[TC] Guida sui marines e tutti i consigli utili per una guida
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
Ciao, vi faccio notare che in 13 pagine di post non avete scritto cosa possono catturare i marines, per esempio si possono abbordare anche le stazioni?
da tralux
anche perchè tu stesso hai conquistato M2 o M1
da tralux
intendevi le navi che li possono avere?Navi che posso catturare sono :
tutti M6, TP e M7M solo con le scialuppe di abbordaggio.
anche perchè tu stesso hai conquistato M2 o M1
-
-
@leallo: qualora tu tentassi di abbordare una nave "non abbordabile", il comando pirateria te lo fa sapere.
Ad esempio le cannoniere M8 non sono catturabili, ne' tantomeno i caccia o i ts/tp/tm.
In pratica si possono catturare solo le navi che non e' possibile ottenere con la cattura manuale (quando il pilota nemico si eietta).
Quanto scritto da tralux significa "navi che possono effettuare la cattura", non "bersagli catturabili".
---- OT ----
Chissa' perche' ogni volta che leggo un tuo post, ci leggo dentro polemica.
"Vi faccio notare che in 13 pagine..."
Ma ti pare il modo di porre una domanda? E la cortesia e il rispetto dove sono finiti?
Boh... Colpa mia che non sono capace di leggere. O forse sono anch'io uno di quelli DA TE classificabili come "sensibili".
---- Fine OT ----
@iosoloio:
le armi pirata (ion rifles) sono acquistabili nelle basi pirata, ma nessuno le produce, tantomeno le compra (basi pirata a parte). Mi suona troppo strano l'averle create e lasciarle li'.. inutilizzate.
A fantasticarci sopra, verrebbe da pensare che se si potessero equipaggiare i marines con detti ion rifles o EMP weapons, catturare le navi Xenon sarebbe piu' facile.
I terraformers sono delle macchine, no? Ioni e impulsi elettromagnetici ne farebbero delle pile scariche !
Ad esempio le cannoniere M8 non sono catturabili, ne' tantomeno i caccia o i ts/tp/tm.
In pratica si possono catturare solo le navi che non e' possibile ottenere con la cattura manuale (quando il pilota nemico si eietta).
Quanto scritto da tralux significa "navi che possono effettuare la cattura", non "bersagli catturabili".
---- OT ----
Chissa' perche' ogni volta che leggo un tuo post, ci leggo dentro polemica.
"Vi faccio notare che in 13 pagine..."
Ma ti pare il modo di porre una domanda? E la cortesia e il rispetto dove sono finiti?
Boh... Colpa mia che non sono capace di leggere. O forse sono anch'io uno di quelli DA TE classificabili come "sensibili".
---- Fine OT ----
@iosoloio:
le armi pirata (ion rifles) sono acquistabili nelle basi pirata, ma nessuno le produce, tantomeno le compra (basi pirata a parte). Mi suona troppo strano l'averle create e lasciarle li'.. inutilizzate.
A fantasticarci sopra, verrebbe da pensare che se si potessero equipaggiare i marines con detti ion rifles o EMP weapons, catturare le navi Xenon sarebbe piu' facile.
I terraformers sono delle macchine, no? Ioni e impulsi elettromagnetici ne farebbero delle pile scariche !
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
-
il software pirata di cui io sono a conoscenza si limita a questi 3 upgrade (di cui potrei anche scrivere i nomi in modo sbagliato
) :
manca qualcosa nell'elenco?
se si', bene ^_^
se no, allora non servono a un ciufolo per il discorso catture.

