Grazie a teDannyD wrote:Bravo, è anche tutto in italianoCap.Fracassa wrote: nel frattempo mi diletto con ES disharmony...

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Ti quoto perchè è più o meno la stessa cosa che stavo cercando di capire, ponendo una domanda in un altro topic (ARAWN impossibile da costruire), vedendo che spesso le persone "modificano i save" quando sono inchiodati, anzicghè cercare una soluzione di testa (come dovrebbe essere in x). Sembra quasi che ormai ogni reale difficoltà del gioco, sia a buona ragione imputabile ad un bug, non ad un ostacolo VOLUTO dai programmatori.onedreamer wrote:Io vorrei invece leggere recensioni e metacritic delle aspettative degli acquirenti. Perchè a me certe aspettative sembrano più criticabile di questo gioco pieno di bug e vuoto di features.KIBIUSA wrote: X-Rebirth è indubbiamente nato male, e qui non ci piove, ma che non si possa salvare mi sembra un pò esagerata come affermazione. Probabilmente NON raggiungerà mai l'apice di tutte le aspettative di tutti gli acquirenti, di tutti i fan e di tutti quelli che "forse" lo vorranno provare, ma troncarlo così è un pò una esagerazione.
In particolare l'aspettativa, largamente diffusa in questo forum, che un nuovo gioco debba essere identico al precedente, perfino quando il nome indica chiaramente una rottura, perfino quando è stato annunciato che il gioco sarà diverso dai precedenti, si legge di persone che volevano il gioco uguale a quello precedente che ci hanno giocato per 1000 ore, persone che si arrogano il diritto di decidere cosa sia giusto chiamare X e cosa no come se fossero loro i creatori, persone che scrivono che il gioco è "broken beyond repair" e poi ci giocano per 5 anni di fila come successo per Civ4 e come successo per altri titoli X. Persone che hanno pretese semplicemente perchè hanno speso soldi, la pretesa più grossa è quella di poter acquistare senza un minimo di cautela, di informazione, di valutazione e poi lamentarsi e chiedere risarcimenti perchè il prodotto non è quanto pensavano. Veramente molte persone secondo me non hanno nemmeno pensato, visto che si possono ancora leggere post di lamentele del fatto che non si possano pilotare tutte le navi di proprietà.
Ecco, sarebbe bello leggere una recensione su questo tipo di atteggiamento dei consumatori.
E io quoto entrambi voi perché sono più che d'accordo con tutto quello che dite.Boogiepop_02 wrote:Ti quoto perchè è più o meno la stessa cosa che stavo cercando di capire, ponendo una domanda in un altro topic (ARAWN impossibile da costruire), vedendo che spesso le persone "modificano i save" quando sono inchiodati, anzicghè cercare una soluzione di testa (come dovrebbe essere in x). Sembra quasi che ormai ogni reale difficoltà del gioco, sia a buona ragione imputabile ad un bug, non ad un ostacolo VOLUTO dai programmatori.onedreamer wrote:Io vorrei invece leggere recensioni e metacritic delle aspettative degli acquirenti. Perchè a me certe aspettative sembrano più criticabile di questo gioco pieno di bug e vuoto di features.KIBIUSA wrote: X-Rebirth è indubbiamente nato male, e qui non ci piove, ma che non si possa salvare mi sembra un pò esagerata come affermazione. Probabilmente NON raggiungerà mai l'apice di tutte le aspettative di tutti gli acquirenti, di tutti i fan e di tutti quelli che "forse" lo vorranno provare, ma troncarlo così è un pò una esagerazione.
In particolare l'aspettativa, largamente diffusa in questo forum, che un nuovo gioco debba essere identico al precedente, perfino quando il nome indica chiaramente una rottura, perfino quando è stato annunciato che il gioco sarà diverso dai precedenti, si legge di persone che volevano il gioco uguale a quello precedente che ci hanno giocato per 1000 ore, persone che si arrogano il diritto di decidere cosa sia giusto chiamare X e cosa no come se fossero loro i creatori, persone che scrivono che il gioco è "broken beyond repair" e poi ci giocano per 5 anni di fila come successo per Civ4 e come successo per altri titoli X. Persone che hanno pretese semplicemente perchè hanno speso soldi, la pretesa più grossa è quella di poter acquistare senza un minimo di cautela, di informazione, di valutazione e poi lamentarsi e chiedere risarcimenti perchè il prodotto non è quanto pensavano. Veramente molte persone secondo me non hanno nemmeno pensato, visto che si possono ancora leggere post di lamentele del fatto che non si possano pilotare tutte le navi di proprietà.
