(TC) missione caccia al tesoro

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Tall99 wrote:no non dipende dalla missione che hai appena fatto(a proposito ce un punto cieco dell'akuma a prua,ti consiglio di piazzarti la la prossima volta)
il libro blu appare dopo 10 minuti di gioco con la nuova patch
ok, grazie! seguirò il tuo cosiglio.. spero funzioni a prua, perchè a me sembra che sto m2 tempesti laser da ogni prospettiva..

Ma quindi quello era il priomo indizio? e posso aspettare di aver finito le altre trame prima di accettare quella missione? :? (o c'è il rischio che sparisca o che lo debba andare a ricercare in qualche altra stazione?

grazie

p.s. so che non è il post giusto ma leggendo sotto i tuoi post, tall99, c'è scritto "monopolio della canapa 100%..! questo significa che se fai a brandelli i centri di benessere (o come si chiamano gli impianti che la producono) e ne metti uno tuo IA non la ricostruisce? oppure hai usato l'altro metodo, di catturare il TL che trasporta quella nuova??

scusate il mezzo OT :(

Grazie, ciao! :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Nemesis2 wrote:No, come non si può replicare con il QG?
Ma così è solo una nave da collezione, accidenti, sarebbe stato un buon caccia. :evil:
E'

un buon caccia, non sarebbe

che ti importa se non è replicabile? ce ne sono a bizzeffe buoni da dare alla IA, questo IMHO è buono nelle tue mani come caccia personale, dato che ci puoi montare cannoni misti terran/commonwealth, scudato come un eclipse ma veloce quasi come uno spitfire, con il vantaggio che monta i CAI

peccato che non ha torrette e la stiva non è il massimo, cmq giraci che non è affatto malaccio ;)

io lo porto nello shrike personale, che uso per le missioni di difesa di stazioni e per le trame dei vari HQ, quando devo usare un caccia per trasportare qualcuno ed attraccare dove lo shrike non può andare fino a ieri usavo il cutlass, ora userò questo, anche per le catture con i CAI (prima usavo un chimera) 8)
tralux
x4

Post by tralux »

Premetto che sono scarso a indovinelli ecc... grazie alle spoilerate sono arrivato al 6 indizio ma qui mi sono bloccato vi spiego:
Spoiler
Show
Siezwell non ho trovato nulla , altro setore Confini della Federazione almeno leggendo le spoilerate dovrebbe essere qui almeno credo o mi sbaglio?

Mi potete dire +/- dove trovo indizio (gradite le ccordinate)

GRAZIE
:idea: nel inidizio 4o5 (non rimembro intendo quella dei 7 emissari) avete provato a catturare gli xenon :lol: c'erano valanghe di LX e P :roll:

:wink:
Last edited by tralux on Tue, 16. Jun 09, 12:04, edited 2 times in total.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Spoiler
Show
Guarda la data scritta dopo l'indizio: spesso sono le coordinate dell'Unità di Salvataggio dati nel settore dell'indovinello ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

mi sa che sn l'unico scemo a non aver finito ancora sta trama :evil: :evil: :evil:. sn ancora al indizio 4 :headbang: :headbang:. non riesco a trovare
Spoiler
Show
l'ultimo segnale
. qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi queste benedette coordinate?? :? :? :? grazie

ciao
Ketraar
EGOSOFT
EGOSOFT
x4

Post by Ketraar »

daniel 26 wrote:qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi queste benedette coordinate?? :? :? :? grazie
Non e possibile, la posizione e generate al accaso (random), qualcosa come
Spoiler
Show
70km in tute le direzioni
Si chiama caccia al tesoro, non "trovalo subito senza sforzo" :-P :D

MFG

Ketraar

PS.: sorry for any wrong spelling :oops:
Image
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

è vero che è una caccia al tesoro, però se uno non lo trova, dopo aver cercato x 3 gg, alla fine si scoccia. :evil: :x :shock: :D.
tralux
x4

Post by tralux »

Sono al finale
Spoiler
Show
non capisco quale sia il settore evidenziato in verde nel log della caccia al tesoro (qualche aiuto) ???
Ex Moderatore di X,X2.
Cynosura
x3tc

