Sorpresa di Natale - Egosoft Annuncia un Nuovo Gioco per X3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

strano che non ci sia neanche una pubblicità però

vabbè aspettiamo, tanto non ho fretta :P
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

ma perchè le key di gamersgate non possono essere registrate?Si possono registrare le retail e non le key di altri store?Uff, avrei preso così i primi due X :D
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

e certo, se ti prendi un cellulare wind non puoi dire a telecom se ti fa telefonare e ti fa pure uno sconto :lol:
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

stoppino wrote:e certo, se ti prendi un cellulare wind non puoi dire a telecom se ti fa telefonare e ti fa pure uno sconto :lol:
sì, ma visto che egosoft ha fatto registrare tutte le key retail, a parte quelle da edicola, mi sembra proprio strano. Di fatto hanno voluto rendere il gioco Steamworks.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

treze76 wrote:No semplicemente la cdkey che fornisce gamersgate non è accettata come cdkye valida da steam. Ho parecchi giochi di gamersgate che ho più volte tentato di registrare su steam ma non me l'ha mai permesso...
Vi consiglio quindi di assicurarvi al 100% che la cdkey di un qualsiasi negozio di digital download sia migrabile su Steam.
Sul forum inglese c'è gente che l'ha acquistato e registrato su Steam enza alcun problema :?

Riferimento: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=311196
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
jonnyblog1976

Post by jonnyblog1976 »

DNA se ho capito bene tu il gioco la hai provato, si parla tanto di molti aspetti ma nessuno sembra curioso sui dettagli tecnici.
Secondo te il gioco è più veloce rispetto al vecchio TC, sai se si sfruttano più core?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

jonnyblog1976 wrote:DNA se ho capito bene tu il gioco la hai provato, si parla tanto di molti aspetti ma nessuno sembra curioso sui dettagli tecnici.
Secondo te il gioco è più veloce rispetto al vecchio TC, sai se si sfruttano più core?
Non si tratta di in gioco nuovo: sotto c'è sempre Terran Conflict. L'addon, che è un'espansione a tutti gli effetti, aggiunge solo numerose novità che sconvolgeranno il "vecchio" TC.
Da in punto di vista, il motore di gioco sembra più leggero e ottimizzato, anche se ci sono sempre i soliti settori inattraversabili e modelli tanto enormi quanto pesanti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

jonnyblog1976

Post by jonnyblog1976 »

peccato, secondo me la lentezza è l'unica pecca di questo gioco quasi perfetto! in ogni caso non vedo l'ora di provarlo!
Grazie Mitico DNA!
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao Nerk, sarò imbranato ma non ho visto nessuna scritta tipo quella descritta da te per registrare X3TC.Forse bisogna creare un accont e rigistrarsi prima, sinceramente non ho capito come si fa.
Nerk
x4

Post by Nerk »

aquilafc wrote:Ciao Nerk, sarò imbranato ma non ho visto nessuna scritta tipo quella descritta da te per registrare X3TC.Forse bisogna creare un accont e rigistrarsi prima, sinceramente non ho capito come si fa.
allora guarda, per iniziare devi avere un account di steam e scaricare il client (non dal sito di steam insomma). una volta scaricato ed installato il client fai il login con l'account che hai creato e ti si apre la schermata dello store (scusa se uso in inglese ma lo tengo in inglese e i nomi in italiano non li so :P)
clicchi in alto su libreria o simile (da sinistra a destra sono store, libreria, news e community)
in basso a sinistra ci sarà un scritto qualcosa come "aggiungi gioco" con un + vicino, se clicchi lì si apre un menù a tendina con tre scelte: aggiungi un gioco non di steam, attiva un prodotto su steam e cerca nello store. seleziona la seconda opzione, attiva un prodotto su steam.
ti si apre un'altra finestra con un po' di info ed un eula, tu vai avanti fino a quando ti chiede la cd key, la inserisci e dovresti essere a posto
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mi sorge la voglia ti tirare assieme qualche adepto e creare un "How to" per Steam, dato che in futuro servirà molto. Anche se pensavo fosse molto intuitivo il tutto.

Quasi -2 ad Albion Prelude :lol:

Nerk
x4

Post by Nerk »

-Dna- wrote:Mi sorge la voglia ti tirare assieme qualche adepto e creare un "How to" per Steam, dato che in futuro servirà molto. Anche se pensavo fosse molto intuitivo il tutto.