Spoiler
Show
- System Override Software
per claimare le navi senza uscire in tuta. Funziona a distanza leggermente maggiore rispetto a quando si e' in tuta.
- System Scrambling Software (nome???)
serve per nascondere gli upgrade illegali montati sulla propria nave. C'era in X3R, ma non so se sia presente anche su TC, visto che ora la polizia e gli scanner riescono a vedere se gli upgrade sono montati su una nave attraccata all'interno di una carrier / TL / TM
- Cartel Hacking Shield
per "rubare" da qualsiasi nave solo oggetti NON INSTALLATI (merce e armi/scudi in esubero). Funziona a distanza ravvicinata (sotto i 100-200m per i caccia.. per le navi grosse forse si adegua.... FORSE). Ovviamente piu' sono potenti gli scudi della nave preda, piu' rubare sara' difficile, lungo, e allarmera' la preda piu' in fretta.
per claimare le navi senza uscire in tuta. Funziona a distanza leggermente maggiore rispetto a quando si e' in tuta.
serve per nascondere gli upgrade illegali montati sulla propria nave. C'era in X3R, ma non so se sia presente anche su TC, visto che ora la polizia e gli scanner riescono a vedere se gli upgrade sono montati su una nave attraccata all'interno di una carrier / TL / TM
- Cartel Hacking Shield
per "rubare" da qualsiasi nave solo oggetti NON INSTALLATI (merce e armi/scudi in esubero). Funziona a distanza ravvicinata (sotto i 100-200m per i caccia.. per le navi grosse forse si adegua.... FORSE). Ovviamente piu' sono potenti gli scudi della nave preda, piu' rubare sara' difficile, lungo, e allarmera' la preda piu' in fretta.
se si', bene ^_^
-
Su le armi dei marines non saprei cosa dire....che ci sia qualche bug non è da escludere 
Sulle navi catturabili si puo fare una lista (magari si aggiorna man mano).
Più veloce dire le non catturabili:

Sulle navi catturabili si puo fare una lista (magari si aggiorna man mano).
Più veloce dire le non catturabili:
- M5,M4,M3,M8
Navi Kha'ah
deca M1
Ozias?(il TL Goner)
Tyr
[X3 TC]
Rank: Economista - Signore della Guerra
Navi abbordate: varie
-
Ma che barboni ...
ringrazio @Giulisk8 che ha preso le mie difese.
Cmq ho elencato solo le navi con cui si può catturare, quelle catturabili sono tutte le navi che possono contenere marines come dice @Giulisk8 dato che posso capire che sono 12 pagine potete sempre andare sulla 1 pagina per vedere le info raccolte.
Per le navi catturabili le sto elencando sempre in prima pagina con quanti e quali skill servono per catturarli.
Cmq le navi catturabili sono:
M6
M7
M2
M1
TL
le navi NON catturabili sono:
M5
M4
M3
M8
TM
TS
TP
i khaak non sono catturabili.
I terrestri sono catturabili ma bisogna avere marines con 5 stelle in tutte le skill combattimento compreso e un buon numero di abbordaggi riusciti con relative sotto skill sul abbordaggio.
Quando avrò altri dati o Voi mi date una mano metto sempre in prima pagina.

ringrazio @Giulisk8 che ha preso le mie difese.
Cmq ho elencato solo le navi con cui si può catturare, quelle catturabili sono tutte le navi che possono contenere marines come dice @Giulisk8 dato che posso capire che sono 12 pagine potete sempre andare sulla 1 pagina per vedere le info raccolte.
Per le navi catturabili le sto elencando sempre in prima pagina con quanti e quali skill servono per catturarli.
Cmq le navi catturabili sono:
M6
M7
M2
M1
TL
le navi NON catturabili sono:
M5
M4
M3
M8
TM
TS
TP
i khaak non sono catturabili.
I terrestri sono catturabili ma bisogna avere marines con 5 stelle in tutte le skill combattimento compreso e un buon numero di abbordaggi riusciti con relative sotto skill sul abbordaggio.
Quando avrò altri dati o Voi mi date una mano metto sempre in prima pagina.