Ecco, sarebbe bello leggere una recensione su questo tipo di atteggiamento dei consumatori.
Mi ritengo abbastanza immeritevole di andare oltre inquanto sono indietro coi progressi e certe cose non ho ancora avuto modo di sperimentarle. Però... bisognerebbe rifletteci almenu qualche giorno prima di additare come errore o bug un intoppo di percorso
Questa frase è fondamentale!KIBIUSA wrote: E purtroppo da un gioco che NON doveva essere un X4, a poco a poco incomincia ad assomigliargli molto.![]()
*ADAM79 wrote:[...] Alla luce delle mie 166 ore di gioco sento di poter dire che molte persone non hanno capito che Rebirth è un gioco DIVERSO da tutti i precedenti X. Più ci gioco e più mi rendo conto che l'idea del gameplay alla base di Rebirth è diversa.Boogiepop_02 wrote:Ti quoto perchè è più o meno la stessa cosa che stavo cercando di capire, ponendo una domanda in un altro topic (ARAWN impossibile da costruire), vedendo che spesso le persone "modificano i save" quando sono inchiodati, anzicghè cercare una soluzione di testa (come dovrebbe essere in x). Sembra quasi che ormai ogni reale difficoltà del gioco, sia a buona ragione imputabile ad un bug, non ad un ostacolo VOLUTO dai programmatori. [...]onedreamer wrote:[...] In particolare l'aspettativa, largamente diffusa in questo forum, che un nuovo gioco debba essere identico al precedente, perfino quando il nome indica chiaramente una rottura, perfino quando è stato annunciato che il gioco sarà diverso dai precedenti, si legge di persone che volevano il gioco uguale a quello precedente che ci hanno giocato per 1000 ore, persone che si arrogano il diritto di decidere cosa sia giusto chiamare X e cosa no come se fossero loro i creatori, persone che scrivono che il gioco è "broken beyond repair" e poi ci giocano per 5 anni di fila [...]KIBIUSA wrote:X-Rebirth è indubbiamente nato male, e qui non ci piove, ma che non si possa salvare mi sembra un pò esagerata come affermazione. Probabilmente NON raggiungerà mai l'apice di tutte le aspettative di tutti gli acquirenti, di tutti i fan e di tutti quelli che "forse" lo vorranno provare, ma troncarlo così è un pò una esagerazione.
[...] Spero di essere riuscito a far capire che Rebirth è un gioco DIVERSO! Può piacere o non piacere ma non va criticato per il solo fatto che non si possono fare cose che siamo abituati a fare nei precedenti X!
In fine... il mio consiglio per chi si appresta a giocare in questi giorni è: DIMENTICATE gli X precedenti e lasciatevi trasportare dal nuovo gameplay!
P.S. Per quanto riguarda le varie recensioni che ci sono in giro, non ne faccio uso. Pertanto mi limito a dire che un recensore serio e professionale dovrebbe semplicemente riportare notizie sulla base dei fatti che possono oggettivamente essere comprovati, evitando di far passare per FATTI le proprie considerazioni personali.
