[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ti correggo io vincent
la tecnologia sohnen esiste nella mod XTM,che si puo considerare come un gioco vero e proprio
se parli degli scudi elicossoidali(si scrive cosi?),ci sono anche quelli nella mod XTM.
Se pero vuoi mettere degli scanner a ogni portale,perchè non metti delle navi con degli scanner da carico installati?e una versione veritiera e piu economica :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vinc3nt_Dark wrote:
-Dna- wrote:noi dobbiamo attenerci alle sue regole e alle sue leggi.
Mi dispiace, ma qui funziona così.
allora tutte le invenzioni ke sono state fatte visto ke nn esistono su X3TC nn si devono fare, compresa la tecnologia sonhen ke nn la puoi usare e quelli scudi ke sn potenziati contro i missili (il tuo ragionamento non torna)
XTM è una regola di questo universo.

Tutti sappiamo che XTM è alla base di TC. Questo mod è stato qualcosa di rivoluzionario paragonabile ad una mini-espansione: ha aggiunto classi di navi, nuove tecnologie, rivoluzionato l'idea di base ed ampliato gli orizzonti di X3.

Attualmente noi siamo a TC per livello di trama e background, ma poichè il nostro universo delle BBS è qualcosa nato da X2 e proseguito lungo il tempo senza quelle "mazzate" obbligatorie portate dalla trama di X3 (ricordo che per spiegare il perchè in X2 Julian -voi- avevate 1000stazione e 20'000navi,a la Ego si è inventata la storia degli attacchi Kha'ak devastanti dei 3 anni tra X2 e X3), prendiamo e manteniamo cioè che è vecchio in ciò che è nuovo.
Per spiegare meglio la situazione che a te sembra confusa e contorta, devi semplicemente pensare di giocare XTension. Ora attivi il tuo super-ATS e vedi come cambia lo spazio attorno a te: durante lo scorrere degli jazura la tua nave cambia forma (evoluzione del motore grafico), vedi nuove navi volare nell'universo (le M6 in X2, poi le M7 alla fine di X3, le M8 e i TM di TC, qualche M0 ogni tanto intesa come super-M2 o super-M1), nuove armi, nuovi nemici (i Kha'ak in primis)... e tutto d'un tratto si ferma e ti ritrovo con in mano la tua nave in TC, con attorno un universo che è la somma di tutto.

Un po' come fare il merging di vari mod: prenti e unisci il tutto in un unico cat/dat mantenendo solo le versioni più recenti dei file doppi e sovrascritti, ma mantenendo nel contempo anche le altre caratteristiche.

Forse così ora la situazone ti è più chiara.

@ Tall: Ellissoidali, ellissoidali! Li abbiamo inventati agli albori delle BBS perchè volevamo che nel nostro universo esistessero le "bolle" di scudi in stile Star Trek. L'abbiamo accettato all'unanimità a quei tempi e quindi fanno parte dell'opera.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

in pratica vincent,se vuoi far approvare la tua stazione di monitoraggio devi ottenere il consenso di tutti quelli che hanno scritto nell'ultimo mese,mi sembra di capire.
Questa bizzaria a quanto pare e l'unica regola sopra le altre :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:in pratica vincent,se vuoi far approvare la tua stazione di monitoraggio devi ottenere il consenso di tutti quelli che hanno scritto nell'ultimo mese,mi sembra di capire.
Questa bizzaria a quanto pare e l'unica regola sopra le altre :D
Huston! Presto! Abbiamo perso Tall.. ormai pensa solo alla stazione di monitoraggio.
Non è una regola: sicuramente cancellerò la prima BBS che parla di una super-arma da montare sugli M5 che in un colpo solo distrugge qualsiasi nave, o una notizia in cui si dice che un pilota solitario ha sterminato Xenon e Kha'ak dall'universo anche se siete tutti d'accordo a volerla: non è nello spirito delle BBS delle notizie del genere. Dovete solo usare la testa. Lo so che è difficile perchè lo si fa raramente, però per una volta andrà fatto.

{Ma una rete satellitale no? La Dna Corp. ha la RSR (Rete Satellitare di Rilevamento) per controllare il traffico nei propri settori (per fare un esempio).}

E poi mi sembra stavamo parlando di invenzioni...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Se ho sparato troppo grosso fatemi sapere
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

GVNN wrote:Se ho sparato troppo grosso fatemi sapere
Anche se non ho ancora capito il funzionamento di questa "Propulsione Non Newtoniana"...