Post by Cynosura »

daniel 26 wrote:è vero che è una caccia al tesoro, però se uno non lo trova, dopo aver cercato x 3 gg, alla fine si scoccia. :evil: :x :shock: :D.
se ho capito bene il tuo problema:
Spoiler
Show
non trovi il settimo segnale di salto
scusa se non ho risposto prima ma non capisco quale difficoltà ci sia, io ho mappato 3 volte il settore e li ho trovati tutti,
ho mappato per primo il piano dell'eclittica usando come origine le coordinate 0 0 0, poi ho mappato il piano di sopra usando come origine le coordinate 0 45 0 e infine sono passato al piano di sotto alle coordinate 0 -45 0.
In questo modo trovi tutto in qualsiasi settore :D
Se così non funziona allora hai qualche bug

edit. per inciso il comando mappa settore dovrebbe funzionare così da solo senza bisogno di lanciarlo 3 volte :twisted:
Ogni grande viaggio comincia con un primo piccolo passo, l'umanità ha fatto questo passo nel 1969... Non sarebbe ora di fare il secondo?
tralux
x4

Post by tralux »

Trovato il relitto catturato il teladi consegnato e ora mi dico di aspettare :gruebel:

:?
Ex Moderatore di X,X2.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

tralux wrote:Trovato il relitto catturato il teladi consegnato e ora mi dico di aspettare :gruebel:

:?
Aspetta, dopo un po' verrai contattato e la missione continuerà.
"For the love of the Fish-Queen!"
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

si devi solo aspettare un po :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
X46
x3tc

Post by X46 »

è normale ?
Spoiler
Show
ho raggiunto il primo obiettivo nel settore yaki, la nave circondata da 4 torrette laser e un satellite, ho distrutto il satellite e 3 torrette, la nave si è arresa, mi ha chiesto di "rimborsargli" il satellite, mi ha mandato un messaggio:

"bla bla bla ... ti do questo indizio basta che non lo fai avere a <tizio> ...."

ma l'indizio non me lo da ! nel messaggio non ci sono numeri che possano essere tradotti in coordinate !

devo per forza leggere tutti gli spoiler e andare avanti come se mi avesse dato le coordinate ?!
tralux
x4

Post by tralux »

X46 wrote:devo per forza leggere tutti gli spoiler e andare avanti come se mi avesse dato le coordinate ?!
Se sei bravo come me a risolvere indovinelli (ovvero zero) ti conviene leggerti le pagine qui che ti dicono più o meno dove si trovano tutti gli indizzi, meno male se no io ero fermo hai primi passi :lol: :oops: :wink:
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

X46 wrote:devo per forza leggere tutti gli spoiler e andare avanti come se mi avesse dato le coordinate ?!
Guarda negli obbiettivi di missione: gli indizi sono scritti lì ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

ragazzi, al indizio 5 non sò più cosa fare :gruebel: :headbang:. devo
Spoiler
Show
andare in Sentiero Selvaggio e cercare i 3 asteroidi
bo, ci sn andato, li ho trovati e li ho scanserizzati. niente la missione non passa al 6. adesso li sto distruggendo. tutti e tre
Spoiler
Show
avevano come rendita 5 minerali
ciao
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Spoiler
Show
Se ben ricordo non c'è bisogno di scansionare gli asteroidi, semplicemente vicino agli asteroidi c'è un oggetto che devi raccogliere che contiene l'indizio successivo.
"For the love of the Fish-Queen!"
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Spoiler
Show
precisiamo ci sono 3 asteroidi vicini con risorse a 0 e,se ti avvicini abbastanza.....

Leader della UTF:United Tall Forces
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

non sono sempre a 0, dopo una ricarica li ho trovati a 5

cmq
Spoiler
Show
stanno lontani dal gruppo principale, verso il N, se non li vedi subito sulla mappa tu punta quello più a nord che hai, poi andando avanti ti dovrebbero comparire in gruppo
il cubo dati è poco più in là 8)
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

Spoiler
Show
certo che abbattere 180 asteroidi per trovare un unita di salvataggio e un impresa!!!
:D :D

comunque mi sono segnato le coordinate per
Spoiler
Show
trovare il relitto del colossus
e le coordinate sono
Spoiler
Show
-10;10;70