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
Madonna ragazzi ma avete dei problemi,? non mi sembra di essere cosi scortese, chiedo cortesemente con estrema umiltà di modificare la frase "navi che possono catturare, con navi che possono effettuare la cattura, come qualcuno ha chiarito, perchè non è chiaro.
E comunque ancora nessuno ha mai chiarito se è possibile effettuare la conquista delle stazioni cosa che escludo, ma giusto per sapere. Grazie
Ho letto appunto 13 pagine di topic per vedere se trovavo cosa è possibile catturare giusto per valutare se farsi un mazzo con sti marines ha un senso, oltre che forse una soddisfazione personale, e mi stupivo che nessuno avesse mai portato all attenzione la cosa, ma qua mi sembra di essere
al circolo delle vedove in preghiera? ma lasciamo perdere che è meglio.
Non vi sembra che abbia importanza metter in prima pagina i possibili obbiettivi dei marines?
Comunque raga ve lo chiedo cortesemente, piantatela di prendervela per ogni cavolata che scrivo, vivo anche all estero e forse il mio italiano ha perso di forma, quindi non fate i bambini e non prendete la cosa sempre personale.
E comunque ancora nessuno ha mai chiarito se è possibile effettuare la conquista delle stazioni cosa che escludo, ma giusto per sapere. Grazie
Ho letto appunto 13 pagine di topic per vedere se trovavo cosa è possibile catturare giusto per valutare se farsi un mazzo con sti marines ha un senso, oltre che forse una soddisfazione personale, e mi stupivo che nessuno avesse mai portato all attenzione la cosa, ma qua mi sembra di essere
Non vi sembra che abbia importanza metter in prima pagina i possibili obbiettivi dei marines?
Comunque raga ve lo chiedo cortesemente, piantatela di prendervela per ogni cavolata che scrivo, vivo anche all estero e forse il mio italiano ha perso di forma, quindi non fate i bambini e non prendete la cosa sempre personale.
-
Non credo dipenda dal posto dove abiti, credo dipenda dal carattere o da come si e' abituati a trattare gli altri. Anche in questo tuo ultimo post, forse per tua difesa, hai scritto "aggressivamente" ("circolo di vedove in preghiera", "piantatela di prendervela", "non fate i bambini"... Ma che noi t'abbiamo mai scritto qualcosa del genere?)
Noi si cerca di tenere un tono amichevole, perche' nessuno di noi e' pagato per rispondere, e aiutare e' "volontariato", mica me l'ha ordinato il dottore, ne' devo farmi bello a tutti perche' io so come si usa un marine (mica vero). E poi piu' si va avanti, piu' si "capisce" come affrontare / sorvolare / ignorare certi discorsi. Altro che fare i bambini.. se uno mi sta sul Tulo s'attacca, io mica gli scrivo piu' nulla ! Andra' a cercare info da altre persone, se queste glielo diranno.
Comunque... Questo e' un forum di discussione, nessuno di noi e' nato espertissimo di X3TC, e quindi ognuno apporta un po' delle sue conoscenze, di cio' che ha provato, verificato, testato. La curiosita' spesso gioca una carta molto importante in questo senso.
Catturare una stazione? Se nessuno l'ha scritto puo' darsi che sia perche' non c'ha mai provato, o perche' lo riteneva poco probabile.
Io ammetto di rientrare in quest'ultima categoria. Non c'ho mai provato perche' penso sia una cosa irrealizzabile, e sarebbe molto, TROPPO piu' semplice catturare una stazione che comprarla. Inoltre darebbe accesso a troppe risorse che rischierebbero di sbilanciare il gioco.
Ma non disperiamo. Fai anche tu la tua parte: invece di far notare che in 13 pagine nessuno l'ha scritto, spendi quei 15 minuti in gioco usando una partita salvata cosi'... a perdere. Prenditi un TP, prenditi 5 marines, non stare a trainarli che per il test non serve. Seleziona una stazione e dai il comando pirateria "abborda" al tuo tp.
Se ti risponde "Nave non abbordabile" ecco che capisci gia' la risposta che cercavi, e lo potrai far presente qui anche per nostro uso.
Ciaociao
Noi si cerca di tenere un tono amichevole, perche' nessuno di noi e' pagato per rispondere, e aiutare e' "volontariato", mica me l'ha ordinato il dottore, ne' devo farmi bello a tutti perche' io so come si usa un marine (mica vero). E poi piu' si va avanti, piu' si "capisce" come affrontare / sorvolare / ignorare certi discorsi. Altro che fare i bambini.. se uno mi sta sul Tulo s'attacca, io mica gli scrivo piu' nulla ! Andra' a cercare info da altre persone, se queste glielo diranno.
Comunque... Questo e' un forum di discussione, nessuno di noi e' nato espertissimo di X3TC, e quindi ognuno apporta un po' delle sue conoscenze, di cio' che ha provato, verificato, testato. La curiosita' spesso gioca una carta molto importante in questo senso.
Catturare una stazione? Se nessuno l'ha scritto puo' darsi che sia perche' non c'ha mai provato, o perche' lo riteneva poco probabile.
Io ammetto di rientrare in quest'ultima categoria. Non c'ho mai provato perche' penso sia una cosa irrealizzabile, e sarebbe molto, TROPPO piu' semplice catturare una stazione che comprarla. Inoltre darebbe accesso a troppe risorse che rischierebbero di sbilanciare il gioco.
Ma non disperiamo. Fai anche tu la tua parte: invece di far notare che in 13 pagine nessuno l'ha scritto, spendi quei 15 minuti in gioco usando una partita salvata cosi'... a perdere. Prenditi un TP, prenditi 5 marines, non stare a trainarli che per il test non serve. Seleziona una stazione e dai il comando pirateria "abborda" al tuo tp.
Se ti risponde "Nave non abbordabile" ecco che capisci gia' la risposta che cercavi, e lo potrai far presente qui anche per nostro uso.
Ciaociao
-
Grazie Giul... non lo avevo mai montato per paura delle pattuglie... ma se si autonasconde quasi, quasi...Giulisk8 wrote:il software pirata di cui io sono a conoscenza si limita a questi 3 upgrade (di cui potrei anche scrivere i nomi in modo sbagliato) :
manca qualcosa nell'elenco?SpoilerShow- System Override Software
- Cartel Hacking Shield
se si', bene ^_^

