X-Rebirth: recensioni varie.-

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

la tua polemica o critica sulla longevità del titolo è pretestuosa, nel momento che Egosoft aveva messo le mani avanti fin dall'uscita.

Costruire un engine da zero e metterci dentro un gioco non è qualcosa di semplice e alla portata di tutti, spero ne converrai.

Pensa a The Witcher 2: dura la metà rispetto a The Witcher, è molto meno ricco, ma a differenza del primo hanno dovuto costruire l'engine per il gioco e per i futuri titoli. :wink:

X:Rebirth è un prodotto che ancora, per via dei problemi del lancio, deve raggiungere la sua maturità come versione 1.0.

E la versione 1.0 del gioco, nelle idee di Egosoft, doveva contenere il plot e la partita libera.

Il gioco migliorerà come sono migliorati tuti gli altri, verrà espanso dalla stessa Egosoft e i modder, quando ci sarà la documentazione, faranno il loro.

E' costruito proprio per questo, ed è sotto gli occhi di tutti(o quasi evidentemente...).

Preciso che puoi continuare senza problemi la tua campagna anti X:Rebirth, ti sto solo rispondendo e credo argomentando.

Anche se non capisco più il senso di questo topic, raccogliere anche recensione di oltre un mese fa e citarle, quando il gioco è in tutt'altro stato rispetto a un mese fa, boh...

PS: su Elite l'unica cosa che si conosce è che uscirà entro il 2014, fine. Tutto il resto sono speculazioni di gente che non ne sa nulla. E stai sereno che non mi troverai qua a fare la guerra ad Elite o a Star Citizen per eventuali mancanze o difetti di gioventù, perchè è la normalità per prodotti così grossi. E' proprio vero che la pazienza è una virtù, a molti di voi sembra che Egosoft abbia strappato il cuore...
krimax
x3tc

Post by krimax »

Darrosquall wrote:sono giochi nettamente diversi, non ho detto che Rebirth è migliore dei precedenti. Per i miei gusti, in potenza, decisamente sì, ma non è quello che dicevo.

Ho fatto comprare Terran conflict e albion prelude a tanta gente ma nessuno ha superato l'ora di gioco, perchè troppo alieno per come si presenta. Al contrario hanno comprato Rebirth proprio per la sua accessibilità.

E attualmente non c'è un gioco del genere sul mercato, nè i precedenti nè evochron mercenaries o Eve ovviamente.

Nel momento in cui aggiungeranno il radar, maggiori comandi alla flotta, già sarà un gioco completo e la valutazione si può alzare benissimo.

Adesso è solo discreto.
Secondo me il problema è proprio questo, la frase citata in grassetto...
La serie precedente aveva una profondità immensa e non era per tutti, rebirth invece è una commercialata che sfrutta l'idea di base dei vecchi X.
Lo dissi anche quando il gioco non era ancora uscito, per come stavano andando le cose sembrava proprio che il gioco dovesse strizzare l'occhio al casual player e di fatti...
Può essere anche un discreto gioco ma ha perso la stima di tantissimi appassionati che di certo si sono raffreddati nei confronti di egosoft...
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Siamo un pò tanto OT. Torniamo sull'argomento, per favore.
Image
nadyir
x4

Post by nadyir »

Ritornando sulla questione recensioni (e quindi torniamo in Topic :) ), molti recensori hanno detto che non appena il gioco fosse stato sistemato sarebbero di nuovo tornati su rebirth, cosa che però al momento non è ancora successa, quindi significa che rebirth ancora non va bene... non solo, the games village addirittura non l'hanno fatta proprio la recensione proprio perchè (a detta loro) il gioco ha qualche "problemuccio" ed almeno fino adesso ancora non è uscito nulla in proposito, quindi è chiaro come il sole che ancora non va bene... nonostante siano passati ormai 2 mesi dall'uscita. ;)
Last edited by nadyir on Sun, 19. Jan 14, 17:08, edited 1 time in total.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

va beh, ragionamento ineccepibile...che dire, hai ragione. :wink:
Last edited by Darrosquall on Sun, 19. Jan 14, 17:25, edited 1 time in total.
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Mah, io aspetto ancora qualche patch prima di riprenderlo.
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao Darrosquall, chiedo scusa se vado un po OT. Hai mai pensato che come avvocato potresti avere un favoloso avvenire! credimi, hai tutte le carte in regola per diventare un RE del forum. Non ti sto prendendo in giro, dico sul serio!, se non hai ancora pensato cosa fare nella vita, facci un pensierino.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

aquilafc wrote:Ciao Darrosquall, chiedo scusa se vado un po OT. Hai mai pensato che come avvocato potresti avere un favoloso avvenire! credimi, hai tutte le carte in regola per diventare un RE del forum. Non ti sto prendendo in giro, dico sul serio!, se non hai ancora pensato cosa fare nella vita, facci un pensierino.
Un commento del genere se preso male genera solo flames !

Rimanete in topic e non sfottete chi la pensa diversamente da voi, o si chiude .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
john11
x3tc

Post by john11 »

Ogni tanto mi ci ributto, mi sforzo di entrare nell'atmosfera ma .....
Le recensioni ancora sono molto sospettose.
C'è qualcosa che non si incastra con la profondità.
A mio parere ci vuole un mod che "umanizzi" maggiormente i legami tra vari personaggi delle stazioni e/o delle navi.
C'è un senso di "freddezza" che mina il gioco.

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
nadyir
x4

Post by nadyir »

john11 wrote:Ogni tanto mi ci ributto, mi sforzo di entrare nell'atmosfera ma .....
Le recensioni ancora sono molto sospettose.
C'è qualcosa che non si incastra con la profondità.
A mio parere ci vuole un mod che "umanizzi" maggiormente i legami tra vari personaggi delle stazioni e/o delle navi.
C'è un senso di "freddezza" che mina il gioco.

Buona caccia.-
Fosse solo quello il problema ;)

Ma cosa intendi con "recensioni sospettose"?
john11
x3tc

Post by john11 »

Diversi recensori ancora non si esprimono su Rebith.
Voci di corridoio mormorano che la massa di bugs iniziali li ha lasciati molto perplessi e vogliono maggiore stabilità prima di valutarlo.
A ciò si aggiunge la vistosa quantità di critiche che ne condiziona in qualche modo il giudizio.

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
nadyir
x4

Post by nadyir »

beh in effetti questo spiegherebbe come mai the games village (tanto per fare un nome) non ha ancora recensito rebirth, nonostante avessero detto che lo avrebbero fatto non appena fosse uscito, ma al momento ancora niente.

Return to “L'Universo di X Rebirth”