[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@DNA primo fra tutti accetto le critiche e d'ora in poi cercherò di attenermi a fatti coerenti per quel che riguarda le BBS. :cry: il problema e che a me sparate di fantasia riescono così senza sforzo :roll: Amen.
Infine erano campi di forza e non magnetici non ricordo dove li avevo sentiti ma leggendo le regole iniziali delle bbs, se non ricordo male si specificava che qualche modifichina la si poteva introdurre. Infondo voi avete M0 etc. etc. io mi sono introdotto con la scusa di essere una specie di multinazionale e i campi di forza erano solo una ciliegina sulla torta per me. Amen 2
Grazie per la specificazione, penso che d'ora in poi mi butto sul gossip. :D
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

c'era una seconda M0?? :o :o :o :o

me la sono persa :D :headbang: :headbang:

allora il discorso ha un po più senso :D

ps:so che il gioco si basa anche su xtm,ma ricordiamoci che non tutti l'hanno montato :)
ps:che discorsone DNA,ma avevi chiuso tu tutto? :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tall99 wrote:c'era una seconda M0??
:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

Impariamo a leggere, una lettera dopo l'altra, tutta la BBS :)
Tall99 wrote:ps:so che il gioco si basa anche su xtm,ma ricordiamoci che non tutti l'hanno montato
Io non ho giocato a XTension e X:BTF e nemmeno ho letto il libro in inglese (o tedesco) Farnham's Legend, eppure mi sono documentato e ho letto la cronologia e tutte le altre belle cose tra cui Argonopedia. Che poi dei Sohnen si parla anche sul manuale, non solo in XTM... cioè l'ingoranza (ignorare qualcosa) non è una scusante ;)

Sì ho chiuso io dato che non mi date mai il tempo di spiegare nulla e devo andare a rileggermi una pagina intera di post :|

@ GVNN(SETTANTA) (dovevo cambiartelo così il nome :lol: ): quello che hai compreso tu è il funzionamento degli scudi, ovvero di quella pellicola azzurra che c'era in X2 e che non c'è più in X3 e TC. Hai inventato gli scudi, bravo! ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
EvabbèII

Post by EvabbèII »

-Dna- wrote:
Milite Ignoto wrote:Bentornato!sbaglio o tu sei il lord della corporazione Triestina?
Morta e defunta talmente tante volte che ormai abbiamo perso il conto :lol:

Piuttosto... io speravo vivamente nell'intervento della LCU anche ad Armatura Verde? Come mai non c'è stato? :O
mai morta, solo ritirata dalla scena. portandosi dietro un po' di navi
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.
Capux
x4

Post by Capux »

quindi tutto come prima... :)
cavolo e dire che avevo tirato fuori una bella storia per poter riutilizzare la Experimental, ci ho messo mezz'ora a scriverla per intero ...
vabbè allora riprendiamo... :D
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Ehm scusate se casco così dalle nuvole, ma io sono passato dalla mia ultima BBS di ieri all'attacco a Grandi Scambi (poi cambiato in Pianto d'Avidità per coerenza con la mappa) e ho letto di M0 Xenon, della Deca in questo post.
Ma che è successo durante le mie 24 ore di assenza? :? :o :lol:

Ho letto l'idea proposta da jtk, ma io continuerei, perchè in fondo è un bel po di tempo che scriviamo BBS. Io sono qui a scrivere da poco più di un anno, ma durante questo periodo ci sono state 20 pagine almeno di post :o
E NON é POCO!

@Dna: io e Tall siamo a scrivere qui da un po di tempo, quasi lo stesso, non mi sembra irragionevole che abbiamo molte navi. E alla fine io ho 1 avamposto e il QG dopo mesi e mesi!
La flotta, l'ammetto, è un po grandicella (50 capital e altrettante fregate son tante :roll: ), ma se si considerano alcune navi "parcheggiate" in attesa di ordine, non sono poi così tante.
La resistenza è inutile
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

mmm quindi ora si riparte dal dopo grandi scambi

:gruebel:

:headbang: :headbang:
(ricorda qualcosa? :D)

va bene,allora DNA,sei libero di scrivere la prossima BBS incontrastato :D

Capux
x4

Post by Capux »