Ricarica et impera!
-
Vedi... Giulisk8 è stato anche troppo cortese... Io ti avrei dato un cartone in faccia se mi avessi parlato così di persona... Perchè sono un tipo molto, diciamo... sanguigno...leallo wrote:Madonna ragazzi ma avete dei problemi,? non mi sembra di essere cosi scortese, chiedo cortesemente con estrema umiltà di modificare la frase "navi che possono catturare, con navi che possono effettuare la cattura, come qualcuno ha chiarito, perchè non è chiaro.
Ma siccome qui siamo dietro ad un monitor, e con tanti lettori di tutti i tipi si DEVE fare il piccolo sforzo di scrivere senza emettere giudizi perentori, metafore offensive, allusioni burlesche o ALMENO avere l'accortezza di farlo in una situazione dove ci si prende in giro anche da soli, tanto per far capire che il peso delle proprie stoccate deve essere meglio valutato... Mi spiego?
Qui si tratta di civiltà, magari sei una persona squisita con amici e parenti e con loro ti esprimi sempre, diciamo, con schiettezza, ma qui, come diciamo a Roma: "chi te conosce?".
Non puoi pretendere che uno sconosciuto riesca ad interpretare "bonariamente" frasi tipo:
1) "vi faccio notare che in 13 pagine di post non avete scritto cosa possono catturare i marines"
2) "Madonna ragazzi ma avete dei problemi?"
3) "qua mi sembra di essere al circolo delle vedove in preghiera"
4) "piantatela di prendervela per ogni cavolata che scrivo"
5) "quindi non fate i bambini e non prendete la cosa sempre personale"
Proviamo a tradurre insieme... si ottiene lo stesso risultato e l'interlocutore invece di sentirsi attaccato, al massimo si può sentire in colpa per una mancanza.
1) "Raga, già sono un niubbo di mio, ma in 13 pagine non ho trovato cosa possono catturare i marines"
2) "Non volevo essere scortese, se ho infranto qualche regola del forum ditemelo"
3) "non volevo essere troppo irruento, sono abituato a dei forum più caserecci

4) "non fate caso a come scrivo, vado sempre di fretta e sto poco attento alla froma" <-- trucchetto... errore voluto.
5) "sia chiaro che vi ringrazio per tutte le info, tutte le mie esternazioni erano contro la difficoltà del gioco, non contro di voi personalmente"
Sfido chiunque a sentirsi attaccato da queste ultime frasi... sebbene il messaggio sostanziale sia lo stesso.
La differenza sta nella reazione del lettore che magari è pure più invogliato a risponderti...
Ora... Già immagino cosa stai pensando: "ma questo chi si crede di essere", "guarda tu se devo beccarmi una paternale sul un forum di un giochino", "questi stanno proprio fuori"... ecc ecc
Ecco... Io in passato sono stato accusato delle stesse cose... altrove, anche nella vita reale... E alla fine mi sono reso conto che non sono gli altri che sono "suscettibili"... ero proprio io che ero cafone.