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ben in effetti non lo ha proprio spiegato :D
pero avrei una domanda:lo spazio ha una densita?
non credo sia una cosa proprio scontata :D
il volume sicuramente c'è l'ha(attenzione sto parlando di uno spazio limitato),ma non so se ha massa O.O
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Tall99 wrote:ben in effetti non lo ha proprio spiegato :D
pero avrei una domanda:lo spazio ha una densita?
non credo sia una cosa proprio scontata :D
Ti riferisci allo spazio di X o a quello reale ? Quello reale ha una densità ed è scontato che ce l'abbia, ad esempio basta una ricerca su Google per ottenere questo.
il volume sicuramente c'è l'ha(attenzione sto parlando di uno spazio limitato),ma non so se ha massa O.O
Se anche si trattasse di uno spazio illimitato avrebbe lo stesso un volume, semplicemente si tratterebbe di un volume infinito :wink:
"For the love of the Fish-Queen!"
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

e lo so che il volume in uno spazio infinito è infinito,ma va a trovare la densità di uno spazio infinito,con massa ovviamente infinità :D
manco con i limiti te la cavi :D
va bene,dunque la densità esiste nello spazio

ps:non lo davo tanto per scontato perché non riuscivo a capire se lo spazio ha massa o no :D
grazie blacky :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:e lo so che il volume in uno spazio infinito è infinito,ma va a trovare la densità di uno spazio infinito,con massa ovviamente infinità :D
manco con i limiti te la cavi :D
Più che trovarla con i limiti, la trovi con un ragionamento: se poniamo il volume dell'universo a 1, sicuramente la densità minima dell'universo è 1 atomo di idrogeno (atomo con massa minore) su 1 universo (il volume di tutto, anche se è in espansione) e quindi tale densità esiste.

Poi, come linkato da BlackRazor, ci saranno zone più dense (nebulose, pianeti) e zone meno dense (spazio intergalattico, inteso come lo spazio tra una galassia e l'altra).

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Non ho spiegato la PNN perchè un po di post fa Danny ha postato una spiegazione esauriente.
Tranquilli comunque resterà un prototipo, posterò un interessantissimo articolo scientifico a riguardo. I costi sono troppo alti ancora. :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

GVNN wrote:Non ho spiegato la PNN perchè un po di post fa Danny ha postato una spiegazione esauriente.
Proverò a rileggere la spataf... ehm... l'esauriente e completa spiegazione postata da Danny, ma la prima volta ci ho capito poco.

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

In parole spicce un inpulso elettromagnetico particolare dovrebbe generare una spinta inerziale.
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

stai usando l'effetto a rinculo,tipico di molte armi? :o
Vinc3nt_Dark

Post by Vinc3nt_Dark »

@DNA: posso uccidere il corsaro o è un personaggio ke nn posso bekkarlo? sai cm'è.... :roll:
Pace Duca&Sacerdoti Onore fra le famiglie Profitto Sicurezza

Le Legioni d'Acciaio hanno aiutato a sconfiggere i Kha'ak e a scoprire la Terra...
Adesso abbiamo un nuovo obbiettivo
Operazione: Fine
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

puoi rapirlo ma nn ucciderlo :D :D

ho riscoperto il pirata che c'è in me :twisted: :twisted: :twisted:

tranquillo DNA,sono di parola,te lo rendero subito :D
Vinc3nt_Dark

Post by Vinc3nt_Dark »

Tall99 wrote: ho riscoperto il pirata che c'è in me :twisted: :twisted: :twisted:
:headbang: :headbang: :headbang: nn posso attaccarlo...

:!:
:fg: :fg: :fg:

EDIT: bel finale quello ke hai ftt tall!

Le Legioni d'Acciaio hanno aiutato a sconfiggere i Kha'ak e a scoprire la Terra...
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

:lol: :lol:
be grazie :D
ma sono buono,potevo far saltare la nave,tenermi i soldi e far diventare l'hacker un membro della UTF,e magari conquistare il mondo

:lol: :lol:

dai però continuate le iscrizioni,voglio cominciare :D
Vinc3nt_Dark

Post by Vinc3nt_Dark »

Tall99 wrote:e magari conquistare il mondo
xk limitarsi ad un pianeta? :roll:
Tall99 wrote: dai però continuate le iscrizioni,voglio cominciare :D
quali iscrizioni?

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:ho riscoperto il pirata che c'è in me :twisted: :twisted: :twisted:
E io ho riscoperto le azioni anti-pirateria 8)

E ho trovato un nuovo sponsor, un nuovo capitano, una nuova nave e un nuovo datore di lavoro :fg:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”