io volevo solo provocare, mettere in difficoltà qualche corporazione insinuando dubbi sulla sua affidabilità, cose del genere. La storia degli antichi avrebbe dovuto essere una sparata di un comandante che annoiato da una vita passata tra un pattugliamento e l'altro, voleva ridere un po' alle spalle di quei poveri scienziati che si sarebbero spaccati la testa a pensare al significato del messaggio.
ma, a quanto pare, la mia sparata è stata colta come ispirazione.
tra l'altro, non credo di aver scritto cose inesistenti: glui Antichi fanno parte delle leggende delle varie razze, e siccome le onde elettromagnetiche ci mettono un po' per arrivare da un capo all'altro della galassia, ho pensato che anche volendo si potevas archiviare la faccenda come un messaggio inviato da una razza sconosciuta circa 10-15.000 anni prima, ponendo un'ulteriore prova a favore dell'esistenza degli Antichi.
Ma sono curioso di sapere dove va a finire, quindi chiedo venia per gli eventuali guai che deriveranno da tutto questo.
intanto godetevi l'ondata di attacchi pirata e piloti e ufficiali in vena di defezione, corruzione e altre amenità simili che ho intenzione di scaraventarvi contro! amichevolmente parlando, è ovvio

Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.
Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.