Insomma, ti sono vicino in un certo modo... Quindi fai una cosa... Prendi il mio post per quello che è... Un piccolo consiglio per campare meglio in mezzo alla gente che non ti conosce e che, soprattutto, non di deve nulla.
E, come sempre, scusate l'OT

Ricarica et impera!
-
Un Topic in uno sviluppo così bello arrestato da una semplice incomprensione in una frase. Su ritornate in Topic e se avete problemi personali esistono i PM (Messaggi Privati) con cui risolvere le divergenze.
Ritornate ad abbordare su che io sono arrivato solo ad addestrare i marines (non chiedetemi come che non l'ho ancora capito
).
Ritornate ad abbordare su che io sono arrivato solo ad addestrare i marines (non chiedetemi come che non l'ho ancora capito

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Ma qualcuno e' riuscito ad abbordare con successo una dannata nave Xenon? Ho provato piu' volte con il P, ma di punto in bianco, mi esce un messaggio che non mi capita in nessun altro caso: "La squadra e' stata eliminata - Abbortaggio fallito". Viene eliminata in toto, dopo aver preso il primo ponte. SEMPRE!
Ma e' possibile conquistare navi Xenon, o sono solo i miei marines che sono ancora dei brocchi?

Ma e' possibile conquistare navi Xenon, o sono solo i miei marines che sono ancora dei brocchi?

"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
Ancient Jedi Knight Tux
-
Mi dispiace Xenon son veramente difficili...un Q con 20 marines 5/5/5/5
non riescono a prenderlo...tutti eliminati
.
Ho in training altri marines per aumentare il numero....però finchè arrivano ad alto livello ce ne vuole di tempo
PS: confermo che si puo conquistare l'atmosfire shifter.....il miglior TL
(ne ho presi 3 per mettere su un megacomplex) 

Ho in training altri marines per aumentare il numero....però finchè arrivano ad alto livello ce ne vuole di tempo