Fidati che non sei solo, sono almeno una decina che la pensano cosi, tutti quelli che si fanno trovare ogni pomeriggio in chat su steam sono d'accordo, non neghiamo i bug, e il lancio prematuro(che non è imputabile alla ego ma a depp silver), ma riconosciamo che è un gran bel gioco.-Dna- wrote:*ADAM79 wrote:[...] Alla luce delle mie 166 ore di gioco sento di poter dire che molte persone non hanno capito che Rebirth è un gioco DIVERSO da tutti i precedenti X. Più ci gioco e più mi rendo conto che l'idea del gameplay alla base di Rebirth è diversa.Boogiepop_02 wrote:Ti quoto perchè è più o meno la stessa cosa che stavo cercando di capire, ponendo una domanda in un altro topic (ARAWN impossibile da costruire), vedendo che spesso le persone "modificano i save" quando sono inchiodati, anzicghè cercare una soluzione di testa (come dovrebbe essere in x). Sembra quasi che ormai ogni reale difficoltà del gioco, sia a buona ragione imputabile ad un bug, non ad un ostacolo VOLUTO dai programmatori. [...]onedreamer wrote:[...] In particolare l'aspettativa, largamente diffusa in questo forum, che un nuovo gioco debba essere identico al precedente, perfino quando il nome indica chiaramente una rottura, perfino quando è stato annunciato che il gioco sarà diverso dai precedenti, si legge di persone che volevano il gioco uguale a quello precedente che ci hanno giocato per 1000 ore, persone che si arrogano il diritto di decidere cosa sia giusto chiamare X e cosa no come se fossero loro i creatori, persone che scrivono che il gioco è "broken beyond repair" e poi ci giocano per 5 anni di fila [...]KIBIUSA wrote:X-Rebirth è indubbiamente nato male, e qui non ci piove, ma che non si possa salvare mi sembra un pò esagerata come affermazione. Probabilmente NON raggiungerà mai l'apice di tutte le aspettative di tutti gli acquirenti, di tutti i fan e di tutti quelli che "forse" lo vorranno provare, ma troncarlo così è un pò una esagerazione.
[...] Spero di essere riuscito a far capire che Rebirth è un gioco DIVERSO! Può piacere o non piacere ma non va criticato per il solo fatto che non si possono fare cose che siamo abituati a fare nei precedenti X!
In fine... il mio consiglio per chi si appresta a giocare in questi giorni è: DIMENTICATE gli X precedenti e lasciatevi trasportare dal nuovo gameplay!
P.S. Per quanto riguarda le varie recensioni che ci sono in giro, non ne faccio uso. Pertanto mi limito a dire che un recensore serio e professionale dovrebbe semplicemente riportare notizie sulla base dei fatti che possono oggettivamente essere comprovati, evitando di far passare per FATTI le proprie considerazioni personali.
Credevo di essere l'unico a pensare queste cose...
No... qui c'è proprio un problema di concetto di fondo: Come diamine fai a valutare un possibilità offerta dal gioco se NON FUNZIONA perché è buggata?!?!? Quando risolveranno il problema potrai dirmi se ti piace o no ma adesso non ha semplicemente senso!stuff9000 wrote:sicuramente è un gioco diverso, in pratica hai una flotta di navi che si fa distruggere da uno squadrone di caccia Plutarch
un gioco che propende all'azione...si, ma degli altri.
non dico mica che il gioco è brutto, solo che non va.ADAM79 wrote:No... qui c'è proprio un problema di concetto di fondo: Come diamine fai a valutare un possibilità offerta dal gioco se NON FUNZIONA perché è buggata?!?!? Quando risolveranno il problema potrai dirmi se ti piace o no ma adesso non ha semplicemente senso!stuff9000 wrote:sicuramente è un gioco diverso, in pratica hai una flotta di navi che si fa distruggere da uno squadrone di caccia Plutarch
P.S. Scusate l'enfasi...
Ricordati che non è x4 le dinamiche sono diverse.... bisogna scoprirle!stuff9000 wrote: non dico mica che il gioco è brutto, solo che non va.
piuttosto chi lo difende non lo capisco, e non lo capisco perché appunto dice che è bello quando non ci si può giocare, perché mancano i comandi fondamentali per riuscire a farlo andare avanti. per ora questo non è un gioco ma un programma per pc senza capo ne coda
stuff9000 wrote:sicuramente è un gioco diverso, in pratica hai una flotta di navi che si fa distruggere da uno squadrone di caccia Plutarch
AHAHAHAHgabry90 wrote:stuff9000 wrote:sicuramente è un gioco diverso, in pratica hai una flotta di navi che si fa distruggere da uno squadrone di caccia Plutarch
un gioco che propende all'azione...si, ma degli altri.![]()
![]()
![]()
...anche a me è successo....e rido solo per non piangere perckè veramente, dopo averci speso 2 ore di gioco consecutive per fare 4 Arwan e dire "adesso faccio il culo alla PMC", mi ritrovo un branco di navi DEMENTI che
1 - si schiantano contro le stazioni senza motivo
2 - scappano dal settore ostile,
3 - non sparano un colpo,
4 - non si muovono
giuro che dopo aver visto la mia flotta farsi spalmare come burro su una fetta biscottata ho lanciato un cristo che il mio vicino di casa si è spaventato tanto che è venuto a bussarmi!
