Avete fatto un bordello immondo!

(la adoro questa gif

)
Sul campo di battaglia abbiamo
DUE M0 Xenon: una è una piccola
M0 Xenon Nightmare al centro del settore immobile; l'altra è la
M0 Xenon CPU. Io ho chiaramente scritto che la CPU si alza dal pianeta perchè liberata dai bombardamenti Xenon. Questa si gira e punta il
suo Galaxy Killer in una traiettoria tale da prendere contemporaneamente la LCU, le navi Xenon contro la LCU, la stazione al centro del settore, la flotta USF l'altra M0 Xenon. Cosa è successo? La M0 spara e colpisce precisamente le navi più vicine (il Galaxy Killer è un cono di energia che all'origine è di parecchie centinaia di metri di diametro... se non chilometri) e, data la distanza, colpisce di striscio quelle lontante (danneggiando anche la propria stazione).
Questo era successo. Ma dato che nessuno vuole mai perdere nulla (notare come giustamente Milite e dony fanno riferimento ai vostri continui "eccessi di reload":
dony93 wrote:[...] è c'è da dire che anche per far fuori 4 pirati schierate migliaia di navi quindi non mi sembra un problema
Invece la USF non ha mai schierato oltre la decina di incrociatori per fazione[...]
il quote era un esempio molto ben azzeccato) mi tocca fare un bel downgrade eliminando tutte le BBS dal mio assalto a Armatura Verde.
Ma prima voglio rispondere per le righe a questo (tra l'altro hai già evidenziato la parte che mi interessa, grazie

).
-jtk- wrote:scusate questo quasi ot
e se iniziassimo un altro capitolo delle BBS ???
dopo tutto sono piu di 800 pagine e ultimamente si sono aggiunti molti personaggi "me compreso" , sarebbe una sorta di reset
quel che ho notato sulle bbs : sono belle divertenti e ci danno modo di confrontarci ma c é una pecca , e cioé che non ci si attiene troppo al gioco , "se fosse presa in considerazione questa mia idea " io direi di eliminare tutte le armi , scudi , e sistemi , che nel gioco non esistono cosi si farebbe meno confusione visto che le possibilita le conoscono tutti e inoltre ad attenersi a quello che uno ha veramente nel gioco , e quando una nave o piu vengono distrutti i loro qg li riprodurranno fino ad arrivare di nuovo alla quota reale
e la situazione attuale potrebbe renderlo possibile , se il piano di dna proseguisse nella giusta direzione e cioé che il colpo della nave CPU raggiunge la stazione xenon e ci fa fuori tutti cosi le navi superstiti sarebbero quelle reali nel secondo capitolo delle BBS
dove iniziamo a ragionare e riprendiamo il controllo di armatura verde
che nel frattempo é caduta in mano agli xenon
é solo un idea
Le nostre BBS sono basate su 3 giochi (X2, X3R, X3TC) e un mod (XTM): noi usiamo tutto ciò che questi giochi e il mod ci offrono. Soprattutto XTM (poichè è un eccellente mod che è addirittura diventato un gioco vero e proprio - XTM) non aggiunge robaccia che non centra nulla con l'Universo di X, ma come dice il titolo lo
amplia perfettamente!
Ora, tu dici questo:
-jtk- wrote:inoltre ad attenersi a quello che uno ha veramente nel gioco , e quando una nave o piu vengono distrutti i loro qg li riprodurranno fino ad arrivare di nuovo alla quota reale
dimenticando completamente che qui non siamo in un universo dove tutte le nostre partite si fondono, altrimenti tutti avremo complessi a Miniere della Fortuna, tutti avremo pattuglie dai Pirati, tutti saremo perfettamente identici se non nella posizione del QG, tutti amici degli ATF e tutti che girano con qualsiasi nave disponibile nel gioco... lo chiami divertente questo?
Io personalmente no. Preferisco quello che i "membri dell'USF" mettono in pratica in maniera quasi perfetta (se non fosse per le navi personali di Milite che non esistono in nessun gioco... mannaggia a te!