PS: confermo che si puo conquistare l'atmosfire shifter.....il miglior TL

[X3 TC]
-
@Yohji & @Ioioio
E' per quello che ritengo le armi manuali terrestri, le armi pirata (ion rifles) e le sidearms SERVANO a qualcosa !
Secondo me (e questo Tralux farebbe bene a tenerlo presente e verificare nei suoi prossimi tentativi e approcci con i marines / abbordaggi):
- Le razze sono differenti, e differenti sono quindi le peculiarita' naturali di ognuna. Vi siete mai domandati (o almeno c'avete fatto attenzione) perche' un argonista arrivato a 27k training (cifra inventata) in hacking ha 3stelle confrontato a un teladi che alla stessa soglia di training ne ha solo 2?
Io ritengo ci siano le caratteristiche "razziali".
*** Argon = best in hacking (spiegabile da Brett, il nostro amico su X2)
*** Boron = best in engineering (spiegabile da Bala Gi e MuhiMu Malima o come piffero si chiami)
*** Split = best in fighting (abbastanza scontato, no?)
*** Paranid = tralux diceva che crescevano in fretta... che siano piu' "intelligenti" o "fanatici per via della loro religione"?
*** Teladi = resta la meccanica.. o magari invertire boron e teladi come meccanica e ingegneria
*** Terran = boh.. mai fatto caso particolarmente... magari un mix di tutti, il classico Jack Of All Trades
A seguire:
- Se le boarding pods sono dichiaratamente un incentivo alla skill Mechanic, puo' benissimo essere che le armi siano un incentivo al fighting. Magari se andassimo a spulciare tra le varie merci scopriremmo che so... delle rom o dei chip di hacking. Gia' c'e' il "software Firewall" per prevenire o rafforzare le intrusioni sul proprio server di controllo. Gia' ci sono gli upgrade "torretta" inseribili nelle proprie navi.
E se mi fossi inventato quanto sopra, per quanto io possa giurare di averle lette da qualche parte, potrebbe essere che il giocatore non se ne faccia granche' (dubito una nave AI si metta mai a spedire i suoi marines sulle nostre M2), allora ribalto il discorso e lo includo per le navi AI. Una nave AI dotata di torrette di guardia interna, di firewall per il suo pc e di hull platings per rafforzare lo scafo magneticamente, sara' molto piu' difficile da espugnare.
Pura speculazione: le armi pirata ion rifles sono illegali. Puo' essere che servano od aiutino nell'annullare le difese meccaniche interne (tutti noi sappiamo che effetto ha un colpo di ion cannon o ion disruptor su di una nave, no?)
Per finire, @iotueglinoivoiessi
L'atmospheric lifter terrestre e' si' un gran TL, ma solo a scopo "posizionamento stazioni". Non ha armi (o sbaglio?), e' lento come la nonna quando rotola (o sbaglio?) e non ha nemmeno hangar navette (arisbaglio?).
Edit: ho controllato su x3tc.ru.blablabla. In effetti non e' tanto lento, ed ha pure i posti hangar. Gli scudi sono gli stessi di tutte gli altri TL... pero' e' indifeso. Boh, non so. Potremo fare un sondaggio anche per i TL, oltre che per M2 e M7
E' per quello che ritengo le armi manuali terrestri, le armi pirata (ion rifles) e le sidearms SERVANO a qualcosa !
Secondo me (e questo Tralux farebbe bene a tenerlo presente e verificare nei suoi prossimi tentativi e approcci con i marines / abbordaggi):
- Le razze sono differenti, e differenti sono quindi le peculiarita' naturali di ognuna. Vi siete mai domandati (o almeno c'avete fatto attenzione) perche' un argonista arrivato a 27k training (cifra inventata) in hacking ha 3stelle confrontato a un teladi che alla stessa soglia di training ne ha solo 2?
Io ritengo ci siano le caratteristiche "razziali".
*** Argon = best in hacking (spiegabile da Brett, il nostro amico su X2)
*** Boron = best in engineering (spiegabile da Bala Gi e MuhiMu Malima o come piffero si chiami)
*** Split = best in fighting (abbastanza scontato, no?)
*** Paranid = tralux diceva che crescevano in fretta... che siano piu' "intelligenti" o "fanatici per via della loro religione"?
*** Teladi = resta la meccanica.. o magari invertire boron e teladi come meccanica e ingegneria
*** Terran = boh.. mai fatto caso particolarmente... magari un mix di tutti, il classico Jack Of All Trades
A seguire:
- Se le boarding pods sono dichiaratamente un incentivo alla skill Mechanic, puo' benissimo essere che le armi siano un incentivo al fighting. Magari se andassimo a spulciare tra le varie merci scopriremmo che so... delle rom o dei chip di hacking. Gia' c'e' il "software Firewall" per prevenire o rafforzare le intrusioni sul proprio server di controllo. Gia' ci sono gli upgrade "torretta" inseribili nelle proprie navi.
E se mi fossi inventato quanto sopra, per quanto io possa giurare di averle lette da qualche parte, potrebbe essere che il giocatore non se ne faccia granche' (dubito una nave AI si metta mai a spedire i suoi marines sulle nostre M2), allora ribalto il discorso e lo includo per le navi AI. Una nave AI dotata di torrette di guardia interna, di firewall per il suo pc e di hull platings per rafforzare lo scafo magneticamente, sara' molto piu' difficile da espugnare.
Pura speculazione: le armi pirata ion rifles sono illegali. Puo' essere che servano od aiutino nell'annullare le difese meccaniche interne (tutti noi sappiamo che effetto ha un colpo di ion cannon o ion disruptor su di una nave, no?)
Per finire, @iotueglinoivoiessi
L'atmospheric lifter terrestre e' si' un gran TL, ma solo a scopo "posizionamento stazioni". Non ha armi (o sbaglio?), e' lento come la nonna quando rotola (o sbaglio?) e non ha nemmeno hangar navette (arisbaglio?).
Edit: ho controllato su x3tc.ru.blablabla. In effetti non e' tanto lento, ed ha pure i posti hangar. Gli scudi sono gli stessi di tutte gli altri TL... pero' e' indifeso. Boh, non so. Potremo fare un sondaggio anche per i TL, oltre che per M2 e M7
-
Anche a me stuzzica molto la tesi. Mi lasciano un po' perplesso messaggi durante l'abbordaggio tipo "Caricate le armi", "Lancio una granata", "Piazzo le cariche esplosive", etc.. che lascierebbero intendere che in realta' siano gia' armati..
Comunque domani mi spulcio per bene il forum per vedere se tra i nostri `colleghi` d'oltre confine ci sono notizie a riguardo delle armi da fanteria per i marines. Vado liscio sul forum inglese, e, con l'aiuto di un vocabolario online, me la posso cavare anche su quello spagnolo. Mi pare di capire che il forum tedesco e' molto prolifico (anche perche' giocano in casa
), ma io di tedesco non so distingure un articolo da un verbo! 

