[OT][3] BBS made in Italy <- Leggere almeno il 1° post prima di iniziare a scrivere

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sigh, ma è così difficile attenersi alle regole della fisica e quell imposte dal gioco? :( Che ci trovate di bello a farmi soffrire (e mai soffrire voi)? Esistono uova galattiche di scarafaggio delle rocce? E....

:gruebel:

Ah si! :headbang:

BBS da correggere: prego chiunque di astenersi dal postare o fare riferimenti all'ultimo scontro con la M0 grazie (so già che ora arriva Vinc3nt e fa una BBS sulla battaglia... se ho ragione vi do i numeri del prossimo euromillions ;) ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

:lol: :lol:

visto come è solido quel muro? :D
comunque,perdere il 70% della flotta è una bella sofferenza,quindi ssssssssht :!: :!: :!: :evil: :evil: :evil:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@DNA va be più tardi la cambio con un finale drammatico
Capux
x4

Post by Capux »

ragazzi, che sfacelo! :evil:
ho salvato poche navi per miracolo :evil:
ho perso un sacco di caccia e corvette nuove :evil:
per fortuna c'era una minima parte della flotta in questa missione ma per me quelle navi erano molto visto che sono agli inizi :evil:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

correzione fatta ma se non va bene neanche cosi non siete molto sportivi
dopotutto ho usato solo la vostra bbs
:lol:
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

sì,ma impropriamente.Se accettassimo la tua BBS Enea,Dony e Bonès sono morti e le navi più potenti della USF sono distrutte.
Naturalmente potremmo usare i cloni che abbaimo tenuto in saccoccia per rifarci e farci donare 2 Valhalla e un Olympos...ma sarebbe un pò irrealistico :roll:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be magari vi siete salvati dai , dopotutto noi siamo venuti a soccorrervi e gia l idea che solo le nostre navi sono state distrutte non mi sembra tanto realistico no?
e visto che noi molto sportivamente lo abbiamo accettato ci si aspetta che facciate lo stesso
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Quoto Milite, non ho intenzione di saltare in aria insieme alla mia ammiraglia :P...praticamente così facendo si fanno fuori tutte le migliori navi USF e i loro presidenti, mentre la LCU non mi sembra che abbia perso delle Ammiraglie o dei presidenti.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

a fate voi ma non mi sembra tanto corretto
ho estrapolato tutto dalla vostra bbs e sinceramente il discorso fila
se poi non lo volete accettare é un altro discorso ma non la abbiamo iniziata noi e se vi fa paura perdere un po di sangue dal naso non é colpa nostra
:wink:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Beh, io direi che la cosa non è paritaria: la USF perde tutte le Ammiraglie e tutti i Presidenti, mentre la LCU non perde nessuna Ammiraglia e nessun Presidente?? Perdete solo navi, è c'è da dire che anche per far fuori 4 pirati schierate migliaia di navi quindi non mi sembra un problema :roll:

Invece la USF non ha mai schierato oltre la decina di incrociatori per fazione, quindi la perdita di ammiraglie e presidenti equivale alla dissoluzione della USF stessa.
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ehy io ho perso mio figlio!!!! :evil: :evil:
be pero almeno danni pesanti queste M0 devono subirle :D :D
no seriamente,e irrealistico che la LCU perde il 70% delle navi usate,mentre la USF non subisce quasi nessun danno
riscribacchiate,o la perdita delle ammiraglie diventa lecita(non dei presidenti pero)

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

é ma purtroppo nella bbs di dna si dice che sono le ammiraglie che stanno ingaggiando la M0 xenon
correggete li cosi vi salvate :wink:
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

ma come?la M0 ingaggia le altre M0 USF,e il raggio laser manca le M0 USF,mentre becca la LCU che si trova in orbita geostazionaria del pianeta(dunque moooolto lontana)
si c'è davvero qualcosa che non va :D

Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

eh no.le M0 dell'USF sono arrivate dopo che voi vi eravate ritirati.
e poi la deca può anche distruggere noi,Dna l'ha scatenata ma non la controlla.
E poi come fa la deca a sparare due volte in un giorno?se il galaxy killer avesse una rucaruca così col cavolo che gli argon sconfiggevano gli xenon :D
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

anche se non fosse stato alla massima potenza sarebbe stato sufficente :wink:

cmq nel 21° secolo dovremmo sapere che lo scontro tra due potenze porta alla distruzione di entrambe
quindi io propongo di eliminare le ultime bbs fino a quella di dna e pensare ad unire le forze per ricacciare gli xenon da dove sono venuti :wink:

Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

no scusa ma la M0 di DNA nel settore c'era quando ha sparato
e secondo voi gli xenon,delle macchine che seguono la logica,come bersaglio primario sceglie la flotta LCU,cosi tanto lontana,mentre la M0 della DNA corporation,nave indubbiamente più vicina e anche più pericolosa,non viene colpita?

sapete che vi dico??

00111010001110100010100011101101001100110010111011 :D

no ma raga,non e logico :D
capisco che era un numero di navi enorme,ma cribbio c'è la M0 che ha devastato gli xenon più di una volta,e vi aspettate che le macchine non la bersaglino proprio ora che hanno una M0 in campo? :D

Capux
x4

Post by Capux »

infatti...
dai ragazzi vediamo di fare le cose come si deve
ho fatto i salti mortali per salvare la mia flotta o quel che ne resta...
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

scusate questo quasi ot
e se iniziassimo un altro capitolo delle BBS ???
dopo tutto sono piu di 800 pagine e ultimamente si sono aggiunti molti personaggi "me compreso" , sarebbe una sorta di reset
quel che ho notato sulle bbs : sono belle divertenti e ci danno modo di confrontarci ma c é una pecca , e cioé che non ci si attiene troppo al gioco , "se fosse presa in considerazione questa mia idea " io direi di eliminare tutte le armi , scudi , e sistemi , che nel gioco non esistono cosi si farebbe meno confusione visto che le possibilita le conoscono tutti e inoltre ad attenersi a quello che uno ha veramente nel gioco , e quando una nave o piu vengono distrutti i loro qg li riprodurranno fino ad arrivare di nuovo alla quota reale

e la situazione attuale potrebbe renderlo possibile , se il piano di dna proseguisse nella giusta direzione e cioé che il colpo della nave CPU raggiunge la stazione xenon e ci fa fuori tutti cosi le navi superstiti sarebbero quelle reali nel secondo capitolo delle BBS
dove iniziamo a ragionare e riprendiamo il controllo di armatura verde
che nel frattempo é caduta in mano agli xenon

é solo un idea :roll:

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Quoto assolutamente i mei soci LCU: il galaxi killer o a seccato tutti o nessuno :evil:

Edit: non dico che devono morire tutti e le m0 USF devono essere distrutte ma se vogliamo attenerci al realismo il discorso fatto così non fila
Allora sono tutti capaci di fare una bbs dove dicono che la USF è stata distrutta da un attacco suicida della M0 xenon.
Alla fine sono d'accordo con JTK è meglio se cancelliamo un po di BBs e ripartiamo con migliore ordine. :headbang:

Edit 2: e poi non capisco una cosa il raggio era un raggio o un'arma ad area? in ogni caso tutti sono coinvolti :cry:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Avete fatto un bordello immondo! :headbang: (la adoro questa gif :lol: )

Sul campo di battaglia abbiamo DUE M0 Xenon: una è una piccola M0 Xenon Nightmare al centro del settore immobile; l'altra è la M0 Xenon CPU. Io ho chiaramente scritto che la CPU si alza dal pianeta perchè liberata dai bombardamenti Xenon. Questa si gira e punta il suo Galaxy Killer in una traiettoria tale da prendere contemporaneamente la LCU, le navi Xenon contro la LCU, la stazione al centro del settore, la flotta USF l'altra M0 Xenon. Cosa è successo? La M0 spara e colpisce precisamente le navi più vicine (il Galaxy Killer è un cono di energia che all'origine è di parecchie centinaia di metri di diametro... se non chilometri) e, data la distanza, colpisce di striscio quelle lontante (danneggiando anche la propria stazione).