Quanto a me... ho il QG, il cantiere (nato impiegando tutti i miei sforzi e anche alcuni di apital eTall :D) e solo 3 Capital e 4 fregate... nn sono tante...
i caccia li sforna il cantiere, poi ogni tanto aggiungo qualche capital xk il cantiere lavora a pieno ritmo
dai in fondo nn mi sembra di aver ecceduto :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nemesis2 wrote:Ma che è successo durante le mie 24 ore di assenza? :? :o :lol:
Una lettura errata di una mia BBS (avevo messe due navi, ma quasi tutti ne hanno vista una sola) ed è uscito un bordello assurdo... quindi secondo le regole, le BBS che non andavano (mia compresa) sono state tolte.
Nemesis2 wrote:Ho letto l'idea proposta da jtk, ma io continuerei
Infatti nel post chilometrico della pagina precedente ho scritto che si continua :roll:
Nemesis2 wrote:@Dna: io e Tall siamo a scrivere qui da un po di tempo, quasi lo stesso, non mi sembra irragionevole che abbiamo molte navi. E alla fine io ho 1 avamposto e il QG dopo mesi e mesi!
La flotta, l'ammetto, è un po grandicella (50 capital e altrettante fregate son tante :roll: ), ma se si considerano alcune navi "parcheggiate" in attesa di ordine, non sono poi così tante.
Secondo questo ragionamento io, Marvho e DannyD dovremmo avere qualcosa come 50'000 navi in totale :|
Se vuoi accettare questo fatto bene, allora mettiamo un tasto di crescita (aesempio di 20 navi al giorno per ogni struttura producttrice -HQ, Cantieri) e facciamo il calcolo per tutti di quante navi hanno...
Capisci subito anche tu che è una cosa impossbile e troppo restrittiva ;)

Se volete farmi fare una cosa del genere nessun problema, il muro su cui spaccarm la testa regge ancora un paio di colpi:
:headbang:

Il buon andamento delle BBS dipende da voi e dalle vostre manie di grandezza ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Considerando che io ho creato le BBS e tu e Marvho siete tra quelli che hanno "aderito" subito mi sembra anche normale che abbiamo una flotta più ampia no? ;)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Il fatto è che se iniziamo a fare scontri con mille mila navi non diventa più X: perdono senso gli abbordaggi (una nave sola con 20 marine a bordo contro un centinaio? :doh: ), perde senso lo spostarle (erchè spostare navi quando posso mettere decine di incrociatori in ogni mio settore riforniti da centinaia di navi... non credo funzioni), rallenta il gioco ( :lol: ) e crea impossibilità digrandi battaglie (spesso abbiamo inibitori quindi le navi entrano una alla volta dai portali e vengono polverizzate dalle mille mila navi giàpresenti nel settore).

Non mi ispira per niente questa situazione; preferisco di più non parlare di navi e parlare di tutto ciò che nel gioco non si vede o non è implementato: l'andamento dell'economia; gli assalti visti da piloti e soldati; gli scontri visti da due punti di vista differenti; i commenti delluniverso a riguardo... in altre parole:

Non me ne frega niente di quante navi, stazioni o calzini avete!

A me interessano le emozioni, i sentimenti, le azioni, ciò che non vedo in gioco :)

Meditate scrittori, metidate :O

Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

-Dna- wrote:
A me interessano le emozioni, i sentimenti, le azioni, ciò che non vedo in gioco :)
Giusto! :D

Comunque avevo letto il post kilometrico ( :roll: ) e avevo letto che si pensava di continuare, che eri d'accordo te così, non avevo inteso che era l'opinione di tutti :oops: .
-Dna- wrote:
Nemesis2 wrote:
@Dna: io e Tall siamo a scrivere qui da un po di tempo, quasi lo stesso, non mi sembra irragionevole che abbiamo molte navi. E alla fine io ho 1 avamposto e il QG dopo mesi e mesi!
La flotta, l'ammetto, è un po grandicella (50 capital e altrettante fregate son tante ), ma se si considerano alcune navi "parcheggiate" in attesa di ordine, non sono poi così tante.
Secondo questo ragionamento io, Marvho e DannyD dovremmo avere qualcosa come 50'000 navi in totale
Se vuoi accettare questo fatto bene, allora mettiamo un tasto di crescita (aesempio di 20 navi al giorno per ogni struttura producttrice -HQ, Cantieri) e facciamo il calcolo per tutti di quante navi hanno...
Capisci subito anche tu che è una cosa impossbile e troppo restrittiva

No, mi sono espresso male. Volevo dire che è possibile che una corp abbia molte navi, ma senza esagerare ovviamente :wink:
Nel caso (improbabile dato che è successo una volta) inizi a costruire delle nuove capital, considero tempi come due-tre settimane per , costruirle/armarle/metter su un equipaggio.
Non "Un nuovo giorno, 20 nuove capital" :? :shock:

Vabbè spero di aver chiarito quello che intendevo.
Ciao a tutti :)
La resistenza è inutile
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nemesis2 wrote:Comunque avevo letto il post kilometrico ( :roll: ) e avevo letto che si pensava di continuare, che eri d'accordo te così, non avevo inteso che era l'opinione di tutti :oops: .
La mia opinione è legge, perchè io sono la legge [Cit.] :lol:

E ti ringrazio per aver letto tutto il post, devo imparare ad essere pù sintetico, vero? :oops:

Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

-Dna- wrote: La mia opinione è legge, perchè io sono la legge [Cit.]
:lol:
Mi aspetto che stasera ti presenti dagli altri moderatori dicendo:
"Non c'è abbastanza posto in questo forum per voi..." :lol:

Meglio se un post è lungo (a condizione che sia intelligente :lol: )

Tornando alle BBS...adesso torna tutto normale, no? ho letto quelle che avevate scritto, quindi si riparte dall'attacco Xenon a Pianto d'Avidità, giusto?