Comunque domani mi spulcio per bene il forum per vedere se tra i nostri `colleghi` d'oltre confine ci sono notizie a riguardo delle armi da fanteria per i marines. Vado liscio sul forum inglese, e, con l'aiuto di un vocabolario online, me la posso cavare anche su quello spagnolo. Mi pare di capire che il forum tedesco e' molto prolifico (anche perche' giocano in casa

"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
Ancient Jedi Knight Tux
-
@Giulisk
Le tue teorie son tutte giustificate.
(Appena torno dalle vacanze
) provo a far esperimenti con training vari di varie razze e armi...cosi si conferma la tua teoria!|
....son rimasto un po indietro per gli upgrade torretta e il software Firewall (è in 1.4?).
Per i TL apri pure un sondaggio, è sempre simpatico, pero dovresti specificare che nel sondaggio son presenti i TL conquistabili, oltre agli acquistabili
.
L'Atmospheric lifter è giusto per il trasporto, disarmato non si puo mandarlo a passeggio senza scorta
PS: boarding pods non credo possano essere considerate un incentivo alla skill Mechanic,se si pensa che quella è per perforare lo scafo, sono un incentivo alla non-skill nuota nello spazio
@ Yohji
se spulci tra i nostri colleghi di oltr'alpe daresti a tutti un gran bel aiuto
Ciao e buone vacanze a tutti
Le tue teorie son tutte giustificate.
(Appena torno dalle vacanze

....son rimasto un po indietro per gli upgrade torretta e il software Firewall (è in 1.4?).
Per i TL apri pure un sondaggio, è sempre simpatico, pero dovresti specificare che nel sondaggio son presenti i TL conquistabili, oltre agli acquistabili

L'Atmospheric lifter è giusto per il trasporto, disarmato non si puo mandarlo a passeggio senza scorta

PS: boarding pods non credo possano essere considerate un incentivo alla skill Mechanic,se si pensa che quella è per perforare lo scafo, sono un incentivo alla non-skill nuota nello spazio

@ Yohji
se spulci tra i nostri colleghi di oltr'alpe daresti a tutti un gran bel aiuto

Ciao e buone vacanze a tutti
[X3 TC]
-
Ipotesi di @Giulisk8 sulle peculiarità di ogni razza è interessante dovremmo avere qualche riscontro in pi , be inizio a inserire la tua ipotesi in prima pagina.
Per quanto riguarda gli Xenon/Terrestri non avendo marine a 5 stelle in tutto in abbondanza non posso ancora sperimentare.
Per ora ho solo 2 M7M con 20 marines uno con skill a 2 stelle cosi da testare il limite delle catture per navi e un altro in cui i marines sono in allenamento per avere 20 marines a 5 stelle in tutto super allenati ma ci vorrà ancora tempo.
Posso dirvi che con 10 marines a 2 stelle M6 M7 TL sono catturabili anche se poi dovrete ripararle dato le basse skill la migliore cattura, l'ho fatto hai danni di un M7 Carrack pirata con il 60% di scafo intatto usando 10 marine a 2 stelle senza perdite tra i marines.
Ho riscritto sulla media di stelle, conta anche quella di combattimento per la media infatti ho un marines con 5 stelle nelle skill trainabili ma con combattimento a zero e di media mi da 3 stelle.
Dato che mi sto dando alla cattura in massa di Osprey con marines a 2 stelle vi posso dire che appena i marines raggiungono 3 stelle in combattimento non muoino più negli abbordaggi sempre tutti vivi ed è una gran cosa anche con marines poco trainati.
Aggiorno il primo post anche nel aspetto delle info e attendo nuove prove e ne farò pure io ora che con la patch 1.4 hanno rivisto i marines in alcuni aspetti.