Questo era successo. Ma dato che nessuno vuole mai perdere nulla (notare come giustamente Milite e dony fanno riferimento ai vostri continui "eccessi di reload":
dony93 wrote:[...] è c'è da dire che anche per far fuori 4 pirati schierate migliaia di navi quindi non mi sembra un problema

Invece la USF non ha mai schierato oltre la decina di incrociatori per fazione[...]
il quote era un esempio molto ben azzeccato) mi tocca fare un bel downgrade eliminando tutte le BBS dal mio assalto a Armatura Verde.

Ma prima voglio rispondere per le righe a questo (tra l'altro hai già evidenziato la parte che mi interessa, grazie :) ).
-jtk- wrote:scusate questo quasi ot
e se iniziassimo un altro capitolo delle BBS ???
dopo tutto sono piu di 800 pagine e ultimamente si sono aggiunti molti personaggi "me compreso" , sarebbe una sorta di reset
quel che ho notato sulle bbs : sono belle divertenti e ci danno modo di confrontarci ma c é una pecca , e cioé che non ci si attiene troppo al gioco , "se fosse presa in considerazione questa mia idea " io direi di eliminare tutte le armi , scudi , e sistemi , che nel gioco non esistono cosi si farebbe meno confusione visto che le possibilita le conoscono tutti e inoltre ad attenersi a quello che uno ha veramente nel gioco , e quando una nave o piu vengono distrutti i loro qg li riprodurranno fino ad arrivare di nuovo alla quota reale

e la situazione attuale potrebbe renderlo possibile , se il piano di dna proseguisse nella giusta direzione e cioé che il colpo della nave CPU raggiunge la stazione xenon e ci fa fuori tutti cosi le navi superstiti sarebbero quelle reali nel secondo capitolo delle BBS
dove iniziamo a ragionare e riprendiamo il controllo di armatura verde
che nel frattempo é caduta in mano agli xenon

é solo un idea
Le nostre BBS sono basate su 3 giochi (X2, X3R, X3TC) e un mod (XTM): noi usiamo tutto ciò che questi giochi e il mod ci offrono. Soprattutto XTM (poichè è un eccellente mod che è addirittura diventato un gioco vero e proprio - XTM) non aggiunge robaccia che non centra nulla con l'Universo di X, ma come dice il titolo lo amplia perfettamente!

Ora, tu dici questo:
-jtk- wrote:inoltre ad attenersi a quello che uno ha veramente nel gioco , e quando una nave o piu vengono distrutti i loro qg li riprodurranno fino ad arrivare di nuovo alla quota reale
dimenticando completamente che qui non siamo in un universo dove tutte le nostre partite si fondono, altrimenti tutti avremo complessi a Miniere della Fortuna, tutti avremo pattuglie dai Pirati, tutti saremo perfettamente identici se non nella posizione del QG, tutti amici degli ATF e tutti che girano con qualsiasi nave disponibile nel gioco... lo chiami divertente questo? ;)

