si, però se un l'm0 lo fai un po' più grande era più bello secondo me
comunque, per me potresti sfocare un po' di più i caccia vicino al TL per dae un po' più l' idea della lontanaza anche perchè così dettagliati stonano un pochino
E' incredibile....mi allontano un paio di giorni dal topic....e quando torno, quello alle prime armi sembro io
Applausi
'nnaggia a me, a sapere che con il botto del Dragon Incident avrei tirato su tutta sta competizione, quell'immagine me la sarei tenuta per me ....
@Dna - non c'è che dire, se lo migliori ancora un pò, a 'sto giro con l'effetto dell'onda d'urto mi stai decisamente ownando ...urge successiva spiegazione eh
@Peppe - complimentazzi, l'artwork è migliorabile ma già molto buono (e poi non esiste un'immagine che non sia migliorabile )..per la firma invece, opinione classica:
Stica**i
Si approssima la fine del concorso, urge porre rimedio all'evoluzione tecnica della concorrenza...al chè ho deciso: "potrei stupirvi con dei mirabolanti effetti speciali, ma.....non ne utlizzerò neanche uno "
Vabbè, quasi neanche uno
Comunque prometto che questa volta non scoppierà nulla ...
Aken_Bosch wrote:@Dna - non c'è che dire, se lo migliori ancora un pò, a 'sto giro con l'effetto dell'onda d'urto mi stai decisamente ownando ...urge successiva spiegazione eh
Seee.... non so ancora come diavolo faccia a fare quelle esplosioni devo sempre riguardare l'artwork precedente
...e poi con questo artwork mi ha fatto venire in mente una BBS (già postata ) dalla quale ho ricavato altri spunti per l'artwork
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
mi incuriosice dove hai preso l'm0 xenon , assomiglia alla versione che stavo modellando per x3... (modello perso ta l'alro causa svampamento dell'hd^^)
JonusITA wrote:mi incuriosice dove hai preso l'm0 xenon , assomiglia alla versione che stavo modellando per x3... (modello perso ta l'alro causa svampamento dell'hd^^)
All'inizio credevo anche io che l'avevo preso da te... ma poi ieri mi é capitato un sito in cui c'era questa M0 identica... mi sa che l'ho presa da lì
EDIT:
Mi ricordo che era qui... ma ora non c'é più
DNA...bella...xò può esser ancora molto migliorata....
..x esempio potresti ruotare la parte destra della nave teladi do 0,000275° in senso antiorario ...che dire...mi verranno i sensi di colpa x dare i voti
JonusITA wrote:mi incuriosice dove hai preso l'm0 xenon , assomiglia alla versione che stavo modellando per x3... (modello perso ta l'alro causa svampamento dell'hd^^)
All'inizio credevo anche io che l'avevo preso da te... ma poi ieri mi é capitato un sito in cui c'era questa M0 identica... mi sa che l'ho presa da lì
non l'ho mai rilasciaot il mio^^, l'unico che l'ha visto (e neanche un immagine del gioco ma un render di 3ds) è hugoz
Peppe wrote:
si, ok ma c'è anche il gusto della competizione e dell' agonismo purchè sia corretto
Questo di solito, non nel mio caso, sono quasi completamente privo del senso della competizione....spesso trovo più soddisfazione nell'aiutare qualcun'altro a vincere che nel vincere io....ho la "sindrome del gregario", credo sia legato a dei seri problemi di autostima che mi porto dietro dalla nascita ....
JonusITA wrote:non l'ho mai rilasciaot il mio^^, l'unico che l'ha visto (e neanche un immagine del gioco ma un render di 3ds) è hugoz
Eppure mi ricordo che avevi un'immagine del genere in un tuo album fotografico da cui hai fatto vedere alcuni esempi (spero di ricordarmi la cosa giusta).
p.s. spiegami come hai fatto i laser che sembrano LEI
Ok vi spiego come ho fatto a fare i LEI. Però sappiate fin da ora che anche se sembra una cosa impossibile, é semplicissimo farli (in Photoshop )
Aprite un nuovo livello e prendete lo strumento per tirare le linee.
Impostate la grandezza delle linea a 1px ed assicuratevi che sia selezionata la seconda icona da sinistra (quella con un quadrato con sopra la penna... si quella Aken ).