Per quanto riguarda gli Xenon/Terrestri non avendo marine a 5 stelle in tutto in abbondanza non posso ancora sperimentare.
Per ora ho solo 2 M7M con 20 marines uno con skill a 2 stelle cosi da testare il limite delle catture per navi e un altro in cui i marines sono in allenamento per avere 20 marines a 5 stelle in tutto super allenati ma ci vorrà ancora tempo.
Posso dirvi che con 10 marines a 2 stelle M6 M7 TL sono catturabili anche se poi dovrete ripararle dato le basse skill la migliore cattura, l'ho fatto hai danni di un M7 Carrack pirata con il 60% di scafo intatto usando 10 marine a 2 stelle senza perdite tra i marines.
Ho riscritto sulla media di stelle, conta anche quella di combattimento per la media infatti ho un marines con 5 stelle nelle skill trainabili ma con combattimento a zero e di media mi da 3 stelle.
Dato che mi sto dando alla cattura in massa di Osprey con marines a 2 stelle vi posso dire che appena i marines raggiungono 3 stelle in combattimento non muoino più negli abbordaggi sempre tutti vivi ed è una gran cosa anche con marines poco trainati.
Aggiorno il primo post anche nel aspetto delle info e attendo nuove prove e ne farò pure io ora che con la patch 1.4 hanno rivisto i marines in alcuni aspetti.

[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Ex Moderatore di X,X2.
-
@iosoloio:
no, sono quasi piu' che sicuro che le boarding pods diano un incentivo alla skill mechanic (perforazione scafo) dei marines.
L'ho letto da qualche parte, ne sono certo, e ora provo a cercarlo.
Teoricamente (e se ricordo bene era spiegato proprio cosi') e' come se le boarding pods avessero delle ganasce con cui agganciarsi alla nave bersaglio e fornire una perforazione iniziale dello scafo.
Eppoi avete mai visto un film di fantascienza spaziale in cui vi sia una scena di un abbordaggio? La capsula o il tubo / condotto pressurizzato deve pur "agganciarsi", non puo' volteggiare libero nello spazio senza gravita'.
Datemi 15 - 20 minuti che cerco e ri-edito questo messaggio con il testo e la sorgente delle info.
EDIT:
uno!
Qui dice sia nella mini guida, sia nel terzo post
due !
Qui c'e' proprio Cycrow (chi non lo conosce di fama?) che dice (ve lo evidenzio in giallo):
no, sono quasi piu' che sicuro che le boarding pods diano un incentivo alla skill mechanic (perforazione scafo) dei marines.
L'ho letto da qualche parte, ne sono certo, e ora provo a cercarlo.
Teoricamente (e se ricordo bene era spiegato proprio cosi') e' come se le boarding pods avessero delle ganasce con cui agganciarsi alla nave bersaglio e fornire una perforazione iniziale dello scafo.
Eppoi avete mai visto un film di fantascienza spaziale in cui vi sia una scena di un abbordaggio? La capsula o il tubo / condotto pressurizzato deve pur "agganciarsi", non puo' volteggiare libero nello spazio senza gravita'.
Datemi 15 - 20 minuti che cerco e ri-edito questo messaggio con il testo e la sorgente delle info.
EDIT:
uno!
Qui dice sia nella mini guida, sia nel terzo post
---you don't need the boarding pods but they help, they give you a nice bonus to getting through the hull
due !
Qui c'e' proprio Cycrow (chi non lo conosce di fama?) che dice (ve lo evidenzio in giallo):
Cycrow wrote:GCU Grey Area wrote:So what is it that makes TLs particularly hard to board? I was planning to use them for training purposes before trying better armed targets, but sounds like I may have to rethink that plan.Also, what do you consider to be the minimum acceptable skill level for marines to have a good chance of success?Cycrow wrote: i have boarded most ships
word of warning thou, TLs are very hard to board without using boarding pods
TLS have thick hulls, so you need marines with good mechanical skills to get through.
boarding pods increase this skill making it easier to get through.
all large ships have this, M1, M2's, etc
basically without pods, they have to havea pretty high mechanical skill.
TM's are good for basic training, they are one of the weaker ships