):
- Io uso solo navi ATF e Split, ho una ottima reputazione con Split e Boron dato che mi servono i loro armamenti e mi comporto da diplomatico di questi due e mi sono stabilito praticamente in casa loro difendendoli.
- Dony ha una M0 Paranid, usa missili Paranid e navi missilistiche di chiunque (basta che lanci missili). Ha complessi di missili e ottima reputazione con i Paranid.
- Milite è un agente Terrestre che collabora con i Terrestri e usa navi ATF e USC, se non fosse per le sue navi personali sarebbe perfetto.
- marvho ha ottimi rapporti con i Paranid e la sua flotta è praticamente una armata di Odysseus armati do GOF.
- DannyD ha sempre avuto contatti con Argon e Boron, commerciato come un forsennato e dispone di ottimi complessi. Ha ricostruito dove altri hanno distrutto e non si è mai inventato niente (per forza, è l'Ideatore del Topic
)
Ora non ho voglia di mettermi a commentare tutte le altre corporazioni (il post è già lungo di suo), ma voglio puntualizzare una cosa riguardante quella che voi chiamate "Dna hai la nave più potente, gli scudi migliori ecc ecc ecc":
- Valhalla: c'è in XTM. Può montare i cannoni Sohnen che sono di XTM.
- La storia dei Sohnen: c'è in "Fahrnam's Legend" come background della storai degli Antichi, c'è in XTM dove hanno anche una base e un settore.
- L'artiglieria Ionica: Dissecanti Boron.
- Scudi Ellisoidali: chiamateli Scudi Militari e andate a veder su XTM da dove arrivano.
- Olympus: XTM. I lanciamissili pure.
- QG, Avamposti e Cantieri: sono quelli che esistono nel gioco. Ho inventato solo quello ad Abisso di Tyn per lo stesso motivo per cui dall'altra parte abbiamo la Gahlhad Shield (nessuno ne parla ed è storia di HMBBS...).
- USF: vi piace la furia finale, la USF è nientaltro che quello che c'è in TC (e noi l'abbiamo anticipato di anni
).
- Gli inibitori sono stati introdotti da XTM.
Ora per parcondicio dobbiamo passare alla neonata
LCU:
- GVNN da dove arrivano i campi magnetici? Mai letto nulla nè in XTM, nè in Argonopedia, nè nei giochi... mah... mistero
- Tall: tutti i tuoi prototipi da dove arrivano? Anche qui...
- Da dove le tirate fuori ogni volta come minimo 20 navi nuove, 5 nuove ammiraglie, 20 mila prototipi nuovi ad ogni battaglia? Anche qui...
- -jtk- avendo catturato una deca, e dato che tutti possono avere tale possibilità di cattura... ognuno deve poter avere una deca per essere coerenti, no? Idem con patate per l'Aran.
- Il secondo HUB in una rete di portali che non si sa bene da dove arriva (ok l'ho usata anche io ma l'ho fatto per cancellare la Dna Corp1 dall'Universo. Mai nessuno è andato nel mio sistema di portali. Il V Portale è distrutto...).
- E qui mi fermo perchè mi sono dimenticato le altre incongruenze

E con questo non dico di non fare queste cose o criticare le vostre idee e scelte. Anzi! Mi piace la fantasia e mi piace lavorare con persone che ne hanno tanta
Oddio quanto ho scritto e non ho ancora finito!
Ora tu mi dici di essere più coerente a noi poveri tre rimasugli dell'USF, ma che vi abbiamo fatto di male? Eppure noi le regole le seguiamo e ci piace farlo per scrivere BBS più realistiche... non è che c'è una incongruenza? Forse sono io che esigo un po' troppo (in fondo il 90% delle BBS cancellate/modificate era perchè si mettevano un mucchio di ca***te che non centravano proprio niente con X, il restante 10% erano di Tall...) o forse non so cosa, ma state prendendo un brutto andazzo...
Concludendo
Nessuno vuole mai perdere nulla (e tutti noi siamo presenti in questo gruppo, me compreso) e quindi non ci scontriamo tra di noi. La volta che ci scontriamo con qualcuno sono Xenon e Kha'ak e loro le prendono sempre, pur continuando a combattere. Perciò dimentichiamo la storia della nave CPU (non siete ancora pronti a
quella trama [ external image ]), stacco e elimino tutte le BBS a partire dalla mia.
Ora ricominciamo da dove eravamo rimasti. Io mi asterrò dallo scrivere (se non con BBS riguardanti la mia corporazione oppure quando interpellate l'USF o per scrivere qualche bel gossip
[ external image ]) e mi limiterò a gestire i vostri racconti BBS.
Ed ora decidete cosa volete fare con la proposta di -jtk- (lo dico rivolto a tutti eccetto dony93 e Milite Ignoto
[ external image ]). Il mio parere è continuare ma come ha detto lui, senza ricominciare da zero. In fondo la storia non la possiamo riscrivere
[ external image ]
Ed ora riapro i topic e sposto. Mi scuso per aver chiuso ma era necessario. Grazie per la comprensione ^^
Ringrazio chiunque abbia letto fin qui, se l'avete fatto veramente mi avete appena commosso...