a caso, forse erano i drivers vecchi o forse chissà cos'altro... ce lo dirà solo il tempo. Per ora direi che va benone.

Cmq... concordo con -=SiR KiLLaLoT=-, sembrava proprio che a volte l'engine facesse come dici tu...

P.s. A me capitava anche in una zona apparentemente non affollata...
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Ehm...ma non si parlava della 2.50? :roll:

@Hugoz - non rischierei di far manuali e guide adesso...tempo che sei a metà, e c'è una 3.0 che magari cambia metà delle cose e il resto le aggiunge :)...o almeno, si spera!

E quindi, parlando di 2.50, che ho cominciato ad apprezzare negli ultimi giorni...mi è capitato un paio di volte, di trovarmi in mezzo a una manciata di reivers con la Taranis...nessun problema di per se, ma ho notato una cosa: in entrambi i casi, le navi non miravano a babbo per lo scafo della nave, ma sembravano concentrare il fuoco sulle torrette centrali (quelle sulle paratie numerate), al punto che in un caso l'altra sera mi son visto cedere uno scudo su uno dei lati, e alla fine dello scontro mi sono trovato con diverse torrette distrutte perchè i caccia continuavano a prenderle di mira...pura coincidenza, o effettivamente le navi adesso possono anche mirare componenti specifiche? (magari è solo perchè sono programmate a difendersi dalla minaccia più diretta, in questo caso proprio quelle torrette...ma non si sa mai)
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Ciao raga, ma hanno aggiornato alla 2.51? chiedo solo conferma.
alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

lestofante69 wrote:Ciao raga, ma hanno aggiornato alla 2.51? chiedo solo conferma.
alla prox...
Pare proprio di si :D
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Cataclisma wrote:
lestofante69 wrote:Ciao raga, ma hanno aggiornato alla 2.51? chiedo solo conferma.
alla prox...
Pare proprio di si :D
Tanks.....
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Finalmente ho avuto un po' di tempo per provare la 2.5 (ora 2.51) e devo dire WOW. Mi sono aumentati i fps di parecchio e visto che sembrava andare tutto bene ho alzato le varie distanze di visualizzazione al massimo e non sembra avere cali significativi (60fps autolimitati) tranne in alcune zone più impegnative.
Ora mi manca da cercare un vero combattimento con tanti bei pew pew ed i settori di Omicron e vedere come si comporta l'engine. Se non trovo un combattimento me lo creo :twisted:
Visto che era un bel po' in generale che non facevo missioni mi ha fatto piacere vedere nuove tipologie che rendono l'universo più vario (distruggere i cartelloni pubblicitari che fissa :lol: )
Il fatto di governare la nostra nave stando nei menù va migliorate perché mantenere solo la velocità senza poter cambiare direzione non è molto piacevole. Fino a quando navighi nella barra laterale tutto ok ma appena apri un menù la tua direzione rimane immutabile.
Ora manca di fondamentale (per me) il poter veramente modificare e rendere unica la Skunk e qualche nuova arma più appariscente (l'avevo già detto ma il cannone cazzuto non è per niente cazzuto giusto per fare un esempio).
Ora vado a cercarmi un pirata voglioso di regalarmi la sua capital. Se non ne trovo la PMC è sempre disponibile e molto gentile a fare offerte :P
steganox
x4

Post by steganox »

ci deve essere qualcosa che non va:
le missioni per le corporazioni quando capita scorta il gilgorum spesso e volentieri non si muove , a volte si risolve salvando prima di accettare la missione e ricaricando dopo aver riavviato il gioco
capita a volte di trovare un gruppetto di nemici incastrtati all'uscita di un ipervia , non si muovono non sparano.
lo xenon i si autoripara quasi piu velocemente di quanto si riesca a distruggerlo ( non so se è voluto o se è un bug) per ora entrambi gli I che ho incontrato
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Da quello che leggo in giro, mi pare che ci sia parecchia gente in giro ad aver spazzolato le Xenon I (mai avuta la "fortuna" di incrociarne uno fin'ora), direi decisamente che non è un bug, ma una bella scusa per allargare la tua flotta :)

...ma sento che riuscirò un giorno a mettere 20 balor e 20 sucellus contro una Xenon I, quello è il mio end-game :shock: ...
Ebron
x4

Post by Ebron »

@aken. I caccia sparano da sempre ai sottosistemi delle capital. La prima volta che me ne sono accorto era forse la 1.20 ed erano tre foltor contro un k e,con un piccolo aiuto, erano riusciti a disattivargli quasi tutto e stavano attaccando i generatori dello scafo.
Non so se questo comportamento sia standard per tutti i caccia o se sia legato alle abilità del pilota, ma ha senso che un gruppo di caccia si concentri sui sottosistemi per disabilitare una capital piuttosto che cercare subito di distruggerla.
Dopotutto non é quello che fa' anche il giocatore quando attacca da solo un obbiettivo più grande?
steganox
x4

Post by steganox »

quindi la I si cattura ? non è come la K che non ha dock ? a saperlo ...

tra i bug , ho un contatto missione che non mi fa interloquire , credo sia uno di quelli delle missioni per le corporazioni che è rimasto li senza finale ma senza possibilità di comunicare .
Spoiler
Show
un certo sayern silarrn a trivella inamovibile
( ma credo non si auguale in ogni partita )
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

No no aspetta, nessuno ha mai parlato di catture, io ho parlato di "spazzolata", non di "acquisizione coercitiva di nuda proprietà" :D

Al momento non è prevista la cattura degli Xenon, e sembro essere tra i pochi a non sentirne la mancanza :gruebel: ...
steganox
x4

Post by steganox »

aaah ecco infatti ne ho incontrata un altra e non mi dava l opzione cattura :-)

altra cosa , quando si comprano le navi te le danno con il capitano , c'è modo di licenziarlo ?
ho tutti capitani sfigatissimi
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Il capitano che ti da il cantiere è sfigato per contratto! XD Quando hai un nuovo capitano basta che gli dici di sostituire quello che già c'è... ;)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Oh già, e ti toccherà girare per trovare qualcuno in gamba...ci sono dei mod che ti fanno vedere subito le statistiche degli npc se non vuoi perdere tempo...ma per me che ritengo il perdere tempo una caratteristiche di gameplay :P, questo vuol dire chiacchierare con parecchia gente finchè non trovi quello che ti suggerisce qualcuno veramente in gamba...ma la differenza poi si vede!
steganox
x4

Post by steganox »

si appunto prima facevo cosi ma ora non mi appare ne sei licenziato sul capitano in comando ne posso chiamar eil capitano che ho a bordo per sostituirlo :(
EFX
x4

Post by EFX »

Ciao,anche io ho riscontrato che non posso cambiare il capitano nelle navi che ho comprato nei cantieri.

Return to “L'Universo di X Rebirth”