Ora Tracciate una piccola linea (della lunghezza di un LEI), ma attenzione, che parte dalla nave e si sposta in direzione del bersaglio.
Prendete il pennello ed impostate una grandezza piccola (es.: 15px) e prendete un "colore LEI" (tipo l'arancione), non fate altro con il pennello.
Ora andate nella scheda "Path" (menu Window -> quint'ultima opzione; oppure se é già aperta la seconda schede della piccoal finestra con le Layer), cliccate con il pulsante destro sulla Layer grigia ("Work Path") e selezionate l'ultima opzione ("Stroke path").
A questo punto nel menu spuntate la casellina ("Simulate Pressure") e scegliete il pennelo dal menu. Fate OK.
Magicametne la vostra linea prenderà le sembianze di un colpo
Eliminate dalla scheda Path la Layer grigiastra e tornate sulle vostre Layer normali.
Andate nelle "Blending Options" della Layer e scegliete un bagliore esterno color rosso. Impostate come "Linear Dodge" (altrimenti sullo spazio scuro non vedete una cippa - esperienza personale ) e come contorno scegliete il penultimo (cliccate sul piccolo riquadro in basso e scegliete "Rounded Steps"). Dite OK.
Impostate anche la Layer su "Linear Dodge".
Buona Battaglia
(opzionale) Con questo metodo potete fare anche gli impatti su scafi e simili (come sul TL), basta che usiate il pennello con opacità bassa
Sembra difficile, ma é semplicissimo dopo aver imparato i rudimenti.
Potete usare questo metodo della "Linea Colorata in Automatico" ((c) Dna Corp.) anche per fare i Kyon (linee lunghe) ed anche i colpi di Plasma (usate un verde-giallo con bagliore verde).
Aken_Bosch wrote:@Dna - finalmente qualcuno riesce a fare dei colpi decenti ...però quelli delle navi in lontananza mi sembrano un pò sovradimensionati ...
Lo so che sono sovradimensionati, ma era per farvi vedere che si possono fareanche gli impatti... ora gli rimpicciolisco.
[OT]
PS.: Strano che nessuno si sia preoccupato della M0 Xenon apparsa nelle BBS
[OT]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Prendete il pennello ed impostate una grandezza piccola (es.: 15px) e prendete un "colore LEI" (tipo l'arancione), non fate altro con il pennello.
Ora andate nella scheda "Path" (menu Window -> quint'ultima opzione; oppure se é già aperta la seconda schede della piccoal finestra con le Layer), cliccate con il pulsante destro sulla Layer grigia ("Work Path") e selezionate l'ultima opzione ("Stroke path").
A questo punto nel menu spuntate la casellina ("Simulate Pressure") e scegliete il pennelo dal menu. Fate OK.
Eliminate dalla scheda Path la Layer grigiastra e tornate sulle vostre Layer normali.
Piccolo appunto...tutta sta pappardella coi livelli si può abbreviare, quando realizzate il tracciato con lo strumento penna, basta cliccarci sopra col tasto dx e selezionare "Traccia tracciato" o "Stroke path", senza bisogno di passare dal menù dei livelli
Comunque, geniale Dna...io conoscevo lo strumento, ma non ho minimamente pensato di usarlo alla bisogna ...
JonusITA wrote:non l'ho mai rilasciaot il mio^^, l'unico che l'ha visto (e neanche un immagine del gioco ma un render di 3ds) è hugoz
Eppure mi ricordo che avevi un'immagine del genere in un tuo album fotografico da cui hai fatto vedere alcuni esempi (spero di ricordarmi la cosa giusta).
già, ma mai messo in game (quelle img sono rendering pure bruttini)
Piccolo appunto...tutta sta pappardella coi livelli si può abbreviare, quando realizzate il tracciato con lo strumento penna, basta cliccarci sopra col tasto dx e selezionare "Traccia tracciato" o "Stroke path", senza bisogno di passare dal menù dei livelli
È vero!!!
Aken, capiti a fagiolo dato che sto scrivendo un piccola guida con la raccolta di tutti i vari effetti che abbiamo spiegato e discusso (ci metto anche la mia esplosione )
EDIT:
ci volete anche le immagini nella guida?