Quasi -2 ad Albion Prelude :lol:
se tu vedessi le cose che combino con steam a volte, mi stupisco che funzioni così bene :lol:

edit: ho appena scoperto che tra due giorni inizia anche l'early access di tor..avrò bisogno di sdoppiarmi
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao Nerk, grazie per le spiegazioni, solo questo, cosa intendi con
( scaricare il client (non dal sito di steam insomma). Speriamo che con Rebirth distribuiscano la versione scatolata. Ma, quelli della Egosoft conoscono la situazione delle linee ADSL in italia?. Ammeso che riesca a fare tutto il necessario, quando tempo mi occorrerà per scaricare Prelude con la linea che mi ritrovo.
K4m1c14
x3tc

Post by K4m1c14 »

Considera che io sono in un paesino sotto gli appennini a nord ovest di roma... la centrale telecom si trova ad oltre 4 km da casa mia.

Ora la connessione è di circa 5Mbps e quindi scarico a circa 600kb/s, ma fino ad oggi andavo avanti con le pennette tutto compreso dei vari operatori di telefonia mobile.

L'ultima che ho preso è tutt'ora + performante della mia linea fissa, una pennetta 14.4Mbps che mi fa volare ad oltre 1100kb/s.

E' stato un po' lungo trovare un punto della casa in cui prendesse la linea ma se a casa tua il cellulare prende potresti informarti sui costi di tale tecnologia no?

PS: sembra una polemica, mentre non è così, è solo un consiglio dato che io avevo il medesimo problema mentre nell'ultimo anno con la connessioen mobile riuscivo comunque a scaricare tutto e velocità che in italia ancora molti sognano.
Image
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

jonnyblog1976 wrote:peccato, secondo me la lentezza è l'unica pecca di questo gioco quasi perfetto! in ogni caso non vedo l'ora di provarlo!
Grazie Mitico DNA!
ma perchè costa così poco? :D come dimensioni, come siamo rispetto a TC?
Nerk
x4

Post by Nerk »

aquilafc wrote:Ciao Nerk, grazie per le spiegazioni, solo questo, cosa intendi con
( scaricare il client (non dal sito di steam insomma). Speriamo che con Rebirth distribuiscano la versione scatolata. Ma, quelli della Egosoft conoscono la situazione delle linee ADSL in italia?. Ammeso che riesca a fare tutto il necessario, quando tempo mi occorrerà per scaricare Prelude con la linea che mi ritrovo.
allora, tu vai su http://store.steampowered.com/ e registri un account, poi in alto a destra c'è "installa steam"
segui le istruzioni per installarlo, e poi quelle che ho scritto prima per attivare il gioco :D

per il download..sono nella tua stessa barca, la mia adsl è ridicolamente lenta. scarico circa 250 mb all'ora..
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Grazie a tutti per i consigli. la mia adsl (pennetta 3 Italia ), quando va bene scarica a 40/60/ Kbs, in media 15/20 kbs. La mia citta è L'aquila e dopo il terremoto tutti noi siamo stati sparpagliati intorno alla citta, in case di legno
:evil: quindi è un miracolo che ci si possa ancora collegare ad internet. Speriamo che nel tempo la situazione migliori e la città venga ricostruita. Scusate se sono andato in... OT. Provo a fare il tutto e speriamo di riuscire.
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

http://www.spacegamejunkie.com/1268/x3- ... the-future

Nuova intervista su X3: Albion Prelude. Appena ho tempo la traduco...
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:Quasi -2 ad Albion Prelude :lol:
-1. :D

Devo dire che, anche se solo saltuariamente ormai seguo questo foro, la notizia dell'uscita di Albion è stato un fulmine a ciel sereno, in un periodo di calma assoluta in attesa di nuove notizie di Rebirth, la cui uscita a questo punto slitterà ancora un po' più in avanti, suppongo.

In ogni caso, questa notizia mi ha eccitato e non vedo l'ora di poter giocare questa espansione che si prospetta molto interessante, anche se alla base c'è sempre TC con i suoi pregi e difetti.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:
-Dna- wrote:Quasi -2 ad Albion Prelude :lol:
-1. :D
Domani! :lol:

Ci volevano un paio di XNews per farti tornare, eh? :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”