VOI QUESTO LO CHIAMATE GIOCARE? (si sto urlando e sono anche incazzato)
Come diavolo fate a difendere un gioco del genere? Come fate proprio voi a difenderlo arrivando da altre serie di X? La Egosoft vi ha pagato? E non voglio sentire discorsi filosofici o moralisti sul fatto che il gioco poi migliorerà e non ce bisogno di alterarsi.......NO....mettetevelo in testa...il gioco resterà un schifo con o senza bug, MAI PIU!
sarò ripetitivo, ma cosa c'è da scoprire? piuttosto c'è da sperare che in futuro possa essere giocabile. Nessuno conosce il gioco ne le sue potenzialità. perché per ora non ne hamarlborokkklan wrote:Ricordati che non è x4 le dinamiche sono diverse.... bisogna scoprirle!stuff9000 wrote: non dico mica che il gioco è brutto, solo che non va.
piuttosto chi lo difende non lo capisco, e non lo capisco perché appunto dice che è bello quando non ci si può giocare, perché mancano i comandi fondamentali per riuscire a farlo andare avanti. per ora questo non è un gioco ma un programma per pc senza capo ne coda
se lo dici tu..stuff9000 wrote:sarò ripetitivo, ma cosa c'è da scoprire? piuttosto c'è da sperare che in futuro possa essere giocabile. Nessuno conosce il gioco ne le sue potenzialità. perché per ora non ne hamarlborokkklan wrote:Ricordati che non è x4 le dinamiche sono diverse.... bisogna scoprirle!stuff9000 wrote: non dico mica che il gioco è brutto, solo che non va.
le cose di cui ti lamenti sono risolte, da quel che leggo, dall'estensione della gestione della flotta. Quindi sì, sono bug che spero Egosoft risolvi presto, visto che riguardano lo stesso argomento.gabry90 wrote:stuff9000 wrote:sicuramente è un gioco diverso, in pratica hai una flotta di navi che si fa distruggere da uno squadrone di caccia Plutarch
un gioco che propende all'azione...si, ma degli altri.![]()
![]()
![]()
...anche a me è successo....e rido solo per non piangere perckè veramente, dopo averci speso 2 ore di gioco consecutive per fare 4 Arwan e dire "adesso faccio il culo alla PMC", mi ritrovo un branco di navi DEMENTI che
1 - si schiantano contro le stazioni senza motivo
2 - scappano dal settore ostile,
3 - non sparano un colpo,
4 - non si muovono
giuro che dopo aver visto la mia flotta farsi spalmare come burro su una fetta biscottata ho lanciato un cristo che il mio vicino di casa si è spaventato tanto che è venuto a bussarmi!
VOI QUESTO LO CHIAMATE GIOCARE? (si sto urlando e sono anche incazzato)
Come diavolo fate a difendere un gioco del genere? Come fate proprio voi a difenderlo arrivando da altre serie di X? La Egosoft vi ha pagato? E non voglio sentire discorsi filosofici o moralisti sul fatto che il gioco poi migliorerà e non ce bisogno di alterarsi.......NO....mettetevelo in testa...il gioco resterà un schifo con o senza bug, MAI PIU!
stuff9000 wrote:sarò ripetitivo, ma cosa c'è da scoprire? piuttosto c'è da sperare che in futuro possa essere giocabile. Nessuno conosce il gioco ne le sue potenzialità. perché per ora non ne hamarlborokkklan wrote:Ricordati che non è x4 le dinamiche sono diverse.... bisogna scoprirle!stuff9000 wrote: non dico mica che il gioco è brutto, solo che non va.
assurdo... GRANDE ADAM79deka91 wrote:Fate santo ADAM79
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... start=3555
Ha sbagliato solo per quanto riguarda le tempistiche