Io personalmente no. Preferisco quello che i "membri dell'USF" mettono in pratica in maniera quasi perfetta (se non fosse per le navi personali di Milite che non esistono in nessun gioco... mannaggia a te! :shock: ):
  • Io uso solo navi ATF e Split, ho una ottima reputazione con Split e Boron dato che mi servono i loro armamenti e mi comporto da diplomatico di questi due e mi sono stabilito praticamente in casa loro difendendoli.
  • Dony ha una M0 Paranid, usa missili Paranid e navi missilistiche di chiunque (basta che lanci missili). Ha complessi di missili e ottima reputazione con i Paranid.
  • Milite è un agente Terrestre che collabora con i Terrestri e usa navi ATF e USC, se non fosse per le sue navi personali sarebbe perfetto.
  • marvho ha ottimi rapporti con i Paranid e la sua flotta è praticamente una armata di Odysseus armati do GOF.
  • DannyD ha sempre avuto contatti con Argon e Boron, commerciato come un forsennato e dispone di ottimi complessi. Ha ricostruito dove altri hanno distrutto e non si è mai inventato niente (per forza, è l'Ideatore del Topic :D )
Ora non ho voglia di mettermi a commentare tutte le altre corporazioni (il post è già lungo di suo), ma voglio puntualizzare una cosa riguardante quella che voi chiamate "Dna hai la nave più potente, gli scudi migliori ecc ecc ecc":
  • Valhalla: c'è in XTM. Può montare i cannoni Sohnen che sono di XTM.
  • La storia dei Sohnen: c'è in "Fahrnam's Legend" come background della storai degli Antichi, c'è in XTM dove hanno anche una base e un settore.
  • L'artiglieria Ionica: Dissecanti Boron.
  • Scudi Ellisoidali: chiamateli Scudi Militari e andate a veder su XTM da dove arrivano.
  • Olympus: XTM. I lanciamissili pure.
  • QG, Avamposti e Cantieri: sono quelli che esistono nel gioco. Ho inventato solo quello ad Abisso di Tyn per lo stesso motivo per cui dall'altra parte abbiamo la Gahlhad Shield (nessuno ne parla ed è storia di HMBBS...).
  • USF: vi piace la furia finale, la USF è nientaltro che quello che c'è in TC (e noi l'abbiamo anticipato di anni 8) ).
  • Gli inibitori sono stati introdotti da XTM.
Ora per parcondicio dobbiamo passare alla neonata LCU:
  • GVNN da dove arrivano i campi magnetici? Mai letto nulla nè in XTM, nè in Argonopedia, nè nei giochi... mah... mistero
  • Tall: tutti i tuoi prototipi da dove arrivano? Anche qui...
  • Da dove le tirate fuori ogni volta come minimo 20 navi nuove, 5 nuove ammiraglie, 20 mila prototipi nuovi ad ogni battaglia? Anche qui...
  • -jtk- avendo catturato una deca, e dato che tutti possono avere tale possibilità di cattura... ognuno deve poter avere una deca per essere coerenti, no? Idem con patate per l'Aran.
  • Il secondo HUB in una rete di portali che non si sa bene da dove arriva (ok l'ho usata anche io ma l'ho fatto per cancellare la Dna Corp1 dall'Universo. Mai nessuno è andato nel mio sistema di portali. Il V Portale è distrutto...).
  • E qui mi fermo perchè mi sono dimenticato le altre incongruenze :oops:
E con questo non dico di non fare queste cose o criticare le vostre idee e scelte. Anzi! Mi piace la fantasia e mi piace lavorare con persone che ne hanno tanta :)

Oddio quanto ho scritto e non ho ancora finito! :doh:

Ora tu mi dici di essere più coerente a noi poveri tre rimasugli dell'USF, ma che vi abbiamo fatto di male? Eppure noi le regole le seguiamo e ci piace farlo per scrivere BBS più realistiche... non è che c'è una incongruenza? Forse sono io che esigo un po' troppo (in fondo il 90% delle BBS cancellate/modificate era perchè si mettevano un mucchio di ca***te che non centravano proprio niente con X, il restante 10% erano di Tall...) o forse non so cosa, ma state prendendo un brutto andazzo...

Concludendo
Nessuno vuole mai perdere nulla (e tutti noi siamo presenti in questo gruppo, me compreso) e quindi non ci scontriamo tra di noi. La volta che ci scontriamo con qualcuno sono Xenon e Kha'ak e loro le prendono sempre, pur continuando a combattere. Perciò dimentichiamo la storia della nave CPU (non siete ancora pronti a quella trama [ external image ]), stacco e elimino tutte le BBS a partire dalla mia.

Ora ricominciamo da dove eravamo rimasti. Io mi asterrò dallo scrivere (se non con BBS riguardanti la mia corporazione oppure quando interpellate l'USF o per scrivere qualche bel gossip [ external image ]) e mi limiterò a gestire i vostri racconti BBS.

Ed ora decidete cosa volete fare con la proposta di -jtk- (lo dico rivolto a tutti eccetto dony93 e Milite Ignoto [ external image ]). Il mio parere è continuare ma come ha detto lui, senza ricominciare da zero. In fondo la storia non la possiamo riscrivere [ external image ]

Ed ora riapro i topic e sposto. Mi scuso per aver chiuso ma era necessario. Grazie per la comprensione ^^

Ringrazio chiunque abbia letto fin qui, se l'avete fatto veramente mi avete appena commosso...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”