(Ultima cosa, giuro :P : le specifiche della Nightmare?)

Ciao
La resistenza è inutile
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nemesis2 wrote:Tornando alle BBS...adesso torna tutto normale, no? ho letto quelle che avevate scritto, quindi si riparte dall'attacco Xenon a Pianto d'Avidità, giusto?
Giusto.
Nemesis2 wrote:(Ultima cosa, giuro :P : le specifiche della Nightmare?
Non esistono. Sappiamo solo che c'è questa nave, che ha un laser chiamato "Galaxy Killer", che a Oceano di Fantasia gli Xenon hanno usato quell'arma, che a X-101 c'è un relitto inusabile (se non scrivessi inusbile, Tall ci manda 1000mila navi a recuperare il relitto). Altro non si sa.

E piantala di basarti sulle statistiche :lol:

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Ho postato la mia parte nella faccenda Kha'ak. Spero di commuovervi.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Scusate l'ironia, ma questa la devo proprio postare:
Nemesis2 wrote:Si parte! Il campionato di Bomba-palla è ufficialmente iniziato!

Ci colleghiamo con i nostri telecronisti a Crociata di Gunne...Nolan?

"Si, studio, ci siamo: tutto è pronto per l'inizio della partita del secolo!.L'imponente flotta schierata a Crociata di Gunne dalla LCU sta attraversando il portale in questo momento. Vediamo che ne pensa il nostro esperto di tattica".
"C'è da dire che la flotta è molto più imponente rispetto alla prima Final Fury ed è composta di navi militari delle sei corporazioni che hanno aderito alla campagna e alcuni piloti mercenari, vero Eli?".
"Esatto Ander, si vede che hai esperienza nel campo! È molto più grande questa volta! In questo istante l'ultima nave che componeva la forza dell'avanguardia, formata da incrociatori, sta passando attraverso il portale di accesso all'enorme stadio galattico di proprietà della UTF. La più attesa partita di palla-bomba, la finale Kha'ak-LCU sta per avere inizio! Adesso viene il turno della flotta principale composta da caccia, corvette, fregate e grandi navi, le quali costituiscono il battaglione di centro campo schierato dalla LCU".
"A sorpresa il coach della UES ha deciso di mandare solo incrociatori di classe Boreas, mentre i tre Ray armati di dissecanti, arriveranno con la difesa. Una decisione presa per avere una difesa maggiore, secondo me".
"Sì hai perfettamente ragione. Si vede che hai una grande esperienza di queste partite. Già .Ecco, l'ultima nave sta attraversando il portale...ma..che succede?"
"Il portale! Sta esplodendo!"
"hai perfettamente ragione! Ai miei tempi cose del genere non accadevano. Ragazzi che inizio scoppiettante! La scena che abbiamo davanti è indescrivibile!Il portale sta esplodendo, sembra sia dovuto ad un sovraccarico data dalla durata del tunnel di jump, forsel'hanno tenuto aperto per troppo tempo!"
"L'ultima nave, un Heavy Centaur di uno dei mercenari è eploso! Abbiamo perso il segnale con la flotta! Ripeto, abbiamo perso il segnale con la flotta!"

Per ora è tutto, attendiamo ulteriori notizie dell'accaduto

UES Corporation News
Scusate ma non ho resistito: l'originale sembra il commento di una partita di Rugby americana dove c'è il cronista, l'esperto, la segretaria dell'allenatore e uno che passava per caso :lol:

Almeno la FF originale è durata ben 13 giorni... sti qua meno di 1 stazura :O

Voto: 5/10 :thumb:

Vinc3nt_Dark

Post by Vinc3nt_Dark »

una cosa DNA, ma l'M0 Kha'ak può saltare in aria?
Pace Duca&Sacerdoti Onore fra le famiglie Profitto Sicurezza

Le Legioni d'Acciaio hanno aiutato a sconfiggere i Kha'ak e a scoprire la Terra...
Adesso abbiamo un nuovo obbiettivo
Operazione: Fine
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Vinc3nt_Dark wrote:una cosa DNA, ma l'M0 Kha'ak può saltare in aria?
No. Non c'è atmosfera nello spazio per cui non salta in aria, al limite esplode...

:P

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

se durava 12 giorni,te ce la boicottavi :D
cosi andiamo